Idee regalo donna, per lei. Tutti i possibili regali

Cerchi delle idee regalo per donna? In questa pagina troverai tantissime idee regalo da fare ad una donna o alla tua lei, ideali per trovare il regalo perfetto in ogni occasione, anniversario, compleanno, Natale, … Fai una bella sorpresa a questa donna fortunata, senza dover impazzire!

Per una donna che ama l’abbigliamento (cioè a tutte)

Donna abbigliamento - idee regalo donna

Se non vuoi sbagliare regalo, punta su un capo d’abbigliamento. Ci sono tanti di quei capi d’abbigliamento per lei che sarà difficile non trovare qualcosa di carino.

Altra ottima idea regalo potrebbero essere delle scarpe, basse, sportive, ballerine, stivaletti o meglio, scarpe col tacco.

Scegliere la scarpa adatta per una donna (e fare centro) può essere complicato. Allora potresti puntare su un qualunque tipo di accessorio, in particolare sulle borse. Come ben saprai, le donne le adorano. Ottimi anche gli orologi.

E quale altro accessorio amano le donne? I gioielli. Regalale un gioiello e i suoi occhi brilleranno dall’emozione. Con Swarovski non sbagli mai.

Sorprendila e spendi poco!

Cerchi un’idea regalo per lei che la sorprenda, qualcosa di particolare, di originale, e magari, […]

Continua a leggere

Immagini per la Festa della Donna

Le immagini per la Festa della Donna da usare e condividere l’8 Marzo, sia immagini di auguri che immagini da usare come foto per uno stato su Facebook. Sono immagini belle, probabilmente tra le migliori immagini da usare per la Festa della Donna.

Vuoi usare le mimose? Abbiamo immagini con le mimose. Vuoi usare un cane dolcissimo per portare i tuoi auguri? Abbiamo anche quello. Vuoi delle citazioni sulla donna? Esatto, proponiamo anche quelle.

Insomma, se quest’anno vuoi augurare una buona Festa della Donna con una immagine molto bella e che catturi l’attenzione, qui la troverai.

Spesso un’immagine vale più di mille parole.

Dai un’occhiata anche alla nostra sezione speciale per la Festa delle Donne, troverai idee e risorse per affrontare al meglio questa festa.

Immagini Festa della Donna

Un classico “Buona Festa della Donna” con la mimosa, perfetto per fare un augurio generale a tutto il mondo femminile.

Auguri Festa della Donna

Fai vedere quanto sei fiera di essere donna.

Festa della Donna - fiere di essere donne auguri

Continua a leggere

10 Idee per decorare la tavola per la Festa della Donna

La Festa della Donna è un evento speciale, è anche una festa per tutti gli uomini, che vorrebbero rendere felici le proprie madri, le proprie amiche oppure le proprie fidanzate/mogli. Una delle idee migliori in tal ambito, è quella di decorare elegantemente la tavola per la Festa della Donna, inventandosi elementi sfiziosi, cibi squisiti e stupendo le donne intorno a te con decorazioni semplici da fare. Ecco cosa puoi inventarti.

Noi ti consigliamo di dare anche un’occhiata alla nostra sezione speciale per la festa della donna.

Giallo

decorazione tavola gialla festa della donna

I colori gialli sono l’imperativo! Non è affatto un segreto che durante la Festa della Donna alle donne vengano regalate delle mimose. E queste sono dei fiori gialli.

Perché, allora, non decorare la tavola con tovaglioli gialli su una tovaglia blu o bianca? E se anche i piatti avessero degli elementi gialli, sarebbe perfetto! Inoltre, il giallo è il tipico colore che dona all’intera atmosfera della vivacità. Non privartene!

Segnaposti

segnaposti per la festa della donna

Continua a leggere

Le origini della Festa della Donna

Anche l’8 marzo subisce il destino di essere una festa quasi unicamente supportata dalle tentazioni del commercio e le strumentalizzazioni di marketing ed è un vero peccato, un’occasione persa per focalizzare al contrario la situazione attuale delle donne nei contesti sociali, familiari, lavorativi.

