Idee regalo per gamer e appassionati di videogiochi

Sei alla ricerca di un regalo da fare ad un gamer, ovvero ad una persona che ama tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi?

Quando si parla di gamer si fa riferimento a tutte quelle persone che amano trascorrere il loro tempo in compagnia di videogiochi e consolle, sperimentando nuove avventure e dando vita a tornei e gare entusiasmanti, spesso in collaborazione con persone provenienti da ogni parte del mondo.

Tutti questi elementi possono fornirti dai suggerimenti in merito alla scelta del regalo da riservare a questi individui, ma se ciò non bastasse siamo qui per proporti delle fantastiche soluzioni che renderanno il tuo regalo unico ed originale agli occhi di chi lo riceverà.

Scopriamo insieme quali sono i regali più indicati da riservare ad un gamer.

Sedia da gaming

Un vero gamer che si rispetti non può giocare ai suoi videogiochi preferiti se non con l’ausilio di quella che viene definita sedia da gaming, ovvero una poltroncina curata nei minimi dettagli e dotata di rotelle per muoversi liberamente da una parte all’altra della stanza.

Sono inoltre presenti dei braccioli sui quali riposare le braccia stanche in seguito a lunghe sessioni di gioco..

Questo dono sarà sicuramente apprezzato dal suo ricevente, in quanto grazie alla versatilità del prodotto e agli ammortizzatori presenti sulla struttura sarà facile inveire contro gli altri quando non si raggiungono i traguardi desiderati, oppure compiere intense manovre in tutta la stanza per rendere il videogioco più interattivo e farsi coinvolgere maggiormente nelle diverse sessioni.

Queste sedie vengono realizzate con moltissimi materiali e in tutte le tonalità di colore disponibili.

Cuffie professionali

Se pensi che un gamer possa utilizzare un qualsiasi tipo di cuffie per giocare e farsi catturare dall’atmosfera tecnologica, sei sicuramente in errore.

Chi è avvezzo a questo tipo di hobby infatti, è solito usufruire di quelle che vengono definite cuffie da gaming, ovvero dei dispositivi particolari grazie ai quali il giocatore riuscirà ad estraniarsi da tutti i rumori circostanti e concentrarsi unicamente sul gioco.

Se non conosci i dispositivi di cui la persona prescelta si serve non preoccuparti, in quanto potrai acquistare delle cuffie universali che risultano essere compatibili con ogni tipo di piattaforma ludica.

Nei modelli più raffinati è inoltre presente un piccolo microfono che consente di comunicare con gli altri giocatori in tempo reale, per non parlare della comodità del tessuto con il quale sono foderate le cuffie, in modo che esse non vadano a danneggiare le orecchie, soprattutto qualora venissero indossate per un arco di tempo piuttosto lungo.

Siccome queste cuffie sono completamente insonorizzate, ti consigliamo di regalarle con attenzione, in quanto potrebbero risultare a doppio taglio nel caso in cui il loro proprietario tendesse ad estraniarsi un po’ troppo della realtà.

Tastiera da gamer

Pensi che un giocatore professionista passi il suo tempo ad utilizzare una semplice tastiera?
Assolutamente no, poiché anche in questo caso esistono delle tastiere da gioco che presentano delle caratteristiche particolari come la retroilluminazione e la presenza di led di diversi colori, che non fanno altro che incrementare l’esperienza di gioco che la persona andrà a vivere.

Queste tastiere sono sicuramente più costose rispetto alle tradizionali, ma i materiali di realizzazione sono di altissima qualità e resistono molto facilmente al tempo e ai danni accidentali che potrebbero essere scaturiti dalla rabbia relativa alla perdita di un torneo importante.

Ultimamente è possibile trovare queste tastiere professionali a costi molto più contenuti rispetto al passato, ma ricorda al tuo amico che questo non lo autorizza a scagliarla contro il muro ogni qualvolta non riuscirà a vincere le sue partite di calcio.

Mouse e tappetino da gaming

Se il gamer a cui intendi fare il regalo possiede una tastiera professionale, non potrai sicuramente pretendere che esso continui ad utilizzare il mouse del ’98 e il tappetino con i cagnolini e gattini regalato dalla zia.

