70+ sorprese romantiche e d’amore per lui e per lei

Ecco delle sorprese romantiche, d’amore e classiche per lui e per lei, per lasciare a bocca aperta il tuo partner e per ringraziarlo di far parte della tua vita. Fai capire alla tua dolce metà quanto sia importante per te.

E mi raccomando, non aspettare per forza le occasioni importanti come l’anniversario, San Valentino, Natale o il compleanno per dire al tuo partner quanto lo ami o semplicemente per ringraziarlo per tutto ciò che fa. L’amore non andrebbe dimostrato solamente 4 volte l’anno. Ogni giorno è perfetto per sorprendere lui o lei con sorprese d’amore, romantiche, ma anche con sorprese semplici come un piccolo regalino o come far arrivare a casa i parenti o gli amici che abitano lontano e che non vede da molto tempo.

Abbiamo raccolto più di 70 sorprese da fare a lui e a lei. All’inizio troverai le sorprese romantiche che si possono fare ad entrambi, più sotto quelle d’amore che si possono fare solo per lui e solo per lei ed infine abbiamo raccolto le altre sorprese per lui e per lei (non d’amore).

Clicca sui link qui sotto per andare direttamente alla sezione desiderata di questa pagina, anche se ti consigliamo di dare un’occhiata a tutte le idee presenti, ti possono sempre tornare utili.

Sorprese romantiche per lui e per lei

In questa sezione troverai le sorprese romantiche adatte sia per lui che per lei, da fare in un giorno qualunque, per far capire al tuo amore quanto è importante per te. Ovviamente, sono ideali anche per tutte le ricorrenze come San Valentino, anniversario, compleanno, mesiversario, Natale, …

Vai a trovare il tuo amore

abbraccio sorprese per lui lei

Se la vostra è una relazione a distanza o è fuori per lavoro e riuscite a vedervi solamente nel weekend o peggio, una o due volte al mese, sicuramente ti sarà capitato di aver voglia di trascorrere del tempo insieme a lui o lei anche durante la settimana. E allora perchè non fare qualche pazzia ogni tanto? Prendi l’aereo, prendi il treno, prendi la macchina, fatti portare… ma vai a trovarlo. Parti di giorno, parti di notte, parti quando puoi… ma parti. Vederti arrivare all’improvviso, sapendo la strada e i sacrifici che hai dovuto fare per essere lì, sarà una vera sorpresa e renderà ancor più indimenticabile il tempo che trascorrerete insieme, sia che si tratti di 30 minuti, di 1 ora o di una notte… ne varrà la pena.

Un ti amo detto a voce, faccia a faccia, abbracciati l’un l’altro, è qualcosa di meraviglioso, molto meglio che scriverselo o mandandosi un audio su Whatsapp. E allora, corri subito a dirglielo. Se devi attraversare l’Italia da nord a sud, fallo. Se devi attraversare tutta la città in bici, fallo. Se impiegherai ore e ore di viaggio per stare insieme un minuto per dirgli “ti amo”, fallo. Sarà un minuto eterno, sarà una sorpresa d’amore stupenda.

Caricature

Hai una foto bella di voi due in primo piano? Bene, usala per farti fare la caricatura di voi due come siete ora. Poi fattene fare una seconda ma invecchiati di 50 anni, in cui sarete mano nella mano e con la donna con una nuvoletta in cui continua a parlare all’infinito (qualcosa di simpatico insomma) e l’uomo che fa finta di non sentire.

Potrebbe essere un buon modo per chiedere di sposarti, ma anche semplicemente per consolidare il fatto che vuoi invecchiare al suo fianco. Sarà una sorpresa romantica stupenda.

Giro in mongolfiera

volo mongolfiera per coppia sorpresa

Un giro in mongolfiera è un’esperienza unica. Davvero. Sei sospeso nell’aria in assoluto silenzio, una sensazione di pace e serenità che non avevo mai provato prima. Si respira un’atmosfera romantica, direi anche magica… è qualcosa che rimane, per sempre.

In più, ci si diverte anche, l’atterraggio è un vero spasso!

Organizzano anche giro in mongolfiera per coppie, con aperitivo e spumante ad alta quota.

Se vuoi stupire il tuo partner, beh, questa è una tra le sorprese più belle e piacevoli che potresti fare.

Tatuaggio

Sorprendi il tuo amore portandolo a fare qualcosa di indelebile che vi accompagnerà per tutto il resto della vostra vita: un tatuaggio combinato. Scegliete insieme una frase importante per voi, di una canzone d’amore, una data, un simbolo o ancora meglio, create voi un disegno.

Affidatevi al migliore tatuatore della zona, e decidete se farvi lo stesso tatuaggio nello stesso posto, oppure spezzare a metà il disegno e ognuno si tatuerà solamente una metà, così che solo insieme il tatuaggio possa completarsi.

Ricordati sempre che il tatuaggio è per sempre, quindi non è una decisione da prendere con leggerezza.

