Idee regalo per i 10 anni di matrimonio

Una coppia di amici o di parenti sta per festeggiare i primi dieci anni di matrimonio e non sai proprio quale regalo scegliere? Vuoi fare un regalo a tua moglie o a tuo marito per festeggiare i vostri primi 10 anni insieme?
In effetti, la scelta del regalo per un traguardo così importante non è affatto facile. Ecco delle idee che potrebbero fare al caso tuo.

Oggetti per la casa? Meglio di no…

Di sicuro, la prima cosa che ti sarà venuta in mente è un oggetto per la casa. A meno che i tuoi amici o i tuoi parenti non abbiano acquistato di recente una casa nuova, un oggetto per la casa non è proprio il regalo ideale per tale tipo di ricorrenza. In linea di massima, infatti, gli oggetti per la casa e gli elettrodomestici vengono regalati in occasione delle nozze e rischieresti solo di ingombrare la loro casa.

E allora cosa fare? In buona sostanza, non ti resta che dare libero sfogo alla tua fantasia.

Una vacanza è sempre gradita

vacanza 10 anni matrimonio

Uno dei regali che in genere vengono più apprezzati dalle coppie è un breve soggiorno in una località di loro gradimento. Niente paura, non si tratta di un regalo eccessivamente costoso. Rivolgendoti ad una qualsiasi agenzia viaggi o, addirittura, facendo una breve ricerca su internet, avrai la possibilità di trovare la location giusta in cui far trascorrere agli sposi due notti da sogno. Ovviamente, dovrai assicurarti che gli sposi siano liberi e, soprattutto, siano disposti a partire proprio nelle date che hai intenzione di fissare.

Cofanetti regalo ed Esperienze

Se preferisci fare loro una sorpresa, potresti optare per i cofanetti regalo. In questo caso, hai la possibilità di regalare loro un soggiorno in una delle località presenti nel catalogo nel periodo che preferiscono. In merito, però, ti consiglio di tenere a mente che, in genere, il cofanetto regalo ha una validità che non supera i due anni e, quindi, dovresti raccomandarti con i tuoi amici o parenti di utilizzarlo al più presto.

Rimanendo in tema di cofanetti regalo, potresti anche optare per regalare ai festeggiati delle emozioni da togliere il fiato, una giornata in una spa o in un centro benessere o, addirittura, qualche trattamento particolare. Insomma, con i cofanetti non puoi affatto sbagliare.
Se gli sposi hanno estremo bisogno di relax e devono assolutamente staccare dalla routine quotidiana, potresti decidere di regalargli il pacchetto comprensivo di soggiorno in una spa. Durante il soggiorno, i tuoi amici o parenti avranno la possibilità di fare i vari percorsi benessere, di usufruire del servizio massaggi e, perché no, di rilassarsi nella sauna o nel bagno turco. Quale regalo migliore di questo?

Se, invece, ai festeggiati dovessero piacere le emozioni estreme, la soluzione migliore sarebbe rappresentata, senza alcun dubbio, dai cofanetti dedicati alle cosiddette esperienze. Vuoi far guidare una macchina da corsa rossa fiammante in pista ad entrambi? Vuoi far vivere loro l’emozione di lanciarsi con il paracadute? Acquistando un cofanetto regalo puoi fare questo e molto altro.

Acquistare un cofanetto regalo è molto semplice. Ti basterà, infatti, recarti presso uno dei rivenditori autorizzati o procedere con l’acquisto direttamente online. In ogni caso, prima di procedere con l’acquisto, leggi bene tutte le varie alternative in modo tale da scegliere il cofanetto più adatto ai tuoi amici o parenti.

