20 idee per trovare il regalo di Natale già a Novembre

Il mondo è diviso in due categorie di persone: quelle che a fine ottobre cominciano già a scegliere il colore delle luci di Natale e quelle che a novembre si infastidiscono sentendo parlare di Natale.

Tuttavia, quando si parla di regali di Natale, non c’è persona al mondo che non si stressi. Anche in questo caso ci sono due tipi di persone: chi compra i regali mesi prima e chi si riduce alla vigilia di Natale.

Ma ecco la verità: ridursi all’ultimo è orribile.

A tutti sarà capitato almeno una volta nella vita e siamo tutti a conoscenza di quella terribile sensazione di angoscia che pervade il nostro corpo.

Quindi quest’anno fatti furbo!

Novembre è il mese del Black Friday, quindi puoi approfittare di centinaia di sconti e magari farti anche un regalo.

Se, però, brancoli ancora nel buio e nonostante la buona volontà di farli prima non sai ancora cosa comprare, ecco 20 idee regalo di Natale da fare a Novembre che potrebbero fare al caso tuo.

1. Un pigiama o una vestaglia

Se hai un parente, un amico, un fidanzato o una fidanzata pantofolaia, col pigiama non si sbaglia mai.

Il pantofolaio ama passare le sue giornate libere sul divano, guardando film e serie su Netflix e bevendo una tazza di té o di cioccolata calda (o in alternativa sgranocchiando delle patatine). Per fare tutto ciò è molto importante la tenuta. Ci vuole un abbigliamento comodo e confortevole, come se stare seduti sul divano non fosse già abbastanza comodo.

Prima di procedere all’acquisto è bene capire prima se il destinatario del regalo è un tipo solo da pigiama o anche da vestaglia.

Nel primo caso, Tezenis ha una vastissima scelta di pigiami molto carini e simpatici, con renne, pupazzi di neve e lama, e i prezzi non sono affatto malvagi. Anche su Tezenis puoi trovare delle vestaglie carine e molto calde, ma se vuoi acquistare una vestaglia chic, il sito migliore è Yoox.

2. L’ultimo libro uscito

Se il destinatario del regalo è un divoratore di libri seriale, perché non regalargli quel libro appena uscito di cui si parla molto? O magari è da un po’ che parla di un classico russo che ha sempre voluto leggere. Se conosci i suoi gusti, sei a cavallo. Basta dare un’occhiata al sito della Mondadori o della Feltrinelli. Sulla home appariranno subito gli ultimi libri usciti e anche la classifica dei migliori.

3. L’ultimo videogioco uscito

Se il tuo amico o parente è un appassionato di videogiochi, non resta altro che buttarsi proprio su un regalo del genere. In questo periodo, per esempio, dappertutto si parla di Call of Duty: Modern Warfare. Il prezzo non è esageratamente proibitivo (circa 63 euro) e sicuramente riuscirai ad accontentarlo.

4. Una borraccia per l’ecologista

Ormai saprai benissimo che la plastica sta pian piano scomparendo dappertutto. Se il destinatario del regalo è ecologista, non c’è altro da aggiungere.

Ormai qualsiasi sito esistente al mondo, vende almeno un modello di borraccia. Ce ne sono davvero tanti: a tinta unita, con i fiorellini, con una scritta personalizzata, trasparenti, con uno scomparto all’interno per metterci il limone, da mezzo litro, da un litro e chi più ne ha più ne metta.

L’azienda bolognese 24Bottles, per esempio, produce delle borracce molto funzionali, in grado di isolare qualsiasi bevanda, che sia calda o fredda.

In questo modo, farai un regalo gradito e aiuterai anche l’ambiente.

5. La tazza che non si raffredda

Sempre in tema di bevande, un ottimo regalo potrebbe essere la tazza che resta calda. Puoi trovarla su Amazon, digitando il nome Ember. Si tratta di una tazza in grado di mantenere una bevanda calda per un’ora, grazie anche al sottotazza dotato di batteria. Si può impostare la temperatura preferita attraverso un’app. Il prezzo è di circa 90 euro.

Se, però, ti sembra troppo proibitivo, sempre su Amazon puoi acquistare dei sottotazza con la stessa funzione, che svolgono il loro compito a meraviglia.

6. Le pantofole riscaldate

Tra i regali di Natale da fare già a Novembre, rimanendo sempre in tema di calore e ricollegandoci agli amici e parenti pantofolai, ecco un’idea regalo per i più freddolosi: le pantofole riscaldate. Le puoi trovare su Amazon o anche su Zalando.

Ve ne sono numerosi modelli, sia per donna che per uomo, che funzionano con una spina USB o a batteria. In alternativa, potresti acquistare delle calze di spugna riscaldate o fare la combo con le pantofole e acquistare dei guanti riscaldati, per coloro che proprio non ce la fanno a riscaldare le estremità del corpo.

