Come sorprendere il tuo fidanzato o il tuo uomo

Una storia d’amore in ogni fase della sua evoluzione ha bisogno di essere alimentata e valorizzata. Sorprendere il tuo fidanzato, ragazzo, uomo, compagno o marito con gesti indimenticabili è un buon modo per non interrompere la passione e il desiderio trasmettendo amore. Le sorprese infatti restano impresse nella mente di chi le riceve più di quanto tu possa immaginare. Stravolgono la routine e danno un senso di sicurezza emotiva al tuo lui. Per questo cercare di agire con discrezione e organizzare un’improvvisata, tenendo completamente all’oscuro il tuo compagno, sarà per te un momento per alimentare la tua voglia di donare attenzioni e per lui di recepire un messaggio chiaro: sentirà più forte che mai i tuoi sentimenti e non avrà alcun dubbio sulla vostra unione.

Pensa

donna pensa

Puoi procedere gradualmente. All’inizio dell’operazione “sorpresa” soffermati a pensare e cerca come prima cosa un’idea valida. Prendi nota di ogni aspetto della vita del tuo uomo, annota pensieri, esigenze, richieste, desideri espressi, hobby e mancanze, trasformati in un investigatore professionista e analizza discretamente ogni singolo atteggiamento. Soffermati maggiormente su ciò che lo diverte e che lo rende entusiasta. Ricorda, non c’è regalo migliore di qualcosa che rallegri l’animo, questo deve essere il tuo obiettivo finale da raggiungere.

Se la vostra relazione è nata da poco tempo dovrete essere davvero brave nell’agire. Non conoscete ancora molto dei suoi gusti e del suo carattere, pertanto con disinvoltura mostratevi spigliate e cercate di intraprendere conversazioni generiche per individuare i suoi punti deboli. Ogni momento è quello giusto ma procedete con la massima discrezione. Una soluzione utilissima in questi casi è provare ad interrogare amici o parenti per avere qualche consiglio, ma fate attenzione, individuate bene la persona di cui pensate di potervi fidare davvero.

Lista di possibili idee

Per trovare la sorpresa ideale procedi per gradi. Compila la lista di tutte le idee che nella tua analisi ti sono venute in mente, anche se si tratta di cose che vorrai fare nel futuro. Ti aiuterà a capire su cosa puoi puntare, su quali sono i suoi interessi maggiori e eviterai di perdere pezzi per strada.

Dai un’occhiata alle idee regalo per uomo e per ragazzo che abbiamo selezionato per te, sicuramente troverai degli spunti interessanti per sorprendere il tuo lui.

Budget ridotto

biglietto amore scritto a mano

In generale, mai dimenticarsi di un biglietto d’amore. È sempre un’arma vincente. Posizionalo in un posto che non si aspetta, nello zaino per la palestra o in macchina o sotto il cuscino e apriti completamente. Poche parole, vere e intense, magari quelle che comunemente non diresti mai a voce e la vostra freccia colpirà dritto verso il suo cuore.

Con un budget ridotto pensa ad un semplice regalo in un giorno qualunque, come un libro o un videogioco ma anche due biglietti per una serata insieme al cinema.

Presta attenzione quando magari passeggiate insieme e si ferma davanti ad una vetrina di un negozio. Magari ha un’esigenza particolare, un articolo sportivo, una cover per lo smartphone, delle scarpe, un cappello o un nuovo porta computer. In questo caso è importante il modo con cui consegnerai questo semplice dono, cerca di essere spontanea, sorridi e rendila una cosa naturale senza troppa importanza, ti renderà ancora più speciale ai suoi occhi.

Se non hai limiti

viaggio aereo

Se non badi a spese allora potrai sbizzarrirti. Dalla tecnologia all’abbigliamento, dalle vacanze agli acquisti impossibili, oltre che ai regali originali per uomo.