Crea un “diario dei ricordi”

Prendi un diario con le pagine bianche e scrivi i ricordi più importanti della vostra storia, dal primo giorno in cui vi siete incontrati fino ad oggi. Tra un ricordo e l’altro, inserisci anche delle foto di voi due, delle frasi tratte dalle vostre canzoni preferite, i messaggini di whatsapp più belli che vi siete scambiati e i biglietti degli spettacoli o eventi a cui avete partecipato assieme. Come ultima pagina potresti scrivere qualcosa come “ti andrebbe di continuare a riempirlo insieme a me?”, e se ti senti pronto per il grande passo, potresti anche aggiungere “mi vuoi sposare?”. Sarà una sorpresa romantica stupenda, piena di ricordi e di emozioni.

Pernottamento Casa sull’albero

Dormire in una casa sull’albero tra cielo e terra, in un nido d’amore posto tra i rami di una pianta secolare a 5 metri d’altezza è un sogno che si realizza. Chiudete la porta e dimenticatevi delle preoccupazioni della vita di tutti i giorni. un soggiorno all’insegna del romanticismo più assoluto, perfetto anche per una fuga d’amore.

Prepara una cenetta romantica

cena romantica per sorprendere lui o lei

Trascorri del tempo con il tuo partner stupendolo preparando una cena romantica, guarda alcune ricette.

Studia nei minimi dettagli la preparazione della stanza, usa candele a non finire, petali di rosa e tovaglioli o tovaglia rosso amore. Prepara una playlist con tutte le canzoni romantiche che vi accompagneranno piacevolmente durante la serata.

Mettiti ai fornelli e prepara i suoi piatti preferiti, che andranno poi accompagnati con dell’ottimo vino.

Vestiti in modo adeguato e vai incontro al tuo amore con una rosa rossa in mano. Per qualche ora, dovrai far sentire la tua dolce metà più importante del solito.

Come dolce potresti preparare della semplice panna con fragole oppure potresti pulire la frutta per usarla con la fontana di cioccolato. Potrebbe essere un buon modo per cominciare il dopo cena…

Vedrai che sarà una serata indimenticabile.

Colazione a letto

Se non abitate insieme, senza dire niente alla tue lei o al tuo lui, presentati sotto casa sua con le sue brioche preferite (e magari anche caffè o cappuccino d’asporto).

Se il tuo partner è a casa da solo, puoi citofonare. Altrimenti chiamalo sul cellulare, auguragli un buongiorno e poi fatti aprire. Se il buongiorno si vede dal mattino, beh, sarà una buonissima giornata!

Se abitate insieme, potresti svegliarti al mattino presto, andare al bar a prendere le sue brioche preferite calde, ancora fumanti, e portargliele a letto, accompagnandole con un caffè in tazzina. Si sveglierà da solo sentendo questi due odori molto piacevoli. A te non resterà altro da fare che augurargli un “buongiorno amore”.

Stare insieme nel letto a fare colazione, tra una coccola e l’altra, è davvero un’ottima sorpresa per iniziare bene la giornata.

Fotostoria d’amore

Immortala il vostro amore nelle fotografie, sorprendi il tuo partner regalando un servizio fotografico per coppia. Abbracci, baci, dolcezza e musica di sottofondo creeranno un’atmosfera romantica. Sarà un’esperienza che durerà in eterno.

Ripara un oggetto vecchio a cui tiene

Tutti abbiamo un oggetto a cui teniamo molto ma che con il passare del tempo, si è rotto. Un ricordo d’infanzia, un paio di jeans storici, una maglietta, una statua, uno zaino di quando andava a scuola, … Riparalo! Dimostrerai al tuo partner quanto tieni a lui e ai suoi sentimenti. Sarà una sorpresa molto dolce.

Guardare le stelle

guardare le stelle innamorati

Per un’esperienza molto romantica, porta lui o lei a guardare le stelle in un luogo appartato dove non ci siano molte luci artificiali, come in montagna, in spiaggia, in campagna, al parco di notte… Stendetevi su una coperta e ammirate uno dei paesaggi più romantici che esista al mondo. Stupendo.

E già che ci sei, potresti anche pensare di regalare una stella.

Regala una stella

Regala una stella, dando il nome del destinatario alla stella stessa. Riceverai il certificato di autenticità con le coordinate della stella donata, la mappa stellare per poterla localizzare più facilmente e un ciondolo con inciso il nome della costellazione e le relative coordinate.

Ogni volta che guarderà il cielo, penserà a te. Per sempre.

Cambia il nome della sua sveglia

Usa lo smartphone per svegliarsi? Cambia il nome della sveglia ogni giorno, scrivendo sempre qualcosa di dolce e romantico. È un ottimo modo per cominciare bene la giornata.

Bagno di cioccolato

Regala al tuo partner un magico momento insieme, un bagno di cioccolato, 90 litri di cioccolata calda commestibile tutta per voi, per un indimenticabile viaggio nei sensi.

Niente bagno? Allora godetevi un massaggio, sempre al cioccolato.

Scritte sullo specchio

Abitate in casa insieme? Allora prendi un rossetto e scrivi una frase dolce alla tua dolce metà sullo specchio del bagno, oppure lascia un bacio a stampo. La prima volta che userà il lavandino noterà questa meravigliosa sorpresa. Perfetta soprattutto per iniziare bene la giornata.

