Idee regalo per battesimo bambina

Caro invitato che, in questo momento mi stai leggendo perchè non sai dove sbattere la testa, ti voglio subito tranquilizzare dicendoti che i più bei regali sono le persone e non le cose.

Quindi qualsiasi regalo tu porterai in questa giornata speciale, sarà gradito se fatto col cuore.

Detto questo per rasserenarti, non posso però ignorare che sei alla ricerca di buone idee ed io posso aiutarti facendoti una lista di “doni” che ho visto essere stati molto apprezzati nei vari battesimi cui sono stata invitata.

Se vuoi fare un regalo per il battesimo per una bambina che ti farà ricordare nel tempo ci sono svariate soluzioni dalle più classiche alle più originali:

Altre idee:

  • il libro magico per dare il benvenuto al nuovo umano nel mondo: la storia raccontata, è personalizzata sul nome del bambino che incontrerà un personaggio ( ce ne sono tantissimi tra cui scegliere, il principe, il leone, l’orso, l’armadillo, l’orologiaio ecc), che lo guiderà in una meravigliosa avventura alla ricerca del suo nome perduto.
    Ad ogni lettera corrisponde un capitolo dove il personaggio incontrato dal bambino gli lascia in dono un insegnamento di vita.
    Questi libri si possono creare facilmente scegliendo nel web le numerose aziende che li propongono, inserendo il nome del bambino  il sesso e scegliendo il personaggio. Il prezzo dipende dalla lunghezza del nome e si aggira intorno ai 30 euro;
  • un diamante in un blister personalizzato sia per lui che per lei, accompagnato da garanzia gemmologica che descrive le caratteristiche del diamante. Solitamente la parte anteriore della confezione è riservata al layout grafico per foto e dedica personalizzata, mentre la parte posteriore è dedicata alla descrizione delle caratteristiche della pietra con card di chiusura.
    E’ un regalo che vi farà ricordare nel tempo oltre ad essere un ottimo investimento che verrà sicuramente apprezzato, in futuro, dalla bambina diventata grande, la quale potrà decidere di conservarlo, farlo montare in un gioiello oppure rivenderlo.
    I diamanti possono avere varie misure consentendo di spendere la somma che si preferisce;
  • regalare una stella della volta celeste battezzandola col nome della bambina.
    Quale modo migliore di avvicinarla a Gesu? La stella corredata di una certificazione che contiene tutte le sue informazioni, la costellazione a cui appartiene e le coordinate per localizzarla. Se la stella non è visibile ad occhio nudo viene fornita una mappa astronomica per individuarla.
  • recentemente si è aggiunta la possibilità di fare un regalo “green” ossia regalare un albero, che verrà piantato da un contadino in una parte povera del mondo.
    Se ne occuperà lui per farlo crescere insieme agli altri suoi alberi, forte e sano: acacia in Etiopia, cacao in Guatemala, mangrovia in Mozambico, palma in Kenya, Caffè ad Haiti, Baobab in Madagascar, albero di natale in Nepal.
    Chi più ne metta… in questo caso più ne pianti!!!
    L’associazione che si occupa di questa iniziativa provvederà ad inviare una mail con un link che si connette alla pagina dell’albero, che racconterà alla bambina ed ai suoi genitori tutto su di lui: dove si trova, il meteo sempre aggiornato sulla sua chioma, cosa farà di speciale, il suo impatto.
    Per rendere il regalo ancora più stupefacente ed originale, è possibile acquistare delle meravigliose cartoline che contengono un codice per piantare l’albero.
    Tra quelle che mi piacciono di più : ” Ti voglio un baobab di bene”; “il momento migliore per piantare un albero era 20 anni fa. Il secondo momento migliore è adesso”.
    Quest’albero migliorerà il pianeta e la vita di una famiglia più sfortunata e sarà un’emozione per la bambina scoprire di aver contribuito, con la sua nascita, a qualcosa di così importante.
  • ci sono poi i grandi classici sempre apprezzati come bracciale d’oro o una collana con il nome, il ciondolo d’oro con l’angioletto o la croce ( potendo optare anche per l’oro bianco);
  • se non conosci bene i gusti dei genitori e temi di non accontentarli puoi sempre optare per una sterlina d’oro coniata l’ anno di nascita della bambina oppure un lingotto d’oro disponibile nei formati da 10,20,50 grammi.
  • l’album delle fotografie e la cornice d’argento sono accolti sempre con grande gioia perchè i momenti emozionanti immortalati in questa giornata sono tantissimi e di conseguenza non occorre preoccuparsi se qualche altro invitato ha avuto la tua stessa idea;
  • se vuoi essere più originale e hai la possibilità di fare un investimento di denaro maggiore puoi regalare una macchina fotografica o addirittura il servizio fotografico professionale della giornata del battesimo.
    Ultimamente molte famiglie stanno vivendo un periodo difficile legato alla situazione attuale. Per questo sono convinta che oggi più che mai anche il regalo utile può essere un’idea vincente e le possibilità in questo campo sono innumerevoli:
  • il set per la pappa ( piatti e posate)sui quali è possibile fare incidere le iniziali della bambina;
  • il cuocipappa e l’omogeneizzatore che spesso non vengono inseriti nelle liste nascita in favore di articoli primari come carrozzina, passeggino culla ecc ma sono fanno risparmiare un sacco di tempo e di energie ( cos’ sostengono molte mamme alle prese con i primi pranzi e cene degli “gnometti”); anche lo scaldabiberon è un articolo essenziale ed i primi mesi di vita della piccola sarà perennemente in funzione!
  • il porta ciuccio impreziosito da placche argentate con orsetti, coccinelle, angioletti e personaggi della Disney che presto popoleranno le giornate della nostra festeggiata;
  • il seggiolone per la casa ed seggiolino da tavolo per le prime serate mondane con i suoi genitori e per il suo primo compleanno se decideranno di festeggiarlo in ristorante
  • un set per la pulizia della neonata: salviettine , creme, shampoo e bagno schiuma delicati,pettine e spazzola che possono essere confezionati in originali scatole fantasiose e colorate; body estivi ed invernali che vengono sottoposti a numerosi lavaggi e non fanno in tempo ad asciugare che ce ne vuole uno pulito. Insomma avrai capito che nei cassetti di casa non se ne ha mai abbastanza.
  • giocattoli cavalcabili che consentiranno alla bambina di sperimentare l’equilibrio e le attività motorie quando sarà un pò più grande: dal cavalluccio a dondolo alla bicicletta senza pedali;
  • se la piccola dovesse avere la fortuna di abitare un una casa con giardino o terrazzo uno scivolo, un’altalena, una casetta di plastica e una piscina gonfiabile le faranno vivere momenti di gioco spensierati con i suoi amichetti e con i suoi genitori;
  • non ci crederai ma se volessi regalare dei pannolini , adesso li confezionano anche a forma di torta… una torta di pannolini per bimba! Sicuramente il tuo regalo si candiderebbe per il premio simpatia.