Nonostante il grande supporto mediatico rivolto a questa giornata, la donna oggi rimane spesso ai margini delle decisioni, proprio la donna che alle origini dell’uomo era, al contrario, il fulcro della società preistorica e proto-storica, divinizzata nel suo ruolo di madre, quasi magico e inconcepibile, legame divino tra la Terra e l’energia femminile negli antichi culti lunari, al centro anche delle decisioni della tribù nella quale viveva perché custode della sapienza.

I culti matriarcali furono la prima vera organizzazione completa dell’Uomo, un periodo florido nel quale la civiltà si sviluppò ponendo proprio la donna al centro dell’universo sociale. Non è un caso che le grandi religioni monoteiste, dogmatiche, rivelate, propongano esclusivamente un’icona divina di genere, maschile, vigorosa, guerriera per tanti aspetti.

Delle grandi religioni mondiali solo l’induismo, quello più illuminato e meno legato alle antiche superstizioni e leggi rituali degli antichi testi, nell’energia femminile, la Shakti, determina il flusso della vita, della creazione, del rapporto tra generi […]

Continua a leggere

Cosa fare per la Festa della Donna

La Festa della Donna rappresenta una particolare evenienza che deve essere vissuta al massimo in quanto, ogni donna, deve essere festeggiata in maniera unica. Ecco cosa fare per la Festa della Donna per rendere questa giornata particolarmente piacevole da vivere per la propria donna.

Festeggiare la donna deve essere un’azione che viene compiuta tutti i giorni. Molte persone si dimenticano e proprio per questo motivo, recuperare il terreno perduto durante la festa della donna, rappresenta una sorta di strategia per poter riuscire ad evitare che, la propria partner, possa essere delusa dal proprio modo di fare.

Occorre quindi cercare di pensare a come rendere questa particolare giornata in maniera unica.

Dai un’occhiata anche a tutte le risorse che abbiamo preparato per la festa della donna.

Cosa fare festa della donna

La festa romantica in casa

La festa della donna sarà piacevole da vivere se si sceglie una festa intima con la propria donna.

Ma come procedere?

Come prima cosa occorre imparare a preparare qualche pietanza che piace alla propria donna: non bisogna di certo preparare dei piatti degni del migliore chef, ma occorre almeno […]

Continua a leggere

Ricette per pranzo o cena per la Festa della Donna

8 Marzo: protagonista assoluta della giornata è la donna! Mamma, figlia, sorella o amica non importa in questa speciale ricorrenza che esalta la femminilità a 360 gradi. E cosa c’è di meglio che festeggiare insieme alle amiche più care o con le donne più importanti della propria vita? Ecco delle ricette per la festa della donna per trascorrere una piacevole serata (o un pranzo) all’insegna della buona cucina e delle risate.

Parola d’ordine: mimosa. Profumato fiore che colora gli alberi in queste giornate che si avviano verso la primavera e che ormai è diventato il simbolo della festa della donna. Un simpatico e vivace menù per pranzo o per cena per la festa della donna non può non renderlo protagonista nelle diverse ricette. Una tavola che si colora di giallo, dunque, per dare un tocco di allegria e originalità anche ai piatti da preparare, magari tutte insieme, per rendere la serata ancora più speciale.

Dai un’occhiata anche a tutte le risorse per la Festa della Donna.

Il menù della festa della donna

Ricette per pranzo o cena per la festa della donna ne esistono davvero tantissime. Scegli sempre con cura i piatti da servire in base ai gusti delle tue […]

Continua a leggere

Regali per la festa della donna fai da te, con tutorial

La festa della donna è una festività speciale per tutte le rappresenti del gentil sesso. Tuttavia, questa festa può diventare ancora più speciale se si prende in considerazione l’idea di fare alle donne dei regali fai da te. Nella maggior parte dei casi, poi, non serve assolutamente molto. Scopriamo insieme come è possibile fare dei regali a mano per la festa della donna in poche mosse.

Sicuramente ti potrebbe anche interessare la nostra sezione speciale Festa della Donna, vai a darle un’occhiata.

Cioccolatini fatti in casa

cioccolatini

Il regalo migliore per tutte le donne che amano la cioccolata consiste nel prepararla in casa. Magari mescolando vari tipi di cioccolata e preparandola in degli stampi siliconati. Per terminare, si potrebbe addirittura realizzare una confezione decorata con un rametto di mimosa.

