Disneyland Paris come idea regalo

Sarebbe bello se esistesse un mondo dove grandi e piccini possano divertirsi insieme” pensava e desiderava Walt Disney: così è stato.

Se cerchi un’idea regalo apprezzata dai bambini ma allo stesso tempo anche dagli adulti, scegli un soggiorno presso Disneyland Paris, il parco divertimento tematico con tutti i personaggi Disney, il posto magico dove chiunque può trovare il proprio modo di tornare piccino respirando la magia che emana questo luogo.

A me sono stati regalati 3 giorni di pura magia per il compleanno, e devo dire che me li sono goduti fino alla fine. Uno dei più bei regali magici che abbia mai ricevuto.

Disneyland Paris come idea regalo

Perchè Disneyland Paris

Ho raccolto la mia esperienza ed un sacco di altre informazioni utili sul sito vivilamagia.it, vieni a visitarlo adesso. Capirai meglio perchè questa esperienza sia così magica e riuscirai a capire meglio come organizzare il tuo prossimo soggiorno (regalo) in questo parco meraviglioso.

Ecco 5 buoni motivi per soggiornare al parco divertimenti Disneyland Paris, esperienza che ricorderai per tutta la vita:

1 – Spettacolo notturno Disney Illuminations

Ogni giorno prima della chiusura del Disneyland Park, non perdere il mix luminoso di fuochi d’artificio, laser ed immagini cult del mondo Disney proiettate direttamente sul Castello della Bella Addormentata che domina il parco di Parigi.

I giochi d’acqua con le fontane e le mille luci ti lasceranno senza fiato, emozioni che ricorderai a lungo e sarà piacevole ritrovarsi dei bambini estasiati davanti a questo spettacolo imperdibile (nonostante qualche anno in più, avevo la stesso sgurdro affascinato anche io).

Le storie colorate proiettate sul castello, arricchite con laser e fasci di luce a tempo di musica, ti accompagneranno in un mondo magico in cui davvero è facile dimenticarsi della realtà.

Muoviti per tempo e cerca la posizione ideale per goderti lo spettacolo, anche una mezz’ora prima dell’inizio ed approfitta dell’attesa per guastarti dei caldi pop-corn oppure dello zucchero filato. Che tu voglia o no, il profumo delle numerose bancarelle intorno ti tenterà.

2- La parata della Magia Disney

Una delle principali attrazioni del parco, fin dai tempi dall’inaugurazione, è e rimane la sfilata dei personaggi Disney lungo la via principale Main Street.

Ogni anno si arricchisce di nuove figure dalle nuove uscite Disney e Pixar che si uniscono agli altri protagonisti nel lungo corteo fatto di musica, danza e colori.

Un classico a cui non mancare assolutamente.

Anche in questo caso, come per lo spettacolo Disney Illuminations, devi cercare posto una ventina di minuti prima dell’inizio per assicurarti una buona visuale lungo la strada e ti consiglio di controllare giornalmente l’orario sul programma del parco o sul tabellone in Main Street, lo spettacolo potrebbe essere annullato in caso di maltempo.

3 – I personaggi Disney, Pixar e le principesse

Non capita tutti i giorni, mentre stai camminando, di imbatterti in uno dei personaggi del tuo cartone preferito. In vari punti del parco, a determinati orari, e con code decisamente meno lunghe di alcune attrazioni, potrai vivere o far vivere al tuo bambino un’emozione che ricorderai per sempre.

Non manca nessuno all’appello, Minnie, Topolino e Pluto, il pistolero Woody , il super high-tech Buz, il leggero Peter, il cattivissimo Capitan Uncino.

Ultime ma non per importanza, troverai anche le favolose Principesse. La loro bellezza, gentilezza ed gli immancabili sorrisi splendenti trasformeranno la fantasia in realtà.

Un altro spettacolo da non perdere è il Valzer delle Principesse Disney, una fiaba musicale sul quale veglia Trilly mentre le Principesse ballano. L’emozione rapisce tutto il pubblico femminile perché come è ben noto: in ogni bambina c’è una principessa.

