Cosa regalare ad un ragazzo?

Non sai cosa regalare ad un ragazzo? Non ti preoccupare, in questa pagina troverai molte idee regalo per ragazzo perfette per stupirlo e per trovare il regalo giusto per lui.

Cosa regalare ad un ragazzo?

Quali sono le sue passioni?

Che cosa ama fare il ragazzo?

Pratica sport?

Suona qualche strumento?

Guarda molte serie tv?

Pensa bene a quali sono i suoi interessi e parti da lì. Per qualsiasi passione ci sono moltissimi regali che puoi fare.

Puoi pensare di regalargli una esperienza per la sua passione, come andare allo stadio per un appassionato di calcio, oppure regalargli un prodotto fisico come una maglietta del suo giocatore preferito.

Noi consigliamo quando possibile di regalare una esperienza, che non dev’essere per forza costosa, perchè è un regalo unico ed originale per il ragazzo, qualcosa che si trasformerà in emozioni che a loro volta diventeranno dei magnifici ricordi per il resto della vita.

Cosa regalare ad un ragazzo: le esperienze

Adoriamo le esperienze, e per questo te le proponiamo per prime come idee regalo.

Io ho amato il volo in mongolfiera, avevo più o meno 20 anni ed è stata un’esperienza meravigliosa. Volare a pochi metri dal suolo, nel completo silenzio dell’aria, sospinti dal vento e con un panorama mozzafiato… per non parlare dell’atterraggio! Divertentissimo!

Per la laurea mi hanno regalato il giro in Ferrari su pista, una esperienza breve ma molto intensa. Guidare una vera Ferrari è un’emozione che si vorrebbe provare fin da bambini. E quando ci si siede (o meglio ci si sdraia) dentro a quella macchina rossa e si accende il motore, l’adrenalina è alle stelle!

Una esperienza che mi sento di consigliare come regalo ad un ragazzo è sicuramente il giro in quad in mezzo alla natura. Qualche ora di divertimento a sgasare e derapare su questo mezzo a quattro ruote.

Per i ragazzi giovani che amano divertirsi potresti regalare l’ingresso in un parco divertimenti come Gardaland o Mirabilandia, ed accompagnarlo possibilmente in settimana. Io ho molti bei ricordi.

Che ne dici di regalare un biglietto per una partita allo stadio, magari per una partita importante come il derby? A te non te ne potrà fregare nulla, ma lui impazzirà dalla gioia.

Se ama la musica, accompagnalo al concerto del suo artista preferito, oppure a qualche mega raduno internazionale.

Per un regalo per ragazzo fai da te, senza spendere troppi soldi, organizza una caccia al tesoro nella vostra città, o in un parco bello grande. Pianifica tutto, gli indizi, le varie tappe e soprattutto, il tesoro!

Io amo molto anche fare un semplice picnic in montagna, al lago o al parco, un’idea regalo economica per ragazzo ma che può risultare molto piacevole. Prepara il suo cibo preferito al sacco, porta una bottiglia di vino, una coperta e della buona musica.

Cosa regalare ad un ragazzo tecnologico?

Se il ragazzo è appassionato di tecnologia, puoi fare moltissimi regali, in base al tuo budget.

Lo smartwatch potrebbe essere il regalo che ancora non ha, ed è perfetto per tutti. Oltre ad essere un orologio digitale, permette di monitorare l’attività fisica, la qualità del sonno e alcuni parametri vitali come la frequenza cardiaca. È molto utile per spronare il ragazzo a mettersi in forma e misurare i miglioramenti, ma anche per chi si allena già e vuole avere tutto monitorato. Io lo adoro!

Un altro regalo che va’ molto di moda è l’abbonamento a Netflix o ad Amazon Prime Video, che permette di vedere in streaming le più belle serie tv del momento, oltre che a molti film. È un regalo semplice perfetto per condividere la passione per il cinema e per trascorrere del tempo assieme.

