Idee regalo per l’anniversario dei genitori

Quando i genitori festeggiano l’anniversario di matrimonio, spesso non abbiamo idea di quale dono potergli fare. Vorremmo qualcosa di bello, utile, particolare e speciale.

Se abbiamo la fortuna di poter festeggiare molti loro anniversari, ci troveremo nella condizione di avere esaurito tutte le idee e ogni regalo potrà essere un mero doppione.

In questa pagina cercheremo di suggerirvi quante più idee possibili per tutte le tasche e per tutti i gusti. Sicuramente tra questi si nasconde il regalo adatto per i vostri genitori.

Genitori amanti delle fotografie

Se avete dei genitori che amano le fotografie, di seguito vi indicheremo qualche idea “fotografica”

1) DUE TAZZE PERSONALIZZATE

Se volete risparmiare, ma amate l’originalità, potete trovare la fotografia che rappresenta meglio la vita matrimoniale dei vostri genitori per fare realizzare due tazze fotografiche che si attivano con il calore dei liquidi versati.

Basta rivolgersi a un fotografo convenzionato con i siti di gadget personalizzati e il gioco è fatto, nel giro di qualche giorno le tazze fotografiche potranno essere già nelle mani dei vostri amati genitori.

2) GIGANTOGRAFIA FOTOGRAFICA PERSONALIZZATA

Sia se i vostri genitori sono giovani, sia se sono anziani, di sicuro sarà un’idea regalo gradita fare una gigantografia di una loro foto insieme o, meglio ancora, di tutta la famiglia, specie se già gli avete dato la gioia di essere nonni. Scegliete dimensioni maxi e il successo sarà assicurato.

3) ALBUM DIGITALE

Se non riuscite a scegliere quale tra le mille foto bellissime scegliere per un ingrandimento, potete pensare di raggruppare qualche fotografia legata ai vari eventi familiari (anniversario, compleanni, nascita, battesimi etc) e personalizzare un album fotografico digitale che ripercorra cronologicamente ogni tappa fondentamentale del cammino dei vostri genitori

Sarà un dono semplice ed emozionante.

Lo si potrà sfogliare insieme per ricordare la vostra vita familiare come se fosse il fotoracconto più bello ed emozionante che abbiate mai visto.

4) CORNICE DIGITALE

Se già avete regalato l’ingrandimento, le tazze fotografiche termiche e l’album digitale ma desiderate suggellare l’anniversario di matrimonio dei vostri genitori, potete acquistare una cornice fotografica digitale che possa contenere centinaia o migliaia di fotografie.

Si può impostare lo scorrere automatico o lasciare loro la gioia di scegliere di guardare e aggiungere le foto che preferiscono guardare.

5) TRAPUNTINO FOTOGRAFICO

In questo caso c’è l’imbarazzo della scelta.

Si può scegliere una loro foto, una foto di voi figli, una foto dei nipotini o, ancora meglio, una foto dell’animale domestico che amano come un figlio e realizzare una coperta fotografica che li lascerà di stucco.

Potete addirittura fargliela trovare già sistemata nel letto… me rimarranno entusiasti.

6) FOTOCAMERA DIGITALE

Se i vostri genitori amano non solo guardare le fotografie, ma anche scattarle e la loro macchina fotografica inizia ad avere qualche acciacco, potete regalargli una bellissima fotocamera digitale.

Il mercato fotografico vi consente di poter spaziare tra tantissime opzioni che possono soddisfare tutte le tasche.

Si va dalle classiche compatte che costano poche decine di euro a quelle che hanno un prezzo di oltre mille o duemila euro, dalle amatoriali alle professionali.

Sicuramente non potrà che essere un regalo apprezzato specie se i vostri genitori amano ancora viaggiare e stupirsi del mondo che li circonda.

7) VIDEOCAMERA DIGITALE

Se la fotocamera già è nel loro corredo, potreste ancora optare per una videocamera o un’action camera.

Come per la fotocamera, anche in questo caso vi è l’imbarazzo della scelta e il costo della videocamera che fa per loro può essere acquistata senza grandi salti mortali.

Il costo varia da qualche centinaio di euro a poche migliaia di Euro per gli apparecchi più performanti.

