Cosa fare a San Valentino

Non sai cosa fare a San Valentino? Ecco delle idee per rendere la festa degli innamorati un giorno meraviglioso.

Cucina per il tuo partner

Sorprendi il tuo amore preparando ed organizzando tu stesso la cena di San Valentino. Qualcosa di semplice, di afrodisiaco, che piaccia al tuo partner, e soprattutto, fatta col cuore. Guarda le nostre proposte. Poi accompagna la cena con del buon vino, metti delle canzoni romantiche di sottofondo e accendi qualche candela qua e là. Sarà una serata perfetta.

Regalatevi un ballo

Dopo cena, concedetevi un ballo lento, un momento unico, magico e molto ma molto romantico.

Massaggio rilassante

Massaggio rilassante

Cosa c’è di meglio che iniziare San Valentino rilassandosi?

Trasforma la tua stanza da letto in un centro massaggi. Spegni la luce, accendi delle candele, usa un sottofondo musicale rilassante e aiutandoti con dell’olio riscaldato, pratica un massaggio rilassante al tuo partner. Sarà un momento molto intimo e romantico, perfetto per la festa degli innamorati.

Altrimenti, potresti decidere di prenotare il massaggio rilassante per due al suo centro benessere preferito.

State a casa a far niente

Cosa ne pensi di non far niente il giorno di San Valentino? Non dover uscire di casa per andare a mangiare in un locale strapieno di gente (e dove probabilmente non si mangerà benissimo), stando tutto il pomeriggio/sera accoccolati in casa sul divano o letto. Spegni lo smartphone e dedica questa giornata solamente a voi due.

Come la prima volta

Ti ricordi il vostro primo appuntamento? Bene, prova a riproporlo per la festa di San Valentino. Porta il tuo partner allo stesso ristorante, bar o pub, prendi le stesse cose da mangiare o bere, vestiti allo stesso modo e rivivi le emozioni e lo stato d’animo che avevi quel giorno.

Prepara anche una lista dei momenti preferiti che avete trascorso insieme e dagliela.

Film romantico

Dopo cena se sei in cerca di relax, guardate un bel film romantico accoccolati sul divano, magari davanti ad un camino e con una bella tazza di cioccolata calda.

Nuotata notturna

Trova una piscina riscaldata e con una vista panoramica (ad esempio in una Spa) e porta il tuo partner a fare una nuotata la notte di San Valentino. Sarà molto romantico.

Cena a letto

Cena a letto san valentino

Ordina la cena al suo ristorante preferito e falla portare a casa. Poi gustatevela accompagnandola con del buon vino direttamente a letto. Sarà strano ma rilassante. Buon cibo, ottima compagnia e un letto bello caldo sono una valida alternativa al trascorrere una serata in un locale affollato.

Bagno caldo

Hai una vasca da bagno in casa? Allora concediti un bel bagno caldo insieme al tuo amore. Crea un’atmosfera romantica con delle candele e della buona musica, riempi di schiuma la vasca e godetevi il vostro meritato relax.

Una giornata fuori porta

Stacca la spina da tutto e tutti e porta il tuo partner fuori città per uno o due giorni. Puoi stare sulle classiche città romantiche come Verona, Roma, Parigi, o puntare su qualcosa di più intimo, come uno chalet in montagna (la neve e il camino sono perfetti per creare un’atmosfera romantica).

Le novità sono sempre ben apprezzate.

Esci dalla tua zona di comfort

Sorprendi il tuo amore uscendo dalla tua zona di comfort, fai qualcosa che solitamente non avresti mai fatto, e fallo per lui.

Porta il tuo partner a vedere la partita della sua squadra preferita; vai in un fast food a mangiare un semplice hamburger; portalo ad un concerto o a vedere uno spettacolo, …

Fai qualsiasi cosa che renda felice il tuo amore.

Prenota una camera d’albergo

Stanco della solita routine? Prenota una camera d’albergo o di un motel per uscire dall’ordinario almeno per una sera, godendovi un momento di privacy.

