Idee regalo originali per lui

Oltre alle classiche idee regalo per lui, idee regalo per uomo e a tutti i regali originali per ogni occasione,

Abbiamo selezionato delle idee regalo originali per lui che potrebbero esserti d’aiuto (o di vitale importanza ;) ).

Quest’anno regala qualcosa di diverso ;)

Tutti i regali originali per lui

OROLOGIO DA POLSO

L’orologio da polso è sicuramente uno dei regali più apprezzati. Le alternative oggi a nostra disposizione sono innumerevoli: si passa infatti dai modelli realizzati con la cassa e il cinturino in acciaio o oro, a quelli dotati di un cinturino in pelle o stoffa. Ciascuno di questi modelli si adatta a contesti diversi. Gli orologi con i cinturini in stoffa o pelle sono solitamente sia eleganti che sportivi, sono insomma adatti ad ogni occasione, quelli tutti in metallo sono più eleganti.

RASOIO DA BARBA A MANO LIBERA

Il rasoio da barba a mano libera è una idea originale che tuttavia oggigiorno sta reinizando a riscuotere un successo sempre maggiore tra il pubblico maschile anche giovane. Questo strumento infatti permette di ottenere un risultato unico, ma, sopratutto, di riuscire da fogo alla propria creatività. Un’idea diversa, ma che sarà sicuramente gradita.

PROFUMO

Il profumo è una di quelle soluzioni che, come per l’orologio, è sempre apprezzata. L’unica attenzione da porre in questo caso è quella di conoscere le fragranze più gradite a colui al quale regalare il profumo: essendo infatti un prodotto molto personale, deve rispecchiare correttamente la persona che lo utilizza. Attenzione inoltre a scegliere correttamente tra le essenze secche o dolci.

COLTELLINO SVIZZERO

Il coltellino svizzero è un utensile tuttofare molto apprezzato. Viene infatti utilizzato, grazie ai suoi numerosi accessori in numerosi contesti: dalla gita nei boschi per cogliere dei funghi, alla preparazione di un pic-nic improvvisato, passando per la sostituzione della gomma di una bicicletta. Insomma un regalo che sicuramente, in virtù della sua estrema versatilità, sarà molto apprezzato.

SET PER BRICOLAGE

Il bricolage è una delle attività preferite dagli uomini, ecco dunque che avere un kit che contenga al suo interno tutti gli attrezzi per svolgere questa attività può essere decisamente interessante. Questa idea è azzeccata anche per un ragazzo che ma dilettarsi con questa attività. Solitamente al loro interno è possibile trovare sia cacciaviti che morse che pinze; a completare il kit solitamente sono gli attrezzi per la lavorazione del legno e del nastro apposito.

PC PORTATILE

Nell’utlimo periodo, complice la diffusione dello smart working si è affermata sempre più la necessità di essere dotati di un performante per lavorare in mobilità. Ecco dunque che regalare un computer portatile perfomante può essere, soprattutto i questo periodo, una scelta decimante intelligente.

TABLET

Collegata alla necessità si essere sempre più connessi, anche in mobilità, la possibilità di disporre di un dispositivo portatile, capace di svolgere le stesse mansioni di un computer è importante nel mondo del lavoro. Questi dispositivi permettono infatti di operare come con un computer ma con delle dimensioni decisamente più contenute. Permette inoltre, anche per chi lo necessiti, di operare direttamente, ad esempio, su dei tecnici.

SMART TRACKER

Il decisamente positivo interesse verso l’attività fisica che caratterizza questo periodo merita di essere migliorato grazie all’utilizzo di dispositivi che siano in grado di tenere traccia dei propri allenamenti e progressi in questo campo. In questo senso ci corrono in aiuto gli activity tracker; dei dispositivi dalle dimensioni decisamente contenute ma che sono in grado, grazie agli innumerevoli sensori, di tenere traccia di numerosi parametri del proprio allenamento, oltre che del sono, e di elaborarli in utili dati. Questa sarà un’idea sicuramente apprezzata dagli sportivi.

SMART WATCH

Per coloro invece che desiderano un dispositivo che sia il più completo, capace di gestire in parte anche alcune delle mansioni normalmente svolte con il proprio telefono o computer, ecco che lo smartwatch è la soluzione migliore. Questi dispositivi infatti uniscono le doti di tracciamento dell’attività fisica data dagli activity tracker, con la capacità di calcolo di un piccolo computer. In questo modo è anche possibile rispondere alle mail o ai messaggi.

PORTAFOGLIO HI-TECH

La gestione della carte di credito e di quelle fedeltà è un problema non solo per la donna, ma anche per l’uomo. Oggi dunque sono disponibili sul mercato numerosi modelli, che ci permettono di gestire meglio lo spazio. I nuovi modelli infatti occupano poco più dello spazio di un porta tessere, ma sono in grado di contenere al loro interno carte e banconote.

