Idee regalo per appassionati di calcio

Devi fare un regalo ad un appassionato di calcio ma non sai proprio da che parte cominciare? Una cosa è certa: il fatto che il destinatario del regalo sia un vero appassionato di calcio potrà aiutarti non poco nella scelta del regalo giusto da fare. Quando si ha una passione così spiccata, trovare il dono ideale non è poi così difficile.

La prima e più importante domanda che devi farti riguarda, ovviamente, la fede calcistica del tuo amico. Sbagliare squadra, infatti, potrebbe essere un errore a dir poco fatale. Gli appassionati di calcio provano un amore viscerale per la propria squadra del cuore e non ammettono alcun genere di distrazione.

Idee regalo per appassionati di calcio

Hai fretta?

Se hai poco tempo, guarda direttamente tutte le idee regalo, clicca qui.

Idee regalo originali per appassionati di calcio

Sei alla ricerca di un regalo più particolare ed in grado di lasciare tutti a bocca aperta? Allora non ti resta che mettere mano al portafogli e dare un’occhiata al calendario del campionato. Di sicuro al destinatario del regalo farà molto piacere ricevere un biglietto per andare a vedere allo stadio la sua squadra preferita.

A riguardo, è bene specificare che la scelta della partita non deve essere casuale.

Per gli appassionati di calcio, infatti, non tutte le partite sono uguali. Perché, dunque, non optare per un derby o, se si può, per una finale?

Nell’eventualità in cui dovessi optare per questo regalo, prima di acquistare il biglietto dovresti assicurarti che il destinatario non abbia già un impegno nella data in cui è prevista la partita.

Rimanendo in tema, ultimamente sono davvero moltissimi coloro che optano per i cofanetti regalo “da tifoso per un giorno”, vere e proprie esperienze che si decide di regalare ad amici e parenti per stupirli e, soprattutto, per renderli felici.

Le varie aziende che distribuiscono i cofanetti regalo non hanno lasciato proprio nulla al caso e, ovviamente, hanno pensato anche ai tifosi del calcio.

Per loro, infatti, sono stati creati i pacchetti grazie ai quali si ha la possibilità di andare a guardare una partita della propria squadra del cuore e, in più, si può pernottare nella città in cui è stato giocato in match, magari gustandosi qualche specialità tipica.

Di sicuro di tratta di un regalo impegnativo che, però, potrebbe far felice il destinatario. In merito, è utile fare presente che si può optare anche per pacchetti pensati per le coppie. Nel caso in cui, quindi, il tifoso sfegatato sia tuo marito o il tuo fidanzato, potresti, con l’occasione, concederti qualche giorno di relax in una città italiana.

Come non citare i grandi eventi? Nel caso in cui siano alle porte mondiali, europei o, comunque, tornei di rilievo internazionale, potresti decidere di regalare uno o più biglietti per una partita della Nazionale.

Come è facile intuire, in questo caso il budget a disposizione deve essere piuttosto alto ma la riconoscenza da parte del destinatario del regalo sarà a dir poco assicurata.

regali amanti calcio

Se oltre ad essere tifoso, il destinatario del tuo regalo ama anche leggere, potresti donargli un libro sulla vita di un giocatore o, addirittura, una sua autobiografia.

In ogni libreria si ha la possibilità di scegliere tra moltissimi libri di calciatori. In questo modo, potresti regalargli la possibilità di sfogliare le pagine della storia del suo calciatore preferito appena prima di andare a dormire o comodamente seduto sul divano nei momenti di relax, come Zlatan Ibrahimovic, Gennaro Gattuso, Roberto Baggio, Andrea Pirlo, Gigi Buffon, Francesco Totti.

Tra l’altro, in questo caso, puoi anche fare a meno di regalare un libro di un calciatore che gioca o ha giocato nella squadra del cuore del destinatario del regalo. I veri tifosi del calcio sanno riconoscere i grandi campioni e, dunque, sono sempre molto interessati alla loro storia e alla loro carriera.

Se la lettura non è tra le passioni del destinatario del regalo, hai la possibilità di optare per un classico DVD. Non eccessivamente costoso, il DVD sortirà lo stesso effetto del libro e sarà un regalo molto gradito.

Di recente, ad esempio, è uscito un bellissimo docu-film sulla vita, la carriera e le prodezze di Cristiano Ronaldo.

Un simile regalo potrebbe essere un buon modo per approfondire la biografia di uno dei calciatori più talentuosi di tutti i tempi. Ovviamente, sono moltissimi i DVD in merito alla vita ed alla carriera di vari calciatori e, pertanto, si potrebbe anche decidere di regalarne più di uno.

In ultimo, se il destinatario del regalo è un tipo originale, potresti decidere di regalargli un subbuteo. Di sicuro, si tratta di un regalo davvero insolito oltre che fuori dal comune che, però, potrebbe colpire non poco il tifoso in questione.

Il subbuteo è un passatempo ideale per giocare con gli amici e per dare libero sfogo alla propria passione per il calcio. Senza alcun dubbio, poi, tra quelli elencati è il regalo più originale e divertente.

 

Un’altra idea regalo la potresti trovare partendo dal fatto che solitamente gli appassionati di calcio amano anche tirare qualche calcio ad un pallone, anche solo a livello amatoriale.

Se è questo il caso del tuo amico o parente, trovare il regalo giusto sarà ancora più semplice. Volendo, infatti, potresti optare per un paio di scarpe da calcio o da calcetto.

Le scarpette da calcio sono un regalo piuttosto impegnativo. Il costo non è affatto irrisorio e, tra le altre cose, è necessario conoscere il numero di scarpe del destinatario.

