Idee regalo per donna incinta

Hai un’amica, una collega, una sorella in gravidanza e vuoi farle un regalo e non sai cosa regalare ad una donna incinta? Ecco dei regali per mamme in attesa, non avrai difficoltà a trovare quella giusta per la futura mamma.

magliette dolce attesa divertenti

Un’idea regalo molto carina è una maglietta premaman con un disegno di una cicogna col fagotto e la scritta “sto arrivando”, oppure un disegno di una donna stilizzata col pancione e la scritta “ci sono anch’io”.

Altrimenti, potresti puntare su una coppia di magliette+body, una grande per la mamma, e il body per il bimbo, assolutamente identiche tranne che per la dimensione. Fantastiche!

Se usa i social, potresti regalarle una Lampada Cinema Light Box, una lampada con uno stile originale dove è possibile scrivere dei messaggi. Perfetta da usare sullo sfondo delle foto che posterà sui social, magari scrivendo frasi come “NOME + is coming”,”baby shower time” o qualsiasi altra cosa. La userà sicuramente anche dopo, per fare le foto della crescita ogni mese.

Perchè non regalare un set di stampe personalizzate con il nome del futuro nascituro? Ottimo regalo per arredare la cameretta o la nursery.

Un’idea molto interessante è quella del servizio fotografico premaman.

fotoricordo premaman

Sicuramente, una borsa molto capiente le tornerà utile. Ne esistono di apposite, che contengono anche un “telo cerata” per cambiare il bimbo fuori casa. Inoltre potresti riempirla con prodotti tipo la crema antiarrossamento, bagnoschiuma, shampoo dolce, …

Un’idea regalo per donna incinta particolare potrebbe essere quella del diario della gravidanza, che ti dice ogni giorno cosa sta succedendo a te e al tuo bambino. In più c’è dello spazio dove poter scrivere le tue note personali, cosa senti, la crescita della pancia, le tue voglie, … sarà un ottimo ricordo anche nel corso degli anni.

Per farla rilassare, puoi regalare un cd (che puoi comporre anche te) contenente musica per la gravidanza.

Altro regalo per donne in dolce attesa potrebbe essere il “richiamo degli angeli“, un sonaglino che si appende ad una collanina lunga fino all’ombelico e che, se indossato per tutta la gravidanza, dovrebbe diventare un dolce suono che terrà compagnia al piccolo.

libri gravidanza

Siccome “nessuno nasce imparato”, regalale un bel libro che potrebbe aiutarla a risolvere problemi o ad affrontare le situazioni dopo il parto. Meglio imparare queste cose con 9 mesi di calma, piuttosto che ritrovarsi in momenti delicati senza sapere cosa fare (e non avere neanche il tempo per poter imparare). Guarda qualche libro interessante. Molti consigliano di leggere “Il linguaggio segreto dei neonati“, “Il bambino dai 0 ai 3 anni” e “E se poi prende il vizio?“.

Allo stesso tempo, potrebbe tornare utile qualche libro su come affrontare la gravidanza.

Se vuoi regalare qualcosa per la cura della persona, la crema per prevenire le smagliature è molto apprezzata (si parla molto bene dei prodotti della Weleda). Altrimenti puoi guardare anche per un set di candele indicate per la gravidanza che hanno una funzione rilassante.

Se vuoi fare qualcosa di utile puoi optare per i regali gravidanza inerenti alla pulizia e igiene del bambino, tipo vaschetta e accessori per i bagnetti, fasciatoio pieghevole per portarlo ovunque e perchè no, una bella scorta di pannolini di varie misure (possibilmente di una buona marca).

Se vuoi stare sull’abbigliamento più classico, non può mancare:

Ma anche abbigliamento per la futura mamma, come i leggins, pantaloni, magliette, tutto premaman. Se non ti piacciono questi modelli, puoi benissimo andare da H&M e trovare qualcosa che veste largo.

Come ultimo consiglio, è sempre bene fare un bel giro in negozi tipo Prenatal o Chicco.

Tutti i Regali per una Donna in Dolce Attesa

La nascita di un figlio è sempre un momento da ricordare per cui è importante scegliere per la futura mamma un regalo perfetto. Se sei a corto di idee, o semplicemente non ti accontenti del primo pensiero che vedi in vetrina, sei nel posto giusto: in questo breve articolo sveleremo i regali più desiderati e apprezzati da una donna incinta .

Ingresso Spa percorso per due

La gravidanza è uno dei momenti più emozionanti ma anche stancanti per una donna, perché allora non regalarle un ingresso per 2 in una Spa della città? Sarà un momento di puro relax per la nuova mamma: un’occasione per rilassarsi e divertirsi per qualche ora con il proprio partner o con un’amica.

