Idee regalo per un fan di Game of Thrones (Trono di Spade)

Se stai cercando un regalo per un fan di Game of Thrones (la famosa serie tv conosciuta anche come Trono di Spade o GoT), oppure se sei tu stesso un appassionato di questa meravigliosa serie televisiva e vuoi farti un regalino perchè te lo meriti, ecco delle idee regalo per i veri fan di Game of Thrones.

Replica del Trono di Spade

Replica del Trono di Spade

Il simbolo per eccellenza della serie tv amata da milioni di fan non può che essere un ottima idea regalo.

Regala la replica del Trono di Spade utilizzato in ‘Game of Thrones’ della HBO Series, altezza 18 cm, e fedele all’originale. Ideale per gli appassionati della serie.

Un vero e proprio “must have”.

Il porta libri delle uova dei draghi di Game of Thrones

Reggilibri A Forma Di Uova Di Drago Game of Thrones

Un’idea regalo che ti permette di poter essere visto come originale e che ti consente di fare una bella figura nel momento in cui devi fare un dono […]

Continua a leggere

Idee regalo per appassionati di calcio

Devi fare un regalo ad un appassionato di calcio ma non sai proprio da che parte cominciare? Una cosa è certa: il fatto che il destinatario del regalo sia un vero appassionato di calcio potrà aiutarti non poco nella scelta del regalo giusto da fare. Quando si ha una passione così spiccata, trovare il dono ideale non è poi così difficile.

La prima e più importante domanda che devi farti riguarda, ovviamente, la fede calcistica del tuo amico. Sbagliare squadra, infatti, potrebbe essere un errore a dir poco fatale. Gli appassionati di calcio provano un amore viscerale per la propria squadra del cuore e non ammettono alcun genere di distrazione.

Idee regalo per appassionati di calcio

Idee regalo originali per appassionati di calcio

Sei alla ricerca di un regalo più particolare ed in grado di lasciare tutti a bocca aperta? Allora non ti resta che mettere mano al portafogli e dare un’occhiata al calendario del campionato. Di sicuro al destinatario del regalo farà molto piacere ricevere un biglietto per andare a vedere allo stadio la sua squadra preferita.

A riguardo, […]

Continua a leggere

Braccialetti Activity Tracker: guida all’acquisto

Sono sempre di più le persone che quotidianamente si allenano anche senza perseguire un obiettivo di tipo agonistico, ma solo per il piacere di farlo.

Per monitorare la situazione ed i livelli raggiunti molte persone utilizzano i braccialetti activity tracker o smartband, conosciuti anche come braccialetti per il monitoraggio dell’attività fisica.

Questi braccialetti per il fitness vengono utilizzati con la funzionalità di tenere monitorati i passi fatti ogni giorno, il battito del cuore e le calorie bruciate grazie all’attività svolta. Ma non solo. Esistono anche modelli che possono tenere in considerazione anche altri dati, come ad esempio possono monitorare la qualità del sonno.

Con questa guida all’acquisto capirai cosa sono gli activity tracker, quali sono i migliori sul mercato e quale può essere il modello più adatto alle proprie esigenze.

Cosa sono gli activity tracker

Gli activity tracker sono dispositivi che si indossano come braccialetti o come orologi e sono in grado svolgere molteplici funzioni quali: controllano la quantità precisa di calorie bruciate, fanno anche da contapassi e rilevano la frequenza del battito cardiaco. Alcuni modelli di braccialetti per il fitness vanno anche oltre, calcolando i chilometri percorsi fino a un dato momento grazie al GPS e possono addirittura monitorare […]

Continua a leggere

Idee regalo per Pasqua

L’arrivo della Pasqua, se il tempo aiuta, corrisponde all’arrivo della primavera, della stagione frizzante, della voglia di colore e leggerezza e anche del rinnovato invito ad uscire.

Le gite di Pasquetta, per esempio, sono davvero la prima occasione dell’anno di divertimento all’aria aperta, da condividere con le persone care, col fidanzato, gli amici oppure la famiglia e l’allegria dei bimbi.

Festeggiare la Pasqua, al di là della convinzione religiosa, presuppone anche creare delle occasioni di divertimento, coesione e di gruppo.

