Cosa regalare al proprio ragazzo per san valentino

San Valentino è la festa degli innamorati e manca ormai veramente poco al 14 febbraio. Trovare qualcosa da regalare al proprio fidanzato per questa occasione speciale non è sempre facile, ma con i nostri consigli riuscirai a stupirlo positivamente.

Non soltanto oggetti materiali, ma anche esperienze divertenti ed emozionanti per il tuo ragazzo e per passare un San Valentino indimenticabile.

Bracciali ed altri gioielli

Dimostrare il proprio amore con qualcosa di prezioso è una fantastica idea regalo per San Valentino. Per il proprio ragazzo sono disponibili tantissimi modelli di bracciali in argento o acciaio, in cuoio, in gomma e acciaio, ecc.

Si tratterà di un modo carino per dire quanto tieni a lui, oltre a regalargli qualcosa da indossare sempre, per averti accanto in ogni momento.

Se preferisci, come regalo di San Valentino per il proprio ragazzo puoi regalare anche un orologio elegante o magari più sportivo, a seconda della sua personalità.

Se invece desideri fare una “promessa” d’amore, un anello in argento è sicuramente la scelta più azzeccata per far felice la tua dolce metà il giorno di San Valentino.

Esperienze estreme per l’uomo avventuroso

Il tuo fidanzato ama praticare sport estremi e vivere esperienze all’insegna dell’adrenalina a mille?

Niente paura, San Valentino può essere l’occasione giusta per regalargli un volo con il bunjee jumping, un lancio con il paracadute, una giornata in un parco avventura.

In alternativa se il tuo partner pratica regolarmente attività sportiva puoi optare per l’acquisto di accessori o attrezzature utili nella pratica, come ad esempio un orologio smart che conti le calorie bruciate e tenga sott’occhio lo sport praticato in ogni momento, ma anche abbigliamento tecnico oppure oggetti da indossare durante l’attività amata.

Regali romantici adatti per l’occasione

Se sei una persona romantica non potrai certo lasciarti scappare l’occasione di San Valentino per regalare al tuo ragazzo qualcosa di estremamente dolce.

Via libera quindi a regali fatti a mano, come biscotti personalizzati e realizzati da te oppure una raccolta di fotografie che vi ritraggono nei vostri momenti speciali.

In questo caso puoi realizzare un album oppure una cornice dove inserire le foto più significative della vostra storia d’amore.

Se cuci, invece, potresti realizzare un capo d’abbigliamento per lui. Indossare qualcosa fatto con le tue mani sarà un’emozione continua e davvero speciale, oltre a permetterti di donare qualcosa di veramente unico al mondo.

Se non badi a spese, scegli un bel viaggio da fare insieme

Se non hai particolari problemi di budget, regalare un bel viaggio da fare insieme è sicuramente un’idea fantastica per festeggiare San Valentino.

Calcola attentamente i giorni disponibili di entrambi e pianifica un itinerario carino.

Se avete poco tempo a disposizione è meglio preferire un bel week-end magari non troppo lontano, mentre se potete permettervi una settimana di vacanza puoi programmare un viaggio più elaborato e all’insegna dell’amore.

In alternativa, puoi anche organizzare una gita fuori porta di un giorno magari per allontanarti dallo stress di ogni giorno e ritrovare un po’ di intimità e di sano romanticismo.

Qualunque sia la tua scelta, ricorda di scegliere una meta ideale per una coppia innamorata e di assecondare anche le preferenze del tuo fidanzato.

Sorprese divertenti da regalare a San Valentino per il proprio ragazzo

Se desideri stupire il tuo fidanzato, organizzare una caccia al tesoro può essere una buona idea. Le tappe sarai tu a deciderle e magari potranno essere tutte legate alla vostra storia, come il posto dove vi siete conosciuti, quello dove vi siete scambiati il primo bacio, quello dove vi siete ufficialmente messi insieme, ecc.

In questo modo sarà emozionante rivivere le tappe più importanti della vostra storia, mentre il tuo ragazzo potrà trovare un piccolo indizio per conoscere la tappa successiva che lo porterà verso il “tesoro” finale.

Ad ogni tappa puoi mettere un piccolo pensiero come ad esempio un dolcetto o un cioccolatino, mentre per il regalo finale puoi semplicemente presentarti tu e dichiarargli tutto il tuo amore oppure pensare ad una sorpresa che consegnerai con le tue mani.

Realizzare una caccia al tesoro è un’idea sempre divertente ed anche piuttosto semplice ed economica, perfetta se non hai un grande budget a disposizione ma non vuoi rinunciare ad un regalo di San Valentino per il tuo fidanzato.

Per gli amanti della cultura

Se il tuo fidanzato adora la cultura, San Valentino può essere l’occasione giusta per regalargli l’ingresso ad una mostra, ad un museo o ad altri eventi artistico-culturali di interesse.

