Idee regalo battesimo, ecco cosa regalare

Devi andare ad un battesimo e non sai che cosa regalare? Magari sei anche la madrina o il padrino? Non ti preoccupare, in questa pagina puoi trovare tante idee regalo per battesimo adatte a tutte le tasche, che comprendono sia regali utili che i grandi classici.

Solitamente se sei il padrino o la madrina si usa fare un regalo più classico e costoso, come un ciondolo o braccialetto d’oro, ma nulla vieta di regalare qualcosa di più utile, anzi, sarà sicuramente ben accetto. Per cui, valuta tutte le idee regalo.

Torta di pannolini – regalo battesimo

Torta di pannolini

La torta di pannolini è un regalo per il battesimo che va molto di moda, bello da vedere ma soprattutto, utilissimo!

Vestitini, tutine e abbigliamento

Tutine neonato

I vestitini e le tutine sono regali sempre molto apprezzati. Attenzione a non fare tutti lo stesso regalo, altrimenti molti potrebbero non venire usati (il bambino cresce in fretta).

Set per il cambio pannolini

set cambio pannolini

Vuoi fare un regalo utile per il battesimo? Regala un set per il cambio dei pannolini, borse, borsette, fasciatoio, pannolini, creme, detergenti, …

Scalda biberon per auto

scalda biberon da auto

Se i genitori viaggiano spesso, uno scalda biberon per auto è davvero un regalo utile e prezioso.

Album fotografico

Album fotografico battesimo

Un bell’album fotografico per il battesimo, regalo che serve sempre e che rimarrà per tutta la vita. Se vuoi spendere un pochino di più, punta sui modelli con decori in argento e con l’incisione del nome.

Cornice

cornice portafoto thun

Una cornice è per sempre. Uno splendido ricordo per una giornata così importante. Se si vuole spendere un po’ di più, si può puntare sui modelli in argento, altrimenti consiglio le cornici portafoto della Thun.

cornice portafoto impronte

Tra i tanti regali per il battesimo, se invece vuoi fare qualcosa di più originale potresti cercare le cornici per lasciare le impronte dei piedi e delle mani del bambino.

Quadro su tela

Stampa fotografia su tela

Se vuoi fare qualcosa che rimanga, potresti stampare su tela la foto del bambino con i genitori, sarà un bel ricordo.

Passeggino

passeggino

Se ancora i genitori non l’hanno comprato, regala un ottimo passeggino, possibilmente chiedendo ai genitori le loro preferenze. È un oggetto utilissimo che verrà usato spesso, quindi dovrebbe avere le caratteristiche adatte ai bisogni dei genitori.

Seggiolino per auto

Seggiolino per auto

Magari non lo potranno usare subito, ma il seggiolino per auto è uno di quei regali che verranno apprezzati sicuramente e che verranno usati per molto tempo.

Tutto per la pappa

Tutto per la pappa

Fra poco sarà l’ora delle pappe, e allora perchè non fare un bel cuoci pappa come regalo per il battesimo?

Oppure, puoi fare un set di posate e piatti per la pappa.

Girello

girello

Vuoi vedere il bambino girovagare per casa in tutta sicurezza? Regala un bel girello.

Seggiolone

seggiolone

Se vuoi anticipare un po’ i tempi, potresti regalare un buon seggiolone, che tornerà sicuramente utile.

Box

box-neonati

Regala un bel box, una struttura accogliente per i momenti di gioco e di relax del bambino.

Carillon

Carillon

Regala un carillon per la culla, ottimo per far incantare il bambino anche grazie ad un gradevole sottofondo musicale.

Trapuntina

Anche una trapuntina servirà sempre. Se si vuole un tocco d’originalità, perchè non provare a farla a mano o a ricamare le iniziali del nome e cognome?

Lenzuola per la culla

Oltre alla trapuntina, sono ottimi e molto utili anche i lenzuolini per la culla.

Seggiolino per il bagnetto

Seggiolino per il bagnetto

Ottima idea anche il seggiolino per il bagnetto.

Asciugamano con cappuccio

L’asciugamano con cappuccio è ideale per i post bagnetti e regalando un set da 3 si è sicuri di avere sempre un asciugamano pulito e asciutto.

Giochi – regali battesimo

Regala qualche gioco bello (magari qualcosa che i genitori non si sognerebbero mai di comprare per il prezzo) adatto all’età del bambino, possibilmente di qualche marca conosciuta (Chicco, Giochi Preziosi, Fisher Price, …).

Bavaglino elegante

Bavaglino elegante

Un bavaglino elegante da usare a qualche serata importante potrebbe fare sempre comodo.

Angioletto

angioletto della Thun

Un angioletto della Thun potrebbe essere una buona idea regalo per un battesimo e resterà come ricordo per sempre.

Collana o braccialetto d’oro

ciondolo battesimo

Anche se da genitore preferirei ricevere qualcosa di utile piuttosto che un oggetto da riporre nel cassetto, una collana, un ciondolo un braccialetto d’oro o argento resterà per sempre un ricordo del battesimo.

Si potrebbe aggiungere anche un’incisione con la data o il nome.

Arredare la cameretta

Se ancora la cameretta del bambino non è pronta, potresti aiutare i genitori ad arredarla, regalando qualcosa che serve realmente.

Buono regalo

Se non sai cosa regalare, prova con un buono regalo in un negozio per l’infanzia. Sicuramente i genitori troveranno qualcosa di utile.

Busta con soldi

Il regalo che non tramonta mai, la classica busta con i soldi. Così si è sicuri di non spendere soldi inutilmente e che il destinatario si possa comprare ciò che vuole veramente. Ma attenzione che non a tutti piace un regalo così… freddo.

Per mostrare che “ci vuoi mettere del tuo”, potresti proporti di andare insieme a comprare il regalo che desidera realmente.

Libretto postale e conto bancario

Apri un libretto postale o un conto bancario intestato anche al bambino e deposita i soldi che vorresti mettere per il regalo. Per ogni compleanno, evento o ricorrenza del futuro, al posto di fare un regalo potresti continuare a depositare i soldi sul libretto o sul conto al posto che comprare dei regali inutili (e lo stesso possono fare amici e parenti), fino alla maggiore età del bambino. Fra 18 anni si ritroverà con un bel gruzzoletto, che non fa mai male.

Porta ciuccio in argento

Porta ciuccio in argento

Il porta ciuccio in argento potrebbe essere un’idea, ma siamo sicuri che valga la pena di spendere un po’ di soldi per un … porta ciuccio?

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!