Cioccolatini personalizzati: 5 idee originali

Stanco dei soliti regali? Cerchi qualcosa di originale come dei cioccolatini personalizzati? Prendi tutti per la gola creando qualcosa di originale e unico, personalizza con nomi, date e foto e lascia tutti a bocca aperta!

I nostri cioccolatini personalizzati preferiti: ecco un po’ di idee originali

Ci sono molti tipi di cioccolatini personalizzabili, alcuni permettono di stampare una immagine o una scritta direttamente sul cioccolato, altri creano meravigliose confezioni uniche con tutto ciò che vorrai.

Ecco alcune idee originali perfette per sorprendere e lasciare il segno.

M&M’s personalizzati

cioccolatini personalizzati m&ms

Gli M&M’s personalizzati sono i nostri preferiti, grazie ai tanti colori disponibili si adattano a tutte le occasioni, un vero e proprio regalo fotografico da sgranocchiare.

Piccole, graziose e soprattutto buonissime praline di cioccolato faranno perdere la testa a grandi e piccini.

Scrivi sui cioccolatini del testo, una data, stampa una foto significativa, scegli i colori giusti e la confezione adatta all’occasione.

L’effetto WOW è assicurato!

Fai stampare la foto del festeggiato o della festeggiata per un compleanno, una frase maliziosa per un addio al celibato o nubilato, la vostra data per l’anniversario, il nome per la nascita (per il babyshower), un “ti voglio bene” per la festa della mamma, un “papà migliore al mondo” per la festa del papà, e molto altro, a seconda di quello che vuoi trasmettere.

Il bello di questi cioccolatini è che sono molto colorati e piccoli, quindi li puoi adattare per qualsiasi tipo di confezione, dal semplice sacchetto trasparente, al barattolo di vetro, alla classica scatola di cartone, ma perchè no, potrebbero anche essere sparsi per la tavola come ornamento.

Geniali!

Personalizza i tuoi M&M’s.

Cioccolatini personalizzati Novi

Cioccolatini personalizzati Novi

Novi permette di personalizzare la carta di cui è ricoperto il cioccolatino, delle mini tavolette di circa 30×30 mm adatte per molti eventi, come matrimoni, laurea, battesimo, compleanno.

È possibile scegliere tra cioccolato al latte finissimo, fondente extra 72% oppure misti.

Alcune idee per personalizzare i cioccolatini

Ci si può stampare davvero di tutto, e li si possono usare spargendoli sul tavolo in maniera casuale oppure usandoli come segnaposto.

cioccolatini personalizzati ti amo

Molto carina anche l’idea di scrivere su ogni cioccolatino una lettera di una vera e propria frase come “ti amo + nome”. Chi riceverà i cioccolatini dovrà riuscire a comporre la frase, e la sorpresa è garantita.

cioccolatini da personalizzare matrimonio

Una bella idea per personalizzare dei cioccolatini potrebbe essere quella di prendere una foto importante e significativa, e stamparla sulla carta dei cioccolatini (o direttamente sui cioccolatini stessi) come se fosse un puzzle. Poi è possibile sparpagliare i cioccolatini come una caccia al tesoro oppure più semplicemente sul tavolo, e chi li riceve dovrà riuscire a ricomporre la foto originale. Un magnifico ricordo da conservare… se non si è troppo golosi di cioccolato.

È un regalo molto carino per San Valentino, ma anche come regalo da fare a tutti gli invitati del matrimonio e in molte altre occasioni speciali.

Potresti anche decidere di stampare l’ecografia sui cioccolatini, un ottimo modo per dare la bella notizia a tutti i tuoi amici e parenti.

cioccolatini personalizzati per battesimo

Per il battesimo è possibile preparare dei segnaposto o dei piccoli cadeau su misshobby.com, dei veri e propri cioccolatini da degustazione che potranno diventare un ottimo ricordo dell’occasione speciale.

cioccolatini lettere

Puoi anche pensare di comprare degli stampi per cioccolatini con le lettere per creare delle frasi personalizzate. Anche per questo tipo di personalizzazione puoi pensare di preparare una caccia al tesoro e lasciare a chi riceverà la gustosa sorpresa il compito di ricostruire il messaggio che gli volevi dare.

Personalizzare i cioccolatini è perfetto per…

Personalizzare i cioccolatini è un ottimo modo per sorprendere chi li riceverà e per lasciare un ricordo piacevole di te e del tempo trascorso insieme.

Sono perfetti per molte occasioni, come ad esempio:

  • regalo per il battesimo: sono ottimi da regalare agli invitati, alla madrina e al padrino, come ricordo di questa giornata così importante.
  • regalo per il compleanno: fai qualcosa di alternativo per il tuo compleanno, e omaggia tutti gli invitati con questi dolcetti personalizzati. Vedrai che ottime foto usciranno!
  • regalo per il matrimonio: nel giorno più importante della vostra vita, lasciare un dolce ricordo agli invitati con dei cioccolatini personalizzati con la vostra foto, i nomi e la data può essere la ciliegina sulla torta.
  • regalo per San Valentino: se hai già regalato tutto al tuo partner, sorprendilo con gusto e personalizza con la vostra foto preferita.
  • regalo per l’anniversario: ogni anno è sempre piacevole prendersi un giorno per festeggiare il vostro rapporto. Fallo con gusto personalizzando dei cioccolatini con la vostra data e qualche parola dolce.
  • regalo aziendale: lascia un dolce ricordo ai tuoi clienti, oltre che ad essere una coccola sempre apprezzata, probabilmente assoceranno la tua azienda ad un qualcosa di piacevole e positivo.

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!