Cosa regalare a San Valentino a lui

San Valentino si avvicina e con esso aumentano anche i dubbi e i dilemmi relativi ai regali per lui.

Le possibilità sono poche e bisogna pensare bene a cosa acquistare a lui per questo giorno speciale.

Del resto, un regalo poco oculato per il giorno di San Valentino potrebbe comportare vari problemi, specialmente se non piacesse al tuo partner.

Come evitare i vari errori e fare il regalo migliore per lui in questa giornata per renderlo felice?

Ecco cosa regalare a San Valentino a lui.

Il regalo tecnologico

Certamente un qualsiasi uomo è in realtà nell’anima solo un bambino che aspetta tantissimo i vari regali tecnologici.

Certo, alle donne può sembrare strano che gli uomini all’età di 25 o 30 siano ancora degli adolescenti nell’animo, ma è proprio così.

Non appena gli uomini ricevono un regalo tecnologico, che ecco tornarli all’età dell’infanzia: spulciano, giocano, si divertono e i loro occhi brillano di felicità.

Tra i vari regali da uomo per San Valentino che potresti prendere in considerazione spiccano i droni volanti. Certo, sono un po’ costosi, ma d’altro canto vanno anche di moda. Non a caso, quello legato al mondo dei droni è un trend in un incredibile aumento.

Possono essere usati per fini estremamente differenti: per giocare, fare le consegne, fotografare, volare, portare bigliettini e quant’altro. Ovviamente occhio a comprare un buon drone che non si perda subito e occhio anche al relativo regolamento. Usare un drone, difatti, significa prestare attenzione a un gran ventaglio di normative e situazioni differenti.

Non vuoi regalare al tuo lui un drone? Allora pensa ai tablet, agli smartphone, ai piccoli notebook, senza dimenticarti delle console (non obbligatoriamente di ultima generazione) e in genere dei vari videogiochi.

In genere, se è un appassionato videogamer, allora la fortuna è dalla tua parte: chiedigli che gioco vorrebbe avere e precipitati in uno store per videogamers. Lì troverai il suo paradiso e non ti resterà che acquistare il gioco che egli vuole. Fatto!

E se anche questo non andasse bene, prendi in considerazione anche un’altra possibilità interessante: compragli uno Smart Watch: non te ne pentirai! Si tratta di un orologio da polso che oltre a mostrare l’ora svolge un sacco di funzioni differenti e gli farà sicuramente piacere. Sarà un regalo utile, oltre che divertente.

Il regalo musicale

La musica scorre forte nelle sue vene?

Cuffie, Player MP3, iPod e quant’altro potrebbero servire ancor oggi.

Tra le tante cose che potresti regalargli spiccano proprio le cuffie, perché trovare quelle buone non è affatto facile. In effetti, parlando delle cuffie parliamo di un regalo molto versatile e sul quale hai un campo di scelta molto vasto. Puoi regalargli quelle Bluetooth, che funzionano senza fili e si addicono a numerose situazioni differenti. In base al tuo budget potrai anche confrontare le diverse opzioni tra di loro al fine di scegliere la soluzione migliore per le tue esigenze. Ovviamente, cerca di scegliere le cuffie musicali in base alla qualità audio: i bassi e gli alti devono essere profondi.

Andiamo avanti sul sentiero della musica per San Valentino: cos’altro si potrebbe regalare a un ragazzo sempre con le cuffie? Beh, sicuramente l’abbonamento a Spotify oppure a Youtube Music. Si tratta di un regalo estremamente economico, considerando che in entrambi i casi si spendono pochissimi euro al mese. D’altro canto, puoi regalargli l’abbonamento per uno o più anni: in questo caso lo farai sicuramente felice poiché il tuo partner potrà ascoltare tutta la musica che gli piace per tutto questo tempo e senza alcun problema.

Infine, perché non pensi anche ai suoi autori o band preferite? Guarda che gli uomini amano molto le cose che li legano in qualche modo ai proprio cantanti preferiti e una maglietta, un CD fotografato oppure una statuetta in miniatura potrebbe sicuramente essere un regalo estremamente apprezzato. Se poi hai abbastanza budget da regalargli tutto questo insieme, allora diventerai la sua divinità.

Il regalo per il viaggio

Se ami viaggiare e lo ama anche lui, allora potresti pensare a qualcosa che gli permetta di viaggiare… magari insieme a te. Dimentica subito tutti i regali tradizionali considerati noiosi, come la schiuma da barba, o la lametta da barba o il dopobarba.