Se è appassionato di fotografia, puoi scegliere l’accessorio che desidera da tempo. Dai un’occhiata a questa lista di idee regalo per fotografi. Se adora andare in moto cerca le ultime novità del settore. Se ha in mente un viaggio impossibile compra due biglietti aerei e trasforma il suo sogno in realtà. O ancora, se adora un tipo di scarpe che sono molto costose e che saranno in edizione limitata, prenota il suo numero e ti ringrazierà per molto, moltissimo tempo.

Si tratta di gesti eclatanti, in alcuni casi vere e proprie follie da fare una sola volta nella vita, ma l’amore è anche questo, quindi non angosciarti con dubbi e perplessità e se i tuoi sentimenti ti travolgono lasciati pure andare a spese folli, ne varrà sicuramente la pena.

Sport

Un’altra ottima idea per sorprendere il proprio fidanzato, ragazzo, uomo, marito o compagno: cerca l’evento più importante dello sport di cui è appassionato, la partita della vita, una finale, una sfida imperdibile e procedi. Compra i biglietti e svela il tutto solo qualche giorno prima dell’evento, giusto il tempo che serve per organizzarsi, meglio se riesci a tenerlo nascosto fino a qualche ora prima dell’evento per una sorpresa magica. Una cosa importante, condividi con lui questo momento, la sorpresa non sono i biglietti ma la dimostrazione del fatto che puoi essere parte integrante delle sue passioni, in questo caso lo sport, ma è un consiglio che vale in molti altri aspetti. Questo modo di agire può rivelarsi prezioso, un domani potrebbe essere lui ad accompagnarti allo spettacolo di danza che tanto desideri andare a vedere ricambiando il gesto che hai fatto.

Eventi

Pensa in grande. Il suo cantante o artista preferito? Dove si esibisce per il suo prossimo concerto? Gli piacerebbe andare alla festa della birra o manifestazioni particolari? Individua la città è prova a regalargli un week end e fai coincidere le cose. Per il viaggio puoi anche coinvolgerlo nei preparativi ma una volta arrivati a destinazione sfodera la tua arma vincente e proponigli di stravolgere i piani. Magari puoi farlo durante il viaggio o appena arrivati in hotel. Cerca di stupirlo con effetti speciali. In alternativa puoi anche organizzare una piccola caccia al tesoro qualche ora prima di partire, renderà tutto più misterioso e magico per entrambi.

Esperienze regalo

guidare una ferrari su pista

Una delle sorprese per fidanzato o uomo più interessanti? Prova ad indirizzarlo verso qualcosa di nuovo e avventuroso. Un giro in mongolfiera, un lancio nel vuoto con il bungee jumping o trasformalo in un pilota di una vera Ferrari su pista. Trova quella cosa che dice sempre di voler fare ma per cui non ha ancora trovato il coraggio. Quell’idea che più far per lui. Nella scelta devi rischiare, ma gli garantirai una sana scarica di adrenalina che fa sempre bene. Ti ringrazierà per averlo spronato a superare tensioni e paure.

Dai un’occhiata a tutte le esperienze disponibili.

Cibo

Passiamo al cibo. Se state insieme da qualche mese, prova a cucinare per lui. Cerca di capire qual è il suo piatto preferito. Prima prova a cucinarlo da sola, assicurati che il risultato sia davvero perfetto. Fai tutto con amore e il tuo impegno sarà premiato. È un gesto semplice e per certi versi d’altri tempi che sta tornando molto di moda e che gli uomini apprezzano molto.

In alternativa, magari in primavera, organizza pure un picnic, una variante sempre valida al pranzo o cena in casa, magari seguendo le nostre ricette per una cena romantica.

Se invece state insieme da sempre e la vostra routine è troppo monotona, allora stupiscilo e prenota il miglior tavolo nel suo ristorante preferito. In un periodo particolarmente stressante, un po’ di relax e una serata speciale per sentirsi uniti e coccolati, sono quello che ci vuole.

