Idee regalo per il compleanno della Mamma

Se si avvicina il compleanno di tua mamma e non hai ancora scelto il regalo, questo articolo è ciò che stai cercando. Sono veramente tanti i possibili regali da fare alla mamma per il compleanno e scegliere il più adatto può essere molto complicato.

Qui sotto vedrai delle idee per prendere spunto e per fare il regalo più bello che renda felice tua mamma.

Bellezza e cura della persona

Si sa che la cura del proprio corpo per le donne è una priorità, sentirsi bene con sé stessi è fondamentale per la propria autostima e partire dalla cura estetica può rappresentare un primo passo importante.

Tanti sono i prodotti, ma ce ne sono alcuni adatti a pelli mature ideali per fare un regalo a tua mamma.

Il kit l’Oreal per mamme può essere sicuramente un’ottima soluzione, oppure puoi optare per delle saponette cupcake o per regalarle momenti di puro relax.

Se poi tua mamma ama i massaggi, allora sarebbe perfetto un kit completo di oli essenziali.

Se poi è amante del make-up può essere utile regalarle una serie di smalti o un set di pennelli per il trucco.

Insomma i prodotti di bellezza che possono fare al caso di tua mamma sono veramente tanti, sta a te ora scegliere!

Cucina

Hai una mamma con la passione della cucina? E allora in questo caso di regali da fare ce ne sono veramente tanti.

Dal classico grembiule, magari colorato, al mattarello che non può mancare in una cucina di una grande cuoca.

Oggetti utili come un paio di tazze o un set di posate possono indubbiamente risultare un’ottima soluzione, ma la tecnologia ha portato anche tanti oggetti che possono dare una grande mano in cucina, come ad esempio il robot da cucina o comunque altri elettrodomestici come la macchina per fare il pane o la vaporiera.

La tua mamma non riesce a fare a meno del caffè? E allora in questo caso una macchina per il caffè che consente di fare vari gusti può essere sicuramente adatta.

Libri, musica e serie tv

Cosa c’è di meglio di leggere un buon libro con sottofondo la propria musica preferita? In questo caso, se anche tua mamma è fra coloro che preferiscono rilassarsi in questo modo, allora un libro o qualche disco può essere il regalo perfetto.

Libri sulla maternità che parlano del rapporto madre figli ce ne sono tanti in giro e sicuramente sarà facile trovarne uno adatto a tua mamma.

Inoltre se non ne ha già uno, può essere una buona idea anche regalare un lettore kindle con magari un abbonamento per leggere senza limiti.

Se è invece un amante della musica, in questo caso regalarle un disco del cantante o della sua band preferita può essere sicuramente il regalo giusto per il suo compleanno.

Film e serie tv possono essere un’altra categoria di regalo. Una serie o un film divertente per passare una serata insieme in famiglia è sempre una scelta efficace per rendere felice la tua mamma.

Casa

Scegliere un accessorio per la casa è veramente difficile vista la miriade di oggetti che ci sono in giro. Tuttavia, ce ne sono alcuni che assicurano un buon regalo.

Un set di lenzuola o un set di asciugamani ricamati sono sicuramente tra questi.

Altre soluzioni possono essere un telo arredo per il divano o una lampada di arredo.

Ma possono essere molto utili anche lavatrici nuove o una nuova aspirapolvere, che consentono di facilitare tutte le faccende domestiche e risparmiare molto tempo.

Addobbi per la casa come quadri, stampe su tele, oppure orologi a parete possono essere regali che consentono di rendere la casa più accogliente ed elegante.

Per un regalo un po’ più sentimentale, cosa c’è di meglio di una bella cornice dove mettere le foto dei figli.

Tecnologia

Per il compleanno di mamme tecnologiche un tablet o un Pc convertibile possono essere una buona idea, così come uno smartwatch o un nuovo smartphone.

Se già ha tutto, opta per oggetti più semplici da accompagnare ai vari strumenti tecnologici, ad esempio una bella cover per smartphone, magari personalizzata con il suo nome o una frase divertente sul retro, oppure puoi scegliere accessori per la macchina come un navigatore o delle cuffiette bluetooth.

Se è poi un’amante della fotografia, regalarle una macchina per fare foto di nuova generazione, con tante funzionalità, può essere una soluzione che stupirà la tua mamma, soprattutto se accompagni il regalo con una borsa per la macchinetta o uno zainetto per contenere lo strumento. Guarda altre idee regalo per appassionati di fotografia.

Viaggi

Se tua mamma è una viaggiatrice, allora una serie di accessori che possono servire per il viaggio sono sicuramente il regalo più adatto.

Un’idea divertente potrebbe essere quella di regalarle una maglietta con scritto il nome della città o del luogo del prossimo viaggio, oppure un maglioncino con stampati sopra i continenti.

Molto utili possono essere anche un trolley nuovo o un set di valigie, a cui aggiungere un porta documenti da viaggio.

Sport

Se la tua mamma è invece una sportiva che ama muoversi e sentirsi in forma, allora potrai regalarle un paio di nuove scarpe da fitness che le permetteranno di sentirsi più comoda durante la sua abituale corsa o durante qualsiasi altro tipo di attività fisica.

Attrezzi per gli esercizi, come un tappetino possono sicuramente esserle molto utili, ma le potrà servire anche un bracciale activity tracker, che l’aiuterà a tenere a bada il battito cardiaco e a contare i passi fatti.

Natura

Passare del tempo all’aria aperta, immersi nella natura, è una delle sensazioni più belle della vita.

Per una mamma che ha mille impegni, ritagliarsi dei momenti per se stessa al contatto con la natura può essere un vero toccasana.

In questo caso puoi regalarle uno smartbox in un luogo naturale per un weekend, con ristoranti e piscine, per garantire un vero relax.

Se poi tua mamma è amante della campagna e ama ad esempio coltivare l’orto, un paio di stivali o una vanga sono perfetti.

Se invece le piace il giardinaggio un regalo originale possono essere un kit di utensili o dei guanti che le permettono di coltivare la sua passione in modo più comodo ed efficiente.

Sono ottime soluzioni anche una fioriera di semi e una cesoia per potare le piante.

Abbigliamento e accessori

Se tua mamma è una donna che ama la moda e le piace vestirsi bene, allora la scelta più efficace in questo caso è regalarle un abito o un accessorio.

Per l’estate possono essere perfetti abiti leggeri ma comunque eleganti, per l’inverno invece vanno bene abiti comodi e caldi o cappotti.

Se vuoi invece farle un regalo divertente ma allo stesso tempo utile, puoi regalarle una felpa, una maglietta o anche un pigiama con scritto il suo nome o il nome dei figli.

Idee per accessori possono essere collane, anelli o profumi di qualità. Braccialetti e orecchini sono sempre una garanzia, ma anche un orologio elegante può essere un regalo che può stupire la tua mamma.

Se ama le borse in questo caso potrai affidarti ai marchi più importanti per regalarle eleganza e bellezza.

Esperienze

Se anche dopo tutti i regali di compleanno per la mamma appena elencati non hai ancora deciso cosa regalare, allora una soluzione semplice ma efficace può essere quella di regalare un’esperienza, magari un weekend fuori porta o una cena romantica.

Puoi anche regalare corsi di cucina o corsi di pittura se a tua mamma piace l’arte.

Altro

Infine, qualsiasi regalo farai a tua mamma, ricorda di metterci il cuore, e perciò non dimenticare di aggiungere un bigliettino che comunichi tutto il tuo amore per lei.

Guarda anche:

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!