Puoi regalargli, per esempio, un viaggio per sole due persone a Parigi oppure in una località del tutto italiana. Al giorno d’oggi, difatti, esistono un gran ventaglio di destinazioni prettamente economiche nel Bel Paese e se non vuoi spendere troppo, ma vuoi comunque fargli un regalo legato al settore dei viaggi, allora pensa all’idea di acquistare un viaggio da qualche parte: non te ne pentirai sicuramente.

E se è proprio un appassionato dei viaggi nella natura primordiale, allora pensa all’idea dei comodi cuscini gonfiabili, delle tende e della possibile attrezzatura per il viaggio. Di base questa si può rivelare un regalo estremamente costoso. Tuttavia, potrai sicuramente scegliere delle cose in maniera tale che gli piacciano senza spendere troppo. Per farlo prova a visitare i vari siti che si occupano di tutto questo e potrai sicuramente trovare ciò che si addice maggiormente alle tue esigenze e al tuo budget.

Non dimenticarti nemmeno dei vestiti da viaggio. Spesso quando si cerca di raggiungere delle destinazioni particolari si ha bisogno di vestiti caldi o in qualche modo esclusivi. Vestiti che siano sicuri in questo tipo di avventure e gli diano la possibilità di raggiungere anche i luoghi più sperduti senza correre alcun rischio. Magari chiedigli se ha bisogno di qualcosa di questo genere e nel caso trova il vestito giusto della sua misura.

Il regalo emozionante

Se riesci a trovare per il tuo moroso un regalo utile per migliorare il suo umore, allora renderai il suo San Valentino davvero indimenticabile. Dargli gioia è la tua missione primaria ed è ciò che gli farà battere il cuore più velocemente. Tra le cose il cui acquisto è sicuramente da prendere in considerazione in questo caso spiccano oggetti per la macchina (tutti i ragazzi ne andranno felicissimi): questi piccoli gadget non costano molto e al contempo danno una sensazione di felicità.

E se non vuoi proprio regalargli qualcosa del genere, allora pensa alle sue passioni. Ama il calcio? Prova con l’abbonamento a Sky o Dazn in modo che possa vedere le sue partite preferite. Appassionato di motori? Beh, allora Formula 1 e Moto GP fa a caso suo. Vuole vedere le serie TV o i Film? Ricordati dell’abbonamento annuale a Netflix: sono tutte cose in grado di renderlo felice e migliorare in modo considerevole la sua giornata di San Valentino.

Infine, ricordati anche delle cose autografate: magliette, palloni, statuette, dischi, foglietti, immagini e quant’altro ancora. Tutti gli uomini apprezzano davvero molto gli oggetti che sono stati autografati dai loro idoli.

Un regalo per bellezza?

Ormai anche gli uomini prestano una grandissima attenzione al proprio lato estetico e fare un regalo per aiutare loro a tener traccia del proprio aspetto potrebbe essere un’ottima soluzione ai loro problemi. Questo regalo, però, va svolto in modo delicato, nel senso che non bisogna farlo sembrare come un messaggio tra le righe per far sì che il ragazzo in questione debba dimagrire oppure prendersi maggiormente cura del proprio aspetto.

Cosa scegliere? Vanno bene creme per la pelle, deodoranti e numerosi accessori che riempiono i negozi. Tra i regali più interessanti che si potrebbero fare spicca, per esempio, il rifinitore per i baffi o la barba. Sul mercato ne puoi trovare davvero di tantissime tipologie con delle fasce di prezzo molto differenti. A tutto questo si aggiungono numerosi altri regali che puoi fare: usa un po’ di fantasia!

Il regalo sportivo

Infine, non ci si deve per alcun motivo al mondo dimenticarsi di tutto ciò che riguarda lo sport.

La stragrande maggioranza degli uomini sono dei veri e propri appassionato allo sport: seguono i propri atleti preferiti praticamente ovunque questi vadano. E se sai qual è il suo sport preferito, allora non avrai molti problemi nel fargli il regalo giusto.

Se gli piace il calcio potresti pensare a una tutina della sua squadra preferita o di una maglia originale, magari autografata.

In base allo sport, puoi facilmente intuire cos’è che lo farebbe felice nella giornata di San Valentino: un pallone, dei sci, una racchetta da tennis, una scacchiera nuova, il casco, dei guanti per il pugilato e così via. Tutti i regali di genere sportivo saranno sicuramente ben apprezzati dagli uomini, tanto che potrai persino sbizzarrirti.

Un ultimo consiglio quando non sai cosa regalare a San Valentino a lui: il tuo regalo non dovrebbe essere troppo costoso, né troppo economico. Va scelto nella media, per evitare le possibili situazioni imbarazzanti.

Altro

Guarda anche:

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!