Idee regalo mesiversario per lui e per lei

Il mesiversario sta arrivando e non sai ancora cosa regalare? Vorresti qualche idea, qualcosa di originale, un pensierino, qualche modo per sorprendere il tuo lui o la tua lei? Insomma, qualcosa che dimostri che ci tieni alla vostra storia d’amore?

In questa pagina troverai delle idee per il mesiversario, regali materiali ma anche attività da fare. A volte il regalo perfetto non si può comprare, ma bisogna solamente viverlo insieme alla persona che si ama.

Serata + attività romantiche

Tavola per cena mesiversario

Prepara la cena al tuo lui o alla tua lei. Addobba la tavola con delle candele, qualche fiore, una buona bottiglia di vino e metti un sottofondo musicale che crei atmosfera.

Dopo cena, concedetevi un ballo in salone, qualcosa di lento. Sarà romanticissimo.

E a fine serata, tira fuori una tela bianca (la puoi trovare ovunque, anche nei fai da te), dei colori a tempera e cominciate a dipingerla insieme usando le vostre mani. Non dimenticate di firmare la tela e di scrivere la data del mesiversario, sarà un regalo che rimarrà per sempre, originale e unico!

Lettera

Scrivi una lettera, scrivi col cuore, fai capire al tuo amore quanto è importante per te. È questo quello che conta per lui o per lei. Niente fronzoli. Punta dritto al suo cuore.

Diario di coppia

Un’ottima idea regalo per il mesiversario potrebbe essere un diario vuoto, con le pagine bianche, dove comincerai ad incollare le vostre foto, le foto dei luoghi che visitate, qualche frase, qualche citazione, i biglietti degli spettacoli o eventi a cui assisterete insieme.

Dopo, dovrete continuare a riempirlo, insieme. Sarà un ottimo ricordo di tutta la vostra storia d’amore.

Esperienza di coppia

quad - idee regalo mesiversario

Se non vuoi fare un regalo materiale, regalatevi una esperienza da fare in due. Sarà perfetta per festeggiare il mesiversario.

Ad esempio, potreste fare:

  • un’escursione in quad
  • una partita al bowling
  • pattinaggio sul ghiaccio
  • una partita al laser game
  • andare al cinema
  • andare a vedere una partita
  • andare ad un concerto

qualcosa di diverso dal solito insomma, che sia piacevole e che vi faccia provare delle emozioni.

Regala una stella

Regala una stella dandole il nome del tuo lui o della tua lei. Riceverai il certificato di autenticità con le coordinate della stella donata, la mappa in cui è indicata la posizione della stella e un ciondolo con inciso il nome della costellazione e le reali coordinate.

Ogni volta che guarderà il cielo, penserà a te. Per sempre.

Frasi con biscotti

Pensa ad una frase breve che vuoi dedicare al tuo ragazzo o alla tua ragazza. Ora prepara un biscotto per ogni lettera della frase, con la forma della lettera stessa.

Porta i biscotti al tuo amore. Non dirgli che frase hai pensato ma solamente che se vorrà mangiarli, dovrà comporre una frase di senso compiuto utilizzando tutti i biscotti.

Sarà un momento divertente e dolce.

Picnic

Basta davvero poco per fare uno splendido regalo per il mesiversario. Una coperta, del cibo, dei cioccolatini, qualcosa da bere e la vostra piacevole reciproca compagnia. Poi tutto il resto sarà solo un contorno ad un pomeriggio o serata meravigliosa. Parlare, scherzare, ridere, guardare il tramonto, guardare le stelle… sarà fantastico, sia che farete un picnic al lago, che al mare o in montagna.

Peluche

Peluche gigante - idee per mesiversario

Perchè non regalare un peluche gigante, alto quasi come una persona (155 cm)? Sarà il tuo alter ego in tua assenza, vedrai che troverà un posticino nella sua stanza.

Se non vuoi esagerare con le dimensioni, va bene anche un peluche più piccolo.

