Idee regalo per matrimonio

Ecco delle idee regalo per matrimonio, per tutte le tasche. Così se gli sposi non fanno la lista nozze, sarà un po’ più semplice trovare il regalo perfetto per festeggiare le nozze, tra regali originali, esperienze e molto altro… anche tenendo conto delle proprie possibilità economiche.

Per prima cosa, dai sempre un’occhiata alla lista nozze degli sposi. Qui sono presenti tutti i regali che hanno bisogno o che desiderano, e sicuramente sono idee regalo molto apprezzate (visto che le hanno scelte loro). Se vuoi andare a colpo sicuro, scegli un regalo dalla loro lista nozze.

Altrimenti esistono un sacco di regali da poter fare ad un matrimonio. Ecco alcune idee.

Regali per Matrimonio originali

Sei in cerca di un regalo originale per il matrimonio? Qualcosa di diverso dal classico regalo di nozze, qualcosa che possa stupire gli sposi? Ecco delle possibili idee.

Esperienze

Adoro le esperienze, regalano emozioni e ricordi che durano per tutta la vita. Perchè non regalare qualche esperienza di coppia per iniziare al meglio la loro nuova vita insieme?

Mongolfiera

mongolfiera - regali matrimonio

Un volo in mongolfiera è qualcosa di straordinario. Un’esperienza fantastica che andrebbe provata da chiunque almeno una volta nella vita, perfetta come idea regalo per il matrimonio. Personalmente ho provato un senso di libertà incredibile, sospinto dal vento nel completo silenzio a poche centinaia di metri da terra. Molto emozionante.

Corsi

Un’ottima idea originale potrebbe essere quella di regalare dei corsi di ballo o un corso di cucina per due. Niente più scuse, a casa si cucina insieme.

Adrenalina

Se sono persone che amano l’adrenalina, prova qualcosa di particolare come un lancio col paracadute in coppia.

Relax

massaggio di coppia - idee regalo matrimonio

Se invece sono persone che amano il relax, potresti regalare un massaggio di coppia, l’ingresso in un centro benessere, ingresso alle terme o ancora meglio, qualche giorno in un agriturismo con centro benessere annesso e con cena a lume di candela.

Sempre in tema di massaggi, c’è un particolare massaggio al cioccolato che potrebbe essere l’idea giusta.

Servizio fotografico

Anche se dopo le nozze odieranno i fotografi (almeno per qualche giorno), regala un servizio fotografico per coppie oppure uno premaman (se stanno aspettando un bambino).

Per la casa

Cuscini, coperte, magliette e tazze di coppia

cuscini di coppia ideali per le nozze

Ci sono tanti regali per la coppia, simpatici ed originali.

Ad esempio, trovo ottimi i cuscini di boldloft.com, dove sono raffigurati una coppia di innamorati stilizzati. Il disegno è metà sul cuscino di lui e metà sul cuscino di lei, così che per essere completo, bisogna mettere i cuscini uno di fianco all’altro. Idea stupenda e simpatica come regalo di nozze.
Oltre ai cuscini, sono presenti anche coperte, magliette e tazze.

Adesivi Murali

Io li adoro. Sono adesivi di frasi o disegni più complessi, da incollare sul muro. È un’idea originale che in pochi si aspetterebbero, ma che può essere un’ottima decorazione per casa.

Portafoto e cornici

Le foto sono uno tra i regali più belli che durano nel tempo per i ricordi e le emozioni che donano anche parecchi anni dopo. Perchè non regalare una tra le più belle foto di loro due o di un luogo che amano particolarmente, incorniciata in un portafoto originale, ad esempio uno murale? Io li trovo stupendi.

Un’altra ottima idea regalo di nozze potrebbe essere quella di far personalizzare una cornice facendo incidere una frase, o i loro nomi e la data di matrimonio.

Portafoto digitale

Regala una cornice digitale e carica all’interno le foto più belle che avete di loro e di voi insieme. Avranno dei ricordi bellissimi.

Flutes e Champagne

Una coppia di flutes in cristallo e una bottiglia di buon Champagne può essere il modo giusto per iniziare la vita insieme.

Altre idee originali

Stella

regala una stella come regalo nozze

Regala una stella, un regalo originale, unico e simbolico. Ogni volta che guarderanno il cielo di notte, potranno ricordarsi della promessa fatta il giorno delle nozze. Per sempre.

Incisioni

In generale, qualsiasi oggetto può essere inciso, rendendolo unico. Fai incidere una frase importante oppure i loro nomi e la data di matrimonio su qualunque oggetto tu voglia regalare. Sarà un bel ricordo.

Idee regalo Matrimonio fai da te

Quadro personalizzato

Ci sono un sacco di idee per creare un quadro da usare come regalo il giorno delle nozze. Puoi realizzarlo te con programmi come Photoshop o farti aiutare da un amico. Basta solo un po’ di fantasia e di pazienza, per ottenere uno tra i regali più originali fatti a mano per il matrimonio.
Ecco qualche idea.

quadri stampe per il matrimonio

Oppure prendi una chiave in qualche mercatino dell’usato, incorniciala in un quadro e scrivi “Questa è la chiave per un felice matrimonio”.

