Idee regalo di Natale per le amiche

Le tue amiche sono più che sorelle per te. Anime affini con cui condividere il tuo cuore e che accompagnano la tua vita con affetto e tenerezza. A Natale non puoi non regalargli qualcosa di speciale. Ma cosa? In questa pagina abbiamo raccolto delle idee regalo di Natale per le amiche per sorprenderle e renderle felici.

Idee regalo di Natale per le amiche

Idee regalo per Natale per l’amica fashion victim

Moda, fashion, trendy. Quando parli con questa amica sembra di sfogliare una rivista di moda. Eccezionalmente bella e sempre al passo con i tempi, farle un regalo potrebbe essere difficile perché non sai mai se ce l’ha già!

In questi casi meglio evitare capi di abbigliamento, in quanto potrebbe già averli acquistati durante il suo shopping compulsivo. Da evitare anche l’acquisto di prodotti artigianali o poco conosciuti, in quanto la moda è talmente soggettiva che potrebbe finire col non piacerle.

Piuttosto meglio prenderle un abbonamento annuale a qualche rivista di moda (ma indaga se non ha già stipulato il contratto) o regalale un’esperienza con una personal shopper: una figura che affianca una persona durante il suo shopping, consigliandole e facendole scoprire brand emergenti.

Se invece vuoi veramente stupirla, puoi optare per un pezzo vintage da collezione. Non devi per forza spendere tanto, spesso è questione di saper spulciare nei mercatini dell’antiquariato! I bancarellisti spesso non conosco le marche e finiscono col vendere a pochi spicci dei pezzi davvero costosi.

Cosa regalare all’amica intellettuale per Natale

Le amiche intellettuali conoscono tutti i libri in prossima uscita, i best-sellers del momento e qualsiasi libro tu abbia letto. Non è facile regalare loro qualcosa ed è per questo che devi puntare più in alto.

Potresti ad esempio regalargli il loro libro preferito in prima edizione o autografato dall’autore. In questo caso il libro avrà un valore davvero inestimabile e simbolico.

Se invece ama leggere le riviste, tra le idee regalo per le amiche per Natale puoi optare per un abbonamento a una rivista scientifica o una biblioteca.

Per le non digitalizzate, l’E-book reader potrebbe essere visto come il male ma è solo questione di provarlo per innamorarsene. In un prodotto così compatto avranno la possibilità di introdurre migliaia di libri e tenerli sempre nella borsetta.

Se la tua amica è un tipo a cui piace scrivere, potresti prenderle la matita perpetua, dal design innovativo e dalla carica che non si scarica mai, non ha nemmeno bisogno di pile, ricariche o inchiostri.

Se oltre a essere scrittrice è anche femminista, il ciondolo dedicato a Virginia Woolf è ideale perché unisce una citazione femminista della scrittrice e una penna stilizzata.

Regali di Natale per una amica pantofolaia

Che bello stare in casa! Al calduccio, con un plaid e una serie televisiva da infarto. La tua amica è proprio così, ed è inutile cercare di schiodarla. A questo punto regalale un plaid termico, così da riscaldarsi per bene nelle gelide sere invernali, oppure una tuta da notte o un paio di pantofole super divertenti. Sicuramente le userà fino all’usura.

Ma se ama tanto stare sul divano, perché come regalo di Natale per le amiche non scegliere un cuscino con una forma particolare? Che sia un lego, un biscotto o la vostra foto stampata, non importa. Ciò che conta è puntare su qualcosa di originale e che le ricordi sempre che tu sei lì con lei, in un modo o nell’altro.

Anche i cofanetti sono regali amati ma fai attenzione a prenderle qualcosa del suo genere preferito o che non abbia già nella sua collezione.

Per le amiche che si appisolano in qualunque posto, esistono dei cuscini a forma di braccia, da posizionare come più si preferisce e che riescono nell’intento di simulare un vero e proprio abbraccio. Ideato per le single con attacchi di romanticismo.

Cosa regalare all’eterna innamorata per Natale

L’amica innamorata è quella che parla del fidanzato 24 ore su 24. Tutta la sua vita ruota intorno alla sua storia d’amore e hai finito con l’accettare questa presenza.

Se è molto romantica potresti prenderle un libro con le più belle dediche d’amore, così che non avrà più difficoltà o il blocco dello scrittore quando dovrà messaggiare con il suo fidanzato.

Per le sue colazioni hai mai pensato di far stampare delle tazze con delle foto insieme e delle foto di coppia? Nessuno si risentirà e la tua amica avrà un moto di affetto ad ogni sorso.

Se invece non sai proprio cosa prenderle, vai sul sicuro con un percorso benessere rilassante di coppia da usare con chiunque lei voglia. L’importante è che non ti arrabbi qualora scelga il suo fidanzato al posto tuo!

Qualora volessi ricordarle che nella sua vita ci sei anche tu, un bel bracciale o un ciondolo con le iniziali di tutte e due, per essere legate nella vita e farlo vedere a tutti.