4- L’avventura con i pirati è sempre più magica

Nell’area Adventureland c’è una novità, nell’attrazione dei Pirati dei Caraibi si nasconde un noto ricercato dei sette mari: il celebre pirata Jack Sparrow. Ti potrà capitare di intravederlo anche in giro per i parchi, è difficile tenerlo a bada ma se lo incontri non esitare a scattare una foto con lui, lo strambo pirata dallo stile inconfondibile è un po’ egocentrico, apprezzerà di sicuro.

Io ho avuto la fortuna di vederlo passare… è identico al film! Fa morire dal ridere!

5- Esplorare una galassia lontana

Potrai viaggiare nello spazio con i personaggi della saga di Star Wars, avrai la possibilità di esplorare la galassia lontana con un’esperienza mitica reinventata: Star Tours – l’Avventura Continua con tecnologia 3D.

Oltre ai viaggi spaziali, se vuoi avere un incontro ravvicinato con il signore nero Darth Vader, potrai farlo ma a tuo rischio e pericolo.

Se non vuoi passare al lato oscuro, allora ti consiglio di recarti direzione dello Jedi Training Academy. Tutti i bambini (dai 7 ai 12 anni) potranno imparare ad usare la leggendaria spada laser e si eserciteranno a controllare la Forza.

Se il coraggio non ti manca, l’attrazione Space Mountain, fa al caso tuo, l’ attrazione-cult si è trasformata in Star Wars Hyperspace Mountain, affronterai nemici con l’Alleanza Ribelle tra musica ed effetti speciali mozzafiato. La Forza è decisamente con Disneyland Paris! Io l’ho trovata una l’attrazione più adrenalinica di tutto il parco.

Se puoi sognarlo, puoi farlo. Ricorda sempre che questa intera avventura è partita da un topolino.” – W.Disney

Informazioni sul parco

Disneyland Paris si compone, in realtà, di due parchi: il Parco Disneyland, storico, ed il più recente Parco Walt Disney Studios a cui si affianca il Disney Village (accessibile anche senza biglietto per il parco) caratterizzato dalla presenza di negozi, ristoranti e pub aperti fino a notte fonda.

Cos’è DISNEYLAND PARK?

Il Disneyland Park è suddiviso in 5 aree a tema.

Si comincia con la festosa Main Street che ripropone le atmosfere tipiche di una cittadina statunitense di inizio ‘900 e conduce i visitatori fino a Central Plaza, la grande piazza situata ai piedi del Castello della Bella Addormentata nel Bosco, il cuore del parco, e da qui si può accedere alle altre aree tematiche.

Frontierland, ispirata alle mitiche leggende del Far West;

Adventureland, terra di scoperte ed avventure;

Fantasyland, il quartiere dedicato ai personaggi resi celebri dai cartoni animati Disney;

Discoveryland, zona dove si celebra la storia con la genialità di scienziati d’altri tempi come Leonardo da Vinci e Jules Verne ed il futuro con le attrazioni legate alla saga di Star Wars.

All’interno del Disneyland Park, a Disneyland Paris, si svolgono anche numerosi spettacoli, tutti ad orari prefissati (non dimenticare di prendere il volantino con la programmazione all’ingresso).

Un appuntamento che ti consiglio di non perdere è la magica parata con in personaggi Disney tutti i giorni alle 17.00 (salvo maltempo) ed il nuovo fantastico spettacolo di luci serale “Disney Illumination”, tutti i giorni prima della chiusura del parco.

Cos’è WALT DISNEY STUDIOS PARK?

Il tema del più recente Parco Walt Disney Studios è sostanzialmente quello di uno studio cinematografico, così le sue aree sono configurate come diverse ambientazioni scenografiche.

La maggior parte delle sue attrazioni sono state copiate da quelle di altri parchi Disney nel mondo (attrazioni originali: Moteurs… Action! Stunt Show Spectacular). Come il Disneyland Park, è diviso in quattro aree tematiche.

