10 cose da fare per sorprendere una amica

 

amicizia

Vuoi dimostrare alla tua amica quanto tieni a lei stupendola, facendo qualcosa di originale e insolito? A volte basta davvero poco, altre volte ci si deve impegnare un pochino di più. Ma alla fine, ne varrà sempre la pena. Ecco 10 cose da fare per sorprendere una amica.

Lascia un messaggino

Scrivi una nota su un foglietto di carta o un post-it, un breve messaggino, una frase d’amicizia, una semplice faccina sorridente, un “buona giornata!”, … va bene qualsiasi cosa, l’importante è far capire al destinatario che lo hai pensato. Poi lascia il messaggino nei posti che frequenta abitualmente o su qualche oggetto che usa tutti i giorni, sul cancello di casa, sul computer in ufficio, sulla portiera della macchina, insomma, ovunque sei sicuro che venga visto.

Trovare una sorpresa del genere ti fa capire che qualcuno ti ha pensato, che ti vuole bene, che non sei solo, che sei importante.

Dedica una canzone

Sai con certezza che la tua amica ascolta Radio Deejay (o qualsiasi altra radio) tutti i giorni dalle 7.30 alle 8 mentre è in macchina per andare a lavoro? Ottimo. Sorprendila chiamando in radio, augurale una buona giornata e fai mettere la sua canzone preferita. Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà un’ottima giornata.

Regalo originale

regalo originale amica

Se vuoi lasciare la tua amica a bocca aperta, perchè non regalare qualcosa di particolare ma in un giorno qualsiasi, senza nessuna ricorrenza particolare? Tra le tante idee regalo possibili, troverai sicuramente il regalo perfetto.

Ad esempio, il planisfero in sughero, dove potrà appendere le foto che ha scattato nelle varie parti del mondo, e segnare i luoghi che vorrebbe visitare in futuro. Oppure un orsacchiotto gigante, alto 170cm, così sarà come averti sempre con sé. O ancora, potresti puntare su qualche esperienza regalo come un giro in mongolfiera, un’esperienza unica che regala un sacco di emozioni.

Pranzo a sorpresa

Mangia sempre un panino sola soletta in un bar vicino al suo luogo di lavoro? Per una volta, falle una bella sorpresa, presentati a lavoro o al bar abituale e falle compagnia a pranzo. Anche se il tempo a disposizione non sarà tantissimo, staccare dalla solita routine e vedere che c’è qualcuno che tiene a te, fa sempre estremamente piacere.

Video

Crea un video con spezzoni dei momenti più belli della vostra amicizia con foto di voi due o di luoghi che hanno un significato per voi, inserendo frasi d’amicizia e usando come sottofondo musicale la vostra canzone preferita. Il video è realizzabile con programmi gratuiti come Windows Movie Maker, ma non farti prendere la mano, non superare i due minuti altrimenti diventa noioso.

Puoi decidere se tenere privato il video e mostrarlo solo alla tua amica, oppure potresti pubblicarlo su Youtube o Facebook per un effetto sorpresa collettivo (ma dipende molto dal suo carattere).

Cucina

Prepara una buona cenetta con i suoi piatti preferiti, addobba la stanza con qualche fiore e una candela sul tavolo, metti in frigo del buon vino e crea l’atmosfera giusta con un buon sottofondo musicale. Ora non ti resta che invitarla a casa tua con qualche ora di preavviso.

Altrimenti, potresti provare a fare una cena con i piatti che amava da bambina, una sorta di tuffo nel passato, come pasta al sugo, sofficini Findus, verdure in pastella, tiramisù.

Mazzo di fiori

Sorprendi la tua amica regalandole un mazzo di fiori. Non importa che sia grande o piccolo, l’importante è il gesto, l’importante è far provare un senso di gioia e sorpresa al destinatario. Ma fai attenzione, ogni fiore ha un suo significato.

Colazione

Prepara un cestino con tutto l’occorrente per una gustosa colazione, biscotti, brioche, latte, caffè, the, torta fatta in casa, macedonia di frutta, insomma, tutto quello che potrebbe piacere alla tua amica. Ora non ti resta che bussare incessantemente alla sua porta al mattino presto (non esagerare con il “presto”), tirandola giù dal letto, in una sua mattinata libera. Dopo lo shock iniziale, tra un biscotto e l’altro, si ritroverà ad iniziare la giornata con una persona speciale. Vedrai che apprezzerà tantissimo questo genere di sorpresa.

Weekend

camera fotografica retrò con foto

Portala in un posto che non ha mai visto e dove ha sempre desiderato andare. Non (sempre) serve andare via una settimana, spesso basta solo qualche giorno, un weekend.

Ritornate in un luogo che vi ha lasciato dei bei ricordi da piccoli, ripercorrete un giro che avete fatto insieme qualche anno prima, fate qualcosa di divertente come andare a Gardaland o parchi di divertimento simili, andate in un centro benessere.

Insomma, prendetevi del tempo per voi, ve lo meritate.

L’importante è che sia tutto una sorpresa! Controlla che non abbia impegni importanti nei giorni in cui vuoi andare via e, se possibile, passala a prendere all’ultimo dicendole che la rapirai per qualche giorno.

Palloncini

Prepara dei fogliettini con delle frasi d’amicizia, o scrivi quello che provi e perchè è così importante la vostra amicizia per te. Dopodiché inserisci i messaggi dentro a dei palloncini e gonfiali. Ora riempi la sua macchina, la sua stanza o il suo ufficio con tutti questi palloncini. Rimarrà a bocca aperta. E poi dovrà cominciare a scoppiarli tutti :)

Altrimenti potresti usare un solo palloncino, gonfiarlo con l’elio e appenderlo davanti alla sua porta di casa o lasciarlo sulla scrivania in ufficio. L’effetto sorpresa ci sarà comunque.

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!