Idee Regalo Onomastico

Stai cercando delle idee regalo per l’onomastico di una persona a te cara? Sei sempre in difficoltà e non sai mai cosa regalare? Non ti preoccupare. In questa pagina ti proporremo delle idee regalo da fare per l’onomastico di un amico, parente, della persona che ami, di un conoscente, … riuscirai a trovare il regalo perfetto.

Ma prima partiamo dalla storia e dalla nascita dell’onomastico (i regali proposti sono subito dopo).

Idee Regalo Onomastico

L’onomastico

L’onomastico è una ricorrenza cattolica legata specificatamente al calendario liturgico. Si celebra quando il nome del santo del giorno corrisponde al nome che ci hanno dato i nostri genitori.

Nonostante ciò, a festeggiare l’onomastico non sono solo i cattolici ma anche molti atei che hanno l’abitudine di festeggiare o fare gli auguri per l’onomastico. In particolare questo avvenimento è più ricorrente nelle regioni del sud Italia e meno nel nord Italia.

Altri paesi quali la Gran Bretagna o la Scandinavia, di origine cattolica che sono attualmente di religione protestante, festeggiano comunque questa ricorrenza.

Non tutti i nomi propri, tuttavia, hanno un santo corrispondente nel calendario liturgico. Quelli che […]

Continua a leggere

Idee regalo per ogni segno zodiacale

Cerchi delle idee regalo in base al segno zodiacale? Sei nel posto giusto! In questa pagina troverai dei possibili regali da fare in base alla data di nascita del festeggiato. Se credi nell’astrologia e nei segni zodiacali, vedrai che troverai quale idea regalo interessante.

Idee regalo per ogni segno zodiacale

Ariete (Dal 21 marzo al 19 aprile, segno di Fuoco)

I nati sotto il segno dell’Ariete sono persone dal carattere forte, solido, robusto: sono determinati al limite dell’ostinato, hanno grande autostima, sono sicuri delle proprie idee e si battono per vederle realizzate.

Spesso le loro granitiche certezze li portano a scontrarsi con la gente, perciò necessitano di calma, relax e tranquillità.

La loro pietra portafortuna è il corallo rosso, ritenuto dagli antichi equilibratore dell’uomo.

Per questo il regalo giusto per gli Ariete è un monile in corallo: una collana per una donna, un bracciale per uomo, li aiuterà a rilassarsi e a essere più miti.

Toro (Dal 20 aprile al 20 maggio, segno di Terra)

I nati sotto il segno del Toro sono persone metodiche, abitudinarie, estraente razionali, nel lavoro come nell’amore: seguono […]

Continua a leggere

Come regalare un viaggio – idee e consigli

Una delle attività che più di tutte può metterci in difficoltà è scegliere il regalo giusto per la persona giusta.

Tutti abbiamo assistito almeno una volta a quella scena dove sulla faccia di una persona che conosciamo è passata un’espressione di delusione, subito mascherata con un sorriso di forza, per un regalo poco riuscito.

Quando si parla di regali appunto, fare centro può essere difficile e purtroppo non esistono soluzioni facili per non sbagliare, o forse si: regalare un viaggio.

Tutti amano viaggiare, chi per le città d’arte, chi per le grandi capitali d’Europa, chi per terre selvagge.

Sicuramente è possibile trovare il viaggio perfetto per ogni persona, e molto difficilmente qualcuno rimarrà deluso da un regalo del genere.

Se anche tu spesso ti trovi in difficoltà con i regali e vuoi andare sul sicuro o semplicemente vuoi trovare qualche spunto, ecco delle idee e consigli su come regalare un viaggio.

Come regalare un viaggio - idee e consigli

Idee su come regalare un viaggio

Una delle prime cose a cui si pensa quando si vuole fare […]

Continua a leggere

Idee regalo per neonato

Un piccolo cucciolo umano sta entrando nella tua vita, momento emozionante, entusiasmante, atteso per lungo tempo. Quasi sicuramente già saprai se la tua vita sarà allietata da una bella bambina o da un paffuto bambino. In questi momenti di piacevole attesa il pensiero più ricorrente sicuramente sarà: cosa regalo?