Front Lot è l’ingresso principale del parco in stile Hollywoodiano degli anni ’30 dove troviamo la grande fontana dedicata a Topolino Apprendista Stregone del film Fantasia ed in lontananza la torre d’acqua con le orecchie di Topolino chiamata Earffel Tower, simbolo del parco.

In quest’area troverai la Disney Studio 1, passeggerai al coperto all’interno di un gigantesco teatro, ricostruzione di una strada di Hollywood, con negozi e ristoranti tematici.

Toon Studio è l’area Toon Studio dedicata ai personaggi classici dei cartoni animati Disney e Pixar, troverai la tartaruga di Alla ricerca di Nemo, il Genio di Aladdin, i protagonisti di Cars e tutti i famosi giocattoli nella Toy Story Playland, oltre ai personaggi classici Disney presenti nello spettacolo Animagique. Passeggiando incontrerai la piazza ispirata dal cartone Ratatouille con la sua attrazione interattiva ed il ristorante tematico.

Production Courtyard è l’area incentrata sulla produzione dei film di Hollywood e sui suoi miti e stelle cinematografiche. L’area è suddivisa in due parti distinte: Hollywood Boulevard, che riproduce le strade di Hollywood e Behind the Magic, e la Place des Stars, dedicata ai set cinematografici.

Backlot è l’area tematica dedicata ai dietro le quinte, agli effetti speciali e ai film d’azione ed è orientata ad un pubblico di adolescenti ed adulti, qui potrai trovare la montagna russa al coperto Rock ‘n’ Roller Coaster Starring Aerosmith con la velocità più elevate in Europa e lo spettacolo di stunt-men che guidano automobili, motociclette e altri mezzi spettacolari “Moteurs… Action! Stunt Show Spectacular”.

Altre brevi info

Nato dall’idea di uno dei maggiori creativi del Novecento, il parco tematico più grande d’Europa attira ogni anno numerosi visitatori di tutte le età diventando la prima destinazione turistica d’Europa, anche grazie alla posizione privilegiata a poco più di 30km dalla romantica Parigi.
In ogni area del parco divertimenti Disneyland Paris sono presenti numerose attrazioni a tema per tutte le età, ristoranti, negozi e servizi vari. Ovunque la tematizzazione è in perfetto stile Disney, ovvero curatissima in ogni dettaglio, e rende unica ogni attrazione del parco e lascerà sbalorditi non solo i bambini.

Consigli

In questo mondo magico non è difficile tornare bambini, le attrazioni, gli spettacoli a cui assistere, le esperienze da provare ed gli eventi sono infiniti, per questo motivo potrebbe essere il regalo perfetto per bambini, ma anche per ragazzi e ragazze che amano sognare.

Se non sai mai cosa regalare e vuoi fare qualcosa di originale, ti consiglio come idea regalo il soggiorno a Disneyland Paris perché è un qualcosa di magico.

È una meta per tutti, la maggior parte delle oltre 50 attrazioni del Disneyland Park sono adatte a tutta la famiglia ed a tutte le età. L’ingresso per i bambini 0 -3 anni (non compiuti) è gratuito e non è necessario il biglietto. Invece per la fascia 3-11 anni compiuti la tariffa del biglietto è scontata.

Se vuoi realmente goderti la vacanza, ti consiglio di visitare Disneyland Paris in settimana poiché nel weekend c’è maggior affollamento e bisogna mettere in conto lunghi tempi di attesa alle attrazioni (a volte anche oltre i 90 minuti). Ti vuoi divertire o vuoi provare l’emozione di fare ore e ore di coda in un solo giorno?

Quanto stare a Disneyland?

Beh, ti consiglio almeno due giornate, che sono necessarie per poter godere a pieno di tutta la magia del parco e dei personaggi Disney. Meglio tre per poter fare tutto con calma.
Girare i due parchi in un solo giorno non credo che si riesca a fare.