Massaggio gambe linfodrenanti

Se vuoi stupire una donna incinta scegli di regalarle un massaggio linfodrenante, rilassante sia per lei, sia per il piccolo ancora in grembo. Il massaggio alle gambe drenante aiuta inoltre a distendere la tensione muscolare e migliorare la circolazione linfatica e sanguigna: un vero toccasana per arrivare al parto più rilassate e in forze!

Macchina fotografica istantanea

Se è pur vero che ormai siamo soliti fare tantissime foto con il nostro smartphone è anche vero che non c’è nulla di più bello per una neo mamma poter incorniciare subito le foto del suo piccolo/a. Tra i regali più originali troviamo la macchina fotografica istantanea che permette di immortalare i momenti più belli della gravidanza e anche dopo la nascita: in un attimo le foto saranno pronte per essere incorniciate.

Collana in oro con iniziali del bimbo/a

I genitori hanno già scelto il nome della piccolo/a? In questi casi tra i regali più apprezzati troviamo la collana in oro bianco o giallo, a seconda dei gusti, con l’iniziale del nuovo nascituro. Un dolce dono che rimarrà per sempre, e che potrà essere portato al collo dalla neo mamma in ogni occasione.

Valigia 24 ore per ospedale

Tra gli oggetti più importanti per una donna troviamo certamente la valigia per recarsi in ospedale: un accessorio fondamentale per un momento delicato in cui è importante che la mamma abbia tutti i suoi oggetti in ordine e catalogati a seconda delle giornate (prima del parto e dopo aver partorito). In commercio è possibile acquistare un trolley adatto a queste occasioni al cui interno si trovano diversi scomparti oltre che una sezione dedicata ai prodotti da bagno per la mamma.

Set delle migliori creme e oli corpo

Tra le paure più grandi di una donna incinta troviamo senza ombra di dubbio il cambiamento del corpo, perché non aiutarla ad avere una pelle ancora più elastica e morbida omaggiandola con un set delle migliori creme e oli contro le smagliature? Un regalo che verrà super apprezzato in quanto il momento del massaggio al pancino è uno degli attimi più intimi tra mamma e figlio, a cui nessuna donna in gravidanza vuole rinunciare.

Auricolari senza fili

Gli auricolari con i fili sono da sempre tra gli accessori più fastidiosi che una donna ha in borsetta: si annodano e ci costringono per telefonare a tenere il cellulare vicino, perché non regalare allora degli auricolari bluetooth senza fili che permettano alla mamma di poter tenere in braccio suo figlio quando sta parlando al telefono? Siamo certi sarà un regalo super apprezzato nella vita di tutti i giorni!

Pantaloni premaman

Chi l’ha detto che non si possa essere alla moda anche con un paio di pantaloni premaman? Uno dei regali più pratici, ma allo stesso tempo super apprezzato, è il pantalone a vita alta che garantisca il massimo comfort per la donna, ma che allo stesso modo la faccia sentire bella e a suo agio una volta indossati. Puoi optare tra un jeans più sportivo o un paio di pantaloni più eleganti che possano essere utilizzati sia di giorno che la sera a cena.

Abbonamento piscina

L’acqua è un vero toccasana per le donne in gravidanza, per cui un regalo originale è regalare un abbonamento mensile per l’ingresso in piscina vicino casa. Scegli se possibile un centro che offra, oltre che nuoto libero, anche corsi per future mamme, il tutto possibilmente vicino casa che le permetta di recarsi anche a piedi. Un regalo che le garantirà di tenersi in forma ed arrivare al parto con una maggiore energia psicofisica.

Collana con richiamo per gli Angeli

La collana con il ciondolo chiama Angeli è tra i doni più dolci da fare ad una donna incinta: all’interno del ciondolo è presente uno xilofono che garantisce un suono rilassante sia per la donna, sia per il bimbo ancora in grembo. Un oggetto a cui nessuna donna dovrebbe rinunciare, la tradizione racconta infatti che l’Angelo, sentendo il suono, protegga sia il piccolo sia la mamma.

Libro sulla respirazione

Il parto è un momento delicato in cui la corretta respirazione gioca un ruolo fondamentale, per cui un regalo super originale è proprio il libro sulla respirazione: un manuale che permetta alla donna di esercitarsi anche da sola divertendosi e scoprendo nuove tecniche di fiato, arrivando così maggiormente preparate all’appuntamento più bello della vita.