Se invece ama fare i puzzle, potresti pensare di regalare il puzzle 3D dello stadio della sua squadra del cuore, San Siro per i milanisti e interisti, Olimpico per laziali e romanisti, Juventus Stadium per gli juventini, …

Se ha uno spazio dove poter giocare a calcio in casa, come un giardino o un terrazzo, puoi regalare delle porte da calcio o calcetto, perfette anche per perfezionare la mira.

Idee regalo classiche per appassionati di calcio

È necessario capire qual è il budget che si ha a disposizione.

Regali Economici

idee regalo calcio

Il destinatario del tuo regalo è un patito dei videogiochi? In tal caso, il regalo più giusto proprio un divertentissimo videogioco. FIFA, ad esempio, è un grande classico che non tramonta mai e che ha tenuto incollati alla console moltissimi tifosi di varie generazioni.

Optando per questo videogioco non puoi assolutamente sbagliare. Tra l’altro, si tratta di un regalo economico che, volendo, potrebbe essere abbinato anche ad altri oggetti.

Il regalo più classico per gli amanti di calcio? Ovviamente, un bel pallone per giocare ore ed ore con gli amici.

Nel caso in cui si avesse deciso di non spendere troppo, si potrebbe optare per qualche simpatico gadget della squadra del cuore del destinatario del dono. I gadget possono essere acquistati sia nei negozi per giocattoli che nelle cartolerie o, addirittura, negli store on line e ne esistono davvero di tutti i tipi.

Basta andare su Amazon e scrivere il nome della sua squadra del cuore. Troverai oggetti che non avevi neanche immaginato potessero esistere.

Guarda ad esempio dei gadget da regalare ad un interista.

Orologi, mouse per computer, calendari, tazze per fare la colazione da campioni, astucci per la scuola, portachiavi, costume da bagno, telo mare per l’estate, … insomma, di tutto e di più.

Una cover per lo smartphone della sua squadra preferita ti risolverà il problema del regalo nel giro di pochi minuti: minima spesa, massima resa.

Si potrebbe optare per la classica sciarpa che, seppur non certo originale, è sempre gradita. Di sciarpe se ne possono trovare per ogni squadra e, quindi, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Inoltre, è utile tenere conto del fatto che, anche in questo caso, abbiamo a che fare con un regalo cosiddetto low budget e, quindi, non troppo impegnativo.

In ogni caso, negli store on line di ogni club si ha la possibilità di scegliere tra una serie molto vasta di gadget, capi d’abbigliamento, sciarpe e moltissimi altri oggetti.

Un’altra opzione da prendere in considerazione è quella del copriletto. Ogni tifoso che si rispetti non può non avere il copriletto della propria squadra del cuore. Anche in questo caso, l’unica cosa importante è essere certi della fede calcistica del destinatario del regalo.

Cosa dire, poi, della bandiera? Le bandiere hanno sempre un certo fascino e, per tale ragione, sono uno dei regali più graditi dai tifosi di calcio.

Anche un borsone della squadra del cuore del destinatario del regalo potrebbe essere un’idea davvero ottima. Chi è solito andare a giocare a calcio con gli amici ha sempre necessità di un borsone capiente e pratico nel quale portare il cambio e tutto il necessario per la partita e per il post partita. Sia navigando in internet che nei negozi di sport sono moltissimi i borsoni di ogni tipologia e di ogni misura che possono essere acquistati. In base alla marca e alla capienza può variare anche il costo e, dunque, può essere il regalo adatto ad ogni genere di portafogli.

Se vuoi stare sull’abbigliamento, ci sono capi per tutti i gusti, dai pantaloncini, alla tuta di rappresentanza.

Se il destinatario è il tuo fidanzato, allora potresti regalargli un orsacchiotto di peluche con la maglietta della sua squadra del cuore.

Regali costosi

Se hai un budget piuttosto alto, potresti anche optare per l’abbonamento annuale allo stadio che farà impazzire di gioia il destinatario.

Se neanche questo è il regalo che fa al caso tuo e l’amico o il parente appassionato di calcio al quale devi fare il regalo è un tipo piuttosto pigro, potresti decidere di regalargli un abbonamento tv per seguire la propria squadra del cuore comodamente dal proprio divano. Dai un’occhiata a Sky e Mediaset Premium.

Come nel caso precedente, qualche piccola accortezza è ben accetta. Prima di procedere, infatti, sarebbe molto utile sapere se il destinatario del regalo è o meno in possesso dell’abbonamento in questione.

maglie calcio regalo

In alternativa, si ha la possibilità di regalare una maglietta della squadra del cuore o, addirittura, del suo calciatore preferito.
In merito alla maglietta, è necessario precisare, però, che il costo non sarà affatto irrisorio. In base alla tipologia di maglietta scelta e, in alcuni casi, anche alla squadra, il costo potrebbe superare anche i 50 euro.

Per finire…

Insomma, fare un regalo ad un appassionato e sfegatato tifoso di calcio non è poi così difficile. L’importante è essere certi della fede calcistica e tenere conto dei gusti personali del destinatario del regalo.

Ricorda, però: anche i piccoli regali, se fatti con il cuore, sono molto preziosi. Via libera, quindi, anche ai piccoli gadget a forma di pallone con i colori della squadra del cuore del destinatario? Certo che sì, a patto che si tratti di un dono fatto con amore.

Dai un’occhiata anche ad altre idee regalo per sportivi.

Altre Idee Regalo per amanti del Calcio