Idee Regalo Papà Tecnologico

Cerchi delle idee regalo per il Papà tecnologico? Ecco i regali da fare al papà appassionato di tecnologica, trova il regalo perfetto e sorprendilo.

Idee Regalo Papà Tecnologico

SmartWatch

Lo Smartwatch è uno dei regali da fare al compleanno del papà più apprezzati. Ottimo sostituto del caro e vecchio orologio analogico, questo orologio intelligente si connette al suo smartphone e permette di analizzare il comportamento e lo stile di vita di tuo padre. Conta il numero dei passi giornalieri, tiene traccia dei chilometri percorsi durante un’attività fisica, memorizza la qualità del sonno e conteggia il numero dei battiti cardiaci.
Grazie a tutti questi dati, è possibile migliorare il proprio stato di salute con piccoli accorgimenti. Avere sempre monitorati i propri parametri giornalieri, aiuta a rendersi conto di che tipo di vita si sta conducendo, e magari, cosa si potrebbe cambiare per migliorare la forma fisica.

Oltre a ciò, molti smartwatch permettono di visualizzare i messaggi di whatsapp, di rispondere alle chiamate e molto altro ancora, senza dover tirare fuori dalla tasca il proprio cellulare.

Assistenti per la Casa

Google Home e Alexa sono assistenti tecnologici che potrebbero far incuriosire parecchio tuo padre.

Tramite comandi vocali, accendono la luce di casa, ne regolano la luminosità, controllano il meteo, fanno partire dei brani musicali e molto altro ancora.

Se cerchi un regalo tecnologico originale, questo potrebbe essere quello giusto.

Auricolari Bluetooth

Per chi è sempre in giro con la macchina o per chi non ama avere il cellulare in mano quando telefona, gli auricolari wireless sono un’ottima idea regalo per il papà tecnologico.
Per i prodotti Apple ci sono gli AirPods, davvero spettacolari!

Computer convertibile

Se non sai cosa regalare al papà appassionato di tecnologia, il computer convertibile può essere un’ottima idea regalo. Funziona sia come il classico computer con la tastiera incorporata, che come tablet nascondendo la tastiera e usando lo schermo touch.

Chromecast

Vuoi rendere il suo vecchio televisore Smart? Usa un dispositivo come il Google Chromecast, che permette di mostrare lo schermo dello smartphone direttamente su qualsiasi TV dotata di porta USB. In questo modo è molto comodo vedere Netflix, Amazon Prime Video o video di Youtube, ascoltare Spotify, vedere le foto scattate e tutto ciò che ti passa per la mente.

Kit Arduino

Se tuo padre è anche un grande smanettone, regala il Starter kit Arduino, che permette di creare dei progetti per controllare dispositivi e sensori. Da qui si apre un mondo affascinante.

Abbonamenti TV

Con molta probabilità, tuo papà potrebbe amare anche guardare serie tv. Che ne dici di regalare un abbonamento a Netflix, a Amazon Prime Video o a qualche altro abbonamento tv?

Un regalo semplice ma che può impegnarlo per molto molto tempo.

eReader

Ama leggere? Allora il regalo perfetto potrebbe essere un lettore di libri digitali come il Kindle Paperwhite, oppure un abbonamento ad Amazon Unlimited che con una cifra mensile, ti permette di leggere migliaia di libri digitali.

Con le nuove tecnologie gli schermi non stancano assolutamente gli occhi, ed è possibile leggere in qualunque condizione di illuminazione.

In più, il lettore digitale è piccolo, leggero e può contenere centinaia di libri, molto comodo da portare in giro.

Smartphone

Probabilmente è uno dei regali più regalati al papà tecnologico. Se ha un vecchio smartphone, magari è arrivato il momento di regalargliene uno nuovo, che faccia foto migliori e con prestazioni più elevate.

Action Camera

È un papà tecnologico e sportivo? Allora una action camera è un’ottima idea regalo. Una tra le più famose è la GoPro, che permette di fare filmati in alta definizione in qualunque condizione atmosferica.

Termostato Smart

Hai presente il termostato di casa per il riscaldamento? Forse è ora di comprarne uno nuovo, smart, che permette di accendere/spegnere il riscaldamento e regolare la temperatura di casa anche tramite smartphone, anche se si è fuori casa.

Stampante per Smartphone

Le stampanti normali servono sempre, ma che ne dici di una stampante portatile per smartphone?

Se tuo padre ama scattare fotografie con il suo smartphone, dagli la possibilità di stampare le più belle immediatamente, in qualunque situazione e in qualunque luogo.

Casse wireless

Un altro tra i regali papà tecnologico più apprezzato è una cassa wireless per ascoltare la musica degli autori preferiti. La può portare dove vuole, al parco, in montagna, sul balcone, in soggiorno o in bagno… se non può stare senza musica, con la cassa wireless lo farai felice.

Supporto per Auto per Smartphone

Fino a qualche anno fa si usava il navigatore TomTom per andare in giro con la macchina, oggi si usa lo smartphone con Maps. Comodo, veloce, gratuito.

Il problema?

È dove mettere lo smartphone in auto.

Regalagli un supporto per auto per lo smartphone e il cavo di alimentazione, così dal prossimo viaggio, sarà molto più comodo.

Drone

Vuoi far divertire tuo papà? Regalagli un drone, magari con fotocamera integrata. È davvero bello vedere il proprio padre con il sorriso sulle labbra mentre cerca di pilotare un mini elicottero, come quando era bambino.

Videocamera di sorveglianza smart

Se ama questo genere di cose, potresti regalare una videocamera di sorveglianza per la casa, gestibile tramite smartphone da qualunque luogo.

È al lavoro e vuole vedere cosa succede a casa? Può farlo.

È in vacanza e vuole vedere cosa succede a casa? Può farlo.

In più è possibile impostare degli alert in caso di movimenti. rumori o mancanza di corrente, così da avere sempre tutto sotto controllo.

Altri regali per il papà tecnologico?

Se cerchi altre idee, prova a guardare:

Hai trovato delle idee interessanti? Allora metti 5 stelle -> 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto.)
Loading...
Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!