Pic-nic

picnic sorpresa

Prepara in anticipo tutto il materiale per un pic-nic. Ti basterà una coperta bella grande da mettere per terra (va bene anche un lenzuolo matrimoniale), poi prepara qualcosa di semplice come dei panini, torta salata, tramezzini o dell’insalata. Porta dei dolcetti (come i baci perugina), una buona bottiglia di vino o di spumante e infine, non può mancare un sottofondo musicale romantico, quindi procurati canzoni e casse wireless a batteria.

Ora non ti resta che decidere il luogo. Potrà essere un posto romantico come una spiaggia isolata, una scogliera, un parco, in montagna o in riva al lago, oppure un posto unico e importante per voi due, tipo il posto dove vi siete conosciuti o dove vi siete dati il primo bacio o il primo appuntamento.

La prima volta utile che uscirete insieme in macchina, nascondi tutto nel bagagliaio così che non sospetti nulla, poi con una scusa, andate al luogo scelto per il pic-nic e godetevi il momento, sarà speciale.

Finite la serata distesi e abbracciati sotto un piumone per ammirare le stelle, sarà uno spettacolo unico, forse uno dei più romantici.

Baci perugina

Fai una sorpresa al tuo amore, regalagli un numero simbolico di baci perugina (ad esempio 10 per i mesi che sono passati dal giorno del vostro matrimonio) e allega per ognuno di essi un bigliettino dove scriverai “Un bacio perchè …” e il motivo per cui è così importante nella tua vita.

Weekend

Tutti abbiamo bisogno di staccare la spina. Se sai che il tuo partner non ha impegni questo weekend, digli di preparare il trolley che fra un’ora lo passerai a prendere. Nessuna domanda.

Poi prenota una stanza d’hotel per il weekend in qualche località particolare, mare, montagna, lago, città d’arte, città romantica… l’Italia è piena di posti magnifici.

E si parte, così su due piedi, ma vedrai che saranno due giorni stupendi, due giorni solo per voi.

Vasca da bagno

vasca da bagno bagno romantico sorprendere lui lei

Riempi la vasca da bagno di casa tua con acqua molto calda, oli profumati e tanta schiuma. Poi allestisci il bagno con lumini e fai partire della musica rilassante in sottofondo. Crea un percorso fatto di petali di rose e di lumini dall’ingresso di casa tua fino al bagno.

Invita il tuo amore a casa tua senza svelare nulla, e una volta entrato dovrà semplicemente seguire il percorso per arrivare ad una piacevole sorpresa: te immersa nella vasca da bagno, coperta da schiuma, e un posticino libero per fare un bagno romantico in due.

In alternativa, realizza un percorso guidato al tuo lui o alla tua lei lasciando dei bigliettini, del tipo: “vai in camera a spogliarti”, “prendi lo spumante in frigo”, “prendi l’olio per fare i massaggi”, “accendi la musica” e “vieni in bagno, ti aspetto…”. Ti farai trovare nella vasca da bagno sommersa da un sacco di schiuma, lumini accesi ovunque, luce spenta e oli profumati. Buon bagno.

Ballate… in casa

Mentre il tuo partner sta facendo i classici lavori domestici tipo cucinare, pulire, stirare… metti una canzone di sottofondo ed invitalo a ballare. Sarà il momento giusto per scambiarsi qualche effusione, baci e abbracci, ideali per interrompere la solita monotonia e regalarsi un momento romantico.

Massaggio

Sorprendi il tuo partner facendogli un vero e proprio massaggio rilassante.

Prepara la stanza prima che torni a casa dal lavoro. Sistema delle candele attorno al letto, alza la temperatura della stanza almeno a 24°, accendi i bastoncini di incenso, procurati dell’olio profumato per fare i massaggi e metti degli asciugamani puliti sul termosifone per averli belli caldi dopo. Fai partire della musica rilassante di sottofondo, spegni la luce e attendi l’arrivo del tuo partner.

Sarà un momento molto rilassante e molto romantico, sicuramente da ripetere anche in futuro. Una tra le più belle sorprese per lui e per lei, a costo zero.

Ah, dimenticavo, il massaggio dovrà essere qualcosa di piacevole, quindi se non sei ancora molto abile, guardati questo video:

Canzone

Fai realizzare una canzone su misura per il tuo partner. Scrivi il testo e dei professionisti penseranno a tutto il resto. Il risultato sarà una canzone unica.

Pattinaggio sul ghiaccio

Affitta per un ora (o anche meno) l’intera pista di pattinaggio. Poi fai predisporre delle candele lungo il bordo della pista e infine fai allestire un tavolino al centro con una bottiglia di spumante, due flute, qualche candela e dei cioccolatini. Inoltre mettiti d’accordo anche su che canzoni dovranno mettere come sottofondo, qualcosa di romantico e calmo sarebbe l’ideale.

