Regali tecnologici: idee regalo per amanti tecnologia

Regali tecnologici: idee regalo per amanti tecnologia

Cerchi i migliori regali tecnologici da regalare ad amanti di tecnologia? Ottimo, sei nel posto giusto. Ecco delle idee regalo tecnologiche divise per tipo di persona.

Per Tutti

smartwatch

Regala uno Smartwatch, gli orologi intelligenti, con funzioni molto simili a quelle di uno smartphone ma indossabile comodamente al polso. Si connette tramite Bluetooth al proprio smartphone, permettendo di gestire le chiamate, SMS, Email, Facebook, Twitter, Calendario e funziona anche da riproduttore musicale.

Braccialetto monitoraggio

Che ne pensi di un braccialetto per il monitoraggio del sonno e dell’attività fisica? Monitora il sonno: ore totali di riposo, tempo necessario per addormentarti e numero di risvegli notturni, funziona anche come sveglia. Tieni traccia dell’attività fisica: passi, distanza percorsa, calorie bruciate, tempo di attività ed inattività. Dispositivo interessante per capire come trascorri le tue giornate, e cosa puoi modificare per migliorare il tuo stile di vita.

HUD

Per chi va spesso in giro in macchina, potrebbe tornare utile (nonchè molto figo) l’HUD, l’Head Up Display, che ti proietta sul parabrezza tutte le informazioni più importanti sul tuo viaggio, come velocità, limiti, orario, indicazioni stradali. Ottimo per non abbassare lo sguardo durante la guida.

Sticknfind - trova oggetti in casa

Per gli smemorati (quindi chiunque) che perdono ogni volta qualsiasi oggetto per casa, potrebbe essere utile lo Sticknfind che permette di ritrovare gli oggetti dispersi in casa. In pratica si tratta di adesivi da applicare agli oggetti e tramite un’app per smartphone sarà possibile localizzare i vari oggetti.

Logitech Wireless Combo Tastiera Mouse

Utilizzo spesso la televisione come schermo gigante del computer portatile (li collego con il cavo HDMI), per cui trovo molto utile poter comandare il computer da lontano, magari steso sul divano, tramite tastiera e mouse wireless. Per non parlare dell’assenza dei cavi anche in una normale postazione di lavoro. Magari anche il destinatario del tuo regalo apprezza queste comodità.

Se vuoi qualcosa di “futuristico”, ecco una bella tastiera a proiezione laser. Il laser di proiezione visualizza il layout della tastiera su qualsiasi superficie opaca. La trasmissione avviene invece per mezzo di uno strato invisibile di raggi infrarossi; ad ogni pressione del tasto proiettato, la riflessione dell’infrarosso viene rilevata da un sensore ottico tridimensionale che stabilisce con estrema precisione quale tasto è stato premuto.

In alternativa, per i maniaci della pulizia, esiste anche una tastiera lavabile nel lavandino!

Pen Drive USB Homer Simpson

Chiunque ha bisogno di una pen drive (più conosciuta come “chiavetta USB”). Oltre alle classiche, perchè non puntare sulla simpatia?

scandisk media drive wireless

Altrettanto utile può essere un dispositivo provvisto di diversi tipi di porte, USB, SD, miniSD, che offre la possibilità di condividere ovunque in streaming foto e video tra i vostri dispositivi mobili in modalità wireless.

Macchina da caffè portatile

Per chi è spesso in viaggio e ha bisogno di caffè, ecco una macchina da caffè portatile, stupenda :)

kindle-paperwhite

Per gli amanti della lettura e delle tecnologia, puoi regalare un eReader, un vero e proprio lettore di libri digitale, con schermo che non affatica gli occhi (non è come leggere al pc) e con la possibilità di acquistare migliaia di libri a prezzi molto più bassi delle versioni cartacee.

Google Chromecast HDMI

Se non ha una televisione “Smart” con Google Chromecast HDMI potrà trasmettere video e musica alla sua TV usando lo smartphone, tablet o computer portatile, sfruttando la connessione wireless di casa. Funziona con YouTube, Google Play Movies e Music, e molte altre applicazioni.

Samsung Galaxy S4

Il regalo principe per tutti gli appassionati di tecnologia è ovviamente lo smartphone, tra cui spiccano iPhone e Galaxy) ormai parte integrante della vita di tutti noi. Un accessorio sempre più indispensabile (visto che bisogna ricaricare lo smartphone ogni due per tre), è la batteria esterna per smartphone.

Per chi va in macchina, un supporto per smartphone fa sempre comodo.

Per l’inverno, potrebbe essere una buona idea regalare dei guanti per touchscreen per gli iPhone.

Notebook Asus X501A 2.40 GHz

Il secondo regalo tecnologico più apprezzato è sicuramente un computer portatile nuovo. Ce ne sono di tutti i tipi, prezzi e prestazioni. Per cui, cerca di capire l’utilizzo che ne dovrà fare e di che prestazioni ha bisogno, in base a questo puoi decidere su cosa orientarti.

Vanno molto i Macbook, i super computer della Apple, di cui puoi trovare anche stupendi adesivi per la tastiera.

Per i freddolosi, in inverno potrebbero tornare molto utili i guanti riscaldanti con attacco USB da collegare al computer, mai più mani congelate mentre si lavora.

E dato che lo spazio non basta mai, regala anche un disco rigido esterno.

Monitor LED 24" Asus VS248H

Se la dimensione dello schermo è troppo piccola, guarda un monitor LED da acquistare a parte.

Kindle Fire HD

Al posto dei classici computer portatili, si può pensare di regalare un Tablet (tra cui spicca l’iPad, il Galaxy Tab e anche il Kindle Fire), una via di mezzo tra computer portatile e smartphone gigante.