Regali utili per l’anniversario dei genitori

Se la fotografia non fa per voi, ma pensate che sia più utile orientarsi sui regali “utili” di seguito vi segnaleremo qualche regalo da utilizzare in casa.

8) MACCHINETTA PER IL CAFFÈ

I vostri genitori amano il caffè? Potreste pensare di regalargli una delle ultime macchinette in commercio.

Dovete soltanto scegliere che tipologia di apparecchio si adatta maggiormente alle loro esigenze.

Oggi sono in commercio tantissimi prodotti simili di qualsiasi marca e con diverse qualità.

Anche in questo caso si parte da poche decine di euro per una macchinetta per il caffè basic a cialde o capsule fino a diverse centinaia di euro per quelle più performanti.

9) FORNO PER LA PIZZA

Se ancora non è in loro possesso, negli ultimi anni è sempre più ricercato il fornetto da tavolo in grado di sfornare una pizza filante e profumata in pochissimi minuti.

Sarà un’idea che vi farà spendere poco meno di 100 euro.

10) MACCHINA PER IL PANE

I vostri genitori non hanno tempo per uscire a comprare tutti i giorni il pane? Nessun problema. Potreste regalargli una macchina per il pane che possa consentire loro di sfornare pane fresco in pochi minuti senza muoversi di casa.

Questo è un regalo molto utile se già non lo possiedono.

11) BARBECUE DA ESTERNO

La casa dei vostri genitori dispone di giardino o balcone?

Il papà o la mamma amano cimentarsi in grigliate?

Allora potreste pensare di regalare loro un utilissimo barbecue.

In questo caso avete tantissime opzioni a disposizioni per tutte le tasche. Si parte dai mini barbecue mobili che hanno un prezzo minimo, fino ai barbecue più grandi e professionali che costano un centinaio di euro e possono trovare allocazione in qualsiasi balcone.

Se invece i vostri genitori hanno un giardino, L’ideale potrebbe essere un barbecue in muratura. Se ne trovano tantissimi nei negozi fai da te o su internet. Se decidete per questa opzione, non vi resta che scegliere se loro potrebbero preferirlo a carbone, gas o elettrico. Una volta capito questo non vi resta altro che acquistarlo e pretendere una grigliata domenicale tutti insieme.

12) ESTRATTORE DI SUCCO

Se avete a cuore il benessere dei vostri genitori saprete sicuramente che spesso devono fare uso di integratori per introdurre nel loro corpo vitamine e sali minerali.

Con un ESTRATTORE di succo invece potrebbero ogni giorno fare il pieno di vitamine solo estraendole dalla frutta. Verranno bibite sane e nutrienti al tempo stesso.

13) MICROONDE

È un elettrodomestico che fa parte ormai del quotidiano di ognuno di noi, ma se i vostri genitori ne hanno uno da qualche anno, potreste pensare di regalare loro un microonde esteticamente migliore, più performante e con multifunzioni.

Sarà un elettrodomestico che difficilmente potrà deludere.

14) FRIGGITRICE AD ARIA

I tuoi genitori sicuramente amano i fritti ma ne faranno un uso moderato per evitare tutti gli effetti negativi che le fritture danno.

Da qualche anno sono state introdotte nel commercio le friggitrici ad aria che eliminano il problemi che portano le fritture senza togliere il gusto.

Si possono friggere patatine, pollo e tante altre pietanze senza l’utilizzo di olio.

Il risultato è identico a quello che si otterrebbe con la migliore delle fritture, ma in questo caso consentirete loro di cucinare sano.

In commercio esistono diverse versioni e formati di friggitrici ad aria, dovete soltanto capire quale tra quelle esistenti fa al caso loro e iniziare a prepararvi ad assaggiare i fritti cotti impeccabilmente e in maniera del tutto sana e priva di grassi.

Per genitori viaggiatori

Tutte queste idee regalo non fanno al caso vostro o sono già nella disponibilità dei vostri genitori?

Amano viaggiare, scoprire nuovi posti?

Di seguito vi daremo qualche suggerimento.