C’è anche la possibilità di far stampare la tua foto sulla maglietta del peluche.

Relax

spa - regali mesiversario

Chi non ha bisogno di staccare la spina e rilassarsi un po’? Per il mesiversario, regala un ingresso in una SPA al tuo amore e vacci insieme. Sarà stupendo trascorrere del tempo senza dover fare e pensare a nulla, in completo relax.

In più, ti consiglio anche un bel massaggio completo di un’oretta, magari di coppia. Rigenerante.

Foto puzzle

Prendi una foto importante per voi, del luogo dove vi siete baciati la prima volta, del luogo dove vi siete fidanzati, di voi due abbracciati, di voi due in pose divertenti… Poi falla stampare come un puzzle. La sera del vostro mesiversario vi potrete divertire a mettere insieme tutti i pezzi, fino al capolavoro finale, da appendere in camera sua.

Fotografia

stampa su tela - mesiversario

Fai stampare dal fotografo una foto con voi due, magari abbracciati o mentre vi baciate. Dietro la foto scrivi una piccola lettera, o una frase d’amore, con la data. Scrivi tutto ciò che ti esce dal cuore, non vergognarti. vedrai che apprezzerà tantissimo!

Altrimenti, fai stampare una foto di voi due o di un luogo importante per voi, come il posto dove vi siete fidanzati, e incorniciala con una cornicetta particolare, o ancora meglio, falla stampare su tela.

Quadro di baci

quadro di baci mesiversario

Un’ottima idea per il mesiversario, economica e originalissima da fare al tuo ragazzo! Prendi una tela bianca o un quadro con cornice, poi passati sulle labbra un rossetto rosso e dai il via al tocco finale: riempi di baci la tela!

Il risultato è meraviglioso.

Qualcosa realizzato da te

Non serve spendere soldi per dimostrare il tuo amore per lui o per lei. Realizza tu stesso qualcosa con le tua mani, oltre che una grande soddisfazione personale, sarà un regalo molto apprezzato.

Ad esempio:

  • Dipingi, non sarai Vincent Van Gogh, ma magari hai qualche dote nascosta. Pinterest ti potrebbe aiutare a trovare delle idee.
  • Realizza un quadro, anche se non sai dipingere.
    Basta del colore sulle tue mani e una tela bianca.
    Oppure potresti intingere un pupazzo con del colore e poi adagiarlo sulla tela, così da trasferire l’immagine del pupazzo sulla tela stessa.
    Oppure stampa la forma di due ragazzi che si baciano sotto un ombrello, incolla sulla tela nella parte alta i pastelli a cera, e con l’aiuto di un phon fai colare la cera per dare un effetto pioggia. Stupendo.
  • Qualsiasi altra cosa fatta a mano, Etsy, ti sarà di grande aiuto per trovare altri spunti.

Abbiamo raccolto oltre 50 regali fai da te, dagli un’occhiata.

Torta

Perchè non preparare una torta, magari proprio la sua preferita, e mangiarvi qualche fetta insieme?

In aggiunta, potresti farti stampare la vostra foto più importante su materiale commestibile apposta per le torte, così da metterla sopra alla tua splendida creazione.

Dolcetti + lettera + fiori

Per il mesiversario fatti trovare sotto casa della tua lei con un pacco di cioccolatini o dolcetti vari, una lettera scritta da te e un bel mazzo di fiori. Poi trascorrete del tempo assieme, a casa, al parco, al fiume, in montagna… sarà comunque magico.

Spumante e candele

Prendi una bottiglia di spumante, due calici (di plastica), una coperta e qualche lumino. Poi porta la tua lei o il tuo lui al posto dove vi siete scambiati il primo bacio e godetevi la serata.

Coperta + cioccolata calda + film

Se festeggi il mesiversario d’inverno, allora potresti regalare una coperta di peluche per due persone, e guardarvi un film sul divano con una bella cioccolata calda. Stupendo.