Custodia per Kindle

Se possiede già un computer portatile, un tablet, un eReader o uno smartphone, beh, allora puoi sempre puntare su una borsa, custodia o cover,

Stampante Multifunzione a Colori

Ha una stampante vecchia? Forse è ora di sostituirla con una stampante laser multifunzione wireless, così da poter stampare da ogni parte della casa e senza la seccatura delle “testine incrostate”.

IRIScan BOOK 2 Scanner

Un dispositivo interessante per chi è sempre in viaggio potrebbe essere l’IRIScan BOOK, uno scanner portatile che digitalizza i documenti, le riviste e i libri in formato A4 sempre e ovunque.

Cornice digitale - idee regalo per fotografi

Per chi ama vedere e rivedere le proprie foto, una bella cornice digitale potrebbe essere il regalo perfetto.

Ariete aspirapolvere robot

Per chi ama avere la casa sempre pulita, un robot aspirapolvere è la scelta ideale.

adattatori powerline

Per chi non ama il Wireless per un discorso di campi elettromagnetici, può trovare molto utile l’adattatore PowerLine, che consente di far passare la linea ADSL attraverso le normali prese elettriche di casa.

Stazione metereologica con sensore esterno Bresser TempTrend

Per i meteoropatici, un’ottima stazione meterologica è perfetta.

Per gli Sportivi

gopro

Per chi pratica uno sport estremo, è sempre bello filmarsi durante le attività. E allora perchè non regalare una tra le migliori videocamere sportive in circolazione: la GoPro o i suoi mille accessori.

Fascia Cardio per iPhone

Per chi è attento alla linea, potrebbe tornare utile una fascia cardio che si può sincronizzare con gli smartphone.

Occhiali con videocamera integrata

Per gli amanti dello sci e dello snowboard, una bella maschera con una videocamera integrata è l’ideale.

Occhiali con videocamera HD incorporata

Per chi ama andare in bici, puoi regalare degli occhiali con videocamera integrata, ma anche un supporto da bici per smartphone.

Apple IPOD Shuffle

Un po’ di musica come compagnia durante l’attività fisica non ha mai fatto male a nessuno. Un iPod shuffle potrebbe essere l’idea giusta, piccolo, non ingombrante e con una buona capacità di memoria.

Per amanti dei Film

Sistema Home Cinema Audio Samsung

Per gli amanti dei film, sicuramente un impianto home cinema sarà apprezzato (magari sarebbe meglio isolare acusticamente anche la stanza per evitare discussioni con i vicini).

LG TV LED 42" Full HD

Vedere un film su un piccolo schermo non è il massimo, perchè non guardare una TV Led a 40+ pollici? O, ancora meglio, tramite un bel videoproiettore.

Smart 3D Blu-ray & DVD Player Samsung

Tieni conto, che per vedere un film in buona qualità, potresti regalare un lettore DVD o meglio ancora, uno blu ray.

Per chi non vuole disturbare, esistono anche delle cuffie wireless per ascoltare la televisione. In questo modo la stanza rimarrà silenziosa e l’audio lo potrà sentire solo lui.

Per amanti della Musica

Sistema Home Audio Philips

Per chi ama ascoltare la musica, sicuramente un buon sistema audio verrà apprezzato. Oggi esistono sia i sistemi tradizionali che sistemi audio wireless, molto comodi (sono senza fili!).

In alternativa, anche delle casse per smartphone vanno bene.

BEATS SOLO HD - Cuffie

Sono tornate di moda anche le cuffie per ascoltare le proprie canzoni senza disturbare gli altri. Poco pratiche, ma con una qualità migliore rispetto agli auricolari.

consolle dj

Per gli smanettoni, consiglio di dare un’occhiata alla consolle da Dj, divertimento assicurato.

Per amanti del Divertimento

ps xbox wii

Per gli amanti delle consolle, puoi regalare la PlayStation, la Xbox o la Nintendo Wii (che va bene per tutta la famiglia), oppure i relativi videogiochi. Sicuramente, le consolle sono uno tra i regali tecnologici più desiderati dai bambini/ragazzi.

Fifa 2015 - PS4

Tra i giochi più in voga del momento ti consiglio di dare un’occhiata a:

Electronic Flashing T-Shirt

Per chi ama musica, divertimento e tecnologia, una buona idea potrebbe essere una t-shirt interattiva che si illumina in base alle diverse intensità sonore.

Per amanti della Fotografia

Obiettivo per smartphone

Che ne dici di un obiettivo per smartphone?

Per la casa o ufficio

Philips Hue Starter Kit

Per chi ama i giochi di luce e un’atmosfera rilassante, guarda il Philips Hue Starter Kit, potrai comandare tutte le luci di casa tua direttamente dallo smartphone, scegliendo il colore di ciascuna! In alternativa, puoi stare su una lampada da tavolo a LED della Philips che riproduce tutti i colori.

telecamera videosorveglianza wireless ip

Per chi vuole avere sempre sott’occhio ciò che succede in casa, una telecamera wireless per videosorveglianza è perfetta. Tramite una connessione internet, può essere collegata in rete, così da poter vedere e sentire ciò che accade in casa ovunque tu sia.

wemo

Dai un’occhiata a Belkin Wemo Switch, una soluzione completamente modulare, che ti permette di controllare a tuo piacimento tutti o alcuni dispositivi di casa. L’Interruttore con il sensore di movimento WeMo Belkin, permettono di accendere o spegnere i dispositivi elettronici di casa ovunque tu sia. Puoi far accendere la luce quando entri in una stanza o spegnere il ventilatore quando esci.

Organizer-per-cavi

Se ci sono troppi cavi in giro per la scrivania, potrebbe tornare utile un bell’organizer per cavi.

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!