Se hai deciso di programmare il soggiorno e hai pochi giorni a disposizione l’ideale è arrivare con le idee chiare. Se visiti il parco in famiglia con dei bambini, progetta la giornata nella zona più adatta alla loro fascia d’età.

Esistono attrazioni pensate soprattutto per i piccolissimi (la maggior parte di quelle presenti nel Disneyland Park) ad esempio Buzz Lightyear Laser Blast: verso l’infinito e oltre!, Buzz ha bisogno di aiuto per sconfiggere il malefico Zurg che ruba le batterie dai poveri giocatoli ed attrazioni che, invece, sono adatte anche (o soprattutto) ai grandi all’interno del Walt Disney Studios Park come l’hotel abbondato ed infestato dai fantasmi “Tower of Terror”, oppure “Crush’s Coaster” dove perderai il senso dell’orientamento nella grande corrente Australiana Orientale insieme a Guizzo e Nemo.

Un altro modo per risparmiare tempo e goderti la giornata al massimo è soggiornare negli hotel tematici ubicati a pochi passi dall’ingresso del parco, dotati anche del servizio navetta gratuito per arrivare a Disneyland Paris, che ti permetteranno di usufruire dell’entrata anticipata ai parchi rispetto ai visitatori esterni (importantissimo).

Il mio soggiorno regalo a Disneyland Paris comprendeva l’Hotel Santa Fe, semplice ma davvero carino, e anche la mezza pensione che si è rivelata molto comoda (ed economica rispetto ai prezzi normali). Ma la cosa più importante è che era a 5 min di bus dal parco, e che potevamo entrare già alle 8.30 del mattino, senza fare code (al massimo 10 minuti)! Praticamente dalle 8.30 alle 10.30 riuscivamo a fare metà parco (almeno le attrazioni popolari), e l’altra metà la facevamo con calma durante la giornata.

Gli hotel ufficiali sono Hotel Disney (distanza: 5 minuti a piedi), Disney’s Hotel New York (distanza: 10 minuti a piedi), Disney’s Newport Bay Club (distanza: 15 minuti a piedi) Disney’s Sequoia Lodge (distanza: 15 minuti a piedi) Disney’s Hotel Cheyenne (distanza: 20 minuti a piedi) ed infine Disney’s Hotel Santa Fe (distanza: 20 minuti a piedi).

Immerso nella natura puoi trovare Disney’s Davy Crockett Ranch stai attento però che per raggiungere il parco dovrai utilizzare la tua auto.

Disneyland Paris ti mette a disposizione anche il servizio Fast Pass che consente di accelerare l’ingresso alle attrazioni.

Se si è decisi per questa idea regalo magica, cerca con largo anticipo, si possono trovare delle offerte davvero molto interessanti, attorno al 25% in meno e con anche colazione e mezza pensione incluse, davvero non male.

Novità in vista: Disneyland non annoia mai!

Prossimamente il parco divertimento Disneyland Paris si amplierà, l’investimento del valore di 2 miliardi di Euro comprenderà la creazione di nuove Land nel Walt Disney Studios Park e la costruzione di un nuovo grande lago artificiale (espansione dell’attuale Hollywood Boulevard). Sulle sue sponde prenderanno forma le due nuove aree: Star Wars Galaxy’s Edge e Frozen Land, dedicata al film Frozen, il Regno di Ghiaccio, con una copia della città di Arendelle, che si affaccerà sul lago, e una della Montagna del Nord col castello di ghiaccio di Elsa.

Mentre l’ultima nuova zona sarà Marvel Land, un’intera area tematizzata Marvel che si estenderà nella zona dell’attuale area Backlot con nuove e vecchie attrazioni ri-tematizzate con gli Avengers & Co. Disneyland Paris è in continua evoluzione e non annoia mai.

Non rimanere indietro!

Non riesci mai a trovare il regalo regalo giusto senza impazzire? Fai come fanno già altre 53.564+ persone, scrivi la tua email principale qui sotto. Ti invieremo le idee regalo giuste, al momento giusto.
Non riceverai mai SPAM
Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!