Convinci il tuo partner ad andare a pattinare sul ghiaccio e una volta dentro, fai spegnere le luci. Pattinare al buio, con la sola luce delle candele e con un sottofondo musicale romantico, farà venire i brividi a chiunque. Sarà un’atmosfera perfetta per dirle quello che provi.

Cena in tram

Vuoi stupire la tua dolce metà? Sorprendila portandola a cena su un tram in città come Torino o Milano. Vi verrà servita la cena all’interno del tram mentre farete il tour della città, passando davanti ai monumenti più importanti. Una serata romantica, particolare, direi anche unica nel suo genere.

Dillo con biscotti o cioccolatini

biscotti ti amo

Vuoi dire qualcosa di importante al tuo amore? Diglielo formando il messaggio con i biscotti a forma di lettere che hai preparato apposta per l’occasione, o in alternativa, puoi usare dei cioccolatini. Un sorpresa doppiamente dolce.

Caccia al tesoro

Organizza una vera e propria caccia al tesoro, completa di indizi per trovare la sorpresa finale: te!

Nascondi vari bigliettini in luoghi ben precisi della città (o di casa). Ogni indizio porterà a quello successivo. Allega anche qualcosa di carino all’indizio stesso, tipo delle frasi d’amore, delle citazioni importanti o dei messaggi che vi siete scambiati durante la vostra storia. Accompagna il tuo partner durante tutto il percorso, così da essere sicuro che riuscirà a trovarli tutti. Come ultimo indizio, scrivi qualcosa che ti viene dal cuore e accompagna la lettera con un regalo, come un braccialetto, un anello, o perchè no, una proposta importante.

In alternativa, sempre se deciderai di nascondere gli indizi per la città, fai accompagnare lei o lui da un amico fidato, a cui avrai detto o mostrato dove sono gli indizi. Poi aspetta il tuo partner in un luogo importante per la vostra storia, come il posto dove vi siete dati il primo bacio, dove vi siete conosciuti o dove vi siete dati il primo appuntamento. Attendilo con una bottiglia di spumante e una torta, oppure organizza un pic-nic romantico.

Camera d’albergo o motel

Volete stare insieme qualche ora per ritrovare la vostra intimità o per cambiare un po’? Prenota una camera d’albergo o di un motel (ci sono le camere a tema che sono stupende), benda il tuo partner e portalo fin dentro alla camera.

Porta tutto ciò che desideri, spumante, fragole, panna spray, cioccolatini, candele, musica di sottofondo, completini intimi da indossare per la serata, … dopo aver preparato la stanza nei minimi dettagli potrai finalmente togliere la benda al tuo amore e gustarti la sua reazione.

Dopo lo stupore iniziale, l’idea di fare qualcosa di “trasgressivo” renderà il tutto molto eccitante. Non vi resta che lasciarvi andare e godervi questa meravigliosa sorpresa.

Altra idea interessante, potresti prenotare una stanza d’albergo, fare il check-in e cominciare a preparare la camera. Poi esci e raggiungi il suo posto di lavoro. Trova la macchina e usa le seconde chiavi per aprirla. Sistema dei petali di rosa sul sedile e lascia una lettera con su scritto: “Ti aspetto all’hotel X alle ore 19.00 camera n° Y” e poi firmala. Torna in hotel e mettiti comoda in attesa del suo arrivo.

Trovando un messaggio del genere, beh, non potrà che arrivare il prima possibile!

Ti ringrazio perchè …

Crea una lista delle cose per cui vorresti ringraziare il tuo amore e appendila in casa in un punto di passaggio. Sarà una sorpresa dolcissima e che lo farà sentire molto importante.

Palloncini

palloncini con foto romantici

Fai comporre da un negozio specializzato una composizione di palloncini. Dentro ad un mega palloncino, fai inserire un piccolo regalo, una piccola sorpresa o qualcosa di importante come una anello, e poi fai aggiungere altri palloncini riempiti ad elio.

Una volta che il tuo amore avrà scoppiato il mega palloncino, quelli piccoli voleranno via e a lui o lei rimarrà il regalo che hai fatto inserire. È una sorpresa molto scenografica.

Altrimenti, fai gonfiare una ventina di palloncini ad elio, e chiudili dentro la sua macchina. Quando dovrà salirci, tutti i palloncini voleranno via.

O ancora, riempi la sua stanza con palloncini, magari rossi o a forma di cuore, nei quali avrai inserito dei piccoli regalini, delle foto di voi due e dei bigliettini dove scriverai delle frasi romantiche o ciò che provi. Il tuo lui o la tua lei dovrà scoppiarli tutti per poter leggere i bigliettini e trovare i regali. Ottima idea da usare anche per l’anniversario.

Fuochi d’artificio

Se porti il tuo lui o la tua lei in un posto isolato per fare un pic-nic o anche solo per guardare le stelle, potresti concludere la serata con dei fuochi d’artificio. Lo spettacolo è assicurato.

Audio su Whatsapp

Augura il buongiorno al tuo amore inviandogli un audio su Whatsapp, ma fallo ogni giorno. Leggi delle frasi romantiche, delle citazioni, o esprimi i tuoi sentimenti. Inizierà la giornata con il piede giusto.

