Idee regalo laurea per il fidanzato

Mancano pochi giorni alla laurea del tuo fidanzato, il tempo stringe e non hai ancora deciso cosa regalargli?

Stai tranquilla, non sei l’unica ad essersi ritrovata in questa situazione. Capita a tutte e non solo in occasione della laurea.

Ma non perdiamo le redini del discorso e torniamo a noi. Il caso ha voluto che tu ti imbattessi in questo post e la dea bendata non poteva farti dono migliore.

Infatti, in questo articolo si parla proprio di regali giusti per lui che si laurea e vengono forniti una serie di spunti che siamo certi potranno tornarti utili. A prescindere dal budget che hai a disposizione potrai trovare il suggerimento inaspettato, quel quid che ti mancava per renderlo materialmente felice.

Idee regalo laurea fidanzato

Cercando in rete la parola chiave ‘idee regalo laurea fidanzato’ abbiamo individuato diversi spunti interessanti, tanto da decidere di riassumere tutti questi spunti in un unico articolo, dividendo le varie idee regalo per categoria di appartenenza: viaggi, tecnologia, abbigliamento, ecc.

Sei pronta a prendere nota? Ok, allora cominciamo.

Viaggi

Ho bisogno di una vacanza” è la frase che i laureandi ripetono più spesso mentre sono impegnati a scrivere la tesi. Quante volte l’hai sentita pronunciare dal tuo fidanzato?

Se la risposta alla nostra domanda è ‘Parecchie‘ o ‘Almeno una volta al giorno‘, omaggiare il tuo fidanzato con un viaggio in occasione della laurea è il regalo perfetto. Potresti prenotare un weekend in una Capitale europea dove non è ancora stato, se è un tipo curioso e voglioso di scoprire posti nuovi, oppure un fine settimana in agriturismo con centro benessere, se è amante del relax.

Insomma, di alternative ce ne sono diverse, il viaggio ti mette a disposizioni diverse varianti e variabili.

Se ne hai le possibilità, regalando un viaggio al tuo fidanzato per la laurea vai a colpo sicuro, anche perché ricordati che le esperienze fatte insieme sono quelle più apprezzate e che maggiormente si ricordano con il passare degli anni, in grado di lasciare ricordi indelebili nella mente di ognuno.

Tecnologia

Questo è un altro ambito in cui le idee regalo per il fidanzato che si laurea fioccano. Ci sono, infatti, un sacco di oggetti che potresti regalare al tuo fidanzato in occasione della laurea.

Di seguito, ti riportiamo la classifica dei tre regali più apprezzati dai giovani di sesso maschile, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che abbiamo stilato sulla base delle nostre ricerche in rete.

Medaglia d’oro per la PlayStation, un evergreen che appassiona ancora grandi e piccini. La console, attualmente in commercio nella versione Pro, Plus, VR, ha fatto tanti passi in avanti dalla sua messa sul mercato, iniziando oggi a muovere i primi passi nel campo della realtà aumentata. Quindi, se la tua dolce metà ama i videogiochi e ha avuto almeno una Play, con una PS4pro, PS4plus o PS4vr lo farai davvero felice.

Secondo gradino del podio per gli smartwatch, l’evoluzione degli orologi tradizionali che hanno conquistato tutti per le loro funzionalità, attraverso le quali è possibile tenere traccia di tutti i parametri vitali più importanti per l’individuo quando si pratica sport, e gestire in maniera semplice e immediata chiamate, messaggi e notifiche. Questo è il regalo giusto per il tuo lui che si laurea se è uno sportivo ed è anche un po’ social. Oltre ad essere funzionali, poi, gli smartwatch sono belli da indossare e al polso fanno davvero un figurone.

Al terzo posto, altro regalo idoneo per l’occasione, potrebbe essere l’ultima invenzione della Moleskine: il Paper Tablet. Se il tuo lui è un tipo ambizioso, che punta a fare carriera come dirigente o libero professionista, puoi stare tranquilla che apprezzerà tantissimo questo regalo. Il Paper Tablet, infatti, gli consentirà di prendere appunti a mano, scrivendoli nero su bianco, per poi trasferirli attraverso un app dall’agenda al telefono, passando in pochi secondi dall’analogico al digitale.

Serie TV

Se il tuo lui è appassionato di serie TV e non ha ancora un abbonamento a Netflix, la laurea potrebbe essere l’occasione giusta per regalarglielo. Certo, devi essere consapevole che potresti vederlo di meno una volta che gli hai messo in mano un abbonamento Netflix: in questo caso opta per questo tipo di dono se anche tu sei un’amante delle serie, così da poterle vedere trascorrendo del tempo insieme.

Se invece, essendo un amante delle serie TV ha già un abbonamento a Netflix o qualsiasi altro sistema utile a vedere le puntate dei suoi personaggi preferiti, potresti sempre regalargli il cofanetto della sua serie preferita, contenente tutte le stagione della serie in edizione speciale. Solo per veri intenditori.

Musica

I biglietti del concerto di un cantante che ama sono un’altra idea regalo per la laurea del tuo fidanzato che lo farà certamente felice, se è amante della musica dal vivo.

A prescindere che la seduta di laurea si tenga in estate o in inverno, inoltre, vi sono diversi festival, tour e manifestazioni musicali, anche a livello internazionale, tra cui è possibile optare: anche in questo caso l’esperienza vissuta può avere un significato molto più importante e intenso che il tuo fidanzato si porterà dietro per tutta la vita.

Libri e riviste

Se è appassionato di un particolare ambito disciplinare o interessato a un determinato tema, potresti regalargli in occasione della laurea l’abbonamento annuale a una rivista di settore, digitale o cartaceo a seconda della tipologia di persona. Anche in questo caso, andresti a colpo sicuro e lo renderesti felice, dimostrandogli di appoggiare le sue passioni e dandogli l’opportunità di coltivarle in questo caso attraverso l’abbonamento a una rivista.

Se ama leggere, poi, potresti optare per regalargli le edizioni speciali dei libri pubblicati dal suo autore preferito.

Esperienze

E qui si apre un mondo. Delle esperienze fanno certamente quelle cose che uno sogna di fare per una vita, ma per le quali non si trova mai il tempo o l’occasione. Se c’è quindi una cosa che sai che il tuo ragazzo vorrebbe assolutamente fare, non perdere altro tempo, prenotala tu per lui.

Tra le esperienze più acquistate per lui che si laurea ci sono:

  • un giro in mongolfiera, un’esperienza davvero pazzesca capace di trasmettere delle emozioni uniche, regalando anche panorami e viste impensabili e impensate. In questo caso, questo regalo va bene se il tuo lui non soffre di vertigini;
  • un giro in pista con la Ferrari, altra esperienza favolosa se il tuo ragazzo è appassionato di motori e ama guidare. Sarà libero di sfogarsi in pista, di correre e di dimenticare per tutta la durata della sua gara le fatiche dello studio;
  • un volo col parapendio, esperienza bellissima ed emozionante, ottima se il tuo fidanzato è amante degli sport estremi e non soffre di vertigini. Il volo viene effettuato in piena sicurezza con dei maestri esperti, ma il senso di libertà che si prova volando è immutato anche se si ha accanto qualcun altro. Senz’altro indimenticabile.

Conclusione

Bene, siamo giunti alla fine, convinti di averti dato degli ottimi suggerimenti come idee regalo per il tuo fidanzato che si laurea. E allora forza, scegli quello che ritieni più adatto a lui e fagli anche tanti auguri da parte nostra.

Altre idee

Se non sai ancora cosa regalare per la laurea del fidanzato, guarda anche:

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!