60+ Idee regalo per donna 60 anni

Scegliere un regalo ad adatto per una persona non sempre è facile. Se poi il destinatario è una persona con interessi o età completamente differente, come può essere una nonna, il tutto si complica ancora di più.

Ecco perché potrebbe essere utile avere una lista a cui attingere.

Vediamo insieme delle idee regalo congrue ad una donna che compie 60 anni: le proposte saranno di vario genere in modo da cercare di fornire idee che possano adattarsi a più tipologie di sessantenni possibili.

Set di candele profumate e colorate

Un set di candele profumato potrebbe essere un regalo molto gradito a coloro che amano passare le giornate a casa magari leggendo un bel libro o bevendo una tisana. Le candele servono per creare un ambiente accogliente, caldo e profumato, ma non solo. In commercio, infatti, ne esistono di ogni forma, dimensione e colore e possono diventare un ottimo oggetto di arredo. Bisogna, inoltre, considerare il fatto che le scatole in cui esse sono contenute sono spesso molto decorate: al momento della consegna, se ben impacchettate, possono diventare un bel presente anche dal punto di vista estetico.

Scatola di ricordi

Per le più romantiche una bella scatola dei ricordi potrebbe essere l’ideale. Ne esistono di diverse dimensioni e strutture. Alcune infatti contengono al loro interno cartoncini a cui si possono incollare fotografie oppure nei quali si posso riportare pensieri e sensazioni; altre, invece, sono state costruite in modo tale da porci riporre al loro interno oggetti. Può essere una valida soluzione perché può permettere a chi la riceve di ripercorrere la propria vita, o meglio le tappe più importanti, e si possono rivivere le sensazioni e i ricordi. Si può anche personalizzare e creare una scatola dei ricordi a tema: al suo interno, ad esempio, si possono mettere tutti i ricordi che legano chi la regala e chi la riceve.

Coperta da divano

Un altra buonissima idea regalo potrebbe essere una bella coperta da divano. Per coloro che amano curare la propria casa e passano lunghe serate in divano in compagnia di un bel libro o di un programma televisivo consentirebbe di unire l’utile al dilettevole. Si possono trovare, infatti, delle coperte sia tinta unite che con fantasie in grado di adattarsi ad ogni stile di arredo: ce ne sono, ad esempio, di prodotte a mano come quelle fatta all’uncinetto o ai ferri di lana o cashmere. Ne esistono di più grintose e di più coccole e raffinate.

Fiore eterno

Per le sessantenni che amano passare il proprio tempo libero in giardino, un fiore non potrebbe essere regalo più gradito. Per non cadere nella tentazione di acquistare un regalo banale, si può optare per un fiore eterno. Questo è un fiore speciale in quanto si presenta in maniera originale: solitamente è una rosa che viene conservata all’interno di una bolla o teca di vetro. Dentro alla sua protezione è in grado di durare tra i tre e i cinque anni. L’aspetto più divertente è che ogni rosa, oltre che ad essere espressione di emozioni diverse, richiama personalità differenti; quella rosa, ad esempio, è adatta a chi ha un animo altruista, a chi si prende sempre cura del prossimo. Regalare un fiore eterno potrebbe essere un modo molto originale di dire a qualcuno cosa si prova e che lo si conosce a fondo.

Kit fiori commestibili

Sempre rimanendo in tema giardinaggio, questo kit è molto adatto a coloro che amano sia il giardinaggio che la cucina. Esso, infatti, permette di coltivare diverse varietà di fiori tra cui calendola, fiordaliso, garofano, che sono poi anche commestibili. Al loro interno viene fornito tutto il necessario per la cura delle piante da fiore. All’inizio ci si può dilettare a coltivare le piante e poi, in un secondo momento, si può nella creazioni di piatti, sia dolci che salati, che ne richiedano l’utilizzo. È un buon modo per unire più passioni o hobby di una persona rendendo il pensiero gradito il doppio.

Utensili da cucina divertenti

Sempre per soddisfare coloro che amano trascorrere il tempo dietro ai fornelli, una validissima alternativa potrebbe essere quella di regalare loro degli utensili da cucina. Al giorno d’oggi in commercio ne esistono di diverse tipologie e forme, alcune anche molto divertenti. Essi, infatti, oltre che essere utili possono essere anche un bel regalo dal punto di vista estetico: presine, porta cucchiai, sotto-pentole possono assumere forme a volte anche stravaganti!

Orologio multifunzione

L’orologio multifunzione può essere una validissima soluzione per le sessantenni più sprint. Questi, infatti, permettono di mantenere monitorati nel tempo i propri parametri vitali: questo fa sì che si riesca a mantenere monitorata la propria situazione. Arrivati ad una certa età essere sempre coscienti della propria condizione fisica è importante perché consente di essere sempre al sicuro. In più questo tipo di dispositivo è molto giovanile e moderno: potrebbe essere una valida soluzione per sentirsi al sicuro e giovani allo stasso tempo. Di orologi multifunzione ne esistono di diversi tipi: ogni modello, ovviamente, ha caratteristiche diverse e anche costi diversi.

