Idee regalo per la laurea di una donna

Ti starai chiedendo cosa regalare ad una donna per la laurea? Sei nel posto giusto.

Che sia una tua amica, la tua fidanzata oppure la tua collega ora che finalmente è riuscita a completare il suo percorso di studi, ecco delle idee regalo che potrebbero essere perfette per lei.

Borsa in pelle

La prima idea regalo potrebbe essere un qualcosa che ha a che fare con il suo approccio nel mondo del lavoro.

Potresti regalarle una splendida borsa in pelle nella quale inserire documenti importanti, progetti e anche il personal computer.

Un oggetto di qualità che le potrebbe essere molto utile soprattutto se ha conseguito la laurea in giurisprudenza, in economia oppure in ingegneria.

La borsa la renderà felice anche perché rappresenta la fine di una serie infinita di esami e di stress fisico e psicologico.

Puoi cavartela con una spesa al di sotto dei 100 ma anche dei 50 euro se non sei alla ricerca di un marchio particolarmente prestigioso.

Penna in stile vintage

Rimanendo in un’ottica di prospettiva lavorativa, potresti anche scegliere una meravigliosa penna in stile vintage, con la quale la festeggiata potrà firmare il primo contratto di lavoro, oppure apporre la sua firma a un progetto.

Una penna è un prodotto di classe, un evergreen che non passa mai di moda anche perché utile.

Set da scrivania

Come idea regalo per una donna che ha conseguito una laurea, c’è un set per la sua scrivania professionale.

Ci sono tanti negozi specializzati che ti offrono un ottimo prodotto, adatto per tutte le esigenze di chi pratica l’attività di avvocato, commercialista ingegnere e non solo.

Album fotografico

Cambiando completamente genere, potresti scegliere un album fotografico, un regalo originale soprattutto se si tratta di tua figlia.

È un prodotto in disuso o quasi di nicchia, che però rappresenta un’emozione che lei può mantenere viva nella sua mente attraverso degli scatti che potrà custodire gelosamente e non più nella fredda memoria del proprio smartphone.

Stampare la foto e metterla in un album ha tutt’altro genere di significato.

Magari con l’aiuto di una sua amica, potresti ottenere alcune foto inedite del suo percorso universitario e iniziare ad arricchire il suo album. Poi toccherà a lei inserire ulteriori foto che hanno un certo significato.

Smartbox relax

Dopo la laurea, magari vorrà rilassarsi e prendersi un piccolo periodo di vacanza.

Dunque perché non soddisfare questo suo desiderio regalandole uno smartbox per un fine settimana in un centro benessere.

Ci sono tante strutture che offrono dei pacchetti completi che certamente fanno bene all’anima e al corpo: un piccolo percorso di rigenerazione per il corpo e soprattutto per lo spirito.

Il massaggiatore per piedi

Restando in tema di relax, potresti anche regalarle un prodotto da utilizzare in casa, che magari le tornerà molto utile al termine di una dura giornata di lavoro in ufficio oppure in uno studio professionale. Potresti scegliere un massaggiatore per i piedi con tanto di telecomando.

Dopo i trent’anni le esigenze cambiano e questo genere di prodotto è molto apprezzato. I piedi, durante una giornata lavorativa, vengono stressati parecchio e hanno bisogno di attenzioni e questo prodotto le sa dare.

La pedana vibrante

In alternativa al massaggiatore per piedi puoi scegliere una pedana vibrante che lei porterà a lavoro e utilizzerà sotto la scrivania per prevenire possibili fastidi ai piedi e alla pianta del piede.

Inoltre, questa pedana stimola gli arti inferiori evitando che col tempo possano presentarsi inestetismi piuttosto comuni come le vene varicose ma anche quella fastidiosa sensazione di gambe pesanti che si avverte soprattutto durante il periodo estivo.

Cuscino termico riscaldante

Sempre in tema di benessere in casa, puoi scegliere un esclusivo cuscino termico riscaldante utile per la schiena e per le spalle.

La sera, magari, una volta rientrata a casa, la neolaureata potrà rilassarsi sul divano utilizzando questo cuscino che le farà compagnia coccolandola mentre guarda un film oppure il suo programma televisivo preferito.

Smartwatch

Se ella ama la tecnologia potresti scegliere un meraviglioso prodotto che le permetterà di affrontare al meglio la sua attività professionale dandole la possibilità di interagire costantemente con i propri clienti e mantenere traccia di tutti gli appuntamenti di giornata.

Stiamo parlando di uno Smartwatch da collegare al proprio smartphone per organizzare tutti gli impegni.

Tablet

Rimanendo in tema, un tablet dalle dimensioni contenute potrebbe essere l’idea giusta per darle una sorta di agenda multimediale con la quale tenere traccia dei documenti di lavoro, gestire gli impegni con appositi alert che ricordano appuntamenti, telefonate da fare e tanto altro.

E-book

Se lei ama tantissimo leggere e magari lo fa sempre la sera prima di addormentarsi, regalale un e-book.

È un prodotto innovativo che le permetterà di caricare tanti libri e racconti in formato digitale.

Lo potrà usare anche nei momenti di pausa a lavoro e per leggere tutto d’un fiato il libro a cui tiene tantissimo.

Piastra per capelli

Hai un’amica che perde tantissimo tempo la mattina per mettere a posto i suoi capelli indisciplinati? La tecnologia può aiutarla.