Assaggio di dolci

Prepara dei dolcetti e compra anche qualche cioccolatino. Poi benda il tuo amore, portalo in un posto romantico (come può essere la spiaggia al tramonto o all’alba) e fagli assaggiare tutti i dolcetti, alternadoli con un bacio. Alla fine, tiragli via la benda e godetevi il panorama.

Post-it

cuore con post-it romantica sorpresa per lui e lei

Tappezagli la stanza o la casa (se abitate insieme) con dei post-it dove scriverai frasi tratte dalle vostre canzoni preferite.

In alternativa, puoi scrivere tutti i messaggi dolci che vi siete scambiati.

O ancora, potresti scrivere “ti amo” in tutte le lingue del mondo.

Altrimenti, componi il messaggio che vuoi lasciare al tuo partner con i post-it, e poi su ognuno di essi, lascia dei messaggini d’amore brevi.

Concerto

Perchè non regalargli il biglietto per andare a vedere insieme a te il concerto del suo cantante preferito (magari in posizione VIP)? Lo renderai la persona più felice al mondo. Per non parlare delle emozioni che si provano durante un concerto live.

Sarebbe grandioso che tu non dicessi niente fino al pomeriggio dell’evento per poi passare a prendere il tuo partner in macchina e portarlo direttamente al concerto. Che sorpresa!

E se il concerto fosse troppo distante, perchè non prenotare una notte in albergo, e fare due giorni fuori, solamente per la sua passione? Vedrai che apprezzerà moltissimo, e saranno due giorni molto romantici e ricchi di emozioni.

Il suo dolce preferito

Conosci il suo dolce preferito? E allora mettiti all’opera e preparalo con tanto amore, magari a forma di cuore per essere un po’ più romantico. Sacher, tiramisù, crostata di frutta, torta con panna e fragole, … stupisci il tuo amore prendendolo per la gola con questa dolce sorpresa.

Portaglielo al lavoro, faglielo trovare la mattina sul tavolo, faglielo trovare dopo una brutta giornata, faglielo trovare quando meno se lo aspetta. Ogni occasione è buona.

Spa e relax

spa centro benessere per coppia

Porta il tuo partner in un centro benessere, anche solo qualche ora basterà a rilassarsi completamente, dimenticandosi per un attimo dello stress quotidiano. Se lo merita.

Allo stesso tempo, è un ottimo modo per avere qualche ora di intimità al di fuori delle mura domestiche.

Accoccolarsi in una sauna, abbracciarsi in una piscina bollente e sorseggiare del té cullati da una musica rilassante di sottofondo, ti restituiranno il tuo amore completamente rigenerato (e anche te otterrai gli stessi benefici).

Se il centro benessere offre la possibilità di soggiornare per una notte, beh, cogli l’opportunità e prenota una stanza. Passerete una notte indimenticabile lontani da casa vostra, dalla slita routine, dai pensieri. Sarete solo voi due. E basta.

Chiavi di casa

Se abiti a casa da solo e sei certo di voler condividere il resto della tua vita con la persona che ami, falle una sorpresa che le cambierà la vita: regalale un mazzo delle chiavi di casa tua. È un gesto importante, un gesto romantico per iniziare una vita insieme.

Andate a mangiare fuori

Qual è il suo cibo preferito? Bene, cerca il miglior ristorante in zona che lo cucina (leggendo le recensioni su TripAdvisor), e portacelo una sera, così, senza motivo, giusto per sorprenderlo!

Non dev’essere per forza un posto chic o lussuoso, anzi. McDonald’s, pizzeria, kebabbaro, ristorante di pesce, sushi, paninaro… va bene tutto, l’importante è che piaccia al tuo amore.

Tutto ciò che ama…

Rapisci lei o lui per qualche ora, e portalo a fare ciò che più gli piace.

Ama mangiare una brioche alla cioccolata che fanno solo in un bar? Portalo.

Ama il gelato della gelateria “tal dei tali”? Portalo in gelateria, oppure, portagli a casa (o in ufficio) la vaschetta di gelato.

Ama un ristorante in particolare? Rapiscilo a pranzo e portalo lì, oppure raggiungilo con il cibo d’asporto del ristorante (se effettua questo servizio).

Ama leggere? Portalo in biblioteca o in un bar dove ci sono i libri da leggere.

Insomma, pensa cosa ama fare e, senza nessun motivo in particolare, rapiscilo e fate questa cosa insieme! Sarà una delle sorprese più gradite.

Igloo romantico

Regala un’esperienza romantica: una notte in un igloo. Vi attenderà un letto fatto di neve, un sacco a pelo matrimoniale e delle candele per creare un’atmosfera unica, a ben 2800 metri d’altezza. Uno spettacolo mozzafiato!

Lanterne volanti

lanterne volanti cuore innamorati

Compra una lanterna volante e scrivici sopra un tuo desiderio. Poi assieme al tuo partner, accendila e falla volare via, stringendovi in un abbraccio. Sarà un bel momento romantico.

