Idee regalo laurea ragazza

Sono tanti gli eventi belli che nel corso della vita meritano di essere festeggiati e che rappresentano delle tappe fondamentali per ognuno di noi.

Tra questi una menzione particolare la merita sicuramente il giorno della laurea, quello nel quale abbandoniamo i libri e terminiamo finalmente di avere il terrore degli esami, per catapultarci nel mondo del lavoro o fare eventualmente un master post laurea di specializzazione.

Nel momento in cui si raggiunge questo traguardo, è d’obbligo festeggiare con amici e parenti la ricorrenza anche se per questi ultimi nasce il problema del regalo.

La situazione diventa ancora più complicata se a laurearsi è una ragazza, poiché si cerca sempre di fare una scelta che sia in linea con i gusti della neo dottoressa e che al tempo stesso non faccia sfigurare.

Se proprio non sai cosa regalare alla laurea di una ragazza, cercheremo di seguito di venire in vostro aiuto, proponendovi una serie di idee e alternative in modo da poter trovare la soluzione maggiormente adatta alle vostre necessità e a quelle della festeggiata.

Partiamo quindi insieme alla scoperta dei possibili regali per la laurea di una ragazza.

Le idee perfette per un regalo di laurea per ragazza

Indipendentemente dalla ricorrenza, ci sono alcune tipologie di regalo che sembrano tagliate su misura per l’universo femminile e che riescono a far sorridere e restare sorprese numerose donne nel momento in cui aprono il pacchetto.

Anche nel caso della laurea, alcuni tipi di regalo sono particolarmente apprezzati dalle donne e riempiono il loro cuore di gioia. Una cosa che al momento della laurea non deve mai mancare è rappresentata dalla presenza di fiori, che potete pensare di omaggiare alla festeggiata, soprattutto se conoscete molto bene i gusti della ragazza e sapete quali sono quelli che preferiscono.

Se non volete sfigurare con il regalo di laurea per lei e scegliere una cosa che non passa mai di moda, potete optare per un gioiello. Una donna apprezzerà, infatti, sicuramente un bel bracciale, una collana con un piccolo pendente o un paio di orecchini;
inoltre, se alla neo laureata vi lega un rapporto particolare potete anche pensare di rendere ancora più significativo il regalo di un gioiello, se lo stesso risulta impreziosito con delle pietre di valore.

Particolarmente apprezzati dalle donne come regalo per una ricorrenza importante quale la laurea sono i foulard, specialmente se realizzati in seta e se presentano delle decorazioni effettuate preferibilmente a mano.

Negli ultimi anni, una tendenza che sta affermandosi sempre di più è quella di regalare in occasione della laurea delle candele profumate, in particolar modo quelle che assicurano delle essenze molto particolari quale può essere quella di biscotto o aromi a base di agrumi. Può essere un’idea originale e carina alla quale potete pensare, accompagnandola magari con un altro dono che può essere usato con maggiore frequenza.

Tra questi ultimi, un’ottima soluzione alla quale potete ricorrere è quella di un profumo di un brand famoso, una maschera di bellezza di qualità, una crema per il viso o per il corpo di elevata fattura e qualsiasi altra cosa vi venga in mente per la cura ed il benessere della persona.

Se non siete convinti di questa scelta, vi ricordiamo che alcuni tipi di creme di bellezza raggiungono delle cifre davvero molto elevate e una ragazza difficilmente l’acquisterebbe, per cui se tale crema viene regalata sarà sicuramente apprezzata.

Cosa regalare per l’entrata nel mondo del lavoro

Se avete la certezza, invece, che la neo laureata non intende specializzarsi ma ha deciso di proiettarsi immediatamente nel mondo del lavoro, potete ricorrere a diverse soluzioni come idea regalo.

Innanzitutto potete pensare a qualcosa inerente l’abbigliamento poiché il guardaroba dovrà essere più ricco e variegato in virtù dei diversi colloqui di lavoro che dovranno essere sostenuti e, qualora venisse assunta, per recarsi ogni giorno in ufficio.

Non necessariamente vestiti ma anche accessori rappresentano un’ottima alternativa ai consueti regali. Borse, cappelli, sciarpe e cinture sono un evergreen che viene sempre accolto con favore dalla persona che li riceve.

Idee regalo per il tempo libero

Ovviamente non dovete pensare che la vita professionale sia l’unica cosa cui una laureata, specie se di giovane età, debba pensare. Anche il tempo libero da trascorrere insieme ad amici e fidanzato rappresenta una componente molto importante, per cui potete anche optare per qualche idea regalo che permetta di ottimizzare il tempo libero.

In questa categoria possono rientrare tutti quegli oggetti ed accessori che possono permettere di frequentare una palestra, come una borsa, l’abbigliamento sportivo o uno stesso abbonamento per frequentare il centro sportivo.

Nell’ipotesi in cui, invece, il tempo libero della ragazza sia rivolto a viaggiare e a scoprire posti nuovi, una buona idea regalo può essere quella di donare un set di trolley, sempre molto utili quando si effettuano dei viaggi.

Anche una fotocamera digitale rappresenta un dono molto apprezzato poiché permetterà di immortalare i momenti più significati non solo di una vacanza ma di qualsiasi evento della vita quotidiana.

Se alla persona che dovete festeggiare, piace trascorrere del tempo in compagnia degli amici a casa bevendo qualcosa, potete anche pensare di regalare un set di bicchieri per aperitivo, birra o vino, in modo che gli attimi di allegria possano essere festeggiati alla grande.

Se inoltre la neo laureata vive da sola e ha già una casa tutta sua, la vostra attenzione può anche essere rivolta a qualche tipo di oggetto per l’abitazione. Potete innanzitutto optare per un qualche elettrodomestico che le permetta di rendere più semplice la vita di tutti i giorni come una centrifuga o un frullatore.

Sempre valida resta anche la scelta di una cornice, meglio se digitale, nella quale far scorrere gli attimi più importanti della vita.

Infine se proprio non avete intenzione di regalare un oggetto tangibile potete scegliere un dono che permetta alla ragazza di vivere qualche esperienza nuova. Potete ad esempio orientarvi su un buono per l’estetista o per il parrucchiere, ad un biglietto per un evento o per un concerto o ancora ad una vera e propria vacanza organizzata per riprendersi dalle fatiche degli studi e del traguardo raggiunto.

Cosa regalare ad una laureata che intende effettuare un master
Molto spesso dopo la laurea, i giovani non si fermano con il loro percorso di studi ma cercano di specializzarsi ulteriormente frequentando un master post laurea.

Questa loro necessità può diventare un’occasione ghiotta per fare un regalo molto apprezzato per la laurea. Vediamo su quali oggetti potete orientarvi per fare bella figura.

Se siete nelle condizioni di poter spendere una discreta somma potete pensare di regalare un buon personal computer portatile: la grande distribuzione informatica propone periodicamente delle buone offerte in questo campo. In tal modo regalerete alla neo dottoressa un prodotto che per la prossima avventura di carattere didattico sarà particolarmente utile.

In alternativa, se volete sostenere una spesa più contenuta potete anche pensare ad un tablet, comprensivo di una scheda SIM per assicurare che sia connesso in rete e utilizzare in tal modo tutte le funzionalità di questo device.

Se la ragazza ama leggere potete anche pensare di regalare un innovativo e-book, come il Kindle presente su Amazon.

Se invece volete lasciare libertà di scelta alla laureata circa il regalo per il suo master potete anche pensare di regalarle un buono Amazon: sarà sicuramente apprezzato.

Altro

Guarda anche le:

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!