Puoi acquistare una meravigliosa piastra per capelli, magari completa di una serie di accessori che le permetteranno di disciplinarli, lisciarli in pochi minuti e, all’occorrenza, anche ondularli.

Potrà prepararsi velocemente risultando sempre impeccabile agli occhi di clienti e collaboratori di lavoro.

Spazzola elettrica

Potresti regalare anche una spazzola elettrica per la pulizia del viso basata sulle pulsazioni soniche e quindi in grado di coccolare questa parte del corpo levigandola e purificandola.

Set di make-up

Per aiutarla nella preparazione quotidiana della sua immagine potresti acquistare per lei un set di make-up con tutto quello di cui necessita per realizzare un trucco rapido ed efficace.

Creme per viso e corpo

Con un set di creme per il giorno e la notte da utilizzare sul viso e sul resto del corpo, le metti a disposizione una valida soluzione per nutrire il derma in maniera adeguata.

In questo modo puoi aiutare la tua amica a mantenere un aspetto sempre giovanile e intrigante.

Il bracciale

Rimanendo in tema di stile e di bellezza fisica puoi scegliere un accessorio per il suo outfit.

La prima soluzione è il bracciale, da acquistare in tante forme, stili, in oro bianco, oro giallo oppure anche in argento, visto che tantissimi marchi propongono modelli interessanti.

Orecchini

In alternativa puoi prendere in considerazione un bel paio di orecchini. Puoi cogliere nel segno, soprattutto se conosci i suoi gusti e il suo modo di vestire.

La collana

Altra opzione a cui probabilmente non hai pensato è quella della collana.

Anche in questo caso non devi per forza di cose spendere una cifra eccessiva ma affidarti ad un gioielliere di fiducia che ti permette anche di acquistare un prodotto realizzato con un metallo prezioso meno importante ma ugualmente gratificante.

L’accappatoio

Potrebbe essere un’idea altrettanto gradita quella di un meraviglioso accappatoio avvolgente da usare la sera dopo aver fatto una bella doccia calda per rilassarsi qualche minuto sul divano oppure davanti al camino.

Tappetino per fare yoga e una panca

Se è una sportiva che non perde mai occasione per occuparsi del suo corpo per mantenere una forma fisica invidiabile, potresti regalarle un tappetino per fare yoga oppure un attrezzo da utilizzare in casa come, ad esempio, una piccola panca.

Ci sono tanti modelli di panche e di attrezzi per l’attività fisica da fare in casa.

Puoi scegliere dei pesetti a forma di manubri con i quali lei potrà fare piccoli esercizi nei ritagli di tempo, magari la sera una volta rientrata da una giornata trascorsa in ufficio.

Capi di abbigliamento per attività fisica

Per le donne che amano fare attività fisica fuori casa ci sono tante idee regalo per la laurea.

Ad esempio, puoi scegliere un completo di allenamento per il periodo invernale fatto di mantellina che protegge dal vento e dall’acqua e un paio di pantaloni termici che, peraltro, sono esteticamente apprezzabili.

Abbigliamento tecnico per ciclismo

Se poi lei ama andare in bicicletta ci sono mantelline protettive e una serie di accessori utilizzati per praticare questo meraviglioso sport.

Planetaria

Come dici ama tantissimo cucinare? Allora ci sono tantissime idee che puoi prendere in considerazione per aiutarla in questa sua passione.

Se vuoi che prepari qualche gustoso dolce da mangiare il pomeriggio insieme a una buona tazza di tè, regalale una piccola planetaria dall’ottimo rapporto qualità – prezzo.

È un elettrodomestico che le permette di velocizzare le fasi di preparazione dell’impasto e tutto così sarà più semplice e gratificante.

Mini robot da cucina

In alternativa puoi scegliere un piccolo robot da cucina per tritare e sminuzzare velocemente verdure, ortaggi e qualsiasi altro ingrediente per la preparazione di piatti salati oppure di bontà dolciarie.

Puoi anche scegliere un set di coltelli con lama in ceramica che fanno scena in cucina e sono peraltro molto utili.

Un orologio

Se poi lei ama indossare gli orologi, ce ne sono davvero tantissimi a un buon prezzo che potrebbero fare al tuo caso.

I modelli si differenziano per le caratteristiche fisiche del cinturino ma anche per il colore del quadrante, lo stile e tecnologia.

Puoi andare sul vintage, scegliere un prodotto classico e senza perdere di vista il moderno.

Viaggio all’estero

Se lei è una inguaribile amante dei viaggi, potresti rivolgerti a un’agenzia viaggi e organizzare un’esperienza in una capitale europea in cui non è mai stata.

Non ti preoccupare non devi pagare l’intero costo del viaggio ma lanciare una sorta di progetto vacanziero al quale potrebbero contribuire altre amiche oppure conoscenti.

Tu ti occupi dell’organizzazione di tutti gli aspetti del viaggio e in più inserisci la tua quota. Successivamente metti a disposizione l’IBAN dell’agenzia e la causale da inserire su bonifico per contribuire al viaggio post laurea.

Vedrai che ne sarà entusiasta e inoltre aiuterai anche alcuni amici a trovare un regalo adatto per le sue esigenze e a non acquistare tante cianfrusaglie totalmente inutili.

Il viaggio ovviamente potrebbe essere anche indirizzato a un breve periodo di vacanza in montagna, al mare e in qualsiasi altro contesto.

Altro

Guarda anche:

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!