Idee regalo anniversario per lei

Ci rendiamo conto di quanto siano importanti le ricorrenze quando dopo aver passato del tempo con una persona alla quale ci lega un forte sentimento. Se è vero che l’amore va celebrato ogni giorno, è certamente importante rendere il giorno dell’anniversario speciale regalando alla propria fidanzata, compagna o moglie qualcosa che le faccia capire il bene che sentiamo per lei e quanto la sua presenza nella nostra vista sia importante. Abbiamo pensato di fare un piccola lista di idee regalo originali per l’anniversario che possano essere utili per trarre ispirazione.

Stampa personalizzata

Un regalo deve essere quanto di più personalizzato affinché possa far capire a chi lo riceve che non si tratta di un gesto automatico, ma di qualcosa dietro la quale c’è attenzione e sentimento.

Una stampa personalizzata può essere l’occasione per realizzare personalmente, o far realizzare, un regalo che racconti la storia vissuta insieme a lei sino a quel momento con un insieme di ricordi e momenti trasformati in opera d’arte da appendere su una parete e che rappresenti il percorso fatto insieme sino a quel momento.

Puoi commissionare, a partire da una sua foto, un ritratto, o far elaborare un’idea originale dove lei sarà la protagonista del quadro senza dimenticare la dedica e il rinnovo della promessa d’amore fatta la prima volta.

Un libro: la vostra storia d’amore

Se la cosa più romantica che un uomo possa fare per una donna è quella di scriverle una lettera d’amore, ancora meglio è scrivere un libro che ripercorra la storia d’amore con lei.

Puoi farti aiutare per scriverla, ma la cosa importante è che dentro siano leggibili i sentimenti che provi per lei e di quanto lei sia importante per te.

Un libro vero, stampato con tanto di copertina e dedica in prima pagina. Una copia unica che evidenzi l’unicità del vostro amore.

Gioiello

Quando si parla d’amore e soprattutto di donne innamorate, un tocco di classicità non è mai fuori luogo, quindi scegliere di regalare un gioiello è ancora uno dei gesti più apprezzati da una compagna.

Si regala qualcosa di prezioso e bello per evidenziare quanto preziosa e bella sia lei per noi. In questo caso è vietato spendere poco, presentarsi con un bigiotteria sarebbe un passo falso.

Viaggio

Il regalo per l’anniversario per lei può anche essere qualcosa che contempli entrambi, dove la tua presenza sia parte del regalo stesso.

Niente di più indicato di viaggio come regalo per l’anniversario per lei se l’idea è quella di essere parte della sorpresa.

Dove? La domanda è lecita e il nostro suggerimento è quello di fare tesoro di tutte le volte nelle quali lei ha espresso la voglia di visitare una capitale del mondo o qualunque altro bel posto, quindi questo regalo più di altri ti dà l’opportunità di realizzare un suo sogno.

Chiaramente bisogna fare le cose per bene, perché non c’è niente di peggio di una viaggio organizzato male fatto in economia.

Cena romantica

La cena romantica è un grande classico, ma perché sia un vero regalo bisogna che si distingua da tutte le altre esperienze che avrai già avuto occasione di fare.

Quindi? Quindi bisogna puntare su un ristorante stellato che faccia brillare la serata e la renda davvero speciale, magari con una sorpresa nel ben mezzo della cena che sia il valore aggiunto, ossia un regalo nel regalo che esprima tutto l’more per lei.

Il fattore sorpresa in questi casi gioca un ruolo importante e potrebbe essere divertente mischiare un po’ le carte per poi ritrovarsi seduti in una location d’eccezione a celebrare la ricorrenza del vostro incontro, del vostro fidanzamento o del giorno in cui vi siete giurati amore eterno davanti ad un altare.

Abito da sera

Non c’è cena romantica che non richieda eleganza e magia. Quindi questo regalo potrebbe essere proprio l’occasione per poi svelare la vera sorpresa, ossia la cena romantica.

Un abito importante non può essere regalato a scatola chiusa, è parte del gioco annunciarlo e farle vivere un giorno da principessa dentro un atelier di rilievo per poi svelare il segreto: cena romantica in posto speciale per un giorno speciale da ricordare.