È un ragazzo che si compra sempre l’ultimo gadget tecnologico? Allora potresti regalargli degli auricolari wireless per il suo smartphone, ottime se ama ascoltare musica se fa molte chiamate durante la giornata, e non vuole avere più il fastidio del cavo.

Anche un assistente virtuale come Alexa o Amazon Echo è qualcosa di innovativo e che è sempre amato dai ragazzi tecnologici. Basta dire “Alexa, che meteo c’è oggi?” e Alexa ti risponderà in pochi secondi. Oltre ad un sacco di altre interazioni, come la possibilità di regolatore l’intensità ed il colore delle luci di casa.
Un regalo originale quando non sai cosa regalare ad un ragazzo.

Uno dei grandi classici è sicuramente lo smartphone, che è sempre più indispensabile al giorno d’oggi. Avere l’ultimo modello appena uscito sul mercato è un regalo per very addicted della tecnologia.
Se lo smartphone è fuori budget, potresti valutare qualche accessorio come una cover, magari personalizzata con la vostra foto.

Se non è lo smartphone, può comunque essere il pc portatile, il tablet, o il computer convertibile (funziona sia da computer, che come tablet). Ottimi regali per una laurea o un regalo importante.

Io che ama le serie tv, ho apprezzato particolarmente il Google Chromecast, un dispositivo che rende Smart qualsiasi TV dotata di una presa USB. In pratica si collega il dispositivo alla Tv e tramite smartphone, tablet o pc è possibile usare la TV come schermo, perfetto per guardare le serie tv, film o video di Youtube, ma anche per navigare su internet.
Da quando uso il Chromecast, mi godo molto meglio le serie tv, potendole vedere comodamente in TV.

Un altro regalo tecnologico intrigante è il drone, un quadricottero telecomandato e che permette anche di fare video e scattare foto mentre è in volo. Ci sono droni di tutti i prezzi, magari parti regalando un drone economico per capire se può piacere o meno (e se verrà usato). A prendere droni da 1.000 euro si fa sempre in tempo.

Per un ragazzo amante di libri, il Kindle Paperwhite è il regalo tecnologico perfetto, uno tra i migliori ebook reader sul mercato. Capace di contenere migliaia di libri, dimensioni compatte, leggero e con uno schermo che non affatica gli occhi. Riuscita del regalo assicurata!

Una console per giocare ai videogiochi, come la Playstation, è sempre molto gradita, qualsiasi età abbia il ragazzo. Ma metti in conto che lo perderai per molto molto tempo.

Se ama ascoltare la musica, potresti regalargli un abbonamento a Spotify, il servizio per eccellenza per ascoltare musica in streaming, delle cuffie senza fili e delle casse senza fili professionali, come quelle della Bose.

Ha degli animali in casa? Allora potresti regalargli una videocamera con cui può vedere in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo, cosa fa il proprio animale domestico. Qualcosa di alternativo ma molto utile.

Cosa regalare ad un ragazzo sportivo?

Che sport pratica?

Cerca dei nuovi accessori per quello sport, troverai tantissimi regali da fare. Fai un giro alla Decathlon per avere nuove idee e se proprio sei in difficoltà, potresti farli una carta regalo così sarà lui a scegliersi il regalo migliore.

Se pensi che abbia già tutto, puoi sempre pensare di rinnovare il suo abbigliamento con qualcosa di più professionale. La stessa cosa vale per gli accessori o per dispositivi e attrezzi.

Se ama la palestra ad esempio, puoi regalare abbigliamento, scarpe, integratori, borsone, iscrizione in palestra, buoni per sedute con personal trainer, ma anche uno smartwatch che rileva l’attività fisica oppure una palestra multifunzione da tenere in casa.

Pensa a che sport ama praticare e vedrai che troverai un sacco di idee regalo.

Altro

Se non sai ancora cosa regalare ad un ragazzo, ecco altre idee:

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!