Torta di pannolini – regalo battesimo

Torta di pannolini

La torta di pannolini è un regalo per il battesimo che va molto di moda, bello da vedere ma soprattutto, utilissimo!

Le torte di pannolini stanno diventando sempre più virali, non solo per la loro estetica, ma bensì per la loro utilità. Una montagna di pannolini costruita con una nota simpatica, ma che nei primi mesi di vita del bambino sarà il regalo più apprezzato che si possa fare.

Se davvero sei giunto alla conclusione che non hai idea di cosa regalare, punta sugli oggetti che servono di più a un neonato e giocaci sopra creando qualcosa di simpatico.

Cioccolatini Personalizzati

personalizza cioccolatini per battesimo

Sorprendi tutti personalizzando dei cioccolatini con la foto del bimbo, con il suo nome e con la data del battesimo. Sarà una dolce sorpresa.

Vestitini, tutine e abbigliamento

Tutine neonato

I vestitini e le tutine sono regali sempre molto apprezzati. Attenzione a non fare tutti lo stesso regalo, altrimenti molti potrebbero non venire usati (il bambino cresce in fretta).

Set per il cambio pannolini

set cambio pannolini

Vuoi fare un regalo utile per il battesimo? Regala un set per il cambio dei pannolini, borse, borsette, fasciatoio, pannolini, creme, detergenti, …

Scalda biberon per auto

scalda biberon da auto

Se i genitori viaggiano spesso, uno scalda biberon per auto è davvero un regalo utile e prezioso.

Album fotografico

Album fotografico battesimo

Un bell’album fotografico per il battesimo, regalo che serve sempre e che rimarrà per tutta la vita. Se vuoi spendere un pochino di più, punta sui modelli con decori in argento e con l’incisione del nome.

È un regalo per bimba o bimbo utile, e allo stesso di grande valore affettivo che si costruirà negli anni.

Adatto come regalo da parte della madrina o del padrino.

Cornice

cornice portafoto thun

Una cornice è per sempre. Uno splendido ricordo per una giornata così importante. Se si vuole spendere un po’ di più, si può puntare sui modelli in argento, altrimenti consiglio le cornici portafoto della Thun.

cornice portafoto impronte

Tra i tanti regali per il battesimo, se invece vuoi fare qualcosa di più originale potresti cercare le cornici per lasciare le impronte dei piedi e delle mani del bambino o della bambina.

La cornice per le impronte è il classico regalo che appena lo vedi dona un’espressione intenerita.

Si tratta di un kit per conservare i primissimi ricordi del neonato, nello specifico le impronte delle manine e dei piedini.

Nella confezione i genitori troveranno tutto l’occorrente per realizzare la cornice, tra cui l’argilla per le forme. Infine, è disponibile anche uno spazietto dove inserire, se si vuole, la targhetta con il nome del piccolo.

Quadro su tela

Stampa fotografia su tela

Se vuoi fare qualcosa che rimanga, potresti stampare su tela la foto del bambino con i genitori, sarà un bel ricordo.

Libro Magico

Libro Magico

Il libro magico è un’idea perfetta per il battesimo. Si tratta di un libro personalizzato in cui il bambino sarà il protagonista di una fiaba speciale creata su misura, regalo perfetto per bambini dai 0 ai 24 mesi. Se lo vorrai, potrai inserire anche la data del Battesimo e i nomi dei padrini.

Passeggino

passeggino

Se ancora i genitori non l’hanno comprato, regala un ottimo passeggino trio, possibilmente chiedendo ai genitori le loro preferenze. È un oggetto utilissimo che verrà usato spesso, quindi dovrebbe avere le caratteristiche adatte ai bisogni dei genitori.

Seggiolino per auto

Seggiolino per auto

Magari non lo potranno usare subito, ma il seggiolino per auto è uno di quei regali che verranno apprezzati sicuramente e che verranno usati per molto tempo.

Tutto per la pappa

Tutto per la pappa

Fra poco sarà l’ora delle pappe, e allora perchè non fare un bel cuoci pappa come regalo per il battesimo?

Oppure, puoi fare un set di posate e piatti per la pappa.

Il set per la pappa si trova nella categoria di regali più utili per i neonati, sicuramente sarà molto apprezzato dai genitori perché prima o poi il piccolo inizierà ad averne bisogno. Grazie a te e al tuo dono non si troveranno impreparati.

