Idee regalo per la festa della mamma

Cerchi delle idee regalo per la festa della mamma? Sei nel posto giusto.

La Festa della Mamma è il pretesto ideale per celebrare l’importanza della figura materna e non solo da parte dei bambini. Sono infatti moltissimi anche gli adulti, i mariti ed i compagni che personalmente fanno piccoli doni, o semplicemente scrivono un bigliettino di auguri alle loro amate mamme.

Regalare anche un solo piccolo gesto può davvero riempire il cuore di ogni mamma e farla sentire ancora più speciale, apprezzata e fiera di esserlo ancora di più.

Per questa festività però, spesso non si sa quale dono o gesto augurale prediligere, ecco quindi tante idee, alcune classiche, altre più originali ed inaspettate, che possono incontrare i gusti di qualsiasi mamma, anche la più esigente, così da farti fare un figurone.

Idee regalo per la festa della mamma

Regala una Lampada con un Messaggio Personalizzabile

Sorprendi tua mamma e dille quanto le vuoi bene scrivendole un messaggio sulla Lampada Personalizzabile in stile Cinema Lightbox.

Hai a disposizione 3 righe per trovare le parole giuste e dedicarle un messaggio importante.

Vanno benissimo i grandi classici come “best mom in the world” oppure “Mamma ti voglio bene”, ma sei libero di dar sfogo alla fantasia.

Questo tipo di regalo verrà mostrato con molto orgoglio da qualunque madre, sarà apprezzatissimo.

Regali Classici per la festa della mamma

Tra i regali più classici non mancano i fiori, ma potresti decidere di sceglierli solo se apprezzati e optando per qualcosa di originale.

Una singola rosa o un bouquet sarà comunque apprezzato, ma perché non donare un bigliettino piantabile? Si tratta di biglietti augurali, o semplici fogli in vari formati, realizzati con una carta biodegradabile che ha al suo interno dei semi. Questi possono essere di varie specie, come di girasole, di fragola o di soffice erba gatto e si sistemeranno, insieme al biglietto direttamente nella terra del vaso. Innaffiando regolarmente e come da istruzioni, si vedrà germogliare piante, frutti e fiori in breve tempo.

Esistono anche delle matite che si possono piantare, ma ti consiglio di regalarle solo se la tua mamma ama scrivere, disegnare, o comunque per lei la matita ha un significato particolare.

Altrettanto interessanti sono le piante aromatiche, facili da coltivare in vaso anche sul davanzale della finestra, o direttamente in casa, in cucina ad esempio.

Per rendere ancora più delizioso il tuo dono potrai abbinare la piantina ad un dolce, magari a dei biscottini fatti da te con la stessa essenza aromatica, ad esempio lo zafferano, la salvia, la menta, il peperoncino, la lavanda, ecc.

Se invece la tua mamma non ha il pollice verde puoi regalarle una pianta a distanza: proprio così perché esiste un sito online che mette a disposizione vere piantagioni in tutto il mondo. Potrai scegliere la specie che preferisci e versare la quota corrispondente, un agricoltore se ne occuperà a vita e potrai vedere la crescita della stessa pianta tramite web quando vorrai. Avrai un attestato di proprietà e la sicurezza che la pianta sarà ben tenuta e potrà dare sussistenza alla famiglia dell’agricoltore. Potrai scegliere tra un’infinità di specie, alcune davvero particolari e decisamente esotiche: la mamma sarà sicuramente sorpresa.

Se invece sei abile nel fai da te, o semplicemente ti piace metterti alla prova, potrai creare un vero bouquet di fiori da solo, ma di carta. Online troverai tantissimi tutorial, anche video che ti mostreranno le infinite tecniche per realizzarli con la carta crespa, con la velina e anche con il cartoncino. In alternativa potrai fare un mazzo di fiori di carta e inserirvi anche qualche dolciume o caramella, magari dei marshmallow, o un lecca-lecca a forma di cuore.
O ancora creare un mazzetto solo di caramelle, che somigli però ad uno di fiori e se invece la mamma è vegana, potrai farlo ma totalmente di verdura. In questo caso metti insieme magari un cavolo viola al centro e tutto intorno dell’insalata, dei ravanelli, dei fiori di zucca o delle erbe aromatiche. Oppure scegli carciofi e finocchi e qualche foglia di insalata, basta anche un solo tipo di verdura purché sia ben confezionata: vedrai che stupirai sicuramente la tua mamma veg.