Candele e petali di rosa

Crea un’atmosfera romantica cospargendo una stanza con petali di rosa e sistemando accuratamente delle candele. Poi spegni la luce l’effetto sorpresa sarà assicurato.

Foto per l’ufficio

Stampa da un fotografo la foto più bella che avete di voi due. Incorniciala e regalala al tuo partner dicendogli di tenerla sulla scrivania del suo ufficio. Sarai sempre con lui.

Mazzo di fiori

Mettiti d’accordo con un fiorista della sua città e fai recapitare a casa sua o in ufficio,  in un giorno qualsiasi, un bel mazzo di fiori. Stai attento al significato dei fiori. Accompagnalo con una lettera scritta a mano da te, dove potrai dirgli come mai è tanto importante per te.

È importante che i fiori siano mandati senza nessuna ragione in particolare e non solo durante i giorni importanti come il compleanno o l’anniversario. In questo modo sarà una vera sorpresa romantica per lei, ma anche un uomo o ragazzo che riceverà questo tipo di attenzione, ne rimarrà molto sorpreso.

Video

Crea un video (ad esempio con Windows Movie Maker) con tutte le vostre foto più belle, con spezzoni di video e aggiungi come sottofondo musicale la “vostra canzone”. Tra una foto e l’altra, potresti scrivere delle frasi tratte dai messaggini che vi siete scambiati o dalle canzoni che amate di più.

Invialo al tuo amore sullo smartphone, oppure faglielo vedere in una situazione particolare, o ancora, pubblicalo su Youtube e mostraglielo.

Sono follemente innamorato di te!

Pensi e ripensi a questa persona tutto il giorno, soprattutto ora che siete lontani e non vi vedete quasi mai? Non è che ti sei innamorato? Probabilmente c’è una cosa che devi fare. Una pazzia d’amore! Prendi l’aereo, prendi la macchina, prendi il treno, ma vai da questa persona e digli che ti sei follemente innamorato di lei!

Bigliettino nella tasca del giubbotto

Scrivi una letterina romantica e gliela lasci in una bustina nella tasca del suo cappotto. Quando rovisterà per cercare le chiavi della macchina o dei fazzoletti, avrà una piacevole sorpresa.

Bigliettini “Ti amo”

Lascia nei posti più impensabili tantissimi bigliettini con su scritto semplicemente: “Ti amo!”.

Fotolibro

fotolibro romantico cuore coppia

Fai una sorpresa al tuo lui o la tua lei, prendi tutte le vostre foto digitali più belle e falle stampare su un fotolibro, sarà un ricordo romantico della vostra storia d’amore.

Realizza un quadro

Crea tu stesso un quadro, un dipinto, un disegno e scrivi un dedica romantica sul retro, con la data e la firma. Oltre ad essere qualcosa di unico, è un regalo fatto col cuore per il tuo amore.

Dedica sul giornale locale o alla radio

Fai capire al tuo partner quanto sia importante per te scrivendo una lettera d’amore sul giornale locale che è solito leggere.

La stessa cosa potresti farla con la radio. Acquista uno spazio di pochi secondi durante il suo programma radiofonico preferito (e che sei sicuro che stia seguendo) e digli quanto lo ami. Rimarrà molto colpito da questa sorpresa.

Striscione sull’aereo

ti amo sorsprea aereo

Se il ragazzo o la ragazza che vuoi stupire ama le cose in grande, allora mandale un messaggio importante (come la proposta di fidanzamento) in un modo alternativo. Scrivi il messaggio sullo striscione pubblicitario di un aeroplano e pianifica il luogo e l’ora in cui il tuo partner potrà vederlo volare in cielo.

Cruciverba

Realizza un cruciverba su carta o cartone. Le parole da indovinare dovrebbero raccontare in parte la vostra storia e la soluzione finale ovviamente sarà: “Ti amo”.

Personalizza con foto

Se vuoi fare una sorpresa materiale al tuo partner con un regalo utile potresti personalizzare con una foto molti oggetti d’uso quotidiano, come un cuscino, un quadro su tela, dei pannelli su tela, un puzzle e la cover del suo smartphone.

Cartellone pubblicitario

Contatta l’agenzia pubblicitaria della tua zona e fai stampare uno o più cartelloni pubblicitari (tipo 2m x 1.5m) da appendere nelle vie dove la tua dolce metà è solita passare o perfino sugli autobus! Il cartellone potrà contenere la vostra foto (o solo la sua) e con una frase romantica del tipo: “Sei sempre nei miei pensieri. Ti amo.”.

È una sorpresa “megalomane”, ma di sicuro impatto, sempre che il destinatario apprezzi questo genere di sorprese.

Lettere da aprire quando …

Scrivi delle lettere da aprire esclusivamente in situazioni particolari, come quando è giù di morale, quando ha avuto una brutta giornata, quando ha avuto una buona giornata, quando ha raggiunto un obiettivo importante, qualsiasi cosa possa essere importante per il tuo partner. Ogni busta conterrà una sola lettera, e fuori dovrai scrivere: “da aprire quando …” e poi completa con la situazione nella quale può aprire la busta.