7. Un e-reader

Sempre per gli amici lettori, ecco un’altra idea regalo, ma c’è un MA. Anche i lettori si dividono in due categorie: quelli che non hanno problemi a convertirsi all’e-reader, perché risparmierebbero spazio, e quelli che non abbandonerebbero un libro cartaceo, nonostante pesi un quintale, neanche sotto tortura.

Se il destinatario del regalo fa parte della prima categoria, via libera. Quindi, prima di procedere, assicurati prima che quella persona non ti fulmini con lo sguardo all’apertura del regalo.

Gli e-reader li puoi trovare su Amazon o in qualsiasi negozio fisico o online di elettronica.

8. La nuova vecchia PlayStation

Sempre per gli amici gamer nostalgici, ecco il regalo perfetto: la riedizione della PlayStation. Si tratta di una versione commemorativa della prima PlayStation in assoluto e all’interno vi sono i giochi più classici e simbolici, come Tekken 3. Il prezzo è di 99.99 euro.

9. Un set di coltelli svizzeri

Per gli appassionati di cucina, non c’è niente di meglio che un bel set di coltelli. Devi sapere che per coloro che amano cucinare, i coltelli non sono mai abbastanza e quindi sarà sempre un regalo gradito. Su Amazon, per esempio, ci sono moltissimi set di coltelli ottimi e con un prezzo per niente proibitivo.

10. La piantina che cresce dal cubo di legno

Uno dei regali per Natale da fare in anticipo a Novembre, potrebbe essere un regalo ad un prezzo piccolo piccolo (10 euro), un Ecocube. Si tratta appunto di un piccolo cubo di legno dal quale nascerà una pianta: può essere di peperoncino, di menta, di caffé, etc. Si tratta quindi di un regalo adatto anche agli amanti della cucina, in quanto i frutti della pianta possono poi essere utilizzati per le ricette più sopraffine.

11. Una candela profumata

A Natale non c’è niente di meglio che regalare una bella candela profumata per riscaldare l’atmosfera. Non possiamo non nominare il gigante di questa economia: Yankee Candle. Sul sito, su Amazon o anche in altri negozi fisici come Kasanova o quelli propri del marchio, puoi trovare una miriade di profumi diversi, perfino candele all’odore di biscotti natalizi appena sfornati.

12. L’altoparlante da doccia

C’è chi non rinuncia ad ascoltare la musica in nessun momento. Quale migliore occasione se non la doccia? Il posto in cui chiunque si trasforma in Beyonce o Freddie Mercury e se c’è la base musicale non ne parliamo proprio. Su Amazon o altri negozi fisici e online di elettronica, puoi trovare gli altoparlanti bluetooth waterproof. Chi non amerebbe un regalo del genere?

13. Un bel gioco da tavola

Si sa, il Natale è anche il periodo in cui si fanno quei tornei che durano fino a notte fonda di giochi da tavola, come Monopoly o Risiko. A 20 euro, per esempio, puoi acquistare Scrabble. Da circa un anno, poi, è uscita una nuova versione in cui è possibile trovare parole dialettali come ‘scugnizzo’ o ‘sghei’ e una versione con le parole in latino, per i più letterati.

14. Un libro sulla vostra storia

Questo regalo si adatta di più alle coppie. È possibile trovarlo esclusivamente sul web. Si tratta di un libro personalizzato in cui è possibile far scrivere la vostra storia d’amore, con foto, caricature e altre mille cose.

15. Una maglia da calcio

Per l’amico o il fidanzato sportivo, non c’è niente di meglio che una bella maglia da calcio, della sua squadra preferita e magari anche del suo centrocampista preferito. Il sito più completo è Classic Football Shirt o in alternativa il sito della squadra in questione.

16. Un puzzle inusuale

Per i nerd più accaniti, un puzzle è un regalo meraviglioso. Però, per evitare il solito puzzle della Monna Lisa, perché non optare per una pagina del New York Times?

17. Kit per fare il sushi

Per gli amici drogati di sushi, un kit per farlo da sé è il miglior regalo che si possa fare. Su Amazon ne trovi tantissimi, con delle decorazioni stupende, provvisti di tutto, anche delle bacchette.

18. Un libro con le parolacce da colorare

Ebbene sì. Per gli animi più focosi, questa invenzione è una vera mano santa ed è stata approvata scientificamente. Magari per la mamma che si arrabbia sempre per la tavoletta alzata.

19. Un cavatappi elettrico

Per gli amanti del vino che non disprezzano le nuove tecnologie, perché non regalare un bel cavatappi elettrico? Il design è davvero chic e il figurone è assicurato.

20. La lampada di sale dell’Himalaya

Il regalo per eccellenza per chi ama il benessere è la lampada di sale dell’Himalaya. La loro funzione è di rilasciare ioni negativi che purificano l’aria. Ogni lampada è unica e non ve ne sono due uguali. La puoi trovare tranquillamente su Amazon.

Altro

Se vuoi altre idee regalo per Natale, dai un’occhiata a:

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!