Idee regalo amico

Non sai cosa regalare al tuo migliore amico? Credi che ti conosca talmente bene che ormai qualsiasi tuo regalo risulta scontato e banale? Stupiscilo con una di queste idee regalo per un amico maschio!

Per l’amico amante del rischio

regalo amico adrenalina bungee jumping

L’adrenalina è nel DNA del tuo migliore amico? Poco male.

Puoi organizzare un bungee jumping, una prova di volo, un’esperienza in parapendio o un volo d’angelo. Non ti preoccupare! Tutte queste cose non sono molto dispendiose e ci sono molti siti che offrono coupon economici e sicuri.

La cosa migliore è acquistare qualcosa che non ha mai fatto, bendarlo e portarlo direttamente sul luogo. Questo aumenterà l’eccitazione e lascerai un ricordo indelebile. Ancora meglio sarebbe farlo insieme ma se sei fifone, almeno renditi utile e scatta qualche foto ricordo!

Dai un’occhiata a tutte le esperienze regalo.

Per l’amico nerd

regali geek nerd per amico

Videogames e serie TV sono il pane quotidiano del tuo migliore amico? Bene. Puoi regalargli un cofanetto del suo telefilm preferito (magari una limited edition) oppure puntare su oggetti di design come lenzuola, abbigliamento, tazze a tema.

Se vuoi essere meno canonico, perché non acquistare una Mini Arcade Machine con 240 giochi al suo interno? Sarà un ritorno agli anni ’80 molto gradito.
E sempre in tema Arcade, anche una mini console dal look retro è perfetta. Piccola e tascabile.

Se la scienza è il suo pallino, puoi prendergli un orologio con i pianeti che si muovono in base all’ora. Un particolare che nessuno ha!

Per l’amico amante di Star Wars, la lampada della Morte Nera effetto 3D è qualcosa di speciale e che sarà sicuramente apprezzato. Oppure, a proposito, la lampada a forma di tetris è colorata e divertente.

Dai un’occhiata a 10 regali per geek che abbiamo selezionato per te.

Per l’amico sportivo

regali amico sportivo

Gli amici sportivi sono quelli che vivono con una filosofia ben precisa: muoversi o muoversi. Se il tuo amico ama la palestra potresti regalargli un abbonamento annuale oppure un buono Decathlon per fare sporty shopping.

Se invece svolge uno sport ben preciso puoi regalargli un oggetto simbolo come una maglietta autografata dal suo atleta preferito, un paio di scarpe sportive introvabili o un biglietto per una partita/evento sportivo. Anche acquistare dell’attrezzatura nuova non è una cattiva idea, ma devi sapere bene cosa comprare (marca, tipologia, peso, ecc).

E se ama gli sport invernali puoi puntare tutto sullo humour e acquistare delle maschere da sci con stampe divertenti. Fallo diventare un lupo mannaro o uno scheletro, vedrai che non se ne separerà più.

Un activity tracker potrebbe essere un ottimo regalo per un amico sportivo. Grazie ai dati rilevati, può capire come migliorare la propria forma e se sta facendo un buon lavoro di allenamento.

Dai un’occhiata ad altri regali per un uomo sportivo.

Per l’amico simpatico

regali amico divertenti

I regali divertenti riescono sempre a metterti di buonumore, tu e il tuo migliore amico ne sapete qualcosa. Da anni vi regalate le cose più umoristiche per ridere, perciò non cambiare rotta.

Regalagli il cesto da basket per il bagno, così quando è sul WC saprà cosa fare.

Oppure puoi prendergli i post-it a forma di salame o la carta igienica con fogli da 200 euro stampati!

Se condivide la stanza con un fratello che russa, allora è il caso di prendergli un bastone con un guantone da boxe, così da far capire all’altro quando è ora di fare silenzio!

Siete amici da tanti anni ma lui sembra non riuscire a mettere più di 3 peli di barba? Prendigli un cappello con barba di lana incorporata. Un oggetto che ha spopolato sul web e che lo renderà affascinante e auto-ironico.

Oppure vai sul classico e fai stampare due magliette a tema (ad esempio: amici stupidi per la vita) da indossare nei momenti no.

Per l’amico amante di cinema, musica e libri

idee regalo amico musica

Il tuo migliore amico è davvero un asso della musica. Conosce tutti i gruppi e ama ascoltare nuovi sound, ecco perché regalargli dei vinili è sempre ottimale. Se poi ci aggiungi un giradischi portatile e con attacco audio, sarai il suo eroe per la vita!

