idee regalo per un papà di 70 anni

Il settantesimo compleanno di tuo padre sta per arrivare è sei ancora indeciso su cosa regalargli? Lo so quando si tratta di un regalo le buone idee mancano sempre. Oggi avete la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di regali che possono finire per confondervi le idee. Per questo motivo abbiamo deciso di mettere a tua disposizione una lista di 10 regali perfetti per il raggiungimento di un traguardo così importante nella vita di ogni persona, figuriamoci quando si parla del proprio padre.

Regala un’esperienza

Tuo padre è amante delle avventure? Nessun problema, regala una nuova esperienza.

In questo caso parliamo di un viaggio in un posto dove ha sempre desiderato visitare e non ha mai avuto la possibilità di andare.

L’età è solo un numero e questo può essere il miglior regalo che abbia mai ricevuto rimanendo piacevolmente sorpreso.

Infatti sei tu a dover regalare un sogno a tuo padre dopo tutti i sacrifici e il duro lavoro di una vita, un po’ di meritato riposo in un posto nuovo.

Non necessariamente si tratta di una città specifica da visitare ma può anche essere un’escursione nella natura selvaggia oppure un week-end in un centro benessere.

Un’idea originale può essere anche una cena romantica in uno dei ristoranti più rinomati della vostra città.

Una cosa meno impegnativa? Organizza un barbecue invitando tutti gli amici e i parenti più stretti. Insomma basta essere un po’ fantasiosi e il risultato sarà la felicità di tuo padre che ricorderà per sempre questa esperienza come una delle più belle.

Vino e liquori

Può sembrare strano ma questo regalo può rivelarsi una vera sorpresa.

Immagina di regalare a tuo padre un set di fermentazione per la birra, bicchieri di birra personalizzati.

Anche una piccola cantina per il vino è un’idea originale per regalare a tuo padre la possibilità di vantarsi con i propri amici di avere liquori della propria ‘’marca’’.

Per una persona anziana stare in compagnia dei propri amici è davvero molto importante e perché non aggiungere anche un barbecue da giardino cosi da organizzare dei pranzi e delle cene di cui tutti si ricorderanno. In questo settore troverai una grande varietà di prodotti in grado di completare perfettamente il tuo regalo perfetto.

Un ricordo

Uno dei regali più belli che si possano regalare, anche se sembrerà un cliché è una foto ricordo oppure un album fotografico.

Perché non una cornice che ritrae tutta la famiglia cosi da appenderla all’ingresso di casa. Un regalo semplice ma di grande valore affettivo ed emotivo che risveglierà un ricordo piacevole a tuo padre ogni volta che lo vedrà.

Anche un video con tutte le foto più importanti degli ultimi settant’anni vissuti di tuo padre è un’idea speciale ed originale. Raccogli tutte le foto più belle e realizza un video speciale, e tra una foto e l’altra ricordati di scrivere qualche frase e accompagna tutto con una bella canzone in sottofondo, magari la sua canzone preferita.

Un regalo tecnologico

Se pensi che un uomo di settant’anni non può usare dispositivi tecnologici ti dovrai ricredere. Infatti basta semplicemente spiegarli come funziona e al resto ci penserà da solo.

Un regalo perfetto in un’epoca tecnologica come la nostra può essere un nuovo smartphone con un utilizzo intuitivo e facile. In questa maniera sarete in grado di essere sempre in contatto con loro in ogni momento.

Inoltre anche un nuovo tablet o PC portatile è una soluzione ideale come regalo di compleanno per il tuo papa. Con esse non rimarrà sempre aggiornato su ogni novità ma sarà anche in grado leggere i suoi libri preferiti e condividere con i suoi amici foto e video ricordi.

Leggere un libro non solo in formato cartaceo ma anche in quello digitale grazie agli e-book reader. Un altro dispositivo tecnologico ideale come regalo è anche la macchina fotografica oppure una videocamera cosi da realizzare foto e video dei momenti per lui più significativi.

Regala un nuovo orologio

Anche se tuo padre possiede già un orologio uno nuovo non guasta mai. Un modello classico e vintage oppure uno elegante è un regalo perfetto per un uomo di settant’anni.

L’orologio per un uomo è un po’ come le scarpe per una donna, non bastano mai.

Anche un orologio da tasca può essere una soluzione alternativa e interessante per questa occasione. Ordina un modello e personalizzalo con delle frasi significative oppure con il suo nome inciso sopra e vedrai che ne sarà veramente contento.

Amante dello sport?

In questo caso il regalo diventa ancora più semplice. Regala a tuo padre un biglietto per la partita della sua squadra del cuore e accompagnalo. Per lui la tua compagnia è molto più importante di una semplice partita di calcio quindi va con lui.

Un altro regalo può essere una maglia autografata del suo calciatore preferito che insieme ad una dedica personale diventa il regalo perfetto per lui.

Se è appassionato di formula 1 o di moto GP prenota un biglietto e fagli vivere un’emozione unica per il suo compleanno che non si scorderà mai.

Regala un set Fai-da-te

Per un uomo settantenne questo regalo può essere veramente molto utile. Infatti durante questa età gli uomini avendo molto tempo libero possono darsi al fai-da-te e un set completo è un regalo perfetto.

La cassetta degli attrezzi per costruire o riparare mobili, mensole e complementi di arredo sarà molto gradito. In alternativa comprate un kit per il giardino o per l’orto cosi si troverà un nuovo hobby per passare il suo tempo libero a casa.

Prendersi cura di sé stessi

Anche in questa età tuo padre desidera sicuramente prendersi cura di sé. Oltre ad una classica spa e centro massaggio potete regalarlo anche strumenti tecnologici e semplici da usare come i rasoi per barba elettrici o una macchinetta taglia cappelli.

Andando più sul tradizionale anche un dopobarba o un profumo che sicuramente apprezzerà.

Accompagna sempre il tuo regalo con una lettera e frasi per emozionarlo, ricordati che il tuo affetto è il regalo più bello per lui quindi non ti dimenticare mai di esprimere i tuoi sentimenti, anche con una semplice frase.

Elettrodomestico per facilitare la vita quotidiana

Come abbiamo detto all’inizio, hai la possibilità di scegliere diversi dispositivi tecnologici come regalo per il settantesimo compleanno di tuo padre.

I signori anziani che amano la frutta e verdura apprezzeranno un frullatore oppure uno spremiagrumi nuovo.

Anche il microonde è un regalo perfetto per tuo padre cosi come i climatizzatori o ventilatori che aiutano a mantenere una temperatura costante durante tutto il giorno.

Insomma ogni elettrodomestico nuovo che può facilitare, anche se per poco, la vita quotidiana sono regali prefetti per il suo compleanno.

Abbigliamento e stile

Per concludere passiamo alla moda e agli abiti come regalo per il compleanno di tuo padre. Ormai saprai il suo stile e come ama vestirsi, quindi scegliere qualcosa di nuovo non sarà così difficile.

Partendo da una nuova giacca classica ad una nuova cravatta.

Una camicia per sera oppure dei gemelli per completare un abbigliamento signorile ed elegante.

Questi sono solo alcuni suggerimenti per facilitare la vostra scelta ma come sempre basta solo un po’ di fantasia per rendere questo giorno speciale il più bel ricordo di sempre.

Altro

Guarda anche:

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!