Regali di Natale per la Mamma

Stai cercando il perfetto regalo di Natale per mamma? Tra i soliti profumi, set beauty e sciarpe canoniche, Natale rischia sempre di far venire una bella ansia di prestazione, soprattutto se si parla di far felice la propria madre.

Non è semplice sorprenderla di anno in anno o comunque farle un dono che le faccia piacere e dia soddisfazione anche a noi.

Tuttavia, non è il caso di disperare: di idee, originali e non, ce ne sono moltissime. Il segreto è sempre concentraci sulla tipologia di mamma e di persona, sui suoi gusti e sulle sue passioni, così da centrare perfettamente l’obiettivo.

Regali di Natale per la Mamma

Regali di Natale per la mamma romantica

Nel caso in cui si tratti di una madre romantica, possiamo far ricorso ad esempio a un regalo fatto a mano.

Esistono molti siti web che mettono a disposizione dei prodotti artigianali, da piccoli gioielli fino a lavori in maglia, realizzati completamente a mano. Dei veri e propri pezzi unici insomma.

Possiamo sbizzarrirci, da una sciarpa a dei guanti morbidi e caldi, un cappellino fatto a maglia, uno […]

Continua a leggere

Regali di Natale Donna

Vuoi fare un regalo di Natale ad una donna ma non hai proprio idea di cosa regalare? Non ti preoccupare, in questa pagina ti proponiamo delle idee regalo di Natale per una donna, trova quella giusta per te.

Regali di Natale Donna

Regali di Natale per la donna amante della musica

Se la musica è quasi un’ossessione per la donna in questione, hai davvero l’imbarazzo della scelta.

Puoi adottare una scelta di comodo e acquistare un oggetto per la casa a forma di vinile, chitarra, note musicali o un prodotto ufficiale del suo artista preferito.

Il regalo più simpatico è sicuramente il copriwater a forma di chitarra o pianoforte, realizzato con dovizia di particolari, sarà davvero qualcosa che nessuno ha mai visto.

Se è una donna a cui piacciono i gioielli, esistono orecchini, collane, bracciali e anelli con piccole note musicali, per portare la musica sempre con sé.

Se suona qualche strumento o vorrebbe imparare, puoi optare un regalo originale acquistando dei guanti musicali connessi ad uno speaker. Basta appoggiare le dita su una superficie piana e scegliere lo strumento musicale […]

Continua a leggere

10 gadget che ti renderanno la vita più semplice

Hai bisogno di qualche gadget che ti renderà la vita più semplice? Be, sei nel posto giusto. Di seguito troverai una serie di gadget che una volta usati non me farai più a meno.

10 gadget che ti renderanno la vita più semplice

Sugru

Sugru è una pasta adesiva modellabile, o meglio dire una sorta di colla modellabile a mano che si asciuga a mano. Si attacca su vari materiali come alluminio, acciaio, ceramica, vetro e legno. Hai circa trenta minuti per riparare, costruire o creare. In ventiquattro ore diventa una gomma resistente di silicone.

Ti chiederai a cosa può servirti…

Hai un cavo usb quasi rotto? Grazie a Sugru puoi ripararlo. Hai una pentola con la plastica del manico rotta? Usa Sugru per sostituire la parte esterna di un manico della pentola. Puoi usarla anche per appendere i tuoi vestiti, oppure puoi usarla per fare una base per montare un action cam sul casco.

Termometro da orecchie

Il termometro da orecchie potrebbe sembrarti una banalità ma cosi non è. Quante volte ti è capitato che tuo […]

Continua a leggere

Idee regalo per il Marito

Non sai cosa regalare a tuo marito? Non impazzire! Ecco delle idee regalo da fare al proprio marito per qualsiasi occasione, compleanno, Natale, anniversario, giornate speciali, … e non dimenticarti di accompagnare il regalo con un gesto che lui ama particolarmente, come un bacio, il suo piatto preferito, un bicchiere di vino, una bella canzone in sottofondo…

Alla fine, guarda anche altre idee regalo per uomo.

Recensione Tonki: stampa le tue Foto sul cartone‎

Recensione Tonki: stampa le tue Foto sul cartone‎

La passione delle foto ha preso il sopravvento in tutti i sensi, ma la cosa brutta è che rimangono intrappolate in smartphone per tanto tempo e ti assicuro che la voglia di uscire e mostrarsi in tutta la loro bellezza, è forte.

Finalmente dopo tanto cercare ho trovato la soluzione migliore per mettere le mie foto più belle in evidenza, in modo che sono sempre là a farmi compagnia.

Il metodo è innovativo e originale e si chiama Tonki.

Tonki ha cambiato il modo di stampare le mie foto perché la sua originalità mi ha contagiato talmente tanto che ormai non riesco a farne a meno. E non solo per me… l’ho trovato fin da subito un’ottima idea regalo poco impegnativa e ti devo dire una cosa: l’anno scorso ho azzeccato tutti i regali :)

 

Cos’è il Tonki?

Tonki è un portafoto, quadro, cornice, chiamalo come vuoi, fatto interamente di cartone riciclato, quindi, oltre ad essere bello e funzionale, è anche ecologico perché il cartone utilizzato per la sua creazione è interamente riciclato e […]

Continua a leggere

Idee Regalo Onomastico

Stai cercando delle idee regalo per l’onomastico di una persona a te cara? Sei sempre in difficoltà e non sai mai cosa regalare? Non ti preoccupare. In questa pagina ti proporremo delle idee regalo da fare per l’onomastico di un amico, parente, della persona che ami, di un conoscente, … riuscirai a trovare il regalo perfetto.

Ma prima partiamo dalla storia e dalla nascita dell’onomastico (i regali proposti sono subito dopo).