Anche in questo caso la soluzione è servita, in quanto potrai regalare al tuo amico un mouse ergonomico anch’esso dotato di moltissimi colori e da funzionalità specifiche che solamente i gamer stanno utilizzare.

Per fortuna la maggior parte di questi dispositivi risulta essere compatibile con pc di ogni genere e non dovrai spendere un occhio della testa per fare un’ottima figura.
Se vuoi rendere il tuo dono più completo, ti consigliamo di abbinare al mouse anche il tappetino mouse da gaming.

Questo prodotto, apparentemente semplice da utilizzare, è in realtà una vera e propria innovazione tecnologica poiché offre la possibilità di accedere a diverse modalità estetiche, fra cui l’illuminazione in stile arcobaleno.

Abbigliamento da gamer

In questo caso non ci riferiamo a vestiti o indumenti realizzati in maniera particolare, ma a tutti quei capi che sono ispirati ai videogiochi più famosi o a quelli che il tuo amico apprezzerà maggiormente.

Se ti recherai presso negozi specifici potrai trovare magliette, felpe, pantaloni, scarpe, calze e cappelli ispirati ai personaggi dei videogiochi che tutti conosciamo. giocatore professionista.

Molti di questi prodotti sono venduti anche presso le piattaforme online più famose, dove potrai accedere a promozioni particolari e spendere i tuoi soldi in gadget colorati che faranno la loro figura anche tra moltissimi anni.

Targhe da gamer personalizzate

Per far sì che l’aspetto della stanza di un gamer sia curato nei minimi dettagli, è possibile regalargli delle targhe personalizzate che rappresentino tutto ciò che questo mondo annovera tra le sue caratteristiche principali.

Potrai infatti regalare targhe che raffigurano mouse, joystick, pc, consolle da gioco e videogiochi famosi.

Per favorire l’incolumità della stanza e degli oggetti in essa collocati, ti consigliamo di acquistare queste targhe optando per dei materiali leggeri e innocui, in quanto tutti conosciamo la suscettibilità dei giocatori di videogiochi quando non riescono a raggiungere i loro obiettivi.

Dispositivi retrò

Quando si parla di gamer e tecnologia si è soliti pensare ad uno scenario comune che sfrutta la presenza di dispositivi e prodotti di ultima invenzione, dotati di comfort ed elementi moderni e sofisticati.

Non tutti però sanno che un gamer può apprezzare anche reperti archeologici, come ad esempio vecchie console e dispositivi ormai datati che però riservano un fascino imprescindibile e che nel tempo potrebbero ottenere un valore inestimabile, soprattutto nel caso in cui essi siano forgiati in edizione limitata e vengano mantenuti in condizioni più che adeguate.

Se non riesci a trovare nulla che possa appagare le tue aspettative, prendi in considerazione l’idea di recarti presso mercatini dell’usato e luoghi che commercializzano oggetti antichi, così da trovare qualcosa di cui il tuo amico non è assolutamente in possesso.

Set con volante e pedali

Ricordi i momenti di ansia trascorsi in sala giochi a cimentarsi nella guida di dispositivi dotati di volante e pedali?

Beh, da oggi potrai acquistare dei veri e propri set costituiti da questi elementi, che permetteranno di vivere delle fantastiche avventure rendendole più realistiche e facendo sì che il tuo amico possa immedesimarsi nel ruolo e calarsi maggiormente nell’esperienza di gioco.

Tutti questi dispositivi vengono realizzati con materiali certificati e permettono di avere un’interazione diretta con gli ffidanti e con il gioco stesso, fornendo al gamer la possibilità di guidare una vera e propria macchina virtuale e vivere sulla propria pelle le oscillazioni e le vibrazioni dovute ad eventuali impatti e scontri con altre vetture.

Lampade da scrivania

Avete mai visto una talpa giocare ai videogiochi?

