Come vestirsi ad Halloween

Devi andare a qualche festa in maschera ad Halloween e non sai come vestirti? Ecco 30+ vestiti e costumi horror originali e classici per la notte di Halloween, con consigli sull’abbigliamento e sul trucco per non passare inosservato alla festa!

Per prima cosa, è una festa in stile horror!!! Quindi evita di vestirti da principessina, calciatore, robin hood o zorro, sarai deriso per tutta la serata. Il vestito dev’essere molto tetro, inquietante, il più originale possibile se vuoi distinguerti dalla massa, per cui punta tutto sulla personalizzazione e sulla tua fantasia, perché gira e rigira, i vestiti sono sempre gli stessi… quindi ho deciso di raccogliere i costumi più originali e quelli classici per Halloween, poi toccherà a te dare il tocco in più, magari aggiungendo qualche effetto speciale al trucco per come la pelle che si stacca.

Vestiti originali per Halloween

EDWARD CULLEN DI TWILIGHT

Edward Cullen Twilight Halloween

Ispirati al più famoso vampiro del cinema, Edward Cullen. Sarai sicuramente circondato da tantissime vampirelle.

Capi scuri come magliette nere o l’accoppiata camicia più giacca nera o comunque scura; i pantaloni devono essere neri e non troppo attillati, in alternativa anche jeans scuri vanno bene; evita cavolate come mantelli o denti finti… Edward sembra un essere umano!!!

Il trucco in questo travestimento è la parte fondamentale, infatti bisogna usare fard o fondotinta bianchissimo per diventare pallidi, un velo di ombretto nero sopra e sotto l’occhio e poi una passata di rossetto color carne.

Per i capelli, se li hai castani di media lunghezze sei fortunato, spettinateli un po’, fissali con la lacca e sarai perfetto, altrimenti procurati una parrucca.

LEATHERFACE  – NON APRITE QUELLA PORTA

Leatherface Non aprite quella porta maschera per Halloween

Con questo vestito farete un succesone! Esiste il costume di Leatherface già pronto da indossare, oppure puoi realizzarlo te a mano. Ti serviranno dei vestiti sgualciti e sporchi, va bene qualunque cosa purchè la camicia o maglietta sia bianca (sporca ovviamente). La maschera originale è davvero difficile da trovare in giro (la puoi trovare qui), per cui usa una normale maschera di cui non si capisca bene il soggetto, tanto il personaggio si riconosce da un elemento fondamentale: la motosega!!! Se riuscirai a trovarne una giocattolo farai un figurone! Il massimo sarebbe, come ho visto con i miei occhi, usare una motosega vera a benzina, ma a cui è stata tolta la catena, non immaginate che rumore facesse… sembrava di essere nel film!!!

UOMO-SPIRITO

Per traverstirsi da uomo-spirito basta procurarsi un grande vestito largo con una gonna lunga fino a coprirti i piedi ed un cappuccio che ti copra la testa. Le maniche devono essere belle larghe. Fai fuoriuscire delle maniche delle mani a scheletro. Sul viso mettiti una maschera con il teschio disegnato sopra. Se trovi la maschera o le mani fosforescenti sarà ancora più spettacolare quando verrà spenta la luce! Infine procurati una corda per utilizzarla come cintura intorno alla vita, fermandola con un nodo.

HANNIBAL LECTER

Basta una semplice camicia di forza bianca, un paio di pantaloni arancioni, un paio di scarponi neri e il tocco finale: la maschera di Hannibal Lecter. Dai un’occhiata al costume di Hannibal Lecter.

DOTTORE PAZZO

Procurati un camice bianco, una maglietta azzurra possibilmente con lo scollo a V, pantaloni bianchi, scarpe che usano negli ospedale, guanti in lattice usa e getta, mascherina, coltello o seghetto di plastica, sangue finto, o pittura rossa, o salsa di pomodoro che verrà schizzato sul camice bianco, sui guanti e perché no, lasciate l’impronta di 3 o 4 dita di sangue sulla vostra faccia, sarà di vero effetto!!!

Dai un’occhiata al costume di Dottore Pazzo.

IL CORVO

il corvo costume halloween

Per travestirsi come il celebre protagonista del film “Il Corvo” sono necessari un paio di pantaloni di pelle nera (abbastanza attillati), una maglia nera attillata, un paio di guanti di pelle nera con le dita scoperte. Se Hai i capelli corti devi acquistare una parrucca coi capelli neri che arrivano alle spalle (con la riga in mezzo).
il trucco è importante. Usa del cerone per fare il viso bianchissimo, rossetto nero e poi matita nera per tutti i dettagli degli occhi e la bocca… molto dark come personaggio!

Dai un’occhiata al costume de Il Corvo e la relativa maschera.

ALEX di ARANCIA MECCANICA

ALEX di ARANCIA MECCANICA

Procurati pantaloni bianchi, camicia bianca, cintura nera, anfibi neri e un cappello nero con la forma a scodella. Infine truccati bene l’occhio con la matita nera.

Ps: dimenticavo, fai anche lo sguardo da psicopatico.