Idee regalo per l’amica di una vita per Natale

L’amica di una vita è quella che hai incontrato all’asilo e te la sei portata dietro fino ai 30. Più di una sorella o qualsiasi altro essere umano di lavoro, la tua migliore amica è qualcuno che ha un posto nel cuore e lo ha cementato con il suo amore.

Per questo Natale perché non dai spazio ai tuoi ricordi e cerchi una foto di quando eravate bambine? Tra i regali di Natale per la migliore amica puoi farne un poster da incorniciare, una vignetta disegnata da un artista oppure usarla per farne calamite per il frigorifero. Le idee con una foto sono tante e sarà la cononoscenza dei gusti e delle passioni che ha la tua amica a indirizzarti su cosa farne.

Un’altra idea carina è fare due piccole bamboline o statuine con le vostre sembianze, un oggetto gradevole da tenere sulla scrivania o in un ripiano della casa e che rimarrà vostro a vita.
Infine, un’idea solitamente riservata al fidanzato: fare due ciondoli con le iniziali dell’altra. In fondo siete talmente legate che siete come moglie e… moglie!

Regali di Natale per l’amica super lavoratrice

L’amica super lavoratrice è quella dedita alla carriera tanto da dimenticarsi anche di dormire.

Tra le Idee regalo di Natale per le amiche, per liberare i suoi pensieri potresti prendere in considerazione un percorso SPA in cui dimenticare il lavoro per un paio d’ore oppure un pacchetto di massaggi rilassanti.

Per regalare qualcosa di utile puoi pensare ad una penne multifunzione, un agendina cartacea o digitale o accessori da ufficio. Questi ultimi ne sono tantissimi e rispondono a mille esigenze. Ad esempio ci sono i quadri-lampade da appendere, le lucine piccole con accesso USB, i portachiave con penna USB incorporata, ecc.

Anche una bella borsa da lavoro è un ottimo regalo, specialmente se ha tante tasche e accessori utili.

Cosa regalare per Natale all’amica mamma

L’amica mamma è quella che ha poco tempo per se stessa ed è sempre indaffarata tra bimbi, asilo, casa e lavoro.

Se vuoi farle un regalo pensa al suo benessere ma non optare per qualcosa di troppo utopico. Ad esempio non puoi prenderle un pomeriggio da passare in un beauty center perché quasi sicuramente non avrà il tempo. Meglio invece organizzare qualcosa a casa sua con un’estetista e un parrucchiere a domicilio, magari quando i bambini sono a scuola e lei è a casa. Per una volta si sentirà più donna e meno mamma e ciò non può che farle bene.

Oppure puoi prenderle un elettrodomestico per la cucina o la pulizia, così da aiutarla concretamente e dimezzare i tempi casalinghi.

La classica lavagnetta da cucina per ricordarsi delle cose non è un’idea malsana, spesso le mamme hanno talmente cose per la testa che hanno bisogno di un piccolo promemoria davanti agli occhi.

Per coccolarla un pochino, potresti acquistarle un bel maglione caldo e comodo da indossare sia in casa che outdoor, oppure puoi farle un regalo collettivo e regalarle un quadretto con dipinta tutta la sua famiglia.

Cosa regalare a Natale alle amiche alla sportive

L’amica sportiva è quella sempre attenta a ciò che mangia e che segue tantissimi sport per tenersi in forma. Ne converrai che il regalo ideale di Natale per le amiche sportive sono un nuovo paio di sneaker o una tuta per allenarsi. In commercio ce ne sono tante ma tu scegli le più fashion per andare sul sicuro.

Anche un contapassi da attaccare ai pantaloni è utile, perché le permetterà di tenere conto di quanti passi fa al giorno.

Se pratica uno sport in particolare puoi prenderle un oggetto sportivo (ad esempio se ama andare a cavallo puoi prenderle degli stivali nuovi, se è una tennista un nuovo set di palle o una racchetta) personalizzato o da collezione.

In commercio esistono anche dei personal trainer digitali con molte funzionalità e che permettono di programmare dei veri e propri allenamenti quotidiani con tanto di diario alimentare. Il prezzo è un po’ costoso ma esistono anche delle versioni watch più economiche (ma con meno funzioni).

Se va sempre in palestra, allora un abbonamento sarà la scelta più azzeccata che le farà risparmiare un bel pensiero.

Qualora tu volessi farle provare qualcosa di nuovo, puoi prendere qualche coupon sportivo, in internet ne troverai tanti e per tutti i gusti.

E non dimenticarti che…

A Natale la tua amica chiederà solamente una cosa a Babbo Natale: la tua presenza speciale. Ovviamente se la condisci con un super regalo sarà ancor meglio!

Se ancora non hai trovato il regalo giusto, guarda le nostre idee regalo per Natale, i regali di Natale per lei oppure i regali originali di Natale.

E dai un’occhiata anche ai bellissimi auguri di Natale che abbiamo selezionato per te.

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!