Idee regalo per i 18 anni

Cerchi un regalo per il compleanno del diciottesimo ma non riesci proprio a trovare quello giusto? Non impazzire! Ecco molte idee regalo per i 18 anni che ti salveranno la vita e che renderanno felice il neo maggiorenne.

Un consiglio? Se possibile, metti i soldi insieme agli altri invitati per avere un budget più importante. Il tuo portafoglio e il festeggiato ti ringrazieranno.

Tutti i regali per i 18 anni

Sorprendilo

Vuoi fare un regalo originale, qualcosa che non si aspetta minimamente?

Regala una stella, dandole il nome del festeggiato. Un regalo simbolico ma originale, che si porterà con sé per tutta la vita. Ogni volta che guarderà il cielo penserà a te, per sempre.

E che ne dici di personalizzare dei cioccolatini con il numero 18, e con le vostre foto? È un’idea molto carina, ottima anche per decorare la festa.

È da tanto che vorrebbe fare un tatuaggio ma non poteva prima dei 18? Bene, ora è il momento giusto per regalare il suo primo tatuaggio, uno tra i più importanti che si farà.

Potresti accompagnare il regalo con una Lampada Light Box, che puoi personalizzare con qualsiasi frase. Potresti fargli gli auguri, augurargli il meglio per il futuro, scrivere una citazione famosa, dirgli quanto lo ami, o qualsiasi cosa ti venga in mente.
Sicuramente la lampada riuscirà a dare un tocco di stile in più alle foto da pubblicare sui social in questa giornata così importante!

Tecnologia

Ama la tecnologia? Il regalo più ambito è sicuramente lo smartphone di ultima generazione o un buon computer portatile che userà anche per l’ultimo anno delle superiori e (nel caso) per l’università. Apprezzatissimo anche il sempre più in voga tablet, molto comodo da portare in giro. Se ti sei fatto prendere dall’indecisione tra portatile o tablet, beh, puoi sempre puntare su i computer portatili che possono diventare tablet (sganciando la tastiera dallo schermo).

Oppure, perchè non regalare una bella televisione a LED (magari con uno schermo bello grande come un 40″) da tenere gelosamente in cameretta?

Ultimamente stanno prendendo piede anche gli Smartwatch, degli orologi da polso che possono sincronizzarsi con il proprio smartphone per gestire email, chiamate, meteo e molto altro.

Oppure anche il braccialetto per il monitoraggio dell’attività fisica e del sonno.

Guarda altre idee regalo per appassionati di tecnologia.

Smartphone

Lo smartphone è diventato un accessorio fondamentale nella vita di tutti i giorni. Essendo i ragazzi i principali protagonisti dei social network e delle app più innovative, regalare uno smartphone per un diciottesimo compleanno può rivelarsi una mossa vincente.

Grazie alla massiccia espansione del mercato di questi articoli, sarà possibile scegliere tra una vasta gamma di prodotti.

Pertanto, al di là del budget a disposizione, è sempre possibile trovare uno smartphone di ultima generazione che possa soddisfare il festeggiato.

Tablet

Il tablet può essere un’idea regalo adatta tutti. Questo apparecchio tecnologico consente di svolgere una grandissima quantità di operazioni.

Infatti, in un certo senso, rappresenta una versione più comoda e più snella del PC.

Quindi, il festeggiato o la festeggiata, potranno svagarsi, attraverso le app e i giochi installati (potendo usufruire persino dei social!) senza dover rinunciare all’utilità di un computer.

Quindi, soprattutto in ottica universitaria e scolastica, può essere un supporto prezioso.

Computer

Il computer, portatile o fisso, resta un vero e proprio must. Oggigiorno, qualsiasi operazione, anche la più semplice, richiede la presenza di un supporto tecnologico d’avanguardia.

Il computer rappresenta la massima espressione della tecnologia e, grazi alle sue infinite potenzialità, può tornare utile nelle occasioni più disparate.

Scuola, svago, lavoro ed intrattenimento possono essere, in un solo colpo, affrontati dal personal computer. Inoltre, grazie alla sua enorme trasversalità, può essere un regalo adatto per entrambi i sessi.

Esperienze

Vuoi regalare qualcosa di diverso dai classici regali materiali, qualcosa che rimanga per sempre (almeno nei ricordi), qualcosa capace di trasmettere emozioni? Allora un’esperienza è il regalo perfetto per i 18 anni.

Una tra le più regalate è la guida di una vera Ferrari su pista. Certo, come regalo non potrà essere usato immediatamente, ma il diciottenne non vedrà l’ora di prendere la patente anche per provare questa esperienza entusiasmante.