Non dimenticare che anche la tua eleganza farà parte del regalo. La bellezza si fa a partire dai dettaglio, quindi abito da sera per lei e completo elegante per te.

Questo è un bel modo per regalare qualcosa che non faccia parte delle utilità della vita quotidiana e che invece sia qualcosa di straordinario e magico.

Quadro di fotografie

Non c’è storia d’amore che non sia seminata da un’infinità di fotografie che ripercorro i momenti felici ed emozionanti passati insieme alla propria compagna.

In questa era digitale, pensare ad un regalo che restituisca il valore materiale di una album fotografico è un modo originale che dimostra sensibilità e voglia di dare valore ai ricordi che via hanno portato sino al giorno dell’anniversario.

Come farlo? È semplice, basta selezionare le fotto migliori e magari farsi aiutare da un professionista affinché la composizione risulti di qualità e non il prodotto di quindici minuti di fai da te.

Scrigno sorpresa

Lo scrigno è modo davvero carino di fare più regali in uno solo. Dove al valore simbolico dello scrigno si aggiungono tutta una serie di attenzioni che raccontano i tuoi sentimenti.

È oltretutto un modo giocoso di festeggiare che certamente fa parte del regalo e che rende la serata ancora più piacevole.

Dentro lo scrigno potrai metterci tutto quello che pensi a lei possa piacere e la lista è davvero infinita e con un po di fantasia e sensibilità potrai stupirla con tutta una serie di cose che magari non hanno un grande valore materiale, le fanno capire che accanto a sé ha una persona che sa ascoltarla e che tutti quei regali sono tutti collegati a qualcosa che ti piace di lei dentro le quali saprà ritrovarsi e ritrovare la storia d’amore che vi unisce.

Scrivere una canzone

L’idea delle serenata romantica è datata, ma forse scrivere una canzone originale può essere qualcosa di diverso e sorprendente.

Non sei un musicista? Non importa, puoi sempre farti aiutare da un professionista o da un amico. L’importante che rappresenti qualcosa che vi unisca, sia nel genere che nel contenuto delle parole che non potranno non essere tute.

Anche in questo caso l’effetto sorpresa è davvero necessario per rendere il regalo straordinario. Puoi farle ascoltare la tua canzone in un momento della serata, o magari, farla eseguire da un gruppo proprio nel posto e nel momento in cui lei non si aspetta.

Siamo sicuri che la sua reazione sarà tra le più emozionanti e che il ricordo vi accompagnerà nel tempo.

Capire le sue passioni

Cosa vuol dire fare un regalo? Fare un regalo significa aver imparato ad ascoltare e quindi essere in grado di capire le necessità della propria compagna.

La cosa più bella per una persa è sapere di essere ascoltata e capita, quindi un regalo che esprima questa comprensione e amore non ha davvero prezzo e il suo valore diventa inestimabile.

Tutti noi abbiamo delle passioni e il giorno del vostro anniversario potrebbe essere quello giusto per regalare qualcosa che particolarmente apprezzato da lei perché rappresenta una sua passione.

Non c’è niente di più gioioso di ricevere un regalo da parte di chi ami che ti faccia capire quali sono le cose che oltre lui, ami e che fanno parte della tua vita.

Due biglietti per un concerto

La musica è una di quelle cose che rendono la vita speciale e che ci accompagnano in ogni momento della nostra vita.

Per una coppia di innamorati si lega assieme a molti ricordi di momenti belli e magari anche difficili passati insieme.

Conoscerai sicuramente i suoi gusti musicali e probabilmente sono simili se non gli stessi dei tuoi, quindi un bel regalo per l’anniversario può certamente quello di andare a sentire della buona musica, magari il suo artista preferito, insieme rendendo qual momento davvero unico e indimenticabile.

È un’idea che si può abbinare ad un viaggio dove il concerto è la sorpresa. Sorprendere quando si fanno i regali è la cosa più importante e in un regalo di questo tipo le sorprese possono essere davvero tante. Magari riuscire a farla entrare in camerino per una foto ricordo con la sua band preferita.

Altre idee

Non hai ancora trovato la giusta idea regalo per l’anniversario per lei? Allora dai un’occhiata anche a:

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!