CUFFIE WIRELESS

Le cuffie wireless sono un gadget tecnologico irrinunciabile: sono infatti incredibilmente flessibili e permettono di ascoltare musica e notizie praticamente ovunque anche, e soprattutto in mobilità. sono la scelta ideale per tutti coloro che necessitano di ascoltare la musica senza l’ingombro dei fili.

KIT CONSERVAZIONE VINO

Il vino è una delle passioni che accomuna molti uomini, ed ecco perché dunque regalare un kit per la sua conservazione può essere un’idea geniale. Questi prodotti infatti sono solitamente costituiti da una borsa termica che sostituisce, in versione 4.0, in secchiello con il giaccio, e uno speciale tappo che è in grado di generare il vuoto nella bottiglia, coadiuvando la conservazione del vino.

SET CURA BARBA

La barba è per molti uomini uno dei vanti più grandi. Ecco perché un kit, per esempio costituito da un rasoio, schiuma e dopobarba, insieme ad un buon pennello, sono la scelta ideale. La cura della barba infatti è per molti un momento rilassante, da dedicarsi, ad esempio, prima dell’inizio della giornata.

MONOPATTINO ELETTRICO

La sempre maggiore necessità di adottare una mobilità sostenibile e poco impattante sull’ambiente ha portato allo sviluppo di tecnologie del settore sempre migliori e perfomanti. Una di queste è, senza dubbio, il monopattino elettrico. Grazie infatti alla sua capiente batteria, ma un ingombro nel suo complesso contenuto, è in grado di semplificare in modo significativi la mobilità urbana.

BICICLETTA PIEGHEVOLE

La bicicletta pieghevole è la versione 4.0 della normale bicicletta ma che, grazie all’utilizzo di accorgimenti decisamente arguti, occupa uno spazio decisamente contenuto e, soprattutto è molto semplice da trasportare sia a mano che in macchina. Questa è la scelta ideale per i pendolari che devono percorre rapidamente “l’ultimo miglio” dopo la discesa dai mezzi pubblici. Attenzione inoltre che nei treni regionali italiani il trasporto della bicicletta pieghevole è gratuito.

BORSA O ZAINO PER IL LAVORO

La borsa o zaino dal lavoro è un accessorio irrinunciabile soprattutto per coloro che sono pendolari. Questi infatti necessitano di borse particolarmente capienti, che siano adatte ad accogliere al loro interno documenti, laptop, e, eventualmente, anche il pranzo al sacco. Un elegante zaino da lavoro è sicuramente un regalo molto apprezzato.

E-READER

La lettura è uno di quegli hobby che più di altri è in grado di rilassare, arricchire, far crescere. È per questa ragione infatti che è un e-reader è sicuramente la scelta ideale per incoraggiare la lettura anche per coloro che sono intimoriti dalle dimensioni dei libri. Gli e-reader oggi in commercio infatti sono molto leggeri, facile utilizzare, e con una e autonomia incredibilmente lunga. Saranno sempre pronti sul comodino e negli zaini, pronti ad essere sfoderati prima di dormire o mentre si attende il treno.

MINI COMPRESSORE PER GONFIAGGIO GOMME

Coloro che praticano molte escursioni in bicicletta, o che utilizzano molto la macchina, prima o poi si sono ritrovati a dover fronteggiare una ruota sgonfia o bucata. I mini compressori portatili sono la scelta ideale per coloro che necessitano di uno strumento compatto, semplice da utilizzare e da riporre.

AGENDA PERSONALIZZATA

Le agende personalizzate sono un’idea simpatica ed originale per fare un regalo al di fuori del comune.sono disponibili presso numerosi Store online che solitamente stampano fotografie. Possono infatti essere arricchite con quest’ultime o con frasi particolari. È inoltre possibile scegliere il font utilizzate. Sono l’evoluzione degli album delle foto in quanto sono consultabili tutti i giorni.

MINI SERRA DA BALCONE

Le start-up lanciano ogni giorno sul mercato prodotti sempre nuovi ed innovativi. È questo il caso delle miniserie dal balcone, dei gadget e tecnologici dotati di connettività Wi-Fi capace di controllare con estrema precisione la crescita delle nostre erbe romantiche, perché no, anche nell’insalata di pomodori frutta solitamente della di un sistema automatico di erogazione dell’acqua e, di un impianto di illuminazione per favorire la germogli azione la crescita delle piantine. I modelli più avanzati sono inoltre dotati di un sistema di riscaldamento che permette di mantenere la temperatura costante anche nel caso in cui all’esterno faccio a freddo. Spesso sono disponibili dei pannelli solari per rendere autonoma la mini serra.

MOUSE ERGONOMICO

Per tutti coloro che svolgono un lavoro d’ufficio un mouse ergonomico può essere lo strumento che salva il tunnel carpale. Questi strumenti infatti sono stati appositamente studiati per ridurre al minimo l’affaticamento articolare del polso. In questo modo, anche durante la sessione di utilizzo giornaliere, non vi è alcun affaticamento muscolare. Oltre essere molto comodi permettono degli interessanti livelli di personalizzazione soprattutto in relazione alla possibilità di regolare il colore delle luci in essi integrati. A questo si aggiunge anche una eccezionale precisione e risoluzione del puntatore.