Week end in giro per l’Italia

Per coloro che amano viaggiare, un ottima soluzione potrebbe essere uin bel week end una delle città italiane. Questo tipo di regali, solitamente, sono molto gradite per svariati motivi. Primo tra tutti, è un presente inusuale e originale. Poi, in secondo luogo, permette di staccare la spina ed evadere dalla routine: quando si ritorna da esperienze del genere ci si sente rigenerati e pronti per affrontare di nuovo con energia gli impegni di tutti i giorni. Questa soluzione è adatta, oltre che agli amanti del viaggio, anche a coloro che hanno una vita molto stressante e che necessitano ogni tanto di staccare e allontanarsi dallo stress.

E-book

Per chi ama trascorrere lunghi pomeriggi o serate in compagnia di un libro, non ci potrebbe essere regalo più gradito di un e-book. Questo dispositivo, infatti, consente di poter scegliere tra i moltissimi libri disponibili. Altro aspetto positivo è che esso consente la lettura anche in luoghi bui o privi di illuminazione. I dispositivi più completi infatti, sono dotati una retroilluminazione: questo permette sì di leggere al buoi, ma al tempo stesso risulta essere diversa da quella del telefono e ciò consente di proteggere maggiormente gli occhi.

Robot da cucina

Il robot da cucina è una validissima alternativa per chi ha una vita molto frenetica oppure per chi è poco avvezzo a cucinare. Esso, infatti, è in grado di fornire diverse opzioni che consento di preparare piatti molto diversi tra loro consentendo così di mantenere una dieta varia e completa anche in assenza di tempo. Bisogna anche sapere che non in tutti i robot ma in molti è compresa anche la funzione di programmazione: questa consente di impostare l’orario a cui si desidera trovare la pietanza pronta; basta semplicemente inserire al suo interno i vari ingredienti che servono per la realizzazione della ricetta e impostare l’orario, premere avvio e, all’ora prescelta si troverà il piatto pronto da gustare. È facile intuire che, per chi non ha molto tempo, potrebbe essere una validissima idea regalo; ma lo può essere anche per chi desidera liberarsi di questa incombenza.

Robot per l’aspirazione pavimenti

Il robot per l’aspirazione dei pavimenti è un validissimo regalo per coloro che non amano prendersi cura della loro casa ma che ne hanno la necessità; oltre a queste sessantenni, a poterlo gradire sono anche quelle che si destreggiano tra una vita piena di impegni. Esso, infatti, solleva da incombenze faticose quali quelle dell’aspirazione e del lavaggio dei pavimenti. In commercio ne esistono di diversi modelli, con funzione diverse e, ovviamente, di costi diversi: per questo motivo possono venire incontro alle esigenze e possibilità di tutti.

Bracciale

I gioielli sono un regalo sempre gradito da tutte. E, per i sessant’anni, non ci potrebbe essere scelta migliore. In commercio ne esistono di ogni forma, dimensione, colore e prezzo. I più azzeccati, però, sono quelli componibili: scegliendo personalmente i charms, si possono comunicare al destinatario molte cose; ma non è solo questo: potendolo costruire praticamente da zero, si può andare molto più in contro ai gusti di chi lo deve ricevere rendendolo ancora più gradito.

Valigia

Per chi si sta avvicinando alla pensione e si sa già che la passerà a viaggiare, non ci potrebbe essere scelta migliore di una valigia bella e, soprattutto, comoda. Essa, è un bel modo per augurare a qualcuno di godersi a pieno e intensamente la vita, di fare nuove esperienze: regalare una valigia è un modo per regalare un sogno. Quello su cui bisogna puntare nel moneto della scelta è che essa sia dotata di quattro ruote: esse, infatti, rendono più facile il trasporto anche quando è piena. Un altra caratteristica da considerare è la dimensione: per rendere più facile il trasporto, è preferibile non orientarsi su quelle grandi perché possono risultare poco comode e d’intralcio. Per coloro che prenderanno l’aereo, si può abbinare alla valigia anche un copri in tessuto in modo da proteggerla ed evitare che si rovini nel momento in cui viene collocata in stiva.

Foto

Una belle fato in una belle cornice è il regalo più adatto per le sessantenni più romantiche. Regalare una foto equivale a regalare un ricordo indelebile, permette di essere sempre presenti nella vita di qualcuno senza esserci fisicamente. In più si può molto giocare con la cornice: la si può adattare allo stile della casa o della persona; ma non sono le uniche possibilità: la si può anche decorare a mano oppure se ne può trovare una in tema con il contesto della foto.

Gift box per la cura del corpo

Una gift box per la cura del corpo non può che essere un regalo gradito. La parte più bella è che queste possono essere personalizzabili e al loro interno di possono inserire le creme, le maschere o i prodotti più adatti a chi la deve ricevere. Questa può essere un regalo molto gradito anche perché si può giocare molto con la creazione della scatola: basta dare sfogo alla propria creatività!

Altro

Guarda anche:

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!