Per Pasqua puoi organizzare un classico pranzo con la famiglia o gli amici oppure optare per il tradizionale pic-nic in una bella località verde. Un’altra possibilità, se hai la fortuna di godere di un giardino o terrazzo, è quella di imbastire un’ottima grigliata, scelta che incontra quasi sempre i gusti di tutti, grandi e piccoli.

La Pasqua non è, tradizionalmente, occasione di scambio di regali però è anche vero che un regalo fa sempre piacere, cogliere al volo il pretesto della festività per dimostrare affetto alle persone care non è mai una cattiva idea e, sicuramente, sarà un gesto molto apprezzato.

Idee regalo per Pasqua

Continua a leggere

Festa del Papà: risorse utili per il 19 Marzo

Ecco come organizzare, sotto ogni punto di vista, un’ottima festa del papà partendo dal semplice biglietto fino al regalo vero e proprio che, se fatto a mano, verrà apprezzato maggiormente dal proprio genitore. Inoltre, idee per il menù per il 19 Marzo, le origini della festa e le frasi e poesie per colpirlo.

festa del papà

Perché festeggiare il proprio papà?

Organizzare perfettamente la festa per il proprio papà rappresenta un segno di gratitudine per una persona che, effettivamente, rappresenta una guida che dovrebbe essere seguita da tutti e che dovrebbe fungere da esempio per i figli.

Il solo sacrificare tutto per loro, mettendo da parte i suoi vari hobby e diversi altri tipi di passioni che egli possa avere, fanno del papà un vero eroe.

E poi ci sono tantissime altre motivazioni che dovrebbero riuscire a convincere una persona del fatto che, celebrare la festa del papà, rappresenta un vero e proprio ringraziamento per l’uomo di casa, l’eroe imperfetto che effettivamente sfama la sua famiglia e che rinuncia al suo tozzo di pane per regalare un sorriso ai suoi piccini.

Tutti questi motivi […]

Continua a leggere

Regali fai da te per la festa del papà

La festa del papà è alle porte. Manca poco al 19 marzo e ancora non hai un regalo speciale per lui? Nessun problema, esistono tantissime idee originali per fargli un dono unico e gradito. Basta un po’ di creatività e qualche spunto giusto e riuscirai a sorprenderlo. Una cena speciale, un biglietto di auguri personalizzato con frasi per la festa del papà oppure un oggetto appartenuto al suo passato rimesso a nuovo, insomma ci sono tantissime idee da usare per realizzare il regalo perfetto! Ecco qualche spunto per creare regali fai da te per la festa del papà in poche e semplici mosse.

Porta cellulare da appoggio

Se hai un papà tecnologico, che tiene molto al suo smartphone, allora l’idea giusta è creare un porta cellulare da tavolo. Potrà portarlo in ufficio oppure tenerlo in casa e sarà di sicuro aiuto per evitare di perderlo o di farlo cadere. Realizzarlo è molto facile e soprattutto veloce.

Playlist delle sue canzoni preferite

È un appassionato di musica rock o classica? Perché non creare una playlist della sua musica preferita e salvarla su una chiavetta usb. Il tuo regalo lo seguirà ovunque, potrà ascoltarla in auto, mentre fa sport oppure a […]

Continua a leggere

Idee regalo donna, per lei. Tutti i possibili regali

Cerchi delle idee regalo per donna? In questa pagina troverai tantissime idee regalo da fare ad una donna o alla tua lei, ideali per trovare il regalo perfetto in ogni occasione, anniversario, compleanno, Natale, … Fai una bella sorpresa a questa donna fortunata, senza dover impazzire!

Per una donna che ama l’abbigliamento (cioè a tutte)

Donna abbigliamento - idee regalo donna

Se non vuoi sbagliare regalo, punta su un capo d’abbigliamento. Ci sono tanti di quei capi d’abbigliamento per lei che sarà difficile non trovare qualcosa di carino.

Altra ottima idea regalo potrebbero essere delle scarpe, basse, sportive, ballerine, stivaletti o meglio, scarpe col tacco.

Scegliere la scarpa adatta per una donna (e fare centro) può essere complicato. Allora potresti puntare su un qualunque tipo di accessorio, in particolare sulle borse. Come ben saprai, le donne le adorano. Ottimi anche gli orologi.