Amanti dello sport

Il cofanetto non fa al caso tuo? Non disperare, a tua disposizione ci sono sempre una serie infinita di regali per festeggiare alla grande i 10 anni di matrimonio dei tuoi amici o parenti. Se, ad esempio, hai a che fare con una coppia di sportivi, potresti decidere di regalare loro qualche capo d’abbigliamento tecnico o, magari, un oggetto hi-tech che potranno utilizzare durante l’allenamento. Ad andare molto di moda sono gli orologi dotati di cardiofrequenzimetro, conta-passi e, addirittura, di conta-calorie. Come avrai immaginato, non si tratta certo di regali economici ma, di sicuro, avrai l’occasione di fare contenti i coniugi. Se il tuo budget non è poi così elevato, potresti anche optare per regalare ai festeggiati un abbonamento presso una palestra o, piuttosto, l’iscrizione ad un corso ben preciso che i due dovranno frequentare rigorosamente insieme (un corso di ballo?).

I loro hobby

I tuoi amici o parenti non sono sportivi? In tal caso, non ti resta altro da fare che indagare in merito ai loro hobby. Se, ad esempio, alla coppia piace andare al cinema o a teatro potresti regalare loro una serie di entrate gratis per vari spettacoli.

Se, invece, impazziscono per un artista in particolare, potresti fare di tutto pur di riuscire a trovare i biglietti di entrata in una posizione ottima per una sua performance. Insomma, come avrai capito la parola chiave è stupire e non essere affatto banali.

Regali personali?

Cosa dire, invece, dei regali personali? In linea di massima, i regali personali sono sconsigliati. Regalare qualcosa sia al marito che alla moglie, infatti, oltre ad essere a dir poco dispendioso, è eccessivamente impegnativo. Fare due regali, pertanto, è uno stress assolutamente da evitare, soprattutto quando si può optare per un regalo di coppia.

Regali per i 10 anni per tua moglie

Fino ad adesso abbiamo fatto l’esempio di un amico o un parente che intende fare un regalo per i primi dieci anni di una coppia di sposi. ma cosa dire del regalo da fare al proprio sposo o alla propria sposa in occasione di questa ricorrenza così importante?

La cosa più importante di cui tenere conto riguarda il fatto che i primi dieci anni sono un traguardo a dir poco fondamentale in una coppia. I matrimoni, al giorno d’oggi, sono sempre più fragili e, per tale ragione, ogni traguardo deve essere festeggiato ed omaggiato senza alcuna riserva. Ma andiamo per gradi.

Vuoi fare un regalo a tua moglie per i vostri primi dieci anni di matrimonio? Ovviamente, la tua attenzione non può che non ricadere sui gioielli. Nell’eventualità in cui tu abbia deciso di regalare un gioiello a tua moglie, devi fare molta attenzione nella scelta dell’oggetto giusto.
Il primo step è rappresentato dalla scelta del metallo. Senza alcun dubbio, il metallo migliore è l’oro. Come saprai, però, è anche il più costoso e, dunque, prima di procedere con l’acquisto, sarai costretto a fare i conti con il portafogli.
La scelta della tipologia di oggetto, poi, non è affatto di secondaria importanza. Meglio un bracciale, una collana o un anello? Pur essendo tutti e tre regali molto graditi dalle donne, per festeggiare i primi dieci anni di matrimonio potresti optare per un bracciale in oro bianco per lei con qualche intarsio.
In alternativa, potresti acquistare una collana in oro giallo con un pendente originale, vistoso ma non troppo eccentrico. Il consiglio dell’orafo, comunque, ti sarà a dir poco prezioso e, dunque, non esitare a chiedergli qualche suggerimento.

Tua moglie non ama particolarmente i gioielli? Allora potresti decidere di regalarle un orologio prezioso da donna, un paio di occhiali da donna costosi o, addirittura, una borsa da donna. Anche in questo caso, però, dovrai assicurarti di avere tra le mani un oggetto importante. In caso contrario, rischieresti di urtare la suscettibilità di tua moglie.