Girello

girello

Vuoi vedere il bambino girovagare per casa in tutta sicurezza? Regala un bel girello.

Seggiolone

seggiolone

Se vuoi anticipare un po’ i tempi, potresti regalare un buon seggiolone, che tornerà sicuramente utile.

Box

box-neonati

Regala il miglior box per bambini, una struttura accogliente per i momenti di gioco e di relax del bambino.

Carillon

Carillon

La considero un’idea regalo dolce e utile contemporaneamente, da un lato potrebbe essere utile alla mamma o al papà per aiutare a fare addormentare il piccolo, mentre dall’altro è un dono dolce per via della sua melodia.

Se scelto con qualche design carino ancora meglio: un alberello, una carrozza o un animaletto.

Regala un carillon per la culla, ottimo per far incantare il bambino anche grazie ad un gradevole sottofondo musicale.

Trapuntina

Anche una trapuntina servirà sempre. Se si vuole un tocco d’originalità, perchè non provare a farla a mano o a ricamare le iniziali del nome e cognome?

Lenzuola per la culla

Oltre alla trapuntina, sono ottimi e molto utili anche i lenzuolini per la culla.

Seggiolino per il bagnetto

Seggiolino per il bagnetto

Ottima idea anche il seggiolino per il bagnetto.

Asciugamano con cappuccio

L’asciugamano con cappuccio è ideale per i post bagnetti e regalando un set da 3 si è sicuri di avere sempre un asciugamano pulito e asciutto.

Giochi – regali battesimo

Regala qualche gioco bello (magari qualcosa che i genitori non si sognerebbero mai di comprare per il prezzo) adatto all’età del bambino, possibilmente di qualche marca conosciuta (Chicco, Giochi Preziosi, Fisher Price, …).

Bavaglino elegante

Bavaglino elegante

Un bavaglino elegante da usare a qualche serata importante potrebbe fare sempre comodo. In particolare questo bavaglino è perfetto come regalo di battesimo per bimbo, ma ne esistono anche altri per bimba.

Angioletto

angioletto della Thun

Un angioletto della Thun potrebbe essere una buona idea regalo per un battesimo e resterà come ricordo per sempre.

Collana o braccialetto d’oro

ciondolo battesimo

Anche se da genitore preferirei ricevere qualcosa di utile piuttosto che un oggetto da riporre nel cassetto, una collana, un ciondolo un braccialetto d’oro o argento resterà per sempre un ricordo del battesimo.

Si potrebbe aggiungere anche un’incisione con la data o il nome.

Arredare la cameretta

Se ancora la cameretta del bambino non è pronta, potresti aiutare i genitori ad arredarla, regalando qualcosa che serve realmente.

Buono regalo come idea regalo per il battesimo

Se non sai cosa regalare al battesimo, prova con un buono regalo in un negozio per l’infanzia. Sicuramente i genitori troveranno qualcosa di utile.

Busta con soldi

Il regalo di battesimo che non tramonta mai, la classica busta con i soldi. Così si è sicuri di non spendere soldi inutilmente e che il destinatario si possa comprare ciò che vuole veramente. Ma attenzione che non a tutti piace un regalo così… freddo.

Per mostrare che “ci vuoi mettere del tuo”, potresti proporti di andare insieme a comprare il regalo che desidera realmente.

Libretto postale e conto bancario

Apri un libretto postale o un conto bancario intestato anche al bambino e deposita i soldi che vorresti mettere per il regalo. Per ogni compleanno, evento o ricorrenza del futuro, al posto di fare un regalo potresti continuare a depositare i soldi sul libretto o sul conto al posto che comprare dei regali inutili (e lo stesso possono fare amici e parenti), fino alla maggiore età del bambino. Fra 18 anni si ritroverà con un bel gruzzoletto, che non fa mai male.

Uno tra i regali di battesimo alternativi, diversi dal solito ma molto interessante, da valutare.

Porta ciuccio in argento

Porta ciuccio in argento

Il porta ciuccio in argento potrebbe essere un’idea, ma siamo sicuri che valga la pena di spendere un po’ di soldi per un … porta ciuccio?