Per i veri adrenalinici, non c’è niente di meglio che un lancio con il paracadute o con il bungee jumping.

Per quelli che invece preferiscono attività meno impegnative, un volo in mongolfiera è qualcosa di davvero spettacolare ed emozionante.

Per una giusta via di mezzo c’è il volo con il parapendio biposto.

Se ama lasciarsi fotografare, potresti regalare l’esperienza fotomodelli per un giorno, un vero e proprio servizio fotografico comprensivo di book.

Guarda altre esperienze da regalare, e dai un’occhiata anche a regali24, ci sono un sacco di esperienze davvero interessanti!

Altrimenti puoi sempre affidarti ai classici cofanetti regalo come Smartbox.

Smartbox o cofanetti

Qualora foste interessati a regalare un’esperienza al nuovo maggiorenne, anziché un presente materiale, è possibile ripiegare sulle cosiddette smartbox.

In pratica, questi cofanetti racchiudono dei biglietti per delle esperienze nuovi, fuori dall’ordinario.

Ad esempio, si potrà offrire al festeggiato la possibilità di fare rafting, di fare lezioni di equitazione, di fare un giro in mongolfiera, di provare il parapendio e di partecipare a dei tour guidati. Insomma, questa sarebbe davvero un’idea originale, differente dai classici regali.

Ama la musica?

Se ama ascoltare le proprie canzoni preferite a casa, potresti regalare un buon impianto stereo che abbia la possibilità di collegare direttamente computer e smartphone, o un buon sistema audio wireless.

Altrimenti, se ascolta la musica in viaggio, potresti stare su delle cuffie con un’ottima qualità audio.

Guarda altre idee regalo per gli amanti della musica.

Ama la fotografia?

Un regalo adatto ai 18 anni amante della fotografia potrebbe essere una bella macchina fotografica reflex, oppure un obiettivo (che può costare anche più della macchina stessa).

Guarda altre idee regalo per amanti della fotografia.

Ama leggere?

Se ama leggere o passa molto tempo in viaggio, potresti regalare un lettore di libri elettronici, il famoso eReader. Il migliore? Probabilmente il Kindle Paperwhite (semplicemente stupendo).

Guarda altre idee regalo per gli amanti della lettura.

Ama i videogiochi?

Se ama giocare ai videogiochi un’ottima idea regalo potrebbe essere il videoproiettore. Giocare con uno schermo gigante è un’emozione che in pochi possono provare.

Altrimenti potresti orientarti sull’ultima console uscita sul mercato come la PlayStation con anche qualche joypad in più per giocare con gli amici. Sarà il “bambino” diciottenne più felice del mondo.

Console

La console può essere un regalo molto apprezzato, soprattutto da parte dei festeggiati di sesso maschile. Esistono attualmente tanti tipi di console, tra cui Playstation, Xbox, Nintendo Wii U…

Insomma, anche in questo caso si ha l’imbarazzo della scelta. Questi apparecchi regalano la possibilità di poter trovare uno svago dagli impegni quotidiani e, grazie ai giochi con modalità online, organizzare delle partite con i propri amici e compagni direttamente da casa.

Videogiochi

Qualora il destinatario del regalo fosse già munito di una console, allora, la scelta del regalo potrebbe ricadere su un videogioco compatibile per quell’apparecchio.

Ma come fare a scegliere il titolo? Per non sbagliare sarà sufficiente verificare quali siano i giochi più di tendenza in quel momento.

Tuttavia, alcuni giocatori, amano titoli intramontabili. Ad esempio, per chi è appassionato di calcio, potrebbe andare molto bene il tradizionale videogioco FIFA, con il quale potrebbe divertirsi anche con i suoi amici.

Auto

Qual è il desiderio di ogni diciottenne? La patente. Perchè non regalare il pacchetto di 10 guide o ancora meglio, coprire l’intero costo della patente?

Ma probabilmente, il regalo più bello da ricevere il giorno dei diciotto anni è una auto vera e propria (o almeno una promessa d’acquisto al conseguimento della patente). Anche usata va benissimo all’inizio, purché venga approvata anche dal festeggiato (prima di acquistarla). Si sa, la prima auto non si scorda mai…

E infine, per la tranquillità dei genitori, potresti regalare un corso di guida sicura.

Vacanze

Una vacanza, specie se con gli amici, è un ottimo modo per festeggiare i diciotto anni. Potresti regalare una vacanza pazza tipo quelle di ScuolaZoo, oppure una mini crociera di 4 giorni solo per ragazzi… il divertimento sarà assicurato.

