Idee regalo ai tempi del coronavirus

La diffusione del virus Covid 19, ci ha costretto a subire l’obbligo di chiusura forzata, ognuno a casa propria, e sembra quasi che il tempo si sia fermato.

Ma effettivamente non è così, il tempo avanza, le ricorrenze dei nostri cari comunque arrivano, le festività religiose comunque ci sono, e non è giusto far passare queste festività in sordina, bisogna inventarsi qualcosa!

Iee regalo ai tempi del coronavirus

Sicuramente per i nati in questo periodo, sarà un compleanno che difficilmente  dimenticheranno, ma proprio per questo dobbiamo far sentire ancora di più la nostra vicinanza, riuscirli a sorprendere.  Servirà anche per stemperare un po’ la tensione.

Fino a qualche settimana fa, sarebbe stato semplicissimo scegliere un regalo sul web e farlo recapitare alla persona cara il giorno del suo compleanno, con tanto di bigliettino di auguri, frasi carine per rendere il giorno della sua nascita ancora più speciale.

Ma da qualche settimana, questo non è quasi più possibile, molte piattaforma del web consegnano solo materiali di prima necessità, quindi dobbiamo inventarci qualcos’altro.

Un’idea potrebbe essere quella di fare recapitare una bella torta di compleanno, da una delle tante pasticcerie presenti nella vostra città che anche se sono chiuse, si sono organizzate lavorando su prenotazioni a domicilio. Accompagnate la torta da un buon spumante, fattene consegnare una anche a te con la stessa etichetta, non dimenticare le candeline, e coinvolgi qualche altro componente della casa, ad organizzare una video chiamata. Non sarà come averti al suo fianco, ma quando stapperete contemporaneamente la bottiglia scelta, resterà straordinariamente colpito.

Un abbonamento ad Amazon Prime Video o a Netflix potrebbe essere un regalo perfetto.

Se il tuo intento è impressionarlo/a emotivamente, in questo periodo di “flashmob da balcone”, fai il passa parola tra il vicinato, del quale fino a poco tempo fa non conoscevate neanche il viso, e intonate tutti insieme tanti auguri a te, con battito sincrono delle mani, sarà fantastico vedere l’emozione sul suo viso e le lacrime non tarderanno ad arrivare.

Sfrutta le tue conoscenze tecnologiche e social, una volta tanto in positivo, regala una lettera magari trasformandola in un messaggio su whatsapp, esprimi tutte le parole che non gli hai mai detto, tutto il sentimento che ti sei sempre vergognato di esprimere e perchè no, fagli promesse che non sei mai stato capace di mantenere!

Fagli una dedica in radio mettendoti d’accordo per l’orario della programmazione, e fai in modo che a quell’orario sia collegato su quella frequenza. Sentire la tua dedica ed in sottofondo la canzone a lei/lui dedicata, lo/la inonderà di emozioni.

Idee per BAMBINI

Se ci prodighiamo tanto per inventarci qualcosa di unico per festeggiare le ricorrenze degli adulti, figuriamoci quello che possiamo escogitare per i bambini.

La loro dimensione è stata molto modificata in questo periodo di pandemia da Coronavirus. Loro, più di tutti, soffrono questo cambiamento: sono spesso a casa da soli, non possono incontrare amici, cugini, non possono andare al parco, alle attività sportive, non possono andare in gita con i genitori, tutto la loro vita è stata stravolta, quindi c’è bisogno di un impegno doppio per sorprenderli e fargli passare una giornata spensierata.

Anche se non possiamo regalargli una festa di compleanno con amici e parenti, non potrà ricevere tanti regali, dobbiamo comunque rendere il giorno del loro compleanno, speciale.

Tutta la giornata deve essere dedicata a lui/lei, non ordinare come è solito fare la torta di compleanno, ma preparatela insieme, sarà contento di aver contribuito alla creazione della sua torta di compleanno.

Prepara il suo pranzo preferito, cogli l’occasione di questa unione familiare, per raccontargli del giorno della sua nascita e di quanto, questo evento, abbia dato un senso alla vostra vita.

Preparatevi tutti come se doveste uscire per andare a festeggiare fuori il compleanno, crea una playlist con le sue canzoni preferite e organizza su skype o whatsapp, un virtual party con i suoi amici preferiti e parenti, fategli spegnere le candeline ed intonate, tutti insieme, buon compleanno.

Non sarà come avere i suoi amici vicini, ma lo farà sentire importante, e capirà che quando questa emergenza sarà passata, i suoi amici saranno lì dove li ha lasciati.

Idee per i ragazzi più grandi

Per gli adolescenti e ragazzi più grandi, è un po più semplice organizzare qualcosa, perchè solitamente si gestiscono in autonomia.

Un’idea carina e molto divertente per festeggiare in famiglia con i ragazzi, è sicuramente il karaoke party, da fare tutti insieme, un divertimento assicurato

Ma sicuramente, per loro, l’idea più consona, oltre alle videochiamate multiple che comunque fanno tutti i giorni, è organizzare un playstation-party, che gli permetterà di passare un po’ di tempo con i suoi amici in collegamento virtuale, per poi concludersi con l’arrivo della torta.

Per le ragazze è tutto più delicato,

innanzitutto è facile far consegnare un bel mazzo di fiori o a scelta una pianta, in quanto i vivai si sono organizzati per le consegne a domicilio, quindi già ricevere un presente quel giorno fa iniziare nel migliore dei modi i festeggiamenti.

Prenditi questo giorno da dedicare a te stessa, rimani nel letto quanto vuoi, fai un bel bagno rilassante e profumato, fatti una bella maschera, una bella messa in piega, una manicure, truccati e vestiti come se dovessi uscire, ti aiuterà ad incominciare la giornata in maniera positiva.

Metti della musica in casa e comincia a cantare e ballare se ti va, leggi un bel libro appassionante o guarda la tua serie tv preferita; organizza video chiamate con amiche e chiacchiera con loro finchè vuoi.

Qualsiasi sia il tuo mood, assecondalo e fai esclusivamente quello che ti fa stare bene.

PASQUA IN TEMPI DI CORONAVIRUS

E che dire della Pasqua che andremo comunque a festeggiare?
Sarà una festività religiosa anomala e sottotono, per la prima volta non consulteremo il meteo per decidere cosa fare a Pasquetta, che piova o che ci sia il sole, che faccia caldo o freddo, non ha alcuna rilevanza.

Comunque dobbiamo rimanere tra le mura domestiche, senza incontrarci per la Santa Messa, o semplicemente per farci gli auguri; non possiamo organizzare la classica scampagnata di Pasquetta, possiamo solo ricordare gli anni passati e sperare che tornino presto.

Non ha senso prodigarci per il pranzo prelibato da preparare per tante persone, alzarsi presto la mattina affinchè sia tutto pronto per il pranzo, ma comunque dobbiamo impegnarci per creare un clima di festa in famiglia, per non far mancare soprattutto ai figli, il clima di allegria e unione familiare.

Sfruttate questo momento per creare un momento di preghiera con tutta la famiglia, seguite insieme la Santa Messa del Papa in diretta, è importante in questo momento delicato curare anche l’anima.

La classica colomba e le uova pasquali non sarà difficile recuperarle o farle consegnare dai supermercati o dai negozi di dolci, alle persone a cui vogliamo dedicare un dolce pensiero, anche perchè sicuramente il cibo è l’unica cosa che non manca in questo periodo, e un po’ di astinenza da grandi pranzi ed abbuffate, non può fare altro che bene!

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!