Dai un’occhiata al costume di Arancia Meccanica.

BAMBOLA ASSASSINA

BAMBOLA ASSASSINA halloween

Utilizza una salopette in jeans, un maglioncino o maglietta a righe bianche, blu e rosse, scarpe All Stars rosse e una bella parrucca arancione. Se riesci usa anche delle lentine per gli occhi azzurre e disegnati degli squarci sul viso.

Dai un’occhiata al costume della bambola assassina.

SAW PUPPET

SAW PUPPET the saw enigmista halloween

Vestiti con giacca e pantaloni neri, scarpe rosse, camicia bianca e papillon rosso. Poi compra la maschera di saw puppet e se riesci ad arrivare alla festa di Halloween con il triciclo rosso sei il mio nuovo mito!!!

Dai un’occhiata al costume di Saw Puppet.

JACK DI NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS

JACK DI NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS

Hai bisogno di un complete nero con frac, camicia Bianca e scarpe nere. Il viso deve essere completamente bianco e possibilmente non devi avere i capelli. Dopodichè completi disegnando la bocca nera come se fosse cucita con un rossetto nero e ti farai un gran contorno degli occhi anch’esso nero.

Dai un’occhiata al costume di Night Before Christmas.

ZIO FESTER – Famiglia Adams

ZIO FESTER - Famiglia Adams

Molto semplice per chi è calvo ;) altrimenti compra una parrucca apposta senza capelli, poi usa della cipria per impallidire il viso e fatti due belle occhiaie. Se hai anche gli occhi sporgenti, è un costume adatto a te!

Dai un’occhiata al costume di Zio fester.

JOCKER

Jocker Batman Halloween

Sicuramente hai bisogno di una giacca o frac scura (meglio se viola), gilet verde, pantaloni eleganti dello stesso colore della giacca, scarpe nere. Per il trucco hai bisogno di moltissimo cerone per far la faccia che dovrà essere completamente bianca, rossetto rosso per la bocca, bomboletta per colorare i capelli di giallo-verde e per finire, tanto ombretto attorno agli occhi.

Dai un’occhiata al costume di Jocker.

SPOSA CADAVERE

SPOSA CADAVERE halloween costume

Dai un’occhiata al costume di Sposa cadavere.

AMY WINEHOUSE

È semplice da realizzare e poi più horror di così dove lo trovi?

Dai un’occhiata al costume di Amy Winehouse.

CAPPUCCETTO ROSSO HORROR

CAPPUCCETTO ROSSO HORROR

Dai un’occhiata al costume di Cappuccetto Rosso horror.

EDWARD MANI FORBICE

EDWARD MANI FORBICE

Se non vuoi passare inosservato alla festa, beh, il costume di Edward mani di forbice è ciò che cerchi.

TERMINATOR

Dai un’occhiata al costume di Terminator.

Vestiti classici per Halloween

ZOMBIE

Occorrono un paio di jeans ed una camicia maniche lunghe o una t-shirt vecchi. Strappa i jeans sia lungo le gambe che negli orli e poi tagliuzza la maglietta sia sul davanti che vicino ai bordi delle maniche. Per rendere il travestimento un po’ più mostruoso puoi usare il sangue finto per macchiarti i vestiti, le mani e la faccia. Anche qui il trucco è fondamentale per avere un gran successo. Non da meno sono gli accessori, compra un coltello finto di quelli da applicare intorno alla testa per avere l’effetto di essere stato trafitto oppure da usare per minacciare le persone. Studia bene la camminata e il tipico verso da zombie per dare un effetto realistico al personaggio.

Dai un’occhiata ai costumi da Zombie.

SCREAM

SCREAM halloween

Serve un vestito lungo nero con cappuccio e la maschera d’urlo bianca (quella con gli occhi e la bocca neri allungati) che puoi trovarla nei negozi appositi. Poi procurati anche un coltello finto e non dimenticarti di rincorrere le persone urlando con il coltello in mano pronto per pugnalarle!

Dai un’occhiata al costume di Scream.

FRANKENSTEIN

Basta mettersi una giacca nera, camicia da boscaiolo, dei pantaloni neri o jeans, con delle scarpe a zeppa o scarponi.

Il trucco è fondamentale! Bisogna truccarsi gli occhi con sotto delle belle occhiaie viola scuro scuro. Disegna sul viso i segni delle cuciture. Colorati la pelle dando un effetto pallido. Attacca dei tappini di sughero sulle tempie. Compra delle manette e mettile, poi quando sarai davanti a qualcuno slegatele e corrigli incontro urlando… infarto assicurato!!!

Dai un’occhiata al costume di Frankenstein.

VAMPIRO

Scegli pantaloni neri o jeans normali, scarpe nere, una camicia o t-shirt e denti finti con i canini ben appuntiti. Come abbigliamento è molto semplice, per cui la cosa su cui ti devi impegnare è il trucco.

Scegli una cipria molto chiara, un ombretto scuro per creare delle occhiaie ed un rossetto che attenui il colore delle labbra. Poi disegna un rivolo di sangue ai lati della bocca e studia alcune mosse che ricordano i vampiri che userai per spaventare tutti i presenti alla festa di Halloween.