Se ama ascoltare la musica prima di andare a dormire, esistono dei cuscini musicali che funzionano senza auricolari ma semplicemente con un cavo connesso allo smartphone, lettore mp3, ecc.

Come accessori per la cucina, in commercio esistono dei sottobicchieri a forma di vinile, l’ideale per regalare qualcosa di diverso e che tutti i suoi ospiti invidieranno.

Oppure l’orologio a forma di vinile, un punto fermo della casa che si distanzia dai classici orologi noiosi.

Anche dei buoni Amazon o Feltrinelli sono ideali, così da fargli scegliere cosa prendere in tutta tranquillità. Questi ultimi vanno bene anche per DVD e libri.

Se il tuo amico ama il cinema puoi anche puntare su qualcosa di più particolare come i cuscini con le caricature dei film cult (ad esempio Pulp Fiction).

Per i libri, puoi prendergli qualcosa che ti sta molto a cuore come il tuo libro preferito (magari aggiungendo dei piccoli post it all’interno delle pagine in cui spieghi dei particolari significanti) oppure puntare su qualcosa di meno emotivo con dei fantastici porta-libri a forma di vinile.

Guarda tutte le idee regalo per gli appassionati di libri, film e musica.

Per l’amico amante della cucina

Non sai cosa regalare ad un amico aspirante chef? Esistono molti regali per gli appassionati di cucina: dai libri ai kit per cuochi, dai grembiuli agli attrezzi. Puoi prendergli un cappello e un camice da chef con il suo nome cucito a mano, ad esempio.

Hai davvero l’imbarazzo della scelta ma se vuoi fare un regalo divertente puoi fare dei mestoli a forma di bacchetta per batteria. Se il tuo amico è un amante di questo strumento non farà a meno di suonare tra una pasta e un soufflé.

Se legge le ricette dall’iPad, puoi prendere un leggio, così da farlo star comodo mentre prepara qualcosa di buono.

Se è un fan sfegatato di Star Wars non puoi non prendergli il grembiule da cucina di Darth Vader!

Se oltre a cucinare ama mangiare, puoi regalargli una cena in un ristorante stellato, magari del suo beniamino.

Per l’amico che lavora troppo

amico al lavoro

Non c’è nulla da fare, per quanto cerchi di farlo rilassare, il tuo migliore amico è un workaholic.

In questo caso puoi comprargli un bel percorso benessere rilassante con massaggio incluso, così da farlo staccare dallo stress e rigenerarlo per qualche ora, perfetto come idea regalo per un amico speciale. Puoi acquistare un coupon su un sito, controllando le recensioni prima di ultimare l’acquisto.

Oppure, in alternativa puoi prenderti cura della sua salute regalandogli degli oggetti che alleggeriscano il suo lavoro come la lampada USB, comoda e ideale per illuminare le nottate lavorative.

E se è il classico tipo sempre al telefono, potresti optare per un caricabatterie solare, Ideale per caricare più telefoni senza intasare una sola presa elettrica.

Nei momenti di forte stress, nulla è più rilassante di un massaggio al collo o alla testa. In commercio esistono dei massaggiatori portatili, perfetti da tenere in ufficio e da usare nei momenti di forte tensione.

Per l’amico amante del bricolage

Ci sono molti kit per gli amanti del bricolage. Dagli attrezzi ai materiali, fino ai libri specializzati.

Se ama il legno puoi prendergli un set di sgorbie, oppure regalargli tutto il necessario per dedicarsi alla pittura.

Potreste anche costruire insieme un tavolino per la sua nuova casa o qualsiasi altro elemento d’arredo che andrà ad abbellire la sua alcova. Sarà sicuramente un’occasione per poter stare insieme e il risultato sarà un memo quotidiano della vostra amicizia.

Le idee sono tante e devi sondare i gusti del tuo amico, altrimenti finiresti col regalare qualcosa di inutile che finirebbe dritto in soffitta.

Per l’amico amante dell’estetica

Se il tuo amico è sempre perfetto ed elegante, hai diverse frecce al tuo arco.
Puoi regalargli un taglio dal suo barbiere, una seduta dall’estetista o un capo d’abbigliamento. Se sai che ama un certo brand puoi prendergli un jeans, una maglietta, una camicia. Oppure prendergli un bellissimo porta-cravatta da viaggio, ma solo se il suo lavoro lo vuole elegante e in viaggio, perfetto come regalo di compleanno dell’amico.