Bella domanda. Generalmente scegliere un regalo è già difficile di per se, figuriamoci immaginare un regalo per un neonato. Mille dubbi assaliranno la tua mente ogni volta che penserai ad un oggetto.

“Sarà un regalo che lascerà un segno nella sua vita?”;

“Piacerà alla mamma e al papà?”;

“C’è la possibilità che ne riceva uno uguale?”

La cosa migliore in questo caso è pensare ad un dono adatto alla circostanza prendendo anche in considerazione il rapporto che ti lega al piccolo cucciolone e ai suoi genitori. Magari scegliere un dono originale che lasci un segno cercando anche di immaginare l’utilità e il piacere di mamma e papà.

Cerchiamo quindi di capire insieme quali potrebbero essere le diverse soluzione di idee regalo per neonato, dalle più semplici alle più originali.

Idee regalo per neonato

Regali […]

Continua a leggere

Idee regalo per la maestra

Se sei alla ricerca del miglior regalo da fare alla maestra dei tuoi bambini ecco qualche suggerimento che ti sarà particolarmente utile.

Una gran bella idea per omaggiare una maestra è quello di regalarle qualcosa che sia il giusto mix tra fai da te e originalità.

Ecco perché potresti pensare ad un secchiello all’interno del quale mettere dei fiori in cartapesta. Meglio se ti fai dare una mano nella realizzazione dai bambini. Senza dimenticare che ad ogni fiore potresti unire delle gift card apposite: dunque, ad esempio, quella di Amazon per acquisti online o anche quella di una rinomata libreria della sua città.

Così come è bene ricordi che una idea conveniente per fare un regalo che sia assai gradito ad una maestra è quella di un bouquet di fiori. Nulla di troppo classico, anche perché ci sono delle combinazioni floreali che sono un autentico piacere per l’occhio. E soprattutto potrebbe utilizzarli per avere un pensiero costante verso i suoi alunni e le loro famiglie. Un consiglio che potresti tenere a mente è quello di evitare mazzi di fiori che possano essere eccessivamente grandi e perciò complessi da spostare. Bada alla praticità così che sia un regalo davvero gradito alla […]

Continua a leggere

Idee regalo per una donna di 40 anni

Non sai cosa regalare a tua moglie per i suoi 40 o non sai cosa regalare ad una donna di 40 anni? Sei nel posto giusto. In questa pagina troverai molte idee regalo per i quarant’anni di una donna a te cara.

Uno dei principali problemi che affliggono la vita è decidere cosa regalare alle fanciulle per festeggiare (si vabbè… diciamo “festeggiare”) il compimento dei 40 anni, età cruciale nell’immaginario femminile, spartiacque tremendo tra due mondi cosi in conflitto; quello della giovinezza e quello della “senilità” (ebbene si, pare non esista una differenza tra queste due età).

Cosa regalare a una donna capace di assumere un identità simile a quella impersonata da Jeky e Mr. hyde. Si perchè un conto è la facciata, è l’immagine che si deve dare all’esterno; un altro quello che effettivamente si prova nel dove festeggiare ciò che, invece, costituisce una sorta di tappa intermedia di quello che è il nostro percorso chiamato VITA.

Sembra che fino ai 39 anni si viva in modo spensierato e sereno e che il fatidico arrivo a quota 40 spinga le donne a una analisi di quella che è stato il loro successo personale, professionale e sentimentale.

E quindi, cosa […]

Continua a leggere

Idee regalo per la festa della mamma

Cerchi delle idee regalo per la festa della mamma? Sei nel posto giusto. La Festa della Mamma è il pretesto ideale per celebrare l’importanza della figura materna e non solo da parte dei bambini. Sono infatti moltissimi anche gli adulti, i mariti ed i compagni che personalmente fanno piccoli doni, o semplicemente scrivono un bigliettino di auguri alle loro amate. Regalare anche un solo piccolo gesto può davvero riempire il cuore di ogni mamma e farla sentire ancora più speciale, apprezzata e fiera di esserlo ancora di più. Per questa festività però, spesso non si sa quale dono o gesto augurale prediligere, ecco quindi tante idee, alcune classiche, altre più originali ed inaspettate, che possono incontrare i gusti di qualsiasi mamma, anche la più esigente, così da farti fare un figurone.