Idee Regalo Onomastico

L’onomastico

L’onomastico è una ricorrenza cattolica legata specificatamente al calendario liturgico. Si celebra quando il nome del santo del giorno corrisponde al nome che ci hanno dato i nostri genitori.

Nonostante ciò, a festeggiare l’onomastico non sono solo i cattolici ma anche molti atei che hanno l’abitudine di festeggiare o fare gli auguri per l’onomastico. In particolare questo avvenimento è più ricorrente nelle regioni del sud Italia e meno nel nord Italia.

Altri paesi quali la Gran Bretagna o la Scandinavia, di origine cattolica che sono attualmente di religione protestante, festeggiano comunque questa ricorrenza.

Non tutti i nomi propri, tuttavia, hanno un santo corrispondente nel calendario liturgico. Quelli che […]

Continua a leggere

Idee regalo per ogni segno zodiacale

Cerchi delle idee regalo in base al segno zodiacale? Sei nel posto giusto! In questa pagina troverai dei possibili regali da fare in base alla data di nascita del festeggiato. Se credi nell’astrologia e nei segni zodiacali, vedrai che troverai quale idea regalo interessante.

Idee regalo per ogni segno zodiacale

Ariete (Dal 21 marzo al 19 aprile, segno di Fuoco)

I nati sotto il segno dell’Ariete sono persone dal carattere forte, solido, robusto: sono determinati al limite dell’ostinato, hanno grande autostima, sono sicuri delle proprie idee e si battono per vederle realizzate.

Spesso le loro granitiche certezze li portano a scontrarsi con la gente, perciò necessitano di calma, relax e tranquillità.

La loro pietra portafortuna è il corallo rosso, ritenuto dagli antichi equilibratore dell’uomo.

Per questo il regalo giusto per gli Ariete è un monile in corallo: una collana per una donna, un bracciale per uomo, li aiuterà a rilassarsi e a essere più miti.

Toro (Dal 20 aprile al 20 maggio, segno di Terra)

I nati sotto il segno del Toro sono persone metodiche, abitudinarie, estraente razionali, nel lavoro come nell’amore: seguono […]

Continua a leggere

Come regalare un viaggio – idee e consigli

Una delle attività che più di tutte può metterci in difficoltà è scegliere il regalo giusto per la persona giusta.

Tutti abbiamo assistito almeno una volta a quella scena dove sulla faccia di una persona che conosciamo è passata un’espressione di delusione, subito mascherata con un sorriso di forza, per un regalo poco riuscito.

Quando si parla di regali appunto, fare centro può essere difficile e purtroppo non esistono soluzioni facili per non sbagliare, o forse si: regalare un viaggio.

Tutti amano viaggiare, chi per le città d’arte, chi per le grandi capitali d’Europa, chi per terre selvagge.

Sicuramente è possibile trovare il viaggio perfetto per ogni persona, e molto difficilmente qualcuno rimarrà deluso da un regalo del genere.

Se anche tu spesso ti trovi in difficoltà con i regali e vuoi andare sul sicuro o semplicemente vuoi trovare qualche spunto, ecco delle idee e consigli su come regalare un viaggio.

Come regalare un viaggio - idee e consigli

Idee su come regalare un viaggio

Una delle prime cose a cui si pensa quando si vuole fare […]

Continua a leggere

Idee regalo per neonato

Un piccolo cucciolo umano sta entrando nella tua vita, momento emozionante, entusiasmante, atteso per lungo tempo. Quasi sicuramente già saprai se la tua vita sarà allietata da una bella bambina o da un paffuto bambino. In questi momenti di piacevole attesa il pensiero più ricorrente sicuramente sarà: cosa regalo?

Bella domanda. Generalmente scegliere un regalo è già difficile di per se, figuriamoci immaginare un regalo per un neonato. Mille dubbi assaliranno la tua mente ogni volta che penserai ad un oggetto.

“Sarà un regalo che lascerà un segno nella sua vita?”;

“Piacerà alla mamma e al papà?”;

“C’è la possibilità che ne riceva uno uguale?”

La cosa migliore in questo caso è pensare ad un dono adatto alla circostanza prendendo anche in considerazione il rapporto che ti lega al piccolo cucciolone e ai suoi genitori. Magari scegliere un dono originale che lasci un segno cercando anche di immaginare l’utilità e il piacere di mamma e papà.

Cerchiamo quindi di capire insieme quali potrebbero essere le diverse soluzione di idee regalo per neonato, dalle più semplici alle più originali.

Idee regalo per neonato

Regali […]

Continua a leggere

Idee regalo per la maestra

Se sei alla ricerca del miglior regalo da fare alla maestra dei tuoi bambini ecco qualche suggerimento che ti sarà particolarmente utile.

Una gran bella idea per omaggiare una maestra è quello di regalarle qualcosa che sia il giusto mix tra fai da te e originalità.

Ecco perché potresti pensare ad un secchiello all’interno del quale mettere dei fiori in cartapesta. Meglio se ti fai dare una mano nella realizzazione dai bambini. Senza dimenticare che ad ogni fiore potresti unire delle gift card apposite: dunque, ad esempio, quella di Amazon per acquisti online o anche quella di una rinomata libreria della sua città.

Così come è bene ricordi che una idea conveniente per fare un regalo che sia assai gradito ad una maestra è quella di un bouquet di fiori. Nulla di troppo classico, anche perché ci sono delle combinazioni floreali che sono un autentico piacere per l’occhio. E soprattutto potrebbe utilizzarli per avere un pensiero costante verso i suoi alunni e le loro famiglie. Un consiglio che potresti tenere a mente è quello di evitare mazzi di fiori che possano essere eccessivamente grandi e perciò complessi da spostare. Bada alla praticità così che sia un regalo davvero gradito alla […]

Continua a leggere