Se, poi, la tua sposa non ama molto gli oggetti ma è appassionata di viaggi ed ha sempre la valigia pronta, non ti resta altro da fare che prenotare un weekend in una località romantica in cui avrete la possibilità di trascorrere qualche giorno in totale serenità e relax lontano da tutto e da tutti. Questa seconda opzione, volendo, potrebbe essere perfezionata con l’aggiunta di un anello in oro bianco con incisi all’interno i vostri nomi e la data del vostro matrimonio.

Un regalo davvero molto apprezzato dalle donne è, poi, l’automobile. Se, quindi, vuoi stupire tua moglie, non ti resta altro da fare che recarti nel concessionario più vicino per acquistare proprio quella macchina che a lei piace tanto ma che, fino ad adesso, non ha potuto acquistare.

Regali per i 10 anni per tuo marito

E per quanto riguarda lo sposo? Se sei alle prese con il regalo da fare a tuoi marito per i vostri primi dieci anni di matrimonio, la faccenda si fa decisamente molto più complessa. In tal caso, infatti, devi partire dal presupposto che fare un regalo ad un uomo non è affatto una cosa semplice. Cavarsela con un gioiello è impossibile a meno che non si opti, ad esempio, per i gemelli che, però, non sono un oggetto apprezzato da tutti. Cosa fare, allora?

Un orologio da uomo prestigioso potrebbe essere una buona soluzione.

In alternativa, potresti decidere di regalare al tuo lui un capo d’abbigliamento costoso e originale. Ricorda, però che i dieci anni di matrimonio arrivano una volta sola e, pertanto, fare un regalo scontato non è affatto una buona soluzione.

Un’idea originale potrebbe essere rappresentata da un cofanetto regalo con il quale offrire a tuo marito la possibilità di vivere quell’esperienza che sogna da così tanto tempo. Sin da quando eravate fidanzati tuo marito ti ha confidato di sognare di immergersi in acque cristalline o, piuttosto, di scalare una montagna o di lanciarsi con il paracadute? Con i cofanetti regalo puoi esaudire ogni suo desiderio. Di sicuro, lo faresti molto più felice se decidessi di avventurarti con lui ma non devi sentirti affatto obbligata a fare qualcosa che non è nelle tue corde.

Non hai intenzione di spendere molto ma vuoi comunque stupire tuo marito? Allora potresti optare per il fai-da-te. Per prima cosa, potesti organizzare una cena romantica per due, magari a casa vostra e poi potresti confezionare un video con tutte le fotografie più significative dei vostri primi dieci anni passati insieme. la riuscita sarà a dir poco eccezionale e tuo marito non riuscirà a trattenere le lacrime.

Se non hai molta confidenza con le nuove tecnologie e non sai proprio come fare per confezionare un video, potresti optare per un album fotografico che è comunque molto bello da sfogliare per riportare alla mente tutti i vostri ricordi ed i bei momenti trascorsi insieme.

Riassumendo

Se sei stato invitato ad una festa per i dieci anni di matrimonio di una coppia di amici o parenti hai davvero l’imbarazzo della scelta, a patto che ti tenga lontano dagli oggetti per la casa, a meno che non si tratti di qualcosa di davvero molto utile come, ad esempio, un televisore particolarmente innovativo o uno stereo con tanto di casse esterne.

I cofanetti regalo sono la soluzione ideale e, tra le altre cose, hanno anche un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

In alternativa, puoi sempre optare per due regali distinti, uno per lui ed uno per lei.

Se, invece, vuoi fare un regalo a tua moglie per i vostri primi dieci anni insieme, devi assolutamente puntare sull’effetto sorpresa. Via libera, dunque, a gioielli o, comunque, ad oggetti particolarmente costosi.

Se, infine, vuoi fare un regalo a tuo marito per i vostri dieci anni insieme hai due alternative di fronte: o scegli di acquistare un oggetto costoso ma utile o punti sulle emozioni e opti per il fai-da-te in modo tale da farlo commuovere e fargli rivivere tutte le emozioni provate in dieci anni di matrimonio.

Altre idee

Non hai ancora trovato niente? Guarda altre idee regalo per l’anniversario di matrimonio.

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!