Idee regalo per la festa della mamma

Regali Classici per la festa della mamma

Tra i regali più classici non mancano i fiori, ma potresti decidere di sceglierli solo se apprezzati e optando per qualcosa di originale.

Una singola rosa o un bouquet sarà comunque apprezzato, […]

Continua a leggere

Disneyland Paris come idea regalo

“Sarebbe bello se esistesse un mondo dove grandi e piccini possano divertirsi insieme” pensava e desiderava Walt Disney: così è stato.

Se cerchi un’idea regalo apprezzata dai bambini ma allo stesso tempo anche dagli adulti, scegli un soggiorno presso Disneyland Paris, il parco divertimento tematico con tutti i personaggi Disney, il posto magico dove chiunque può trovare il proprio modo di tornare piccino respirando la magia che emana questo luogo.

A me sono stati regalati 3 giorni di pura magia per il compleanno, e devo dire che me li sono goduti fino alla fine. Uno dei più bei regali magici che abbia mai ricevuto.

Disneyland Paris come idea regalo

Perchè Disneyland Paris

Ho raccolto la mia esperienza ed un sacco di altre informazioni utili sul sito vivilamagia.it, vieni a visitarlo adesso. Capirai meglio perchè questa esperienza sia così magica e riuscirai a capire meglio come organizzare il tuo prossimo soggiorno (regalo) in questo parco meraviglioso.

Ecco 5 buoni motivi per soggiornare al parco divertimenti Disneyland Paris, esperienza che ricorderai per tutta la vita:

1 – Spettacolo notturno […]

Continua a leggere

Regali di San Valentino per Lui

I regali di San Valentino per lui: cosa scegliere?

Nel regalo di San Valentino c’è davvero tanto: un oggetto che gli sia utile e gli faccia piacere, il messaggio d’amore e attenzione nei suoi confronti, la voglia di renderlo contento, il desiderio di dirgli che lo ami, l’augurio di stare insieme per tutta la vita.

Deve essere un regalo simbolico, fortemente di impatto, che lo lasci stupefatto e, perché no, commosso.

Il regalo perfetto per l’uomo vanitoso, che ama curarsi e rubarti le creme

Il tuo lui è uno di quei ragazzi, o uomini, tutto palestra, ciuffo fonato e bello da morire?

Fallo contento regalandogli una ricca selezione di prodotti per la cura del corpo, magari confezionati in una valigetta di cuoio o legno, che possa riutilizzare per conservare le cinture, gli orologi, la cancelleria o come svuota tasche sulla scrivania.

L’ideale è scegliere un ottimo docciaschiuma, pratico e fresco per la palestra, una crema rassodante per i muscoli, un contorno occhi che lo aiuti a minimizzare quelle piccole rughette che vede solo lui e un buon prodotto per i capelli, rinforzante e nutriente.

Non può mancare, nel cofanetto beauty per lui, il suo profumo o dopobarba preferito: un modo […]

Continua a leggere

Regali di San Valentino per Lei

Cosa regalarle a San Valentino a Lei?

Per scegliere il regalo di San Valentino perfetto per lei, naturalmente dovrai far mente locale sui suoi gusti, tenendo in considerazione la sua personalità e i suoi desideri.

Innanzitutto prova a pensare se, ultimamente, ti ha fatto qualche richiesta tra le righe o si è incantata davanti a qualche oggetto in vetrina: in quel caso è possibile che il regalo ideale sia stato già scelto, proprio da lei. Se pensi che ti abbia mandato qualche messaggio trasversale in tal senso, senza ombra di dubbio, asseconda la sua richiesta. Altrimenti, prova a prendere spunto da questi suggerimenti.

Per la romantica che ama i classici simboli dell’amore, il regalo ideale è il gioiello

Se la tua dolce metà ama i gioielli, San Valentino è in assoluto l’occasione più adatta per farle un regalo prezioso. Se stai pensando già da qualche tempo all’anello e alla proposta ufficiale, quale momento migliore? Se invece siete già ufficialmente fidanzati o sposati, o se non è ancora il momento dei grandi passi, il gioiello è uno splendido regalo ugualmente, magari orientandosi su un oggetto diverso dall’anello di fidanzamento.

Naturalmente, per sceglierlo, devi sempre tener presente i suoi gusti.

In linea […]

Continua a leggere