Il porta ciuccio è forse l’oggetto utilizzato di più per i bimbi; insomma, a meno che i genitori non vi vadano a genio e sperate che il piccolo perda il ciuccio e pianga a tempo pieno:)

Ovviamente, trattandosi di evento importante, sarebbe bene che tu impreziosisca anche un oggetto che viene usato quotidianamente.

Sono disponibili delle versioni delle placchette argentate in svariate figure: orsetti, angioletti e tante altre cosine graziose.

Doudou

I doudou sono dei pupazzetti di piccole dimensione con cui il bimbo troverà più facile coricarsi per via della sua morbidezza. In commercio sono acquistabili diverse tipologie, quelle che vanno di più sono a forma di peluche con annessa copertina.

In alcuni casi è anche possibile personalizzarlo con il nome del bambino, per renderlo ancora più speciale!

Ciondoli oro per il battesimo

Un ciondolo incantevole da legare a un mini gioiello e personalizzabile con dettagli oro come la data del battesimo o le iniziali del neonato è un dono che potresti fare per lasciare il segno nel tempo all’intero nucleo familiare.

Copertina personalizzata

Se desideri rendere unico il regalo per il piccolo, e lasciare particolarmente contenta anche la neo mamma, puoi concentrarti sulla scelta di oggetti ricamati con il nome della bambina o del bambino.

La copertina ricamata è l’ideale, realizzata unicamente per il neonato, utile anche in futuro per la scuola così che non venga perduta durante un ipotetico riposino pomeridiano.

Scalda Biberon

Probabilmente molte persone verranno a dirti che lo scalda biberon sarebbe un regalo inutile, o poco apprezzato dai genitori. Prova invece a riflettere con me, immagina una mamma che passa notti insonni perché il neonato si sveglia improvvisamente, magari per la fame.

Uno scalda biberon è veloce, rapido e comodo quando in questi momenti la neo mamma desidera solamente che il piccolo smetta di piangere.

Inserirà all’istante il biberon nel contenitore e subito dopo lo riavrà alla giusta temperatura. Credimi, i genitori ti ringrazieranno se opterai per un regalo di questo tipo.

Pietra preziosa

Per il battesimo di una bambina, sarebbe un’idea gradita e raffinata acquistare una pietra preziosa, come l’acquamarina così che quando la piccola crescerà potrà scegliere se farla incastonare in un gioiello.

Statuetta Family

Trattiamo adesso, invece, di un dono molto più significativo: la scultura che rappresenta un nucleo famigliare unito in un abbraccio che tiene stretto un bimbo.

Un’idea delicata e colma di valori. Se i genitori sono amanti delle decorazioni sofisticate per i mobiletti della casa, farai sicuramente centro.

Magari scegli un regalo del genere se sei stato scelto come padrino o come madrina, i genitori devono tenere davvero tanto a te ed è giusto che tu riconosca a loro tale privilegio e tale affetto nei tuoi confronti.

Le luci notturne

Le luci notturne sono graziose e decorative per le camerette dei bambini e, inoltre, terranno compagnia ai piccoli durante la nanna e placheranno il timore del buio.

Ovviamente, esistono tantissime forme e colorazioni differenti tra le quali potrai scegliere.

L’album dei ricordi

L’album dei ricordi è un oggetto per cui le persone optano piuttosto frequentemente, e come biasimarle: è un regalo perfetto per un battesimo perché rende eterni i ricordi del piccolo incatenandoli in delle fotografie.

Sonaglio in argento

Un sonaglio dolce con una lieve melodia che incanterà il bambino mentre si divertirà a suonarlo. Trattandosi di un rito di passaggio piuttosto importante, ti consiglio di optare per un sonaglio impreziosito con dettagli in argento per rendere unica questa giornata speciale.

Scatola dei ricordi

Dove conservare ogni segno del neonato se non qui, la scatola dei ricordi! I primi oggetti del piccolo, il ciuccio, il braccialetto dell’ospedale, tutte le ecografie e tutti gli altri ricordi che riguardano il primo anno di vita del bambino?

Una Scatola dei Ricordi è il regalo perfetto per tutti quei genitori pronti a mettere da parte qualsiasi oggetto riguardi il figlio, ce ne sono molte carine e particolari sul mercato, dovresti dare un’occhiata.