Dai un’occhiata ai costumi da Vampiro.

STREGA

Il travestimento da strega è un classico per la festa di Halloween. Si devono recuperare abiti vecchi, molte volte bastano anche quelli della nonna ;) Recupera degli scarponcini usati e possibilmente rovinati, una gonnellona tutta rattoppata e stracciata, calze di lana a righe old style oppure tutte nere, un bel cappello da strega che puoi acquistare dappertutto, uno scialle di lana con le frange da mettersi attorno al collo e acquista un naso finto con un neo sulla punta che da quel tocco in più. Il colore predominante per l’abbigliamento è il nero, ma se vuoi puoi aggiungere qualche accessorio viola.

Dai un’occhiata ai costumi da strega.

MORTICIA

Procurati un vestito lungo nero, con le aperture leggermente svasate. In alternativa utilizza una lunga gonna in velluto nero elegante, leggermente svasata sul fondo, una maglietta nera scollata e con le maniche lunghe, magari modello a guanto o in pizzo. Scarpe appuntite col tacco e una collana scura.

Per il trucco usa una cipria bianca (per effetto pallido e non bianco bianco), del mascara nero, un ombretto violaceo per gli occhi e un rossetto nero sulle labbra, i capelli lisci lunghi o una parrucca dai folti capelli neri lunghi. Ci vuole una certa predisposizione per essere seri tutto il tempo e impostati.

Dai un’occhiata al costume da Morticia.

MORTE

MORTE Serve un vestito lungo nero con cappuccio e la maschera tutta nera. Per concludere, una bella falce finta per uccidere chi ti da fastidio durante la festa

Serve un vestito lungo nero con cappuccio e la maschera tutta nera. Per concludere, una bella falce finta per uccidere chi ti da fastidio durante la festa di Halloween.

Dai un’occhiata al costume della morte.

GATTO NERO

Consigliato per le donne, basta usare dei leggins neri, maglietta maniche lunghe nera, ballerine o scarpe col tacco nere, e comprare le orecchie da gatto in qualsiasi negozio. Mai dimenticarsi di fare la coda!!!

Per il trucco basta usare un po’ di cipria per diventare pallidi ed utilizzare la matita nera per fare il nasino a triangolo e i baffetti… e poi dire MIAO :) a fare le fusa per ricevere tante coccole.

Dai un’occhiata al costume da gatta.

DRACULA

Per vestirsi da Dracula è necessario procurarsi un paio di pantaloni neri, un mantello nero con la fodera rossa, una camicia bianca, scarpe nere ed i denti finti con i canini ben appuntiti. Altra cosa immancabile è l’uso del cerone per avere un viso bianchissimo. Metti il rossetto e se vuoi disegnati qualche goccia di sangue che ti cola dalla bocca.

Dai un’occhiata al costume di Dracula.

CRUDELIA DE MON

crudelia demon

Una bella pelliccia (finta!) nera o bianca, vestito lungo nero e colora i capelli metà bianchi e metà neri (molto meglio comprare una parrucca e colorare questa).
Trucca leggermente il viso di bianco per farlo diventare di un colore pallido e fai risaltare bene le labbra con un rossetto rosso. Usa il porta sigarette lungo per fumare la sigaretta (sempre se fumi).

Dai un’occhiata al costume di Crudelia De Mon.

MUMMIA

costume mummia halloween

Si tratta di un travestimento piuttosto complesso da realizzare. Servono molti metri di garza che deve essere arrotolata su tutto il corpo. Una volta realizzata la “mummificazione” si può macchiare la garza con del sangue finto e poi per entrare nella parte, si deve camminare trascinando i piedi a terra e con le braccia tese.

Dai un’occhiata al costume da mummia.

FANTASMA

costume fantasma halloween

Perfetto sia perché è unisex sia perché è velocissimo da preparare: basta un vecchio lenzuolo tutto bianco in cui dovrete tagliare i buchi per gli occhi e per la bocca ed il gioco è fatto. Puoi portarti una torcia da mettere sotto il lenzuolo da usare quando si è al buio.

Dai un’occhiata al costume da fantasma.

SCHELETRO

costume fantasma halloween

Bhè, che dire, il più classico dei vestiti ma farselo a casa è davvero dura, lo trovi nei negozi e su internet.

Dai un’occhiata al costume da Scheletro.

LICANTROPO

costume licantropo halloween

Dai un’occhiata al costume da Licantropo.

 

Se vuoi veramente farti notare alla festa, cura bene tutti i dettagli, dall’abbigliamento, alla postura, ma soprattutto, al trucco! Ecco degli ottimi effetti speciali per il trucco che ti faranno fare il salto di qualità.

Trova il regalo perfetto

Vuoi ricevere delle idee regalo per le prossime ricorrenze (senza dover impazzire gli ultimi giorni) come fanno già altre 5.000+ persone? Allora inserisci la tua email qui sotto.
Odiamo lo spam proprio come lo odi te ;)
Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!