Idee regalo per battesimo maschietto

Cosa si regala ad un maschietto che viene battezzato? Che sia il figlio del tuo amico, il nipotino o addirittura il figlio di dell’amico di tuo cugino, che non conosci ma per fare numero sei stato invitato lo stesso, scegliere il regalo da fare è un’impresa davvero ardua, per questo veniamo in tuo aiuto con queste idee.

Idee regalo

Quando si è invitati ad un battesimo, “Cosa gli regalo?” è la prima domanda che ci poniamo. Non è davvero il caso che tu ti concentri sui gusti del bambino in questione, per lui un giocattolo o una barretta di cioccolato non faranno nessuna differenza in quanto non è molto interessato all’evento. Guardare al futuro è un ottimo modo per fare un regalo che avrà un senso.

Vediamo di seguito qualche proposta che sicuramente ti aiuterà a cavartela egregiamente.

Gioiello

Nonostante il bambino sia ancora troppo piccolo per apprezzarlo, una collana, un braccialetto per il battesimo per bambino o un ciondolo possono essere un idea interessante.

Regalare un gioiello ad un bambino all’età del battesimo è un pensiero che guarda al futuro, in quanto potrà utilizzarlo una volta che sarà cresciuto di almeno un paio di anni.

Primo album

Un’idea davvero bella è quella di regalare un album fotografico per battesimo, in questo caso il regalo è più per i genitori che potranno divertirsi a riempirlo delle foto del bambino che testimoniano la sua crescita, dai primi compleanni, ai primi passi, al primo dentino e così via.

Scatola porta ricordi

Sono tante le cose che i genitori vogliono conservare per ricordo. Una scatola porta ricordi è un modo davvero comodo dove riporre quello che il bambino non usa più ma che ha un valore affettivo, proteggendoli dall’usura del tempo.

Diario del bebè

Sono davvero tanti i passi che un bambino fa durante la crescita. Regalare un diario del bebè farà davvero piacere ai genitori che si divertiranno a riempirlo di tutti i momenti importanti nella crescita del loro cucciolo. Con questo regali sei sicuro di non sbagliare, verrà sicuramente apprezzato.

Porta dentini

La fatina dei denti si sa, è una presenza della quale tutti durante l’infanzia, se non vista, ne abbiamo testimoniato le tracce. Lasciare il dentino sotto al cuscino e svegliarsi con mille lire, è successo a tutti.

Non tutti però hanno dei genitori che hanno pensato di conservare i loro dentini. Regalando un porta dentini per il battesimo del bambino è un modo per dare un dolce suggerimento.

Carillon

Il carillon è un oggetto davvero classico, un misto di eleganza e infantilità. Un regalo perfetto che regalerà una dolce melodia al bambino per aiutarlo ad addormentarsi.

Set di posate in argento

Un’altra idea è un set di posate d’argento. Questo regalo sarà difficilmente utilizzato dal bambino ma sicuramente piacerà ai genitori.

Salvadanaio in legno

Il salvadanaio è un oggetto importante nella fase della crescita di un bambino in quanto gli insegnerà a risparmiare sin dalla tenera età. Il salvadanaio in legno è un’idea davvero geniale, amico dell’ambiente e potrà essere riutilizzato a lungo.

Luce notturna

I bambini si sa, hanno paura del buio e quando devono cominciare a dormire da soli nella loro cameretta, hanno bisogno di una luce notturna non troppo forte che permetta di addormentarsi ma al contempo spazzi via i mostri immaginari che al buio si materializzano in ogni angolo della cameretta.

Set posate con disegni dei cartoni animati

Un bellissimo set di posate dei suoi eroi dei cartoni animati è un regalo che unisce l’utile al dilettevole. L’ora della pappa diventerà così anche un momento di gioco in compagni dei genitori.

Metro per bambini

I bambini crescono davvero velocemente, la cosa più bella per un genitore è mantenere ogni ricordo durante questa fase. Un metro per bambini da parete per misurarne l’altezza da segnare sullo stipite della porta, centimetro dopo centimetro. Un idea veramente speciale, renderà questo regalo apprezzatissimo.

Tutina Disney

La tutina del personaggio Disney preferito dal bambino? Lo renderà felicissimo e non vorrà togliersela mai più. Un regalo esclusivo che lo farà sentire speciale e farà viaggiare la sua fantasia.

Cornice con impronte

I ricordi, specie quando si tratta di un bambino che cresce, sono davvero importanti. Per catturare questi ricordi, un’idea davvero ottima potrebbe essere una cornice con impronte, dove i genitori potranno inserire la foto del loro bambino e nella pasta modellabile potranno imprimere le impronte delle sue manine per non dimenticare mai come erano piccole e paffute. Questo regalo farà di te l’eroe del battesimo.

