20+ Idee Regalo Natalizie per le Maestre

Quando si parla di maestre ci riferiamo ad un simbolo molto importante nella vita dei nostri piccoli. É grazie a loro che muovono i primi passi nella società. Per questo, fare un regalino di Natale, è un bel pensiero per ringraziarle.

Bracciale personalizzato

Questo piccolo oggetto è sempre molto apprezzato dalle donne e, dunque, anche dalle maestre soprattutto se è personalizzato.

Un’idea carina riguarda l’incisione di una particolare frase sul ciondolo del bracciale che vada a rappresentare l’amore con cui insegnano ai nostri bambini insieme ad altri ciondoli magari scelti proprio dai suoi alunni o dal suo alunno.

Diario in pelle ecologica

Il diario è un regalo premuroso e pratico per le insegnanti del cuore ed è perfetto per mostrare la propria gratitudine per la loro dedizione, efficienza e passione che impiegano sul lavoro.

Non è difficile trovare simpatici diari in pelle ecologica che si presentano di ottima qualità e che durano nel tempo.

Sono disponibili in tantissimi colori a tinta unita, con varie fantasie o con particolari frasi d’effetto ideali per ogni occasione.

Vaso natalizio personalizzato

La fioriera in ceramica è un modo molto semplice e carino per fare un regalo, senza scervellarsi a pensare al dono perfetto. Si tratta di un pensiero originale capace di conquistare il cuore di ogni maestra attraverso motivi natalizi e dediche speciali.

Per renderlo ancora più originale, puoi personalizzare il vaso con il nome della maestra o degli alunni insieme ad una tipica pianta come la stella di Natale oppure l’agrifoglio.

Candele profumate naturali

Il set di candele profumate è ideale come regalo in ogni occasione, ma a Natale è molto più apprezzato. Queste sono il simbolo della pace, della luce e della speranza; un messaggio da dedicare specialmente in questo periodo dell’anno.

Tali oggetti vengono realizzati con cera di soia naturale e oli essenziali utilizzando stoppini in cotone privi di piombo. Oltre al normale set, si potrebbe optare per il set fai da te di candele profumate naturali così da scegliere un regalo ancora più particolare e sicuramente gradito.

Tazza regalo per la maestra

Sebbene si tratti di un regalo abbastanza generico, la tazza è un oggetto che fa sempre la sua figura a Natale.

La scelta sarebbe per quelle personalizzate con il nome della maestra, oppure, si potrebbe optare per qualcosa di più natalizio che vada sui toni del rosso e del verde selezionando modelli con Babbo Natale, renne, abeti, fiocchi di neve e così via.

Cofanetto regalo crema mani

La cura delle mani è da sempre un pensiero fisso di tutte le donne allora perchè non optare per un set di crema mani composto da proprietá nutritive.

I prodotti sono indicati in special modo durante l’inverno dato che il freddo tagliente rovina le mani rendendole secche e screpolate.

Meglio selezionare creme mani adatte per tutti i tipi di pelle, ancora di più se naturali, con estratti come karitè, aloe, camomilla, malva, lavanda e fiori di ciliegio.

Rosa stabilizzata vera in vetro d’angelo

L’aspetto particolare di questo regalo è che si tratta di un fiore fresco che si conserva a lungo grazie a delle specifiche tecniche ecocompatibili, dunque, manterrà la sua integrità per molto tempo senza perdere il suo colore originale.

Viene mantenuta in vetro e questo può essere realizzato in forme diverse. Per il Natale è più indicata la forma d’angelo.

Collana con nome

Un’idea molto carina e particolare riguarda una collana da regalare con il nome della maestra inciso. Sono disponibili in acciaio, argento e oro, metalli super resistenti all’acqua e ad altre sostanze.

Si tratta di un gioiello che rappresenta infinita gratitudine e riconoscenza verso chi si è dimostrata forte, volenterosa, professionale e di cuore verso tuo figlio/a. Regalare questo piccolo e semplice oggetto significa in realtà donare un sorriso.

Cornice natalizia con foto di tutta la classe

Questa è per molti l’idea regalo più bella da fare alle maestre. La foto con tutti gli alunni andrà a riprendere un dolce momento che diventerà un ricordo indelebile dell’anno scolastico vissuto insieme.

Alle insegnanti farà davvero piacere ricevere un regalo del genere, poichè pensato con il cuore e la creatività che si cerca di insegnare ai più piccoli. La cornice dovrà essere senz’altro particolare e caratteristica per ricordare il natale.

Cofanetto regalo con teiera in vetro e fiori di tè

Molte persone apprezzano bere tè e tisane. In primo luogo, contribuiscono al benessere del corpo perché ti aiutano ad eliminare scorie dall’organismo.

Ma questi rappresentano anche il momento piú calmo della giornata, quando ti ritagli uno spazio tutto tuo fatto di sola tranquillitá.