Anche se in quel momento non ci sarai fisicamente, il tuo amore riuscirà a sentirti vicino grazie a queste lettere.

Le poesie d’amore più belle di sempre

Compra un diario con le pagine bianche e scrivi le poesie d’amore più belle di sempre che riesci a trovare. E in prima pagina scrivi una dedica che ti esce dal cuore.

Pranzo al sacco

Il tuo partner si porta il pranzo da casa quando si ferma a mangiare a lavoro? Allora lasciali un messaggio romantico sul sacchetto o sul contenitore. Il pranzo, avrà tutto un altro gusto.

Fatti aiutare da qualcuno

Se vuoi dire qualcosa di importante alla tua lei o al tuo lui, fatti aiutare da altre persone.

Amici e parenti potrebbero imparare un balletto da fare davanti al tuo partner per poi formare una frase con le lettere stampate sulle magliette.

Potrebbero anche partecipare alla tua proposta di matrimonio come in questo video:

Se hai la possibilità di lavorare con i bambini, potresti far comporre a loro la frase desiderata, sempre sfruttando le lettere stampate sulle magliette, magari durante una recita scolastica.

Qualche idea regalo

Se volessi accompagnare la sorpresa con un regalo, dai un’occhiata a:

O alle idee per le ricorrenze come:

Sorprese romantiche per lui

In questa sezione sono presenti tutte le sorprese romantiche per lui, per il tuo ragazzo, per il tuo uomo.

Chiedigli di sposarti

Sei convinta che sia l’uomo della tua vita? E allora perchè aspettare che sia lui a chiederti di sposarlo? Vai controcorrente e sorprendilo, regalagli l’anello di fidanzamento e chiedigli di sposarti.

Altre idee?

Torna su alle idee per le sorprese romantiche per lui e lei.

Qualche idea regalo

Se volessi accompagnare la sorpresa per lui con un regalo, dai un’occhiata a delle idee regalo per:

Sorprese romantiche per lei

In questa sezione sono presenti tutte le sorprese romantiche per lei, per la tua ragazza, per la tua donna.

Pizza a forma di cuore

Pizza a forma di cuore

Mettiti d’accordo con la pizzeria dove porterai la tua ragazza in maniera tale che la sua pizza, arriverà a forma di cuore. Una sorpresa per lei semplice, ma di grande impatto.

Principe azzurro

Una sorpresa impegnativa e non adatta a tutti. Arriva sotto casa di lei vestito da principe azzurro in sella ad un cavallo bianco. Con una scusa fai affacciare la tua principessa e dille quanto è importante per te. Dopo, organizza una giornata da vera principessa.

Altre idee?

Torna su alle idee per le sorprese romantiche per lui e lei.

Qualche idea regalo

Se volessi accompagnare la sorpresa per lei con un regalo, dai un’occhiata a delle idee regalo per:

Altre sorprese per lui e per lei

Oltre alle sorprese romantiche, ci sono altre sorprese che lasceranno lei o lui senza parole, che gli faranno capire quanto tieni al tuo partner e quanto sei fortunato ad averlo al tuo fianco.

Invita degli amici o parenti da lontano

amici a casa come sorpresa

Il tuo partner ha amici o parenti che vivono lontano e che non vede da molto tempo? Allora invitali subito a casa vostra, senza dir niente al tuo amore. Falli arrivare mentre lui o lei è fuori casa, così che al suo rientro, verrà accolto da questa meravigliosa sorpresa.  Poi prepara una deliziosa cenetta e offrigli un posto dove poter dormire, tutti insieme.

Luoghi d’infanzia

Ti racconta sempre che quando era bambino andava in quel posto e passava ore e ore a fare questo e quello? Te lo racconta con grande nostalgia? E allora, perchè non sorprendere il tuo partner portandolo proprio lì, a rivivere per qualche ora i ricordi che ha di quando era bambino? È un’esperienza davvero molto emozionante.

Compra il gadget che ha sempre desiderato

Hai sempre criticato il tuo partner per la sua strana passione e per gli oggetti “inutili” che si porta a casa? Bene, oggi è arrivato il momento di affrontare questa situazione e… andare a comprare il gadget che ama e che te detesti. L’amore è anche questo!

Sarà una doppia sorpresa.

Esperienze adrenaliniche

Sorprendi il tuo lui o la tua lei regalando un’esperienza adrenalinica (se è il tipo di persona a cui piacciono queste cose). Ce ne sono per tutti i gusti e di tutti i prezzi. Ad esempio, potrebbero essere interessanti:

Coupon sexy

Usando dei semplici foglietti di carta, crea dei coupon “piccanti” che scadano a breve, nel giro di qualche ora (tipo quelli di Groupon per capirci). Scrivi cosa feresti al tuo partner o cosa lui potrebbe fare a te, se te lo viene a portare quando è ancora valido. Poi nascondili in posti in casa difficili da trovare. Se li troverà per sbaglio e saranno ancora validi, beh, sarà una sorpresa piacevole. Se invece li troverà ma già scaduti, rimarrà con il desiderio di utilizzare il coupon per un bel po’ di tempo… il che rende la cosa molto eccitante.