Baci Perugina

Per il mesiversario, fai consegnare al tuo ragazzo o alla tua ragazza un tubetto di baci Perugina, e scrivi: “Questi baci sono metà della metà della metà della metà… che ti vorrei dare… “.

Stelle

cielo stellato coppia

Non c’è cosa più romantica che prendersi un po’ di tempo per guardare le stelle, magari abbracciati l’un l’altro.

Palloncini

Fai gonfiare con l’elio dei palloncini a forma di cuore, tanti quanti sono i mesi del mesiversario. Se vuoi, inserisci in ogni palloncino una frase romantica. Lega tutti i palloncini insieme come se fosse un mazzo di fiori, e poi presentati dal tuo ragazzo o ragazza con il tuo mazzo di palloncini!

Post-it

Trova un oggetto che sai che dovrà vedere per forza e riempilo di post-it con su scritto “ti amo” in tutte le lingue del mondo. Ad esempio, sulla macchina, sullo schermo del computer, sullo specchio del bagno, … Sarà una bella sorpresa per il mesiversario.

Mp3 Shuffle

Un’idea regalo potrebbe essere un lettore mp3 Shuffle (quelli che non hanno neanche il display), dove caricherai le canzoni più importanti per voi o per te.

Oltre ad usarlo sul momento per ascoltare le canzoni insieme, lo potrà continuare ad usare in giro, mentre va a correre o mentre è in palestra. Ti porterà sempre con sé.

Cornice digitale

Avete già fatto qualche foto insieme? Bene, allora regala al tuo lui o alla tua lei una cornice digitale, dove caricherai le foto più importanti per voi, con la promessa di continuare a caricarne di nuove.

Tazze innamorati

Puoi regalare un tazza per far colazione, magari che sia ideata per le coppie. Molto carine le tazze Mr & Mrs. Se invece vuoi regalare un tazza singola, ce ne sono molte di originali, ma la mia preferita rimane la tazza porta biscotto.

Ogni mattina sarà costretto a pensare a te :)

Ciondolo cuori a metà

cielo stellato coppia

Il classico regalo per il mesiversario? Il ciondolo con il cuore diviso a metà. Una volta spezzato lui si terrà metà cuore e te l’altra metà. Ottima idea sarebbe anche quella di farlo personalizzare con la data di fidanzamento o con i vostri nomi.

Braccialetto

Un altro regalo classico che si fa per il mesiversario è il braccialetto, possibilmente due uguali e ognuno tiene il suo. Si potrebbe anche far incidere i vostri nomi o la data di fidanzamento.

Portachiavi

Per il mesiversario potresti regalare un portachiavi, personalizzandolo con la foto di voi due e magari aggiungendo anche un incisione con la data del vostro fidanzamento.

Cuscino abbraccio

Cuscini biscotto

Oltre ai classici cuscini con la propria foto stampata sopra, potresti pensare di regalare un cuscino a forma di biscotto “Abbraccio”, proponendolo come il simbolo del vostro amore.

Esiste anche un cuscino da regalare alla tua fidanzata che è a forma di braccio. Ti sostituirà quando non potrai essere lì con lei.

Cd con canzoni

Regala un cd con le canzoni romantiche (ne abbiamo selezionate più di 70) che ti piacciono di più, oppure con qualche canzone importante per voi, che vi ricorda dei momenti passati insieme.

Intimo

Un paio di boxer per lui e un completino intimo per lei, può essere un buon regalo da fare per l’anniversario.

Libri

Se è un appassionato di libri, perchè non regalargli l’ultimo best seller? Ovviamente con una bella dedica in prima pagina.

Altre idee regalo

Se cerchi altre idee regalo, prova a dare un’occhiata a quelle selezionate per San Valentino e per l’anniversario.

Trova il regalo perfetto

Vuoi ricevere delle idee regalo per le prossime ricorrenze (senza dover impazzire gli ultimi giorni) come fanno già altre 5.000+ persone? Allora inserisci la tua email qui sotto.
Odiamo lo spam proprio come lo odi te ;)
Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!