Idee regalo di laurea per una amica

La tua migliore amica si laurea e ti invita alla sua festa. Com’è d’obbligo, ci vuole un regalo ed è lì che in te scatta la frase: ora cosa le regalo e soprattutto quanto dovrò spendere?

Sei pur sempre la migliore amica non puoi star lì a fare collette per un regalo di gruppo, ci vuole qualcosa di personale, unico che suggelli la vostra amicizia.

Ci vuole un regalo speciale!

Ecco per te delle idee regalo di laurea per una amica tra cui scegliere il regalo giusto.

Tecnologia

La laurea è uno step importante ma non conclusivo, e sicuramente alla tua amica non mancherà l’occasione di aver bisogno di dispositivi elettronici per i suoi successivi passi come un master, un impiego di lavoro, dato che la tecnologia ha ormai preso il sopravvento in ogni ambito.

Tra i tanti regali di laurea per una amica ti consigliamo di puntare su un regalo utile come può essere uno smartphone, un tablet, un pc o un kindle, che potrà usare sia per studio, lavoro o per leggere i suoi libri preferiti durante le pause o le trasferte.

Come budget un regalo tecnologico comporta una spesa maggiore, potrai però risparmiare acquistando online su qualche sito o approfittando delle offerte nei grandi centri commerciali.

Viaggi, esperienze e non solo

Un regalo di laurea per la tua migliore amica che sicuramente potrebbe farla felice è un viaggio, dopo mesi a sgobbare per preparare la tesi, ormai la voglia di evadere è predominante.

Non c’è niente di più bello che regalare un’evasione dalla routine quotidiana, magari optando per una soluzione a due, dove divertirvi insieme.

Potrai scegliere tra last-minute o i famosi cofanetti regalo, che sono degli scatolini magici contenenti diverse mete o esperienze tra cui scegliere a costo contenuto e da sfruttare, in genere, in coppia, comprendenti percorsi relax, culinari, artistici, avventurosi, sportivi ecc…

Se, poi, non vuoi osare, e lasciare alla tua amica la possibilità di scegliere quando e dove andare, regala una gift card viaggio, che la tua amica potrà usare per prenotare la meta di destinazione.

Un viaggio è un regalo che non ha prezzo è quasi come regalare un sogno. La tua amica conoscerà nuovi posti e chi lo sa anche bei ragazzi!

In questo caso il budget è variabile in base alla destinazione finale.

Sport

La tua amica adora lo sport e ogni volta che la vedi cominci a sudare perché hai paura ti coinvolga?

Un ottimo regalo di laurea per una amica carissima potrebbe essere un oggetto di abbigliamento sportivo, un contapassi, un corso o un’esperienza sportiva.

Tante le opzioni dalle scarpette per la camminata o all’arrampicata, ad orologi che misurano il battito fino a iscrizioni per esperienze estreme come il lanciarsi con il bungee jumping, da un elicottero a corsi ordinari come yoga, pilates ecc…

Il budget in questo caso non è impegnativo, si trovano buone offerte, per cui con un centinaio di euro te la dovresti cavare!

Musica

Oltre che secchiona la tua amica neo-laureata è anche una musicista?

Un buon regalo è sicuramente acquistarle uno strumento, uno spartito raro, un plettro appartenuto ad un musicista noto o di un determinato marchio.

Al contrario se la tua amica ama la musica, ma non suona, e se canta è una campana, potresti accontentare la sua passione regalandole un bel biglietto per il concerto del suo artista o gruppo preferito, magari in prima fila, l’ultimo disco in circolazione o uno di quelli rari al fine di completare la sua collezione.

In questo caso, il budget potrebbe aggirarsi da pochi euro a qualche zero in più, ma per la tua migliore amica non puoi farne a meno!

Serie tv

Con l’avvento sui canali satellitari a pagamento di serie tv coinvolgenti un regalo da hoc per la tua migliore amica neolaureata è un bel abbonamento alle serie tv di cui è appassionata.

