Idee Regalo per un Papà Sportivo

Cerchi delle idee regalo per un papà sportivo? Ecco i regali da fare al papà che ama fare sport, sorprendilo trovando il regalo giusto per lui… e buona attività fisica!

In linea generale basta pensare a che sport pratica o a che sport vorrebbe praticare, e cercare dei regali inerenti a questo stesso sport. Magari scegliere qualcosa che lui non si comprerebbe mai perchè costa troppo, oppure qualcosa di più professionale rispetto a ciò che ha già adesso e che vedi che usa molto.

Idee Regalo per un Papà Sportivo

Esperienze regalo per il papà sportivo

Ama fare sport? E allora regala a tuo papà un’attività sportiva che non fa regolarmente, così lo sorprenderai e non farai un regalo scontato.

Ad esempio potresti fargli guidare in pista una vera Ferrari, non è stato il suo sogno fin quando era bambino?

Ama volare? Fagli provare il parapendio con un istruttore, sarà un’esperienza indimenticabile.

Organizza una escursione in montagna di un giorno con pranzo al sacco o in un rifugio, è sempre una bella esperienza adorata da tutti gli sportivi.

Che ne dici di un pomeriggio a fare rafting o canyoning? Sono davvero esperienze da provare.

Anche un’escursione in barca a vela potrebbe essere molto apprezzata.

Ama gli animali? Regala una passeggiata a cavallo, oppure un trekking con cani, asini o lama.

Dai un’occhiata a tutte le esperienze disponibili.

Idee regalo papà che ama correre

Per i papà corridori, amatoriali e non, ci sono davvero tantissime idee regalo.

Inizierei con uno smartwatch che sia in grado di monitorare la corsa, registrando tutti i dati utili come il battito cardiaco (direttamente da polso, senza dover indossare la fascia), il passo, i chilometri percorsi, le calorie bruciate e ovviamente il percorso effettuato, tramite gps.
Il mio monitora anche il sonno e lo trovo molto comodo.

Delle cuffie wireless sono molto apprezzate quando si va a correre, sono molto di compagnia e mettendo le canzoni giuste, ti danno la carica necessaria per non mollare. Esistono dei modelli appositi per la corsa, che si adattano molto bene all’orecchio e ne impediscono il movimento durante l’attività fisica.
E controlla già che ci sei, prendi quelle in cui puoi caricare direttamente le canzoni, così da non dover essere vincolato da avere sempre dietro il cellulare.

Altra idea regalo per il papà sportivo è l’abbigliamento tecnico, importantissimo sia per chi inizia che per chi è già ad un buon livello. Se non vuoi spendere tanto, puoi andare in negozi specializzati come la Decathlon e trovare materiali dal giusto rapporto qualità/prezzo.
Se invece il budget non è un problema, punta tutto su prodotti di marche note, solitamente sono di qualità superiori.

Ad esempio?

Puoi regalare al papà sportivo una maglietta termica o la tuta invernale per fare jogging in inverno. Oppure una bella maglietta traspirante e pantaloncini corti per andare a correre d’estate.

Regali semplici ma sempre molto apprezzati.

Per quanto riguarda regalare le scarpe da corsa, è una questione un po’ più complicata, perchè dovrebbe provarle lui stesso. Ma potresti anche comprare il modello che ha già, così da rinnovarle.

Regali per il papà che ama il calcio o il basket (o qualsiasi altro sport)

Se non sai cosa regalare al papà che ama uno sport in generale, concentrati prima di tutto sulle emozioni che lo sport gli dà.

Regalagli dei biglietti per farlo andare a vedere la sua squadra del cuore allo stadio, magari per un derby, e accompagnalo. Sarà uno dei regali più belli che un padre sportivo possa ricevere.

Non ci sono partite in vista? Allora portalo al museo della sua squadra preferita e fallo immergere in questo mondo per qualche ora.

Regalagli un abbonamento allo stadio, ma sappi che lo perderai molte volte durante il corso dell’anno, a meno che tu non decida di accompagnarlo sempre, cosa che ti consigliamo di fare.

Un regalo per il papà sportivo potrebbe essere anche l’abbonamento a Sky Calcio o a Dazn, per potersi vedere le partite comodamente sul divano di casa.

Se ha già un abbonamento TV sportivo, potresti rinnovare la TV magari con un modello a 4K e di dimensioni adeguate.

Per ultimo, puoi trovare facilmente su internet qualche gadget della sua squadra preferita, come tazze, maglie del suo idolo, sciarpe, felpe, …

Per un papà sportivo con poco tempo libero

Tuo padre ha poco tempo libero tra lavoro e gli altri mille impegni della vita?

Regalagli qualche attrezzo salva-tempo, come una vera e propria palestra multifunzione per casa, così potrà allenarsi direttamente da casa, senza perdere tempo per gli spostamenti.

Vuole seguire un allenamento di corsa e fatica a trovare il tempo o il luogo adatto? Un tapis roulant potrebbe essere il regalo per lui.

E se gli regalassi qualche seduta di allenamento con un personal trainer?

E ricordati che anche gli sportivi hanno bisogno di un po’ di risposo. Regalagli un massaggio rilassante, o qualche ora in un centro benessere.

Altri regali per il papà

In generale, dai un’occhiata al sito della Decathlon per trovare altre idee regalo legate alle passioni di tuo papà. Ce ne sono davvero molte.

Se ancora non hai trovato l’idea giusta, guarda anche:

Hai trovato delle idee interessanti? Allora metti 5 stelle -> 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto.)
Loading...

Non rimanere indietro!

Non riesci mai a trovare il regalo regalo giusto senza impazzire? Fai come fanno già altre 53.564+ persone, scrivi la tua email principale qui sotto. Ti invieremo le idee regalo giuste, al momento giusto.
Non riceverai mai SPAM
Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!