Un’idea molto particolare è assumere una bella personal shopper, dandole un budget predefinito, con il compito di accompagnare il tuo amico in un frenetico shopping a lui dedicato. Se ama davvero la moda, apprezzerà il tuo gesto.

Il mood di questi ultimi anni è farsi crescere la barba e tenerla curata, il tuo amico ha abbracciato questa moda ed è quasi diventato un fissato del genere. In questo caso, un set per la barba è quello che ci vuole. Comodo e portatile, ha al suo interno spazzole e forbici fondamentali per l’igiene e la cura di barba e baffi. Inoltre può essere utilizzato sia a casa che in viaggio.

Se è un tipo fissato per le scarpe puoi prendergli un kit per la pulizia delle scarpe, perfetto per il viaggio.

Per l’amico amante degli animali

Diciamoci la verità, siete migliori amici ma a volte hai avuto l’impressione che mettesse al primo posto il suo Fido. Nulla di male e forse è l’occasione buona per un’idea regalo a tema.

Puoi prendergli una nuova cuccia per il cane con nome stampato, un collare particolare o una fornitura annuale di croccantini.

Se vuoi qualcosa di più intimo, potresti regalargli un tattoo a forma di zampina del suo animaletto oppure regalargli un’esperienza in una pet SPA (un centro SPA aperto ai cani). Anche l’idea di un campanello per cani è utile, specialmente se il cane esce da solo e al ritorno non sa come bussare alla porta.

Guarda tutte le idee regalo per amanti degli animali.

Per l’amico intelligente

escape room amico

Se la sua passione è la matematica, un bel regalo per un amico è un orologio da polso matematico, dove ogni ora è indicata da un’operazione complessa che lo divertirà.
Anche l’orologio Einstein è intelligente, bello ed elegante. Un’idea perfetta per un tipo come lui.

Se ama il sudoku puoi prendergli la carta igienica con sudoku stampato, così rimarrà ore rinchiuso in bagno senza nemmeno accorgersene.

Cosa ne dici di provare la sua caparbietà e sfidarlo? Tra i regali per amici più belli e divertenti, organizza una Escape Room e, tramite indovinelli e furbizia, fagli vedere chi è il più intelligente tra i due!

E a proposito di indovinelli, puoi condire il regalo con una fantastica caccia al tesoro per ritrovarla. Cerca di metterlo in difficoltà e metti alla prova la sua intelligenza!

Per l’amico amante della birra

Una delle vostre abitudini è vedervi per gustare nuove birre sconosciute? Avete girato tutte le birrerie della città e la lista si è accorciata talmente tanto che tra poco non saprete più cosa fare? Non perderti d’animo e compragli un kit per la fermentazione della birra. In questo modo potrete sbizzarrirvi e creare diversi tipi di birre, se vuoi completare il regalo aggiungi dei boccali da birra personalizzabili. Potrai metterci i vostri nomi, le vostre caricature o qualsiasi cosa tu vorrai.

Per le feste scatenate, prendi un gonfiabile a forma di birra da riempire con il ghiaccio e tenere sempre le bottiglie in fresco.

E se il tuo amico è il bevitore più veloce del West, allora la fondina per birra deve essere sua!

Un’altra idea regalo originale per il migliore amico è prendergli un pacchetto completo per l’Oktoberfest, magari andando insieme e vivendo un’esperienza unica che nessuno dei due dimenticherà.

Per l’amico che ama viaggiare

regali amico viaggio

Non sai cosa regalare ad un amico amante dei viaggi? Se il suo obiettivo nella vita è viaggiare puoi prendergli un buono in un’agenzia viaggi e lasciare scegliere a lui la meta oppure puoi puntare su idee regalo meno dispendiose come la mappa da grattare. Questa mappa ha tutti i continenti impressi e basta grattare via quelli che si è già visitato. Il risultato è molto divertente ed è uno sprono a viaggiare per poter pulire definitivamente la mappa e dire di aver viaggiato in tutto il mondo.

Se invece vuoi regalargli qualcosa da tenere sulla scrivania, puoi optare per un mappamondo di sughero, i cui continenti possono essere segnati con una semplice puntina da disegno.

Per un amico speciale, anche un bel diario di viaggio è un pensiero utile, perché è una di quelle cose che si infilano sempre in una borsa. Appuntando le sue note sul diario, sarà sicuro di non dimenticare niente e di avere un ricordo eterno. Ricorda che “verba volant, scripta manent”.

