10 idee romantiche per rendere speciale il tuo San Valentino

10 idee romantiche per rendere speciale il tuo San Valentino

San Valentino è dietro l’angolo e l’aria inizia a farsi speciale, rosea, romantica. Le città si tingono di rosso, le vetrine dei negozi si ricoprono di cuori e le pasticcerie iniziano a proporre scatole di cioccolatini e torte a tema. Il momento è arrivato cari piccioncini e inevitabilmente iniziano i pensieri legati al modo migliore per festeggiare questa ricorrenza insieme al proprio lui o alla propria lei.

Cercasi Idee per San Valentino: non sapete che cosa fare, come organizzarvi? Insieme troveremo il modo per poter apprezzare questo giorno speciale, sfogliando le 10 idee più romantiche che possiate utilizzare per sorprendere il vostro amore, scrivendo insieme un nuovo futuro e archiviando nuove emozioni.

Un nuovo appuntamento, come se fosse il primo

Tutto è iniziato così… ma così come? Ricordate ancora il luogo, il momento in cui tutto ebbe inizio? Ricreate quell’istante strutturando il vostro “nuovo” appuntamento di coppia come se fosse la prima volta: fermate il tempo, rivivete quelle emozioni per poter ricostruire l’esatto istante in cui il vostro amore ha preso il volo.

Serata al cinema? Una cenetta romantica? Un giro in un particolare luogo della città? Non importa quale sia stata la vostra prima volta, è fondamentale che l’atmosfera possa essere speciale: arricchite il tutto con fiori, cioccolatini, un regalo semplice ma caratteristico come può essere un braccialetto o un peluche. Non vi sono limiti quando si vuole emozionare la propria partner.

Cenetta romantica in casa

Cari uomini, e qui ci rivolgiamo nello specifico proprio a voi, avete mai pensato di cucinare una cenetta da favola per la vostra donna: non serve essere abili ai fornelli quanto chef Carlo Cracco, poiché per la fase di preparazione potrete sempre farvi aiutare, o consultare libri di cucina per riuscire nel vostro intento. La cosa più importante però è concentrarsi, impegnarsi e lasciarsi andare, in modo da realizzare con le vostre mani il menu che andrete a servire alla vostra partner. Un’idea semplice ma speciale, soprattutto se non avete mai cucinato per lei prima d’ora. Non dimenticate mai di scegliere con cura qualche buona bottiglia di vino, che in certi casi potrà aiutarvi a rilassarvi e disinibire ogni vostro freno!

Regalatevi un po’ di relax in una Spa

Periodo stressante per colpa del lavoro o per il vostro privato? Quando i nervi si fanno tesi non vi è scelta migliore di una bella giornata da trascorrere in una Spa: prenotate un percorso benessere, oppure un massaggio e lasciate che il vostro San Valentino diventi sinonimo di relax, proprio per potervi godere insieme un’esperienza diversa, non ordinaria. L’alternativa è un bel “massaggio fai da te”: comprate dell’olio per massaggi, procuratevi un lenzuolo vecchio o un asciugamano per proteggere il vostro letto e reiventatevi massaggiatori romantici e premurosi.

Fuga d’amore

Quale miglior motivo di questa festa per prenotare un bel week-end di coppia lontano dalla routine e dalle abitudini quotidiane? Controllate voli, offerte last minute, oppure prenotate una camera in una citta che non avete mai visitato insieme (da Venezia a Roma, da Verona a Firenze): per il fine settimana lasciatevi alle spalle ogni problema e dedicatevi attenzioni all’interno di un luogo sconosciuto, dove potrete costruirvi nuovi ricordi insieme.

Organizzate una caccia al tesoro

Il modo più divertente e sorprendente per incuriosire il partner è organizzare una caccia al tesoro: è l’idea perfetta per tutti quei maschietti che sognano di fare una proposta importante e possono così rendere speciale San Valentino pensando ad un divertente gioco in giro per la città. Scrivete bigliettini spiritosi e dolci, costruite un percorso da seguire e fatevi trovare in un luogo per voi importante insieme al regalo. A questo punto il “tesoro” potrà davvero essere scoperto.

Usate la tecnologia e la fantasia

Siete abili “smanettoni” di computer? Allora abbiamo l’idea perfetta per rendere unico il vostro San Valentino realizzando un regalo emozionante senza spendere un soldo: raggruppate le foto di coppia, trovate le canzoni che hanno sancito i vostri momenti più importanti insieme e realizzate un bel video ricco di pensieri e parole d’amore. La semplicità paga sempre, e le lacrime saranno impossibili da trattenere per il partner.

Cinema e stelle

Concedetevi una cenetta tranquilla e poi scegliete un film da vedere insieme al cinema, cercando di optare per un qualcosa di romantico che metta però d’accordo i vostri gusti. Una volta terminata la proiezione vivete la serata senza fretta, salite in macchina e portate il partner a vedere le stelle, magari mostrandogli la stella che gli avete regalato. E ricordate che l’alba in inverno è uno degli spettacoli più belli!

Create un coupon fai da te

I coupon sono i migliori amici delle coppie innamorate: create dei coupon personalizzati pensando ad un massaggio al cioccolato, ad una cena afrodisiaca e fate in modo di non ignorare nessuna delle richieste del partner. Così non solo darete l’idea di aver ascoltato ogni suo desiderio, ma soprattutto di averlo realizzato.

Colazione a letto, rosa rossa e piccole attenzioni

È vero che il rapporto di coppia deve sempre essere coltivato, giorno dopo giorno, ma spesso a causa di impegni di lavoro e stress non si riesce ad essere presenti a livello fisico ed emotivo. Per un giorno però cercate di fare i salti mortali, partendo dalle piccole cose: la mattina di San Valentino portate la colazione a letto al partner, accompagnando il tutto con una rosa rossa e un bigliettino pieno di parole d’amore

Non importa come, ma il regalo deve essere speciale

Il vostro partner è un fan sfegatato di calcio, oppure di una particolare opera teatrale o addirittura di un cantante pop che sta per fare un concerto nella vostra città o in una vicino a voi? Comprate i biglietti per l’evento preferito del vostro partner e assicuratevi di essere mano nella mano nel momento in cui lo spettacolo sarà finito. Solo così saprete di aver appena vissuto uno dei più bei momenti della vostra vita, da trascorrere rigorosamente insieme.

Infine …

Consiglio extra: la parola d’ordine nel giorno degli innamorati non è solo amore, ma è “divertimento”. La cosa migliore che possiate fare è continuare a sorprendere il proprio lui o la propria lei durante tutta la giornata.

Guarda anche i regali per lui per San Valentino e i regali per lei per San Valentino.

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!