In alternativa potreste approfittare della giornata insieme per godervi una passeggiata alla scoperta dei musei della vostra città.

Pianifica un itinerario e, se possibile, organizza delle visite guidate.

Alla fine della giornata dona un piccolo souvenir che ricordi al tuo fidanzato lo splendido San Valentino passato insieme.

Se vuoi terminare in bellezza la giornata all’insegna della cultura puoi anche pensare di portare la tua metà al cinema, al teatro oppure ad un concerto. Stai pur certa che passerà un San Valentino davvero indimenticabile.

Idee per chi sta insieme da poco

Nonostante la relazione sia diventata ufficiale da relativamente poco, vorresti regalare qualcosa per San Valentino ma dall’altra parte sei combattuta per la paura di esagerare.

Tuttavia, esistono degli escamotage per uscire fuori da questa situazione delicata ed a tratti imbarazzante.

Acquista un peluche, magari dei cioccolatini personalizzati e portali al tuo fidanzato. Si tratta di un regalo molto gettonato, è vero, forse poco originale ma comunque sia sempre ben apprezzato e quindi non devi viverlo come un’idea banale ma come un gesto per fargli capire che hai pensato a lui in questo giorno all’insegna del romanticismo, un classico per dirgli che provi affetto per lui e dimostrarglielo con dolcezza.

Il consiglio è quello di non esagerare con le dimensioni, scegliendo magari un pupazzetto da sistemare in macchina oppure da tenere in un angolo della sua stanza.

Sorprendilo offrendogli la cena

A San Valentino cenare insieme è quasi d’obbligo, anche se sai per certo che anche questa volta vorrà essere cavaliere ed offrirti la cena.

Cerca di sorprenderlo pagando tu per entrambi, regalandogli la serata, magari abbinando questo gesto di attenzione nei suoi confronti ad un piccolo pensiero da donargli.

Se non hai un budget sufficiente ma comunque desideri offrirgli la cena, organizza a casa un romantico tête-à-tête fatto di portate realizzate con le tue mani, dall’antipasto al dolce.

Online si trovano tantissime idee per un menu di San Valentino romantico e goloso. Inoltre, in casa potrai creare l’atmosfera che desideri, sarete solo voi due e l’intimità vi permetterà di passare una romantica e piacevole serata assieme.

Un po’ di relax non guasta mai

Una bella giornata in una SPA o in un centro benessere possono essere un’idea meravigliosa da regalare a San Valentino.

Puoi scegliere tra tanti pacchetti differenti, dai più semplici che comprendono l’ingresso nell’impianto e l’accesso alle strutture libere ai più strutturati che prevedono massaggi di coppia ed altri trattamenti speciali.

Scegli la struttura che preferisci, se puoi magari programma un week-end fuori città per rilassarvi nel centro benessere e passare qualche giorno in totale relax e dolcezza.

Si tratta di un ottimo regalo da fare al proprio ragazzo (ma anche a te) per San Valentino, da sfruttare direttamente il giorno stesso oppure regalando un voucher per due da utilizzare in un secondo momento.

Regali speciali per chi sta insieme da tanto tempo

Se siete una coppia stabile ma sai che vi amate come il primo giorno, sicuramente non potrete non festeggiare ogni anno il giorno di San Valentino.

Magari quest’anno puoi cogliere l’occasione per fargli una dichiarazione d’amore e, perché no, se vuoi essere davvero originale puoi addirittura organizzare una bella proposta di matrimonio sorprendendolo visto che si tratta di un gesto insolito da parte di una ragazza.

Se invece non ti senti pronta al grande passo, ma comunque desideri andare a vivere insieme a lui, alla fine della vostra romantica cena potrai porgli una scatolina contenenti le chiavi di casa ed un biglietto che lo inviti a questa nuova avventura insieme.

Ovviamente prima di procedere con regali così importanti è bene essere a conoscenza anche delle volontà del partner per evitare di metterlo in imbarazzo o farlo sentire in difficoltà.

Asseconda le sue passioni

Qualsiasi sia il San Valentino che passerete insieme, se pensi a cosa regalare al proprio fidanzato non concentrarti troppo sul trovare per forza qualcosa di dolce o di romantico, ma asseconda le sue passioni, compresa quella per il calcio o per i videogiochi.

Se sai che il tuo ragazzo è un tifoso accanito sarà molto più felice di ricevere un biglietto per lo stadio che altre cose, così come se ha l’animo un po’ nerd il suo videogioco preferito può essere il regalo perfetto da fare a San Valentino.

Non per forza devi puntare esclusivamente sull’aspetto romantico, ma è importante anche regalare qualcosa che sia davvero apprezzato e fatto con il cuore, perché un dono fatto in questo modo vale più di qualsiasi altro.

Altro

Guarda anche:

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!