Il percorso di un viaggio è bello ma a volte scomodo. Prenditi cura del suo riposo, regalandogli un cuscino portatile.

Anche una bilancia pesa-valigie è un buon compromesso. Un regalo economico ma molto utile, specialmente per non imbattersi in qualche multa della compagnia aerea!

A proposito di borse, sapevi che esistono borse da viaggio che si aprono e diventano un comodo armadio con tanto di ripiani? Sicuramente una buona idea se il tuo amico viaggia per qualche giorno e non ha il tempo o la voglia di disfare sempre la valigia.

Oppure la valigia intelligente con GPS incluso, per non perdersi mai, nemmeno quando la batteria del cellulare è scarica, perfetto come regalo per un amico.

Se il tuo amico è precisino puoi prendergli un organizer da viaggio così da dividere i vari accessori in maniera ordinata e semplice.

Oppure un asciugamano in microfibra per lui, che occupa poco spazio e che può rivelarsi fondamentale per una veloce pulita in aeroporto.

Guarda tutte le idee regalo per chi ama viaggiare.

Per l’amico di una vita

Avete passato così tanti anni insieme da riconoscervi come fratelli. Suggella quest’amicizia con un braccialetto di pelle con targhetta e vostre iniziali incise. Non temere di sembrare troppo romantico, i ricordi di una vita meritano di essere condivisi.

Per un amico speciale, puoi anche fare un collage con vostre foto o, molto più divertente, puoi prendere la vostra prima foto insieme e rifarla con vestiti e pose simili. Il risultato sarà tutto da ridere.

In un’epoca tecnologica come questa, tutti hanno dei video insieme, figuriamoci due migliori amici. Prendi tutti i video, taglia solo le parti più importanti e montale insieme. Adesso, condividilo sulla sua bacheca nel giorno del suo compleanno, condito da un augurio personalizzato. Scommettiamo ci scapperà una lacrimuccia?

Se invece siete due tipi tosti, allora potresti optare per regalargli un tatuaggio o, addirittura, farne uno di coppia. Ad esempio, scegli un simbolo che vi rappresenta come un pallone da calcio, il logo della vostra città, la vostra citazione preferita. Insomma, segnati sulla pelle quanto gli vuoi bene.

Per l’amico avventuriero

Zaino in spalla, alla ricerca della prossima avventura! Il tuo migliore amico ama la natura e scoprire nuovi luoghi incontaminati, ecco perché è ideale regalargli uno zaino con le sue iniziali stampate. Un regalo unico al mondo!

Anche un kit di sopravvivenza può essere utilissimo in quanto è piccolo, economico, ma ha tutti gli strumenti per poter superare le avversità.

Anche una borraccia con mappamondo stampato è utile, sia per idratarsi dopo una lunga camminata, sia per ricordarsi che il mondo è troppo grande per fermarsi!

Se vuoi fare qualcosa di più costoso puoi regalargli una vacanza avventurosa con te, in una location tutta da scoprire (ma fatti aiutare da un’agenzia viaggi) e partire per un’avventura insieme, questo rafforzerà la vostra amicizia e cementerà dei ricordi speciali nella memoria di entrambi.

E anche in una foresta sperduta, un caffè non si rifiuta mai. Questo grazie alla mini-macchina da caffè espresso. Compatta, comoda e portatile! Ideale per i dipendenti da caffeina.

Per il tipo che sembra aver fatto tutto nella vita, prendi un poster con scritto le 100 cose da fare nella vita. Scommettiamo che ci sia qualcosa che non ha ancora fatto?

Insomma, hai davvero un’infinità di oggetti che puoi regalare ad un amico e il consiglio finale è questo: cerca di non adagiarti sulle cose banali. Concentrati sui piccoli particolari della sua vita, sui lati nascosti del suo carattere o sulle sue passioni più sfrenate. I regali migliori per un amico speciale sono quelli personalizzati e che non si aspetta.
Ricorda che un regalo non è bello perché costoso! Un regalo è bello perché la persona che lo regala è speciale!

Scarica i Buoni Regalo

Vuoi scaricare gratuitamente i buoni regalo fatti a mano (maggiori info qui) e ricevere delle idee regalo per le prossime ricorrenze come fanno già altre 53.564+ persone? Allora inserisci la tua email qui sotto.
Non riceverai SPAM, lo odiamo anche noi
Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!