15) WEEKEND IN UNA SPA

I vostri genitori lavorano o conducono una vita stressante? Potreste regalargli un magnifico weekend in una Spa. Verranno coccolati da mani sapienti, faranno bagni profumati e rilassanti e potranno così sentirsi giovani così come lo chiamano erano il giorno del matrimonio.

16) CROCIERA O MINI-CROCIERA

Un’idea che non potrà mai essere ripetitiva o deludente è regalare una crociera o una mini-crociera.

I vostri genitori potranno così rivivere le emozioni e ritrovare la complicità delle scoperte fatte durante il viaggio di nozze.

I viaggi creano sempre nuove complicità ed affinità e i vostri genitori torneranno dal viaggio Ancora più felici ed uniti.

17) SOGGIORNO IN UNA CITTÀ D’ARTE CON ACCESSO AI MUSEI

Hai dei genitori che amano la cultura e arricchirsi di sapere?

Il regalo adatto per il loro anniversario potrebbe essere un soggiorno in una città d’arte con incluso un pacchetto comprensivo di biglietti di ingresso ai principali musei di quella città.Torneranno a casa con tante esperienze nuove da raccontarvi e raccontarsi.

18) SOGGIORNO ENOGASTRONOMICO

Avete dei genitori che amano la buona cucina e apprezzano la cucina regionale, tipica delle varie regioni o nazioni?

In base alle vostre disponibilità economiche potete scegliere un viaggio con tematica enogastronomica.

Il viaggio avrà come tema la scoperta dei vari luoghi che offrono come servizio la cucina e l’assaggio di un buon vino.

Potete scegliere mete regionali, nazionali o anche internazionali.

19) VIAGGIO IN BARCA

Hai dei genitori giovani o ancora agili?

Puoi pensare di regalare loro un viaggio in barca.

Solitamente questi viaggi vengono fatti i al raggiungimento di un numero di 8-10 partecipanti e durano circa una settimana.

In questo periodo i vostri genitori potranno sperimentare la vita che si svolge a bordo, aiuteranno gli skipper, saliranno le cime, dirigeranno le vele. Il costo non è proprio esiguo, si parla di un migliaio di euro a testa e non è adatto a tutti, ma potrebbe essere un super regalo di anniversario.

20) SETTIMANA BIANCA O IN UNA LOCALITÀ MARINA

A seconda del periodo in cui ricorre l’anniversario di nozze dei vostri genitori e dei loro gusti personali, potreste regalare loro una settimana da tra scorrere in montagna o al mare in Italia o all’estero, nella comodità di un albergo, in un villaggio turistico o in un romantico chalet di montagna.

Non sarà mai un regalo scontato perché la bellezza dei luoghi riuscirà a rapire lo sguardo dei vostri genitori in ogni attimo della loro permanenza in vacanza. Torneranno a casa più rilassati, complici e felici.

Idea originale per l’anniversario dei Genitori

Questi 20 suggerimenti non sono stati sufficienti per farvi trovare il regalo giusto per l’anniversario di matrimonio dei vostri genitori?

Pensate che ormai hanno già tutto e che manca loro solo la Luna??

Vogliamo stupirvi.

La Luna ancora non potrete acquistarla ma sarete in grado di regalargli una stella.

Pensate che questo sia impossibile? Non stiamo scherzando.

L’idea numero 21 che vogliamo suggerirvi è proprio una stella.

21) UNA STELLA

Sapevate che sempre più spesso c’è chi per un evento importante da intitolare una stella col nome del destinatario del regalo?

Se l’anniversario del matrimonio dei vostri genitori è uno di quelli con la “A” maiuscola potreste regalargli una stella.

Ma come si fa? Si cerca su internet uno dei tanti siti che offre il servizio e si sceglie il pacchetto preferito.

Generalmente viene recapitata a casa la cartografia con l indicazione della stella che porta i nomi e le indicazioni prescelte e la possibilità di collegarsi al sito per vedere l”esatta produzione della stella e visualizzare con essa anche i nomi.

Il loro amore così sarà x sempre suggellato anche tra gli astri.

Al di là dei regali materiali, che comunque fa sempre piacere ricevere, ricordate che il vero sono gradito per i vostri genitori è il vostro tempo e la vostra presenza. Non resta altro che augurarvi buon anniversario e tanti auguri.

Altro

Guarda anche:

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!