Un regalo ideale per donarle relax in compagnia dei propri attori e storie preferite, da condividere con te ed altri amici facendo delle vere e proprie maratone televisive.

Un momento di aggregazione o un’esperienza solitaria, che permetterà alla tu amica di rilassarsi sul divano, letto o durante le trasferte.

Molti abbonamenti permettono la visualizzazione dei contenuti da qualsiasi dispositivo elettronico.

Il budget qui è davvero minimo e alla portata del portafoglio anche di una giovane migliore amica!

Abbigliamento

Migliore amica che si laurea, equivale a donna e cosa c’è di più ideale che regalare dell’abbigliamento?

Potresti puntare su un capo che lei ha già adocchiato, oppure, se ha gusti difficili e vuoi evitare di dover più volte cambiare il regalo, acquistarle una gift card da spendere al suo negozio preferito.

Trattasi di carte regalo che potrai caricare del valore che vuoi, in genere queste gift vanno da un minimo di 10 euro a salire.

Magari non metterci proprio 10 euro ma sii un po’ più generosa!

In questo caso il valore dell’importo è presente sulla gift, però tra amiche questi sono convenevoli che davvero non incidono.

Altro: Oggettistica senza tempo

Con il termine oggettistica senza tempo si intende una categoria di regali opportuni per chi si laurea, su cui puntare se vuoi andare sul classico, si tratta di oggetti senza tempo da usare, collezionare o riporre per ricordo.

Tra i grandi classici vi sono le penne, potrai decidere di regalare alla tua amica una penna magari personalizzandola, facendo apporre un’incisione con qualche frase o simbolo che rappresenti la vostra amicizia.

Esistono penne di diverso valore, alcune pregiate placcate, addirittura in oro, così come penne dal valore meno elevato, ma comunque ottimi modelli.

Se la tua amica ama le borse, tanti sono i modelli tra cui scegliere, pochette, tracolle, borse da lavoro in diversi materiali prodotte industrialmente o in modo artigianale.

Un ottimo regalo sono gli occhiali da sole, qui i prezzi sono variabili in base al marchio e al valore della struttura dell’occhiale, ideali per un’amica fashion che ama sfoggiare accessori all’ultima moda.

Altresì si può optare per un bell’orologio, magari, essendo una tua amica una donna, se hai la possibilità economica lo potrai far impreziosire con dei diamanti interni e scegliere tra uno dallo stile classico ed elegante, oppure optare per un modello sportivo più tecnologici come i modelli smartwatch.

Un regalo senza tempo è, infine, senza dubbio un gioiello, in base a cosa ama indossare la tua amica potrai scegliere tra catenine, orecchini, bracciali.

Molto diffusi tra amiche sono i ciondoli, tra quelli classici portafortuna per la laurea ci sono il cornetto napoletano, ormai trovabile in diverse tinte oltre il rosso, il gufetto, il quadrifoglio.

I regali classici sono lievemente più onerosi, si tratta di oggetti durevoli nel tempo, il cui prezzo può avere un costo elevato così come avere un costo moderato, dipende dal materiale, dal peso e dal marchio.

Altro

Sulla base delle categorie presentate scegli il regalo più giusto ed adatto alla tua amica.

Valuta i suoi gusti, cerca di carpire cosa le può essere utile o cosa le piacerebbe, fa qualche breve sondaggio per verificare di non incorrere in un doppione, e tenendo conto del tuo budget scegli il regalo, magari compralo con qualche giorno di anticipo per evitare di ridurti all’ultimo minuto.

La vostra amicizia merita un regalo unico e speciale, a volte, esserci non basta, ma accompagnare la presenza ad un dono renderà il giorno del festeggiamento della laurea della tua amica indimenticabile.

Vuol dire che hai pensato e hai cercato un dono per renderla felice!

Guarda anche le:

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!