Idee regalo per una mamma golosa

Se la tua mamma è golosa, o se tu vorrai dedicare a voi due una merenda o qualche ora di dolcezza, potrai optare per dolcetti fatti in casa, o un’intera torta.

Esistono in commercio veri e propri kit per la preparazione di dolci da chef.
Per esempio esistono stampi ad hoc per lecca-lecca di cioccolato, con già compresi gli stecchini ed il ricettario: potrai farne uno dedicato alla mamma con decorazione e scritta a tema.
Ci sono anche i set per creare cupcake, muffin e tanti altri dolcetti sfiziosi, ma facili da preparare anche per i principianti. In questo caso però fai prima delle prove, così da arrivare al giorno della Festa della Mamma preparato e con il tuo dolce perfetto. Ma se non sei avvezzo ai fornelli, o non hai tempo potrai commissionarne una, o ancor meglio regalare alla mamma un’esperienza golosa.

In commercio infatti esistono infiniti cofanetto regalo, di tutti i prezzi ed alcuni sono dedicati alle esperienze gourmet. Ci sono visite alle varie fabbriche del cioccolato in Italia, in Svizzera, oppure degustazioni nelle migliori cioccolaterie, corsi tematici tenuti da grandi maestri cioccolatieri, ecc. Potrai davvero sbizzarrirti nella scelta e dare quel tocco di dolcezza in più alla Festa della Mamma che non guasta mai e che, anche se a dieta, apprezzerà.

Inoltre ci sono cofanetti dedicati anche a cene, a degustazioni ed aperitivi con pietanze soprattutto salate in alternativa ai dolci: hai davvero l’imbarazzo della scelta.

Coccola con un gioiello

Per coccolare e festeggiare invece una mamma fashion potrai acquistare un semplice gioiello, anche spendendo poco ma strappandole comunque un sorriso. I più adatti sono quelli con le frasi già incise, ci sono dedicati alla mamma, con tante frasi dolce e perfette per festeggiarla in quel giorno e tutti gli altri dell’anno. Solitamente sono bijou semplice e che potrà indossare tutti i giorni, anche abbinandoli ad altri preziosi di stile diverso. Inoltre, recandoti dal tuo gioielliere di fiducia, o affidandoti ad alcuni siti web specializzati, potrai far realizzare un’incisione personalizzata su un qualsiasi prezioso: un’idea sempre ottima per una mamma speciale.

Troverai tanti gioielli anche ai mercatini, ma dovrai muoverti per tempo per trovare quello giusto e anche gli artigiani della tua zona sicuramente ti offriranno valide alternative più o meno preziose.

Se sei abile con le perline puoi anche cimentarti nella creazione di un bijou originale e sicuramente unico, anche in questo caso sul web troverai tanti tutorial, alcuni anche molto professionali. Con questi potrai creare gioielli degni di un provetto orafo e che sicuramente scalderanno il cuore della tua mamma.

Regala una stella

Un’altra idea originale e che sottolineerà l’unicità e la preziosità della mamma consiste nel donare una vera stella. Tramite portali preposti è possibile acquistare una stella e darle anche il nome che preferisci, tipo quello della mamma. Ti sarà poi consegnato un kit regalo realizzato con cura e contenente il certificato di proprietà, le coordinate per visionare la stella e i dati d’accesso al sito: in questo modo potrai vederla ogni volta che vorrai accedendo dal portale stesso. La mamma sarà non solo sorpresa, ma felicissima e ogni volta che entrambi guarderete il cielo sarete ancor più emozionati e curiosi di veder splendere quei magici corpi celesti, dove c’è anche il vostro.

Ancora niente? Dai uno sguardo ad altre idee regalo per la mamma oppure ecco cosa regalare al compleanno della mamma.

Spesso basta davvero poco per rendere felice una mamma: un bigliettino, un post-it sul frigorifero, una fetta di torta lasciata apposta per lei, piccole coccole quotidiane che trasmettono vero amore.

Ma per la Festa delle Mamma un segno tangibile del tuo affetto di figlio ci vuole e scegliere il dono giusto non è poi così complicato: scegli uno di questi e farai un figurone e magari la mamma si commuoverà pure.