Altrimenti, se ama il relax, potresti regalare un weekend in una Spa con massaggi inclusi, o un weekend in qualche città europea con Booking.com o ancora una vera e propria vacanza in qualche villaggio all-inclusive.

Le sue passioni…

Per trovare il regalo perfetto, basati sulle sue passioni.

Ama il calcio (o qualsiasi altro sport) ed è un vero tifoso? Regala l’abbonamento per lo stadio per la nuova stagione, o il biglietto per una partita importantissima (un derby, una finale di coppa, la partita dove si aggiudicheranno lo scudetto, …) o ancora, la divisa ufficiale autografata dal suo giocatore preferito.

Ecco delle idee regalo per appassionati di calcio.

Ama cucinare? Regala un corso di cucina oppure portalo a mangiare in un ristorante stellato.

Ama i delfini? Regala una giornata da addestratore.

Ama la natura? Dai un’occhiata alla giornata da pastore, è un’esperienza fantastica!

Ama cantare? Regala un corso di canto con un maestro importante, oppure regala un buono per incidere il proprio disco.

Ama la musica? Perchè non provare con qualche strumento musicale? Oppure regala il concerto del suo cantante preferito.

Ama scrivere? Proponiti di pagare la pubblicazione del suo primo libro, oppure regala una penna stilografica importante.

Ama la moda e le piacerebbe farne parte? Regalale il suo primo book fotografico.

Insomma, pensa a qualcosa a cui è appassionato e vedrai che troverai un regalo inerente.

Macchina fotografica

L’adolescenza è anche il periodo in cui sorgono le passioni che, molto spesso, durano per tutta la vita. Molti ragazzi, ad esempio, iniziano ad avvicinarsi al mondo dell’arte e, in particolar modo, alla fotografia.

Per alcuni di loro, tale passione, non rappresenta soltanto un hobby ma una vera e propria possibilità lavorativa per il futuro.

Perché, quindi, non provare a regalare una macchina fotografica? Il mercato offre un vastissimo catalogo di prodotti e, quindi, si può comunque valutare la scelta anche in base al proprio budget.

Per chi è alle prime armi non è necessario trovare modelli professionali ma è sufficiente acquistare un prodotto solido ed efficiente.

Strumento musicale

Per il discorso che si faceva in precedenza, anche uno strumento musicale può stimolare la fantasia e la creatività dei ragazzi.

Non di rado, infatti, gli adolescenti iniziano a suonare uno strumento e a coltivare questa passione anche negli anni successivi.

Cosa scegliere? Il consiglio è quello di orientarsi su uno strumento classico che, facilmente, possa essere facilmente utilizzato.

Per questo motivo, sarebbe saggio scegliere tra una chitarra classica e una tastiera. Tuttavia, anche una batteria (anche elettrica) potrebbe rendere felice il festeggiato!

Valigetta o zaino

Diventare maggiorenni significa anche avvicinarsi al mondo del lavoro e a quello dell’università. Per affrontare al meglio queste nuove esperienze è necessario farsi trovare pronti, anche disponendo degli accessori più adatti.

A tal proposito, diventa quasi d’obbligo prendere in considerazione zaini e valigette. Infatti, anche in questo caso, potremo scegliere vagliando un’enorme quantità di articoli; l’importante, alla fine, è trovare un prodotto di ottima fattura che possa rendergli più semplice la vita quotidiana.

Gioielli

Se non vuoi sbagliare, punta sui classici gioielli.

Regala collane, orecchini, anelli, braccialetti, va bene tutto purché non sia bigiotteria. Ottimi per l’occasione i gioielli Dodo e Swarovski.

Abbigliamento e Accessori

Ama l’abbigliamento e gli accessori? Qui la scelta è davvero vasta, regala un capo d’abbigliamento.

Puoi stare su un abito da sera che indosserà per la festa dei 18 anni, oppure su una giacca o qualche camicia.

Oppure potresti regalare qualche accessorio, come una stupenda borsa, una cintura, il classico portafoglio o un paio di occhiali da sole.

Infine, oltre al suo profumo preferito, non può mancare uno degli accessori più importanti: l’orologio.

Non dimenticarti anche di regalare una maglietta per la festa dei 18 anni.

Profumo

L’adolescenza è un momento molto particolare della vita. Molti ragazzi cercano di farsi strada nelle relazioni sociali e, perché no, anche in quelle sentimentali.

Pertanto, un regalo che può tornare molto utile a questa causa sarebbe il profumo. Sul mercato esistono intere linee di prodotti studiati per i ragazzi più giovani, anche dei marchi più famosi.