Porta ciuccio

Il ciuccio è un oggetto molto importante per un bambino. Serve per calmarlo e per distrarlo, senza, ogni genitore passerebbe dei momenti poco sereni. Regalare un porta ciuccio, magari personalizzato o con fantasie dei catoni animati, è un idea da tenere in considerazione in quanto verrà sicuramente apprezzato.

Sonaglio in argento

Ai bambini piacciono i rumori, la loro curiosità quando sono piccoli è immensa. Regalargli un sonaglio in argento lo farà sicuramente felice, non certo per il materiale, dato che per il bambino è indifferente. Farai comunque un figurone con i genitori.

Seggiola

Nella maggior parte del tempo il bambino, prima di imparare a camminare gattona e una volta in grado di alzarsi in piedi, cammina e corre per la casa. Un regalo carino potrebbe essere una sedia adatta alle sue dimensioni da posizionare nella sua cameretta, dove potrà sedersi e giocare in tutta tranquillità.

Piantare un albero

Per essere alternativi e attenti all’ambiente, un’ottima idea è quella di piantare un albero che crescerà insieme al bambino. Una volta che sarà abbastanza grande, potrà seguirlo durante la crescita e prendersene cura. Un regalo davvero perfetto per responsabilizzare il bambino ed insegnargli l’importanza della natura.

Il libro magico del battesimo

Un’idea originale è il libro magico del battesimo, un libro di fiabe che avrà come protagonista il bambino stesso in quanto verrà personalizzato con le sue foto e i suoi dati. Un regalo speciale che lo farà sognare di vivere tutte le avventure scritte nel libro.

Macchina fotografica istantanea

Ormai tutti i cellulari sono diventati delle vere e proprie macchine fotografiche che immortalano tutti i ricordi, ma per stare dietro alla repentina crescita del bambino, una macchina fotografica istantanea è un’idea originale per evitare di dimenticare di stampare qualche foto, avendo la possibilità di scattare e stampare nell’immediato per non perdere nemmeno un ricordo.

Zainetto

Un’idea altrettanto carina è lo zainetto per bambini, un regalo che utilizzerà quando dovrà cominciare ad andare all’asilo, per portare con se i suoi giochi e libri preferiti. Ce ne sono di tutte le forme e di tutti i colori, orsetti, super eroi e personaggi dei cartoni animati. Non passerai certo inosservato con un regalo di questo tipo.

Piscina gonfiabile

Per chi ha il giardino, un regalo originale è la piscina gonfiabile per il bambino, in questo modo, nelle torride giornate estive potrà sguazzare e rinfrescarsi nella piscina con la supervisione dei genitori.

Cavallo a dondolo

Un regalo classico, di altri tempi, è il cavallo a dondolo. Un oggetto iconico che sarà il passatempo preferito del bambino, facendolo sentire uno sceriffo col ciuccio. Il seggiolino del cavallo è avvolgente e con i braccioli lo protegge da cadute accidentali.

Altalena

Perché no, l’altalena da giardino è un’idea regalo alternativa che sicuramente farà divertire il bambino, sospinto dai genitori, sarà un momento di gioco e di condivisione che li farà stare insieme.

Bavaglini

Un regalo davvero utile sono i set di bavaglini. I bambini devono mangiare e anche spesso, ma soprattutto nei primi mesi, questa attività viene presa più come un gioco, di conseguenza si sporcano molto spesso. Avere dei bavaglini di ricambio è davvero comodo per i genitori che ti saranno infinitamente grati.

Il box

I bambini si sa, basta non guardarli un attimo e diventano un pericolo per se stessi. Regalare un box per bambini è un ottimo modo per dare un po’ di pace ai genitori, che potranno lasciarlo dentro in autonomia, con i suoi giocattoli preferiti e potranno fare altro nella stanza senza doversi preoccupare della sicurezza del bambino.

Il baby monitor

Quando il bambino dorme, in ogni caso un genitore non sta mai tranquillo perché potrebbe svegliasi in qualunque momento e si sa, lasciarlo da solo non è mai una buona idea. Regalare un baby monitor, da al genitore una tranquillità in più, perché se il bambino si sveglia dalla nanna, ogni piccolo rumore che farà sarà trasmesso in diretta e il genitore potrà accorgersene immediatamente.

Biglietto d’auguri

Non meno importante è il biglietto d’auguri. Esistono una moltitudine di biglietti, da quelli più comuni, con la scritta “Un augurio speciale per il tuo battesimo” a quelli personalizzati dove decidi tu l’immagine e cosa scrivere. Un regalo non è tale senza un biglietto con dentro i migliori auguri da parte di chi lo ha pensato e fatto.

Altro

Guarda anche tutte le idee regalo per il battesimo. e le idee regalo per il battesimo di una bambina.

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!