[tutorial]

Mimosa fai da te

mimosa in vaso

Ormai è di consuetudine regalare alle donne, per l’apposita festa, delle mimose. Ma cosa succederebbe se le regalassi una mimosa fatta in casa? Non è affatto difficile ed è un’idea molto […]

Continua a leggere

Come scegliere il vino per una cena romantica

Hai deciso di fare una sorpresa alla persona che ami e pensi di organizzare una cena romantica? Fiori, candele, luci soffuse, musica soft, una tavola elegante e romantica: perfetto c’è quasi tutto! Mancano solo le due cose fondamentali: organizzare il menù e scegliere il vino adatto per questa cena romantica.

Il menù e i vini vanno di pari passo e, per organizzare il tutto nel migliore dei modi, bisogna conoscere a fondo i gusti del partner in fatto di cibo e vino.

Per quel che riguarda una cena romantica, ci sono delle regole che “andrebbero” seguite: andrebbero perché, a giocare un ruolo fondamentale, sono i gusti della coppia. Si possono dare dei consigli su come scegliere il vino per la cena romantica, ma questi devono essere avvallati dalle proprie esigenze.

Come scegliere il vino per una cena romantica

Il vino per una cena romantica: i consigli

In genere, il massimo numero di vini consentito in una cena è tre, che tra l’altro, è considerato il numero perfetto, ma nulla vieta di utilizzarne solo due o addirittura uno per tutto il pasto, come una classica […]

Continua a leggere

Il significato dei fiori

Il significato dei fiori è un argomento vasto, curioso ma soprattutto, importante. Conoscere il significato di ciascun fiore è fondamentale se si vuole trasmettere un messaggio tramite questa meraviglia della natura. I fiori accompagnano tutti i momenti salienti della nostra vita. Con i loro colori ed il loro profumo sono presenti ad ogni evento speciale, una nascita, un matrimonio, un compleanno, una laurea, un anniversario, fino all’estremo saluto. Allietano le nostre giornate, sono fonte di piacere e di gioia, ci trasmettono serenità e bellezza.

Ma non tutti sanno che i fiori ci parlano, che i fiori hanno un significato. La florigrafia, cioè il linguaggio dei fiori, è stato un metodo di comunicazione piuttosto diffuso nel XIX secolo, quanto alcuni sentimenti non si potevano esprimere direttamente a voce. Oggi invece, purtroppo, non sappiamo più interpretare questo linguaggio che è andato in disuso, soppiantato da altri sistemi. Ma un ripassino non fa mai male, soprattutto per evitare figuracce.

Vediamo quindi in ordine alfabetico il significato dei fiori principali.

significato dei fiori - linguaggio dei fiori

Anemone

Coloratissimo ma delicato, fragile e di breve durata, rappresenta l’abbandono ma […]

Continua a leggere

I baci più belli dei film, i baci famosi

Parliamo di una delle azioni più diffuse nel mondo del grande schermo (e non solo): il bacio. Abbiamo raccolto I baci più belli dei film, i baci famosi che ti hanno fatto battere il cuore per qualche secondo a tutti noi. Non ti sei mai perso, almeno una volta, in languidi sospiri guardando i baci che hanno fatto grande la storia del cinema?

I film ti regalano baci tutti i giorni, è vero, ma alcuni riescono a impossessarsi di un piccolo spazio della tua memoria e del tuo cuore. Quei baci che rappresentano quel mondo inebriante in cui vorresti vivere sempre, pieno d’amore, di passione e dolcezza.

Cominciamo con quello che secondo noi è uno tra i baci più famosi del cinema.

Bacio di Lilli e il Vagabondo

baci famosi di Lilli e il Vagabondo

Iniziamo con un film animato prodotto dalla Walt Disney, due personaggi, Lilli e il Vagabondo, alle prese con un piatto di spaghetti e polpette.

Non hai mai desiderato imitarli almeno una volta?

Lo spaghetto, distrattamente mangiato insieme, che pian piano si accorcia fino a quando le labbra […]

Continua a leggere