Ovviamente no, in quanto per svolgere questa attività è necessario godere di buona vista e per godere di un’ottima vista è fondamentale non affaticare gli occhi e procurarsi delle fonti di luce che riescano a fornire il giusto supporto anche durante la notte.

A questo proposito, è possibile scegliere tra un’ampia varietà di lampade e luci che non solo vengono realizzate per fornire una valida soluzione a questo problema, ma vengono ricreate ispirandosi ai videogiochi più famosi o sfruttando i loghi delle piattaforme virtuali più note.

Per non parlare della bellezza di poter scegliere l’intensità della luce di cui si intende usufruire e delle variazioni di colore che faranno sentire il gamer in una discoteca, anche quando in realtà si trova casa della nonna.

Gadget ispirati ai videogiochi

Questa categoria è sicuramente quella più ricca, in quanto esistono davvero moltissimi gadget ispirati al mondo dei videogiochi e del gaming.

Non sai cosa regalare ad un gamer? Avrai a tua completa disposizione statuine e action figures ispirate ai suoi personaggi preferiti, ma anche tazze, penne, poster, peluche, fermacarte, cover per il cellulare, coperte e lenzuola, tende, cuscini e molto altro ancora.

Base di raffreddamento per pc

I gamer giocano per ore per ore al loro videogioco preferito e quindi può capitare che un dispositivo possa surriscaldarsi e dare letteralmente i numeri.

Per evitare questa spiacevole conseguenza, potrai offrire in dono una base di raffreddamento per pc, ovvero un dispositivo dotato di ventole che si azioneranno quando la temperatura rilevata risulterà roppo alta, con il rischio di fondere il computer.

In questo modo il sistema del tuo amico durerà a lungo nel tempo e non dovrà spendere soldi per sostituire il monitor e PC.

Videogames

Se non vuoi sbagliare, la scelta migliore consiste nel regalare al gamer un videogioco che, per l’occasione, dovrà essere uscito da poco, in modo da offrire la possibilità di sperimentare nuove avventure, limitando il pericolo di regalare un doppione.

Solitamente i gamer professionisti adorano giocare ad ogni tipo di videogames ma, qualora volessi ridurre al minimo le possibilità di errore, ti consigliamo di approfondire i gusti del giocatore e optare per i generi che predilige, in modo da farlo contento ed evitare spiacevoli conseguenze.

Hard disk esterno

Questo strumento è sicuramente la fonte di salvezza per tutti quei gamer che amano accumulare videogiochi e dati di ogni tipo, arrivando a riempire ogni fonte in grado di offrire della memoria al sistema.

Un hard disk esterno infatti, offre la possibilità di aggiungere della memoria opzionale laddove quella di cui si dispone sia effettivamente esaurita, concedendo quindi dello spazio in più per nuovi giochi e nuove avventure.

In commercio esistono ausili con capacità diverse in base alle necessità richieste dalla situazione.

Carta regalo per acquisti online

Se non sapete cosa regalare ad un gamer e avete spremuto al massimo le meningi senza risultato, la scelta di una carta regalo presso negozi dedicati allo scopo sarà sicuramente apprezzata.

In questo modo, il fruitore del buono sarà libero di acquistare ciò che più gradisce spaziando fra una serie di prodotti incentrati sul mondo del gaming e che, sicuramente, non potranno mancare nella sua collezione.

Anche in questo caso sarai libero di scegliere l’importo che intendi spendere, offrendo la possibilità di entrare in possesso dei beni desiderati senza acquistarli in prima persona.

Zerbino a forma di controller

Uni zerbino ispirato ai controller delle consolle è certamente il metodo migliore per far capire ad ospiti e vicini di casa che quell’appartamento è abitato da un amante dei videogiochi.
Si tratta di un regalo originale che sarà possibile personalizzare in base ai gusti del destinatario, ricorrendo a delle scritte e a delle immagini riconducibili alla sua personalità e ai suoi gusti in termini di videogiochi.

In questo modo tutti coloro che vivono nelle vicinanze del gamer sapranno a cosa sono dovuti gli urli di rabbia molto frequenti nelle ore notturne.

Altro

Guarda anche altre idee regalo tecnologiche.

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!