Libro sulla comunicazione tra mamma e neonato

La comunicazione tra genitore e neonato è fondamentale affinché ogni mamma possa capire al meglio le esigenze del suo piccolo. Il libro sulla comunicazione è un regalo originale che permetterà alla dolce donna di avere tutti gli strumenti utili per relazionarsi al meglio con il suo bimbo/a e capire maggiormente le sue esigenze.

Cuscino gravidanza e allattamento

Il cuscino gravidanza e allattamento a forma di U è indispensabile per garantire un sonno di qualità, che permetta alla donna di svegliarsi riposata.
Opta per il colore preferito della neo mamma e sceglilo 100% cotone in quanto la federa, soprattutto dopo la nascita del bimbo/a, verrà lavata spesso a temperature alte.

Sterilizzatore da viaggio per biberon

Vuoi fare un regalo utile alla mamma? Regalale uno sterilizzatore per biberon e/o ciuccio da viaggio: uno strumento fondamentale quando si ha un neonato perché permette di eliminare germi e batteri da tutti gli oggetti che il piccolo mette in bocca, offrendo così una maggiore tranquillità ai genitori.

Set lenzuola matrimoniale in 100% cotone organico

Le lenzuola fanno parte degli articoli fondamentali che però nessuno mai regala! Solitamente si opta per il corredo culla, ma poiché è uno dei pensieri più frequenti, per evitare doppioni, decidi di regalare il set lenzuola matrimoniale in cotone di altissima qualità che le permetta di riposare al meglio.

Zaino multifunzione bimbo con fasciatoio portatile

Molto originale è lo zaino multifunzione bimbo con fasciatoio portatile che permette ai genitori di trasportare in maniera confortevole tutti gli oggetti necessari al piccolo. Alcuni zaini aperti, oltre al trasporto di oggetti, offrono un mini fasciatoio che permette al neonato di essere cambiato: un regalo che verrà senz’altro apprezzato dalla mamma in quanto in un unico oggetto potrà avere con sé tutto ciò di cui avrà bisogno il piccolo.

Marsupio porta bebè

Il marsupio porta bebè è tra gli oggetti più amati negli ultimi anni dalle neo mamme, in quanto permette di muoversi agevolmente in casa o al parco con la sicurezza di avere il proprio piccolo sempre con sé. Scegli il marsupio di un colore tenue che possa andare bene sia per l’inverno sia per l’estate, e sceglilo in funzione anche dell’altezza della mamma per un maggiore comfort.

Carta regalo nel negozio preferito

Conosci così bene i gusti della neo mamma e sai benissimo che adora un determinato brand? Stupiscila regalandole una carta regalo da utilizzare nel suo negozio preferito: un regalo pratico che le permetterà di acquistare ciò che desidera, ma soprattutto ciò di cui ha realmente bisogno.

Cena romantica per due in ristorante stellato

Si sa, dopo la nascita di un piccolo gli equilibri di una coppia possono cambiare, per cui se veramente desideri fare un regalo apprezzato ad una donna incinta, ma soprattutto diverso dai soliti, potresti stupirla regalandole una cena romantica per due in un ristorante stellato della città. La cena sarà un momento di gioia, che permetterà ai due neo genitori di farsi coccolare tra una portata e un’altra, in attesa di diventare a tutti gli effetti una splendida famiglia.

Kit PreParto

Vuoi fare un pensiero utile ad una donna incinta? Regalale il kit PreParto con tutto il necessario per i giorni in cui dovrà rimanere in ospedale: ciabatte comode, camicia da notte, vestaglia calda, pigiama in morbida seta, set bagno e asciugamani. Un pensiero che verrà certamente apprezzato in quanto le eviterai lo stress di dover pensare anche all’acquisto di questi articoli fondamentali.

Kit per calco pancia

La pancia per ogni donna è qualcosa di magico e di unico, vuoi sorprendere una neo mamma? Decidi di regalarle il kit per calco pancia nel quale vi sia tutto il necessario per creare l’impronta del suo stupendo pancione: un pensiero fantastico che le permetterà, anche a distanza di anni, di avere un ricordo della gravidanza, innescando in lei dolci emozioni.

Shooting fotografico

La gravidanza è qualcosa di magico per ogni donna, un momento indelebile che merita di essere immortalato per sempre: falla felice regalandole uno shooting fotografico per farsi riprendere in tutto il suo splendore. Un’altra idee grandiosa è realizzare uno shooting con tutta la famiglia, aspettando perciò anche la nascita del bimbo/a, per un quadretto familiare al completo.

Altro

Guarda anche:

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!