Posso proporti anche una serie di idee pensate per un momento molto importante, la nanna che deve essere serena ricca di sogni meravigliosi (così anche i genitori possono evitare si essere svegliati dai tanto temuti pianti notturni):

  • set di lenzuolina per la culla o il lettino
  • casina delle api da mettere sulle spalliere del lettino
  • lampade da muro a led che la aiuteranno a vincere la paura del buio
  • proiettori di luce per le pareti che riempiranno la cameretta di magia ai libri di favole che stimoleranno la fantasia della bambina.

Per quanto riguarda i libri che cattureranno l’attenzione della bambina, ti consiglio:

  • la collana di “Giulio Coniglio” di Nicoletta Costa
  • “Zog” di Julia Donaldson ed Alex Scheffer
  • il Lupo che voleva cambiare colore” di Orianne Lallemand ed Eleonore Thuillier
  • gli intramontabili Barbapapà ( Edizioni Piemme)
  • i Libri coi buchi ( La coccinella srl Milano) che stimolano anche il tatto e la manualità…..

segui il mio consiglio… ragalaglieli tutti in modo che le mensole della sua stanza possano già essere una piccola libreria personale!!

Altro

A questo punto non posso che augurarti di goderti la festa e di scattare molte fotografie… soprattutto se non c’è il fotografo ufficiale, sarà un dono aggiuntivo che i neo genitori apprezzeranno tantissimo.

Guarda anche tutti i regali per il battesimo e le idee regalo battesimo per bambino.

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!