È appassionato di vini?

Se è appassionato di vini, fai trovare sul tavolo una delle bottiglie più buone che tu riesca a recuperare, magari recandoti in una enoteca. La sorpresa è assicurata.

Corso di cucina

Adora cucinare e ama uno “chef televisivo” in particolare? Prova a dare un’occhiata se organizza dei corsi di cucina lui stesso, sarebbe una bella sorpresa potersi ritrovare di fronte al proprio idolo che gli insegnerà qualche piccolo segreto di cucina.

Qualche idea regalo

Se volessi accompagnare la sorpresa con un regalo, dai un’occhiata a delle idee regalo:

Sorprese per lui

In questa sezione troverai delle sorprese per lui. Stupisci il tuo uomo.

Invita gli amici per vedere la partita o per giocare

guardare la partita con amici

Vorrebbe tanto andare a vedere allo stadio la partita della sua squadra del cuore? Impedisciglielo con una scusa, e poi invita i suoi amici a casa per vedersela tutti insieme (dovrai avere Mediaset Premium o Sky), facendogli trovare anche patatine e birre a volontà.

Passerà dall’essere contrariato perchè non è potuto uscire alla felicità e stupore quando sentirà suonare il campanello e aprirà la porta.

Non ci sono partite in programma? Invita lo stesso i suoi amici per giocare tutti insieme alla PlayStation. E non ti dimenticare di birra e patatine. Il tuo ragazzo o uomo apprezzerà doppiamente.

Guidare una Ferrari

Guidare una vera Ferrari in pista è sempre stato il sogno di molti maschietti. Perchè non sorprendere il tuo ragazzo o uomo regalandogli questa meravigliosa esperienza adrenalinica. Breve ma intensa.

Spogliarello

Un’ottima sorpresa per lui, uno spogliarello della propria partner. Prepara la stanza per l’occasione usando lumini, oli profumati , musica sensuale di sottofondo, una sedia posizionata al centro della stanza e una luce puntata dritta dritta sulla sedia, dove si siederà il tuo lui. L’esibizione dovrà essere fatta tra la luce e la sedia, così che il tuo uomo non riesca a vederti perfettamente, lasciando spazio all’immaginazione.

Ah, quasi dimenticavo, procurati un completino intimo molto intrigante.

Book fotografico in lingerie

Cerchi una sorpresa originale da dare al tuo lui? Vai da un fotografo professionista e fatti scattare qualche foto in pose sexy, in lingerie. Poi regalagli le foto e dietro scrivici qualcosa di piccante.

Gazzetta dello sport

Per sorprendere un uomo appassionato di sport, portagli la colazione a letto ma accompagnandola con la Gazzetta dello sport (o il suo giornale sportivo preferito). Una sorpresa stupenda.

Album di figurine

Cerchi una sorpresa speciale per lui? Regalagli un album di figurine personalizzato con le vostre foto più belle (prova a chiedere al tuo fotografo di fiducia o dai un’occhiata sul sito di Panini).

Regala prima l’album, e poi fagli guadagnare le figurine in qualche modo, ad esempio con il gioco delle domande e risposte. Prepara un bel po’ di domande riguardanti la vostra storia (anche domande piccanti) e ogni volta che risponderà correttamente, riceverà un pacchetto di figurine, altrimenti dovrà subire una punizione.

Qualche idea regalo

Vuoi accompagnare la sorpresa per lui con un regalo? Dai un’occhiata a delle idee regalo per:

Sorprese per lei

In questa sezione troverai delle sorprese per lei. Falla rimanere a bocca aperta.

Una giornata da principessa

giornata principessa per lei

Una fantastica sorpresa per lei: una giornata da principessa. Un sogno per tutte le donne, passare l’intera giornata a prendersi cura del proprio corpo. Verrà accolta in uno dei saloni di bellezza più belli di Milano, dove l’attenderà parrucchiere, truccatore, estetista dedicati esclusivamente a lei, per una giornata di coccole e relax.

Cinema strappalacrime

È in programmazione un film strappalacrime adatto esclusivamente alle donne? Anche se probabilmente sarai l’unico uomo in sala, passa a prendere la tua lei e sorprendila regalandole i biglietti del cinema.

Avvertenze: la spalla dove lei si appoggerà, sarà pervasa da lacrime e trucco, quindi non mettere il tuo indumento preferito!

Personal Shopper

La tua lei ama fare shopping (come tutte le altre donne)? Allora regalale qualche ora con una personal shopper, un consulente di immagine che guiderà la tua donna durante lo shopping in base al budget previsto, ai gusti personali all’abbigliamento che più le si addice.

Qualche idea regalo

Vuoi accompagnare la sorpresa per lei con un regalo? Dai un’occhiata a delle idee regalo per:

Scarica i Buoni Regalo

Vuoi scaricare gratuitamente i buoni regalo fatti a mano (maggiori info qui) e ricevere delle idee regalo per le prossime ricorrenze come fanno già altre 53.564+ persone? Allora inserisci la tua email qui sotto.
Non riceverai SPAM, lo odiamo anche noi
Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!