Un’altra idea che richiede maggior tempo però, è quella di prenotare un tour enograstronomico. Le aziende del settore oggi offrono moltissime possibilità, ce ne sono davvero per tutti i gusti e se magari è appassionato di vino sarà una sorpresa graditissima.

Sempre in merito al cibo, puoi pensare di stupirlo a lavoro. È un modo per dimostrargli che pensi a lui anche quando non c’è la possibilità di stare insieme. Prenota il suo pasto ideale e fai in modo che gli arrivi sul posto di lavoro in perfetto orario. Impreziosisci il tutto con una frase sensuale e romantica ed il risultato è garantito: riuscirai a lasciarlo senza parole. Da non sottovalutare, sarà sicuramente invidiato da tutti i suoi colleghi, il suo ego e la sua sicurezza aumenteranno notevolmente.

Per il suo compleanno

Per il giorno del suo compleanno, puoi fingere di aver completamente dimenticato questa ricorrenza. Invece, agisci per tempo e organizza una festa a sorpresa. Può sembrarti un classico ma a seconda di come deciderai di far funzionare la cosa è un gesto sempre molto apprezzato anche dai fidanzati e mariti più razionali e meno festaioli. Quindi coinvolgi parenti, amici e colleghi e cerca di stupirlo con effetti unici. Se si tratta di un ragazzo una serata con gli amici nel locale preferito è magari la soluzione più giusta mentre se hai al tuo fianco un uomo allora puoi impegnarti, e al ritorno dal lavoro fai trovare la casa completamente al buio. Quando varcherà la porta la gioia di amici e parenti tutti insieme lì per lui lo renderà estremamente felice e ti adorerà per aver pensato a tutti nei minimi dettagli.

Quotidianità

Non dimenticare mai i gesti semplici nella quotidianità. Se ha necessità di avere una camicia stirata per un incontro di lavoro importante, procedi e fa in modo che la trovi pronta al momento giusto. Se prendi la sua auto in prestito quando la riconsegnerai lasciala con la benzina già fatta. Se si rilassa mentre guarda la tv prepara uno spuntino gradevole e passa del tempo con lui. Se desidera vedere un film d’azione, accontentalo e guardalo anche tu. Insomma cerca di fare uno sforzo e mostrati positiva. Soprattutto nelle storie d’amore che durano da diverso tempo non bisogna mai dare nulla per scontato, bensì cercare sempre di fare sacrifici per il bene comune, crescendo insieme e mostrando interesse per le nuove passioni o hobby di ognuno.

Sexy e …

Per le coppie più adulte non va sottovalutato il piacere del fare l’amore. Le sorprese sexy hanno sempre il loro fascino e nessun uomo ne è mai rimasto deluso. Indossa completini sexy e combatti il tuo possibile imbarazzo, invia messaggi intimi durante la giornata per conquistarlo, travolgi il tuo lui con discorsi passionali e cerca di capire quali sono i suoi desideri sessuali nascosti. Prova cose nuove che potrebbero stimolare la fantasia a letto creando una maggiore affinità o crea l’atmosfera giusta e rilassalo con un massaggio speciale.

Non sbagliare

In ultimo, un avvertimento. Fai molta attenzione a tutto quello che proprio non rientra nei suoi gusti. Pensare di stravolgere le cose o di trasformare il suo comportamento con sorprese inaspettate è un’arma a doppio taglio. In alcuni casi potresti avere successo, ma è sempre meglio non rischiare. Qualche esempio? Dal più semplice, non cucinare un piatto che proprio sai che non gli piace, non comprare una maglietta dal colore sbagliato, non creare situazioni in cui potrebbe sentirsi messo alla prova e in imbarazzo. Una sorpresa vincente deve trasmettere amore e non è mai l’occasione giusta per mettere alla prova il vostro lui. Piuttosto cerca di coccolarlo e di concederti come persona, ma soprattutto come amante rispettando pienamente il suo essere e i suoi gusti.

Altre idee?

Non hai ancora trovato niente? Ecco 70+ sorprese romantiche e altre 25 sorprese per San Valentino.

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!