L’aspetto interessante di questo regalo è quello di poter fare infusi di diverse foglie di tè, dunque, si ha l’imbarazzo della scelta per bere questa sfiziosa bevanda con una comoda e semplice teiera in vetro.

Cofanetto con prodotti beauty

Molto spesso, in vista del Natale vari brand e profumerie mostrano nelle vetrine dei negozi cofanetti regalo con bagnoschiuma, profumo e crema per il corpo o per il viso e così via.

Se si conoscono già le preferenze della maestra allora il gioco diventa molto più facile, soprattutto quando si parla di profumo.

Il profumo è super apprezzato dalle donne perché esalta la loro bellezza, raffinatezza ed eleganza. Sicuramente puoi fare un bel figurone.

Oggetti da collezione per la casa

É ormai risaputo che gli oggetti per abbellire casa sono benaccetti dalle donne. Oggigiorno, diversi brand si dedicano solo alla realizzazione di articoli casalinghi e sicuramente anche la maestra di tuo figlio gradirá questo genere di prodotti come regalo.

A Natale diverte, di solito, acquistare creazioni artigianali come tazze e vasi in ceramica, produzioni in legno o in vetro, tutte decorate con note natalizie.

Borsa a tracolla

Regalare una borsa per Natale é forse l’idea piú sicura che puoi utilizzare scegliendo un articolo semplice, carino e casual. É un accessorio comodo, perfetto per tutte le occasioni e per tutti i giorni.

Tuttavia, se non si conoscono i gusti della maestra e non si osserva il suo stile e gli accessori che utilizza, allora regalare una borsa potrebbe diventare una vera e propria impresa.

Orecchini casual

Gli orecchini sono un altro tipo di gioiello amato dalle donne. Dato che si tratta di un regalo che va a richiamare la soggettività e la personalitá della persona che lo riceve, la scelta degli orecchini dovrebbe ricadere su un qualcosa di semplice: dunque niente strass o pietre particolari.

La decisione piú indicata é optare per un paio di orecchini a lobo o a cerchio piccoli che donano quel tocco chic e di eleganza in piú. Tra quelli che possono essere regalati: punto luce con bianco o in argento, orecchini a cerchio piccolo in argento, orecchini con simboli a lobo in argento e oro bianco.

Caffettiera due tazze con beccuccio

L’idea riguarda un tipo di caffettiera che viene ideata secondo un’erogazione innovativa del caffé: questo é servito direttamente in tazzina, la quale si appoggia alla speciale piastra in alluminio della caffettiera ricevendo il caffé immediatamente dal beccuccio del filtro.

Per le donne é un vero e proprio gioiellino da utilizzare in casa soprattutto quando c’é un’amica a cui vogliono far vedere le particolarità che hanno acquistato da poco.

Inoltre, é comoda e versatile per preparare solo un paio di caffé senza inutili sprechi. Le maestre adoreranno questo regalo originale e innovativo a Natale!

Orologio a forma di bracciale

Un altro accessorio che non puó mancare nel cassetto di una donna sono gli orologi a forma di bracciale. Eleganti, fini, signorili, ottimi per un evento particolare come le cerimonie, i convegni, colloqui.

Questo tipo di orologio é un’idea regalo benaccetta per le feste natalizie, perché ogni donna desidera un oggetto del genere e poi, non è da tutti fare un dono come questo.

Fotocamera istantanea con pellicola aggiuntiva

Non capita spesso ricevere un regalo cosí particolare. La fotocamera istantanea prima era molto richiesta, oggi é ormai considerata un oggetto vintage, tuttavia, rimane la fotocamera piú amata e apprezzata al mondo, proprio per il suo tocco démodé e divertente quando emette la piccola foto dalla parte anteriore.

Con l’avvento degli smartphone fare fotografie é diventato piú facile tanto che non si pensa più al momento che viene immortalato e al ricordo che andremo a custodire ma, piuttosto, alla ricreazione della foto perfetta, quella con varie modifiche e filtri finché non sembra accettabile.

La fotocamera istantanea é, senza ombra di dubbio, uno dei migliori regali che si possano fare per il Natale.

Bombe da doccia

Questi prodotti rappresentano la SPA a casa tua. Sono dei trattamenti di bellezza da utilizzare mentre fai il bagno, disponibili in diverse fragranze che emanano un dolce profumo.

In primo luogo, si tratta di scrub progettati per rigenerare l’epidermide esfoliandola e nutrendola a fondo. Principalmente sono gli oli essenziali a svolgere una funzione di idratazione profonda.

Tuttavia, é bene prestare attenzione al momento dell’acquisto dato che, spesso, tali cosmetici emettono solo un gradevole odore. Il consiglio é di preferire produzioni naturali e che rispettano la salvaguardia ambientale.

La maestra di tuo figlio apprezzerá il tuo gesto verso il pianeta!

Altro

Guarda anche:

 

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!