Idee regalo per donne in dolce attesa

Hai un’amica, una collega, una sorella in dolce attesa e vuoi farle un regalo? Ecco delle idee per donne in dolce attesa, non avrai difficoltà a trovare quella giusta per le tue necessità.

magliette dolce attesa divertenti

Un’idea regalo molto carina è una maglietta premaman con un disegno di una cicogna col fagotto e la scritta “sto arrivando”, oppure un disegno di una donna stilizzata col pancione e la scritta “ci sono anch’io”.

Altrimenti, potresti puntare su una coppia di magliette, una grande per la mamma, e una piccola per il bimbo, assolutamente identiche tranne che per la dimensione.

fotoricordo premaman

Un’idea molto interessante è quella del servizio fotografico premaman.

Sicuramente, una borsa molto capiente le tornerà utile. Ne esistono di apposite, che contengono anche un “telo cerata” per cambiare il bimbo fuori casa. Inoltre potresti riempirla con prodotti tipo la crema antiarrossamento, bagnoschiuma, shampoo dolce, …

Un’idea regalo particolare potrebbe essere quella del diario della gravidanza, che ti dice ogni giorno cosa sta succedendo a te e al tuo bambino. In più c’è dello spazio dove poter scrivere le tue note personali, cosa senti, la crescita della pancia, le tue voglie, … sarà un ottimo ricordo anche nel corso degli anni.

Per farla rilassare, puoi regalare un cd (che puoi comporre anche te) contenente musica per la gravidanza.

Altro regalo per donne in dolce attesa potrebbe essere il “richiamo degli angeli“, un sonaglino che si appende ad una collanina lunga fino all’ombelico e che, se indossato per tutta la gravidanza, dovrebbe diventare un dolce suono che terrà compagnia al piccolo.

libri gravidanza

Siccome “nessuno nasce imparato”, regalale un bel libro che potrebbe aiutarla a risolvere problemi o ad affrontare le situazioni dopo il parto. Meglio imparare queste cose con 9 mesi di calma, piuttosto che ritrovarsi in momenti delicati senza sapere cosa fare (e non avere neanche il tempo per poter imparare). Guarda qualche libro interessante. Molti consigliano di leggere “Il linguaggio segreto dei neonati“, “Il bambino dai 0 ai 3 anni” e “E se poi prende il vizio?“.

Allo stesso tempo, potrebbe tornare utile qualche libro su come affrontare la gravidanza.

Se vuoi regalare qualcosa per la cura della persona, la crema per prevenire le smagliature è molto apprezzata (si parla molto bene dei prodotti della Weleda). Altrimenti puoi guardare anche per un set di candele indicate per la gravidanza che hanno una funzione rilassante.

Se vuoi fare qualcosa di utile puoi optare per i regali inerenti alla pulizia e igiene del bambino, tipo vaschettaaccessori per i bagnetti, fasciatoio pieghevole per portarlo ovunque e perchè no, una bella scorta di pannolini di varie misure (possibilmente di una buona marca).

Se vuoi stare sull’abbigliamento più classico, non può mancare:

  • la tutina (o lo spezzato)
  • il body
  • delle pantofoline
  • un bavaglino
  • delle scarpette
  • delle copertine

Ma anche abbigliamento per la futura mamma, come i leggins, pantaloni, magliette, tutto premaman. Se non ti piacciono questi modelli, puoi benissimo andare da H&M e trovare qualcosa che veste largo.

Come ultimo consiglio, è sempre bene fare un bel giro in negozi tipo Prenatal o Chicco.

Trova il regalo perfetto

Vuoi ricevere delle idee regalo per le prossime ricorrenze (senza dover impazzire gli ultimi giorni) come fanno già altre 5.000+ persone? Allora inserisci la tua email qui sotto.
Odiamo lo spam proprio come lo odi te ;)
Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!