10 idee regalo per un uomo di 40 anni

Ecco dieci idee regalo per un uomo di 40 anni, regali per il compleanno di un uomo quarantenne per festeggiare nel migliore dei modi. Che sia tuo papà, tuo marito, un amico o un parente, trova l’idea regalo migliore per lui e mettici del tuo per personalizzarla, per fargli capire quanto tieni al vostro rapporto.
Se non sai cosa regalare ad un uomo che compie 40 anni, qui troverai ottime idee, ma se ne volessi vederne altre, dai un’occhiata anche a tutte le idee regalo per uomo.

Vacanza o Weekend romantico

weekend romantico a Venezia - regali per 40 anni uomo

Sorprendi il tuo uomo regalandogli una vacanza in un luogo che sai che potrebbe amare. C’è chi preferisce la natura incontaminata, chi le vacanze attive, chi rilassarsi in un all-inclusive al mare, … ma tutti amano staccare la spina. Regalagli questa possibilità.

Se una vacanza è troppo lunga o costosa, puoi sempre regalare un weekend, magari in una città romantica come Venezia o Roma, o in agriturismo in Toscana o nelle Langhe. L’Italia è piena di posti stupendi.

In alternativa potresti regalare un cofanetto regalo dove potrà scegliere lui stesso la destinazione preferita tra quelle disponibili.

Volo in mongolfiera

Un’esperienza fantastica, perfetta per il regalo di compleanno per i 40 anni di un uomo: un volo in mongolfiera. È qualcosa da provare almeno una volta nella vita, essere sospesi nell’aria e lasciarsi trascinare dalla corrente, nel completo silenzio a poche centinaia di metri dal suolo… favoloso.

Lezioni di guida

Ama i motori? Regala al quarantenne delle lezioni di guida di auto come una Ferrari in pista, ma anche di rally o di moto.

Se le lezioni sono un po’ troppo, potresti regalargli una gara in go-kart con te ed i suoi amici.

E se ama i velivoli, fagli provare l’ebrezza di prendere i comandi di un piccolo aeroplano tipo Cessna o di un elicottero.

Centro Benessere e relax

relax uomo - compleanno 40 anni

Chi non desidererebbe un po’ di sano relax?

Regala un ingresso in un ottimo centro benessere, magari all inclusive, immerso nelle montagne con la possibilità di rilassarsi in una vasca idromassaggio con vista su montagne innevate.

Oppure puoi puntare su dei massaggi rilassanti, ogni tanto ci vogliono proprio.

Potresti trovare offerte più economiche anche su Groupon.

Paintball

Una idea regalo per i 40 anni diversa dalle classiche, una partita a paintball, una battaglia con armi e abbigliamento militare, ma al posto dei proiettili vengono usati delle palline piene di colore. Invita tutti i suoi amici di vecchia data e quelli attuali. Sarà un ottimo modo per divertirsi in modo sano e sportivo.

Bottiglia di vino invecchiata

Per i 40 anni di un uomo appassionato di vini potresti fare un regalo insolito: una bottiglia di vino (o qualche liquore) pregiata invecchiata di 40 anni. Vai in una enoteca e fatti consigliare.

Cena

Cambia le regole del galateo ed invita il tuo uomo quarantenne fuori a cena per il suo compleanno. Scegli un posto che potrebbe amare, non per forza qualcosa di famoso o di classe.

Altrimenti prepara una cenetta hot in casa. Cena leggera, a base di pesce, ottimo vino, del cioccolato come dolce, meglio se con la fontana di cioccolato per inzupparci le fragole per mangiarle (sensualmente). Per il dopo cena scegli dell’ottimo spumante o champagne, metti della musica sensuale di sottofondo ed indossa il completino intimo più bello che hai. Buona serata.

Festa a sorpresa

Un regalo originale per i 40 anni di un uomo? Organizzare una festa a sorpresa invitando tutte le persone a lui più vicino, magari anche amici di vecchia data. Trascorrere del tempo con le persone che ami e a cui vuoi bene è un ottimo modo per festeggiare.

Orologio

Si sa che gli uomini amano gli orologi, specie quelli da polso da sfoggiare in ogni situazione. E allora perchè non regalargli un bell’orologio se sai che indossa questo accessorio?

Abbonamento

abbonamento stadio tifoso uomo

Se ami veramente il tuo uomo, per i suoi 40 anni regalagli l’abbonamento per andare allo stadio a vedere la sua squadra del cuore. Una tra le idee regalo per uomo più semplici che ci possano essere, ma allo stesso tempo, che lo faranno sentire al settimo cielo. Ovviamente la tua vita sarà rovinata ;)

Regali fai da te per un uomo di 40 anni

Se vuoi fare un regalo fai da te per il compleanno dei 40 anni per lui, potresti creare un buono valido per 40 baci appassionati. L’idea è stupenda, ma una volta che lui ti presenterà il buono, sappi che dovrai dare il meglio di te.

Altrimenti, potresti scrivere su 40 bigliettini o post-it, le quaranta ragioni per cui lo ami.

Frasi di auguri

Accompagna il regalo con una bella frase d’auguri.

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!