Anche in questo caso, scegliere il profumo più ”alla moda” del momento, può sicuramente far felice il festeggiato!

Orologio

L’orologio è un classico intramontabile. Parliamo di un articolo che può divenire il regalo ideale per qualsiasi occorrenza.

Orologi studiati appositamente per loro, contraddistinti da colori vivaci e fantasie sbarazzine. Inoltre, oggigiorno, grazie alla tecnologia, è possibile ripiegare sugli orologi digitali.

Questi ultimi, mediante connessione Bluetooth, possono trasmettere tante informazioni allo smartphone, tra cui i passi effettuati, il battito cardiaco, la saturazione dell’ossigeno nel sangue e le calorie bruciate.

Capo d’abbigliamento

I capi d’abbigliamento sono degli evergreen e, pertanto, non passano mai di moda. Scarpe, camicie, gonne, cappotti, maglioni, sciarpe e cappelli possono essere delle buone soluzioni.

Per non cadere nel banale, però, è consigliabile ricercare un capo davvero originale che, in qualche modo, stupisca renda felice il destinatario. Per cui, per non rischiare, meglio evitare le classiche soluzioni neutre!

Abbonamento sito di streaming

Le piattaforme streaming sono una delle maggiori novità degli ultimi anni. Netflix, Infinity ed Amazon Prime sono diventati dei veri e propri colossi dell’intrattenimento.

Regala un abbonamento a uno di questi siti di streaming, vorrebbe dire garantire al fortunato l’accesso ad un numero di contenuti multimediali (film, serie tv, documentari…) praticamente illimitato. Inoltre, è possibile usufruire di questi servizi anche su smart TV, tablet e smartphone.

Buono regalo per Digital Store

Esistono delle tessere, acquistabili persino nei supermercati, che contengono i codici per le ricariche per i digital store.

Di cosa parliamo? Play Store, Apple Store o PlayStation Store sono dei veri e propri negozi digitali. Al loro interno è possibile acquistare una vasta quantità di prodotti.

App, musica e giochi sono solo alcuni degli articoli in vendita. Quindi, comprando una ricarica, i potrà accedere a tutti questi articoli digitali. Insomma, un regalo davvero al passo con i tempi.

Biglietto evento musicale

Qualora si fosse a conoscenza delle passioni musicali del festeggiato o della festeggiata, sarebbe davvero molto bello poter regalare il biglietto di un concerto.

In questo caso, andremmo a scegliere non un regalo materiale, ma un’esperienza che, con molta probabilità, offrirà divertimento e tanti bei ricordi.

Per acquistare uno di questi biglietti sarà sufficiente raccogliere le informazioni online circa il tour dell’artista scelto e, in un secondo momento, procedere con l’acquisto.

Oggigiorno, proprio per concedere ai ragazzi dei momenti di svago, vengono organizzati tanti eventi musicali e, pertanto, trovarne uno che faccia al caso nostro non dovrebbe essere un grosso problema.

Buono regalo ecommerce

Amazon, Zalando ed altri famosi ecommerce sono dei negozi digitali all’interno dei quali è possibile trovare davvero di tutto.

Come nel caso degli Store a cui facevamo riferimento in precedenza (che vendono soltanto articoli dgitali), anche gli ecommerce accettano la conversione dei buoni regalo in saldo da poter spendere.

Amazon, il più famoso di questi negozi, mette in vendita una vastissima gamma di oggetti. Scarpe, vestiti, accessori, articoli tecnologici, strumenti sportivi e profumi sono solo alcuni degli articoli in vendita. Acquistando un buono, concederemo al festeggiato la possibilità di spendere, secondo le proprie inclinazioni, il denaro offerto.

Altro

Qualche altra idea regalo interessante potrebbe essere un calcio balilla professionale tipo quelli da bar, un tavolo da biliardo, o magari una piscina da mettere in giardino, ideale per fare delle feste anche con gli amici.

Oppure potresti regalare una stampa su tela bella grande di una vostra foto importante, che appenderà nella sua stanzetta.

Infine, regala un planisfero in sughero o un mappamondo in sughero così che potrà segnare tutti i posti che ha già visitato e quelli che vorrà visitare, un’idea semplice ma molto carina.

Guarda gli scherzi da fare per i 18 anni e altre idee regalo per lui e idee regalo per lei, oltre che a qualche ottima idea regalo originale, sia per lui che per lei. E se non sai mai cosa scrivere sul bigliettino di auguri, guarda le più belle frasi di auguri per i 18 anni che abbiamo selezionato per te.

Guarda anche: