Idee regalo prima comunione, i regali per la comunione

Ecco delle idee regalo per la prima comunione per bambino e bambina. Troverai un po’ di tutto, dai regali classici ai regali originali per la comunione.

Se vuoi un consiglio, mettiti nei panni del bambino, ricevere un bel braccialetto d’oro come regalo non è la stessa cosa di ricevere un nuovo entusiasmante videogioco! A quell’età si pensa solo al divertimento, è pur sempre un bambino :)

Bicicletta

bicicletta

La bicicletta potrebbe essere un’ottima idea regalo per la prima comunione, dura nel tempo, è “salutare” ed è adatta sia per bambino che per bambina.

Costruzioni

City Airport - LEGO

Chi non ha mai amato dei giochi come i LEGO, il meccano (per i maschietti) o anche solo assemblare qualsiasi cosa (un elicottero, una macchinina, …)? Ecco, i bambini adorano questi giochi.

Console e videogiochi

idee regalo per uomo natale playstation xbox one

Cosa amano fare i bambini? Giocare, specialmente ai videogiochi.

Tra i regali per la comunione più desiderati sicuramente c’è una delle ultime console uscite sul mercato, il bambino o la bambina ne sarà entusiasta.

Se invece possiede già una console, regala qualche videogioco o qualche accessorio (come 2 o 3 joypad per poter giocare con gli amici).

Sport

Porta da calcio - Kickmaster

Se è sportivo, potresti regalare qualcosa inerente allo sport che pratica o di cui è appassionato.  Ad esempio, se gioca a calcio puoi regalare un semplice pallone della Nike, oppure la divisa della sua squadra del cuore, o il biglietto per una partita allo stadio.

Altrimenti potresti regalare qualcosa riguardante uno “sport alternativo”, come uno skateboard o dei rollerblade.

Guarda altre idee regalo per gli appassionati di sport.

Tempo libero

RisiKo!

Ci sono tanti regali per la comunione per il tempo libero, come un set per pitturare, un mappamondo, o un bel microscopio per analizzare qualunque tipo di materiale.

Un’altra ottima idea potrebbe essere quella di portare il bambino in un parco divertimenti come Gardaland oppure a vedere l’acquario di Genova.

E perchè no, potresti regalare anche degli ottimi giochi di società per giocare con i propri amici.

Infine, dai un’occhiata a qualche esperienza regalo, sono ottime idee regalo.

Musica

Apple iPod Nano

Se ama la musica, potresti regalare un lettore mp3, uno stereo da tenere nella sua cameretta oppure portare il bambino ad un concerto o regalare un cd musicale del suo cantante preferito.

Guarda altre idee regalo per gli amanti della musica.

Smartphone – cellulare

idee regalo natale smartphone

Ormai i bambini d’oggi sono super tecnologici, un cellulare o uno smartphone potrebbe essere una buona idea regalo per la prima comunione. Ma è sempre meglio prima chiedere ai genitori, alla fine saranno loro che dovranno pagare le ricariche.

Computer portatile – tablet

Computer portatile, tablet o schermo

Sempre in tema tecnologia, un ottimo regalo potrebbe essere il computer portatile, che può sempre servire per la scuola.

Altrimenti potresti puntare su un tablet, forse meno pratico se pensato per un uso scolastico, ma perfetto per un uso ludico.

Strumenti musicali

Chitarra Elettrica + amplificatore - Yamaha

Se amano la musica e suonano già uno strumento musicale, potrebbe essere il momento perfetto per regalarne uno di buona qualità.

Abbigliamento

Air Max Command donna Nike

Ama vestirsi bene? Regala un capo d’abbigliamento firmato, anche delle semplici scarpe da ginnastica saranno sempre apprezzate.

Orologio

Orologio da uomo - Sector

Un buon regalo potrebbe essere un orologio da polso, sia per bambino che per bambina. Qui si può scegliere se puntare su un modello classico oppure su qualcosa di più sportivo a seconda dei gusti del bambino.

Cornice portafoto

Anche la classica cornice d’argento potrebbe essere un buon regalo, magari non impazzirà dalla gioia, ma sarà un regalo che rimarrà nel tempo.

Soldi in busta o …

I soldi sono sempre ben apprezzati, così ognuno può comprarsi ciò che vuole. Ma al posto della classica busta, potresti regalare un bel salvadanaio con i soldi dentro.

Libretto postale o conto bancario

Potresti aprire un libretto postale o un conto bancario intestato anche a nome del bambino e depositarvi i contanti che intendevi regalare in busta. La stessa cosa potrebbero fare gli altri parenti o amici, sia per questo evento importante che per i successivi. Al raggiungimento dei 18 anni si ritroverà un bel gruzzoletto.

Gioielli

Solitamente vanno molto i braccialetti in oro o argento, magari con l’incisione della data della prima comunione.

Ottima anche una bella collanina (sempre in oro o argento), con una croce ma anche con un simbolo o un animale. Molto apprezzate le collanine Dodo.

Infine si potrebbe regalare anche un paio di orecchini, ma forse è ancora un po’ troppo presto.

Guarda anche altre idee regalo per bambini o qualche altra idea regalo originale.

Trova il regalo perfetto

Vuoi ricevere delle idee regalo per le prossime ricorrenze (senza dover impazzire gli ultimi giorni) come fanno già altre 5.000+ persone? Allora inserisci la tua email qui sotto.
Odiamo lo spam proprio come lo odi te ;)
Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!