CASCO CON IMPIANTO AUDIO INCORPORATO

Che sia per un motociclista, o un ciclista, il casco con sistema audio incorporato è una comodità della quale, dopo averla provata, non si riesce più a fare a meno. Questo gadget è solitamente costituito da un normale casco al quale viene inserito all’interno un sistema audio dotato di auricolari e microfono. Questo permette di utilizzare in totale sicurezza il proprio telefono durante le chiamate e ascoltare la musica con in più l’isolamento acustico fornito dal casco.

OCCHIALI REALTÀ AUMENTATA

La realtà aumentata si sa sarà il futuro della tecnologia. Questa tuttavia può essere usufruite sfruttata già oggi giorno grazie ai numerosi occhiali per la realtà aumentata disponibili su Internet. Questi strumenti solitamente funzionano grazie il telefono cellulare che viene inserito nella parte anteriore del dispositivo. I modelli più avanzati sono dati di uno schermo interno che è in grado di garantire una percezione spaziale e un’immagine incredibilmente nitida e realistica. Possono essere utilizzati sia per divertimento all’interno delle numerose piattaforme che stanno aspettando la realtà aumentata, sia per concretizzare interessanti prototipi.

MATITA ETERNA

Numero aziende sono riuscite a mettere a punto una matita, realizzata attraverso l’utilizzo di una particolare lega metallica, che non ha bisogno di essere temperata e non si esaurisce mai. Il suo funzionamento è di tipo elettrochimico e dunque non necessita della grafite per funzionare. Chissà se sarà il futuro della cancelleria.

SVEGLIA SMART

Sebbene molti abbiano cominciato in utilizzare gli smart Tracker e smart Watch per svegliarsi la mattina, le sveglie smart, figlie delle vecchie radiosveglie, stanno cominciando a prendere piede. Questi strumenti sono solitamente dotati oltre che della sveglia di una connessione Wi-Fi che permette di interagire con il web. Ci permetterà di svegliarci con la nostra canzone preferita, di ascoltare il notiziario, le previsioni del meteo, o gli impegni della giornata.

SMART SPEAKER

Lo smart speaker e sicuramente il gadget dell’anno: questo strumento è dotato di un altoparlante collegato alla Wi-Fi di casa. Attraverso l’intelligenza artificiale questo in grado di rispondere a domande anche complesse, fissare appuntamenti, farle sulla spesa, o farti ascoltare le nostre canzoni preferite. Stanno realmente invadendo i salotti delle case, e per questa ragione dunque possono essere una idea interessante.

BARBEQUE

Il barbecue si sa è una delle grandi passioni degli uomini. Se noti disponibile sul mercato a modelli incredibilmente avanzati, dotati sia di alimentazione a gas che a carbonella. I vantaggi della prima sono innumerevoli e permettono oltre che è una notevole semplicità di utilizzo anche quella di pulizia. Numerosi sono infatti i modelli dotati oltre che di bruciatori per le piastre, anche di fuochi laterali per la cottura di altre pietanze. Sono sicuramente una delle opzioni più gradite per un regalo.

VIAGGIO

Il viaggio si sa è un regalo sempre apprezzato perché permette di scoprire persone, culture stati nuovi. Permette dunque di allargare i propri orizzonti e di arricchire il proprio bagaglio culturale. Sono la scelta ideale per gli avventurieri.

VALIGIA

Per un viaggio in comunità è sicuramente importante essere dotati della valigeria più completa e comoda. A questo scopo dunque regalare un trolley a quattro ruote magari anche rigido, è sicuramente una scelta interessante per incoraggiare perché no, un meraviglioso viaggio.

LIBRO

Sebbene oggi giorno gli e-reader abbiano cominciato a diffondersi con incredibile velocità, coloro che sono amanti dei libri in carta sono ancora moltissimi. Le sensazioni, i profumi tipici del libro in formato cartaceo non sono raggiungibili da nient’altro. Ecco perché un buon libro, che sia in grado di tenere compagnia a far riflettere, è un regalo ottimo.

GUIDA CON MACCHINA SPORTIVA

Sono poche le esperienze che ci permettono di provare una forte sensazione adrenalinica come quella garantita da un giro di vista con una macchina sportiva. Alta velocità, frenate brusche, un sound inconfondibile, è questo il paradigma di una giornata passata in pista e, grazie ai cofanetti regalo, questa esperienza è alla portata di tutti.

BIGLIETTI STADIO

Guardare le partite in televisione è un conto, ma potersi divertire direttamente allo stadio e tutta un’altra faccenda. Regalare dunque dei biglietti per una partita di calcio allo stadio magari in un posto privilegiato può essere, soprattutto per i tifosi più accaniti, il miglior regalo del mondo.

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!