E quale altro accessorio amano le donne? I gioielli. Regalale un gioiello e i suoi occhi brilleranno dall’emozione. Con Swarovski non sbagli mai.

Sorprendila e spendi poco!

Cerchi un’idea regalo per lei che la sorprenda, qualcosa di particolare, di originale, e magari, […]

Continua a leggere

Immagini per la Festa della Donna

Le immagini per la Festa della Donna da usare e condividere l’8 Marzo, sia immagini di auguri che immagini da usare come foto per uno stato su Facebook. Sono immagini belle, probabilmente tra le migliori immagini da usare per la Festa della Donna.

Vuoi usare le mimose? Abbiamo immagini con le mimose. Vuoi usare un cane dolcissimo per portare i tuoi auguri? Abbiamo anche quello. Vuoi delle citazioni sulla donna? Esatto, proponiamo anche quelle.

Insomma, se quest’anno vuoi augurare una buona Festa della Donna con una immagine molto bella e che catturi l’attenzione, qui la troverai.

Spesso un’immagine vale più di mille parole.

Dai un’occhiata anche alla nostra sezione speciale per la Festa delle Donne, troverai idee e risorse per affrontare al meglio questa festa.

Immagini Festa della Donna

Un classico “Buona Festa della Donna” con la mimosa, perfetto per fare un augurio generale a tutto il mondo femminile.

Auguri Festa della Donna

Fai vedere quanto sei fiera di essere donna.

Festa della Donna - fiere di essere donne auguri

Continua a leggere

10 Idee per decorare la tavola per la Festa della Donna

La Festa della Donna è un evento speciale, è anche una festa per tutti gli uomini, che vorrebbero rendere felici le proprie madri, le proprie amiche oppure le proprie fidanzate/mogli. Una delle idee migliori in tal ambito, è quella di decorare elegantemente la tavola per la Festa della Donna, inventandosi elementi sfiziosi, cibi squisiti e stupendo le donne intorno a te con decorazioni semplici da fare. Ecco cosa puoi inventarti.

Noi ti consigliamo di dare anche un’occhiata alla nostra sezione speciale per la festa della donna.

Giallo

decorazione tavola gialla festa della donna

I colori gialli sono l’imperativo! Non è affatto un segreto che durante la Festa della Donna alle donne vengano regalate delle mimose. E queste sono dei fiori gialli.

Perché, allora, non decorare la tavola con tovaglioli gialli su una tovaglia blu o bianca? E se anche i piatti avessero degli elementi gialli, sarebbe perfetto! Inoltre, il giallo è il tipico colore che dona all’intera atmosfera della vivacità. Non privartene!

Segnaposti

segnaposti per la festa della donna

Continua a leggere

Le origini della Festa della Donna

Anche l’8 marzo subisce il destino di essere una festa quasi unicamente supportata dalle tentazioni del commercio e le strumentalizzazioni di marketing ed è un vero peccato, un’occasione persa per focalizzare al contrario la situazione attuale delle donne nei contesti sociali, familiari, lavorativi.

Nonostante il grande supporto mediatico rivolto a questa giornata, la donna oggi rimane spesso ai margini delle decisioni, proprio la donna che alle origini dell’uomo era, al contrario, il fulcro della società preistorica e proto-storica, divinizzata nel suo ruolo di madre, quasi magico e inconcepibile, legame divino tra la Terra e l’energia femminile negli antichi culti lunari, al centro anche delle decisioni della tribù nella quale viveva perché custode della sapienza.

I culti matriarcali furono la prima vera organizzazione completa dell’Uomo, un periodo florido nel quale la civiltà si sviluppò ponendo proprio la donna al centro dell’universo sociale. Non è un caso che le grandi religioni monoteiste, dogmatiche, rivelate, propongano esclusivamente un’icona divina di genere, maschile, vigorosa, guerriera per tanti aspetti.

Delle grandi religioni mondiali solo l’induismo, quello più illuminato e meno legato alle antiche superstizioni e leggi rituali degli antichi testi, nell’energia femminile, la Shakti, determina il flusso della vita, della creazione, del rapporto tra generi […]

Continua a leggere