Cioccolato

Non sai cosa fare a San Valentino? Prepara una giornata all’insegna del cioccolato, dai cioccolatini, al dessert della cena, alla fontana di cioccolato con la frutta, e perchè no, ad un massaggio al cioccolato. Renderà ancora più dolce un giorno così speciale.

Vestiti elegante

Almeno per la sera di S. Valentino, vestiti elegante. Giacca e cravatta o l’abito da sera hanno sempre il loro fascino.

Pattinaggio sul ghiaccio

pattinaggio ghiaccio san valentino

Per una serata speciale, porta il tuo amore a pattinare sul ghiaccio, è divertente e romantico allo stesso tempo, soprattutto se troverai una pista all’aperto sotto le stelle.

Indossa un nuovo completino intimo

Sorprendi il tuo partner, indossa un nuovo completino intimo per la festa di San Valentino.

Regalo

Una cosa da non dimenticarsi mai: il regalo! Anche se vi dite che quest’anno non vi farete niente di materiale, il tuo partner si aspetta sempre qualcosa. Di idee ce ne sono un’infinità, anche fai da te, sta a te scegliere quella più adatta. E non dimenticarti un bigliettino con gli auguri.

Evento particolare

Se il giorno di San Valentino c’è la partita della sua squadra del cuore, il concerto del suo cantante preferito, lo spettacolo teatrale che ama, beh, allora portaci il tuo lui o la tua lei. Un S. Valentino alternativo, ma sicuramente apprezzato.

Personalizza il suo smartphone

Se hai la possibilità di prendere il suo smartphone per qualche minuto, cambiagli lo sfondo inserendo una vostra foto, oppure programma una sveglia che dirà “Ti amo”.

Giochi

Prepara dei giochi romantici da fare per la sera, come ad esempio prendi dei fogliettini e scrivici sopra tutti i tipi di baci che ti vengono in mente. Mettili in un recipiente e falli pescare al tuo amore quando ne avrà voglia durante la serata. Per ogni bigliettino estratto la dovrai baciare con il tipo di bacio scritto sul bigliettino stesso.

Altrimenti, un altro “gioco” simpatico potrebbe essere quello di organizzare una caccia al tesoro in casa o per la città, dando tutti gli indizi necessari per arrivare al tesoro finale (tu?).

Crea un percorso con petali di rosa

Crea un percorso di petali di rosa dalla porta d’ingresso alla camera o al bagno, a seconda di dove vuoi trascorrere la serata.

Cena con musica dal vivo

Cena con musica live per san valentino

Porta il tuo amore fuori a cena in un locale dove sia presente la musica dal vivo, magari jazz. Cibo e musica sono un’accoppiata perfetta.

Cene originali

Sorprendi il tuo partner portandolo ad una cena originale, come una cena in tram o una cena al buio. L’atmosfera sarà perfetta per questo giorno così importante.

Picnic

Se le temperature lo permettono, riempi il cestino del picnic con cibo, viveri e un buon dolce, e rapisci il tuo amore per un pomeriggio.

Tour della città

Porta il tuo amore nei punti più romantici della città in cui vivi.

Qualcosa a forma di cuore

Che sia una torta, dei biscotti, una pizza, un impiattamento per le verdure, l’importante è che tu prepari almeno una cosa a forma di cuore.

Sorprendi il tuo amore

Guarda più di 70 idee per sorprendere il tuo amore.

E se hai dei figli …

Se hai dei figli a casa, perchè non organizzare una cena a casa tutti insieme? D’altronde si festeggia l’amore, no?

Non rimanere indietro!

Non riesci mai a trovare il regalo regalo giusto senza impazzire? Fai come fanno già altre 53.564+ persone, scrivi la tua email principale qui sotto. Ti invieremo le idee regalo giuste, al momento giusto.
Non riceverai mai SPAM
Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!