L’orsetto custode

Si tratta di un peluche con le ali che rappresenta un angelo custode per il bimbo, mi sento di consigliarti tale dono poiché è soffice, delicato e con un significato contemporaneamente.

Se l’orsetto non fosse di tuo gradimento, sul web sono sicura che troverai la stessa idea con altre forme di peluche, l’importante è che abbia le ali per non allontanarsi dall’ideologia della protezione verso il piccolo.

Baby Monitor

Tornando a trattare di regali utili per i genitori, il baby monitor sarebbe uno degli elementi più graditi dai neo genitori.

Sostanzialmente, il baby monitor prevede uno schermo che si accende quando il bambino comincia a piangere, ha spesso una batteria a lunga durata e alcuni modelli forniscono anche alcune ninne nanne per accompagnare il piccolo verso il riposo.

Set pettine e spazzola in argento

Se decidi che il set di posate non ti convince, il set pettine e spazzola in argento potrebbe essere una valida alternativa.

Esteticamente sono graziosi e, sicuramente, anche più originali di altri tipi di set. Il silver è un metallo perfetto se devi partecipare ad un battesimo, tradizionale si, ma affascinante.

L’omogeneizzatore

L’omogeneizzatore diventerà il migliore amico della mamma e del papà nella fase in cui il bambino inizierà a mangiare le pappe. Tale elettrodomestico consente di ottenere dei prodotti sani e preparati rapidamente non appena se ne ha necessità.

Stella

Si tratta di un regalo più che altro simbolico, ma che sicuramente farà la sua figura.

Se non lo sapevi, sul web è possibile acquistare una stella a una persona e darle il suo nome.

Ti manderanno il certificato non appena pronto, e avrai regalato alla nuova stellina venuta al mondo una stella su in cielo, con il suo nome.

Immagina l’espressione sul volto dei genitori quando leggeranno di avere una stella sulla terra in carne ed ossa, e un’altra su in cielo con il nome del neonato.

La medaglietta con pietra portafortuna

Invece della tradizionale medaglietta rivista più volte: con forma rotonda e incisioni religiose, ma in silver, con un design a croce e le incisioni delle orme del bambino, impreziosito dalla scelta della pietra portafortuna che varia in base al mese della nascita.

Amaca per neonato

Non tutti ne conoscono l’esistenza, ma l’amaca per neonato è una salvezza per tutti quei genitori che scelgono di partire per la casa della vacanze.

L’amaca può essere appesa ovunque, purché funzioni da sostegno, e cullare il bambino autonomamente fino a farlo addormentare.

Libro Personalizzato

È un Libro personalizzato in cui il protagonista della storia è proprio il bambino appena nato, tutto viene realizzato in base al piccolo.

Generalmente, sui siti che si occupano di tali servizi, verranno richiesti alcuni dati basilari come i nomi, i componenti della famiglia, data di nascita e altre informazioni aggiuntive per rendere ancora più unica la storia.

Non so te, ma se crescessi sapendo di aver un libro dove sono il protagonista, non avrei mai problemi di autostima.

Passaporto Chic

Se la mamma e il papà sono appassionati di viaggio, e anche con un figlio non hanno intenzione di restare nello stesso luogo troppo a lungo, regala al bimbo il suo primo porta-passaporto. Sceglilo con qualche colorazione originale e con decorazioni particolari, divertiti fra la scelta delle opzioni e acquista qualcosa di carino.

Metro per la crescita del bambino

Il bambino crescerà con l’andare del tempo, specialmente in altezza. Sul web esistono dei metri davvero teneri, pieni di decorazioni originali che sono perfetti per monitorare la crescita del bambino.

Quando sarà un po’ più grande, anche il bambino non vedrà l’ora di dimostrare al mondo che starà crescendo come la sua mamma e il suo papà: lo adorerà. .

Il tappeto gioco

Il tappeto gioco è un regalo con cui il bimbo sicuramente si divertirà a giocare, esistono molte fantasie sia per i maschi che per le femmine: macchine, bambole, sfondi colorati, principesse e chi più ne sa più ne scelga.

Accompagnerai il piccolo nei primi gattonamenti mentre cercherà di inseguire i disegni che alla fine avrai scelto, non è un’idea tenera?

Altro

Guarda altre idee regalo per neonati, neonato, neonata e tieniti pronto per il primo anno del bimbo.