Altra idea, incornicia il loro invito del matrimonio e regalaglielo, sarà un bel ricordo che terranno gelosamente per tutta la vita.

Diario

Compra un diario personale e comincia a riempire le prime pagine con aneddoti della loro storia. Nella prima pagina scrivi una dedica scritta con il cuore e lascia tutte le altre pagine in bianco. Saranno loro a completare il “diario della loro vita insieme”.

Dipinto a mano

Se sei capace a dipingere, regala un dipinto della loro foto preferita e scrivigli una bella dedica sul retro.

Kit di sopravvivenza alla luna di miele

Un regalo simpatico, un kit di sopravvivenza alla luna di miele, comprendente flutes, bottiglie di spumante, panna spray, miele, fragole, candele, olio per i massaggi, dadi “hot” e qualche precauzione…

Kit per pic-nic

Regalali il loro primo pic-nic da sposati. Un cestino da pic-nic, due flutes, una bottiglia di spumante e una coperta. Al divertimento ci penseranno loro.

Idee regalo Matrimonio classiche

Ecco dei regali classici da fare per le nozze.

Viaggio di nozze

Il viaggio di nozze è un regalo molto personale, è meglio evitare di fare di testa propria. Ottimo invece se è presente nella lista nozze. Puoi regalare l’intero viaggio o anche solo una parte o semplicemente delle escursioni. Sarà uno dei ricordi più belli della loro vita.

Per la casa

Canvas

Quadri su tela

I quadri, specie quelli su tela e in pannelli, sono molto belli e possono essere un buon regalo per decorare casa. Ma attenzione al colore e ai gusti personali degli sposi, altrimenti rischia di andare in soffitta a prendere polvere!

Elettrodomestici

Se non hanno ancora niente per la casa, regala degli elettrodomestici di marca, dureranno per molti anni e soprattutto, sono utili. Se possibile, acquistali in negozi vicini a dove vivono gli sposi oppure su internet su siti autorevoli come Amazon, non prima dei 30 giorni dal giorno delle nozze, così in caso di regali doppi, possono cambiarlo tranquillamente con qualsiasi altra cosa.

I grandi classici sono la macchina per il caffè (da buon italiano), aspirapolvere, ferro da stiro, robot da cucina, forno a microonde e chi più ne ha, più ne metta.

Tv

La TV è sempre più evoluta. Prova a chiedere se ne hanno bisogno di una nuova e di che dimensioni. Nel caso prendi un ultimo modello a LED e con WiFi integrato.

Dispositivi elettronici

Puoi trovare un sacco di dispositivi elettronici per la casa da usare come regalo. Ad esempio sistemi per l’home cinema, ideali se sono appassionati di film, Computer, macchine fotografiche Reflex, … il problema è che i prodotti tecnologici non dureranno molto nel tempo.

Set Lenzuola

Uno dei classici regali per la casa potrebbe essere un set lenzuola e federe, possibilmente di qualche marca nota come Bassetti, e con disegni originali e a tema con il colore della stanza.

Altro

Altre idee per gli oggetti per la casa le puoi prendere da grandi marche come Alessi, come pentole, portafrutta, posate. Ma attenzione che sono comunque oggetti che variano molto dal gusto degli sposi. È sempre meglio chiedere prima a loro per evitare un regalo indesiderato.

Gioielli

Per gli amanti dei gioielli, punta su qualcosa di abbinato tipo della Breil, come collanine o bracciali, e fai incidere all’interno la data del matrimonio.

Mazzo di fiori

Se non si vuole fare niente di impegnativo, ma dire solamente “vi sono vicino in questo giorno così importante per voi, tanti auguri”, allora un bel mazzo di fiori con il significato corretto può essere il regalo ideale.

Contanti, busta e buoni regalo

busta soldi come regalo

I contanti sono uno di quei “regali” che va bene per ogni occasione, e soprattutto per il matrimonio, quando si ha paura di fare regali doppi o inutili, possono essere il regalo ideale. Sono impersonali, è vero, ma sicuramente molto utili e apprezzati da tutti. Un po’ di soldi possono sempre servire, specie quando si inizia a vivere in una nuova casa, e lasci agli sposi la libertà di acquistare ciò che desiderano veramente. Ci sono anche dei modi originali per regalare soldi in contanti, basta un po’ di creatività.

Se proprio non piace l’idea di fare la classica busta, puoi anche pensare di regalare un buono regalo nel suo negozio preferito, sia fisico che online. Ottime idee sono ad esempio Prenatal (se è in arrivo un figlio) oppure Amazon.
Evita negozi troppo ricercati o dove difficilmente possono trovare qualcosa da comprare.

Frasi di auguri

Dai un’occhiata anche alle frasi di auguri per il matrimonio.

Scherzi da fare agli sposi

Dai un’occhiata a tantissimi scherzi per il matrimonio da fare agli sposi, divertenti ed originali, da fare prima e dopo il matrimonio per rendere indimenticabile il giorno delle nozze.

Altre idee regalo per il Matrimonio