Idee regalo ragazzo 13 anni

Quali sono i regali adatti per un ragazzo di 13 anni?

La tecnologia, ad oggi, resta quella più apprezzata dai ragazzi, per questo potresti scegliere di regalare uno smartphone, non vengono disdegnati nemmeno giochi per console.

Ecco nel dettaglio tutti i consigli per il tuo regalo ad un ragazzo tredicenne, che ricordiamo è nell’età della terza media, svolta per grandi decisioni in previsione della scuola superiore.

Robot e droni per un ragazzo di 13 anni

Molto apprezzati dai ragazzi, i droni sono il regalo di moda in questo periodo. Rendono immediatamente felici del regalo i nostri giovani e ci offrono ore di divertimento assicurato, ma attenzione al saperli maneggiare o rischieremo di buttare soltanto soldi inutili.

Tanti i droni sul mercato, tra questi consigliamo l’acquisto di droni pieghevoli con tanto di telecamera wifi che controllata dallo smartphone rende il nostro “viaggio” molto piacevole.

Il drone quadricottero, leggermente più costoso e qualitativamente superiore con la sua telecamera ad alta definizione.

Per i robot invece possiamo trovare il dinosauro domestico, quest’ultimo interagisce direttamente con noi ed impara dai suoi errori. Il prezzo si aggira intorno ai 100 euro, non poco per un regalo per tredicenni, ma sicuramente molto amato!

Giochi per ragazzi 13enni

Qui apriamo una bella pagina, esistono una moltitudine di giochi in vendita sul mercato ma non tutti soddisfano le esigenze dei giovani. Ecco una lista completa di quelli più amati e che potresti fare.

il Cubo Magico Antistress che con la sua attività diversa su ogni lato renderà la nostra esperienza unica.

Il Perplexus, un gioco per giovani che hanno molta pazienza e per chi ama cimentarsi nei labirinti.

Il Geomag Mechanics, questo set permette di unire le costruzioni Geomac con alcuni sistemi motori molto piccoli. Un vero e proprio gioco d’intelligenza adatto a ragazzi pronti a diventare adulti.

Nerf N-Strike, un gioco che puoi utilizzare all’aperto, dotato di cartucce fatte in gommapiume e viene spesso abbinato per il tiro a segno, gioco di precisione amato e in voga tra i ragazzi.

Skyrail Race, gioco di costruzioni in cui sarà possibile cimentarsi nella gigantesca costruzione di un ottovolante per biglie, risate assicurate in famiglia.

Ultimo ma non meno scontato tra i giochi che potresti acquistare per un ragazzo di 13 anni è sicuramente il Ticket to Ride, gioco da tavola strategico, da giocare con i nostri amici o con i familiari renderà le nostre giornate di divertimento stupefacenti.

Tecnologia per ragazzi tredicenni

Tra gli articoli più in voga tra i giovani troviamo le fascette porta cellulare, usate principalmente per andare in bicicletta con tutta comodità.

Le custodie per auricolari con scritte simpatiche, sono pratiche ed un ottimo regalo per evitare di portare all’orecchio germi tenendo sempre pulite le nostre cuffie.

Auricolari wireless bluetooth, utile per ascoltare musica senza fili, lo vediamo su tanti ragazzi. Un ottimo regalo che sarà sicuramente apprezzato.

Tuo figlio ama fare registrazioni video di ciò che fa in movimento? Il regalo perfetto per lui è sicuramente il Polaroid Cube, un vero e proprio cubo utilizzato per registrare video in presa diretta, senza rischiare di rompere lo smartphone.

Torniamo su scelte più semplici ma belle, ad esempio la sveglia iHome, una sveglia che cambia colore con sistema bluetooth e funzione radio, molto semplice da usare e che renderà piacevole anche svegliarsi la mattina.

Il ragazzo a cui devi fare un regalo ama fare le foto? È vero le reflex costa un po’ troppo, allora perchè non scegliere la qualità della fotocamera Instax Mini, l’ideale per strappare l’istantanea in un formato particolare e suggestivo.

Se invece l’amore per la musica supera tutto, optate per un mini speaker bluetooth. La piccola cassa, tramite bluetooth riprodurrà i vostri file audio scelti direttamente dallo smartphone. L’aspetto del mini speaker è simpatico, aderisce alle superfici ed ha una piccola lucina interna che si illumina quando viene accesa.

Un’altra idea regalo per un ragazzo di 13 anni è il visore 3D. Il prodotto viene spesso utilizzato con giochi per console oppure con il semplice uso dello smartphone.

Idee regalo per studiare

Un regalo simpatico e apprezzato è quello della chiavetta usb con la forma di qualche personaggio Marvel, non una semplice chiavetta quindi, ma qualcosa di molto più divertente a cui non potrai rinunciare.

Amazon invece ha offerto la nuova frontiera per leggere libri, e allora perchè non permettere al ragazzo tramite un abbonamento Kindle di poter leggere tutti i libri che vuole in formato ebook senza stop, costruendo una biblioteca digitale davvero da invidia.

Una tavoletta grafica che permette di studiare e disegnare insieme è una bellissima idea per un regalo ad un giovane che si appresta ad affrontare le scuole superiori. Adatta per gli appassionati di disegno, con la sua penna potrai mostrare la tua vena artistica.

Magliette e pantaloni (outfit)

Una felpa Nike è apprezzata a tutte le età, comoda ed esteticamente fantastica è un ottimo regalo di compleanno per i 13 anni di lui.

Prodotto perfetto se sei alla ricerca di oggetti personalizzati per tuo figlio, gli indumenti sportivi fanno sempre centro.

Una felpa in cotone, ritenuta calda al punto giusto è uno dei regali più in per un 13enne.

L’accappatoio con l’incisione della squadra del cuore di tuo figlio è un regalo da non farsi scappare, specialmente quando hanno quest’età. È importante scegliere quello ufficiale direttamente dal sito della squadra, sono spesso creati in spugna molto morbida e avvicinerà ancor di più il ragazzo con i suoi campioni del calcio.

Mondo fumetti e prodotti Marvel

Tuo figlio ama i fumetti? Allora la sua felicità la farete solo con un prodotto di marca Marvel o Dc Comics. Impossibile non scegliere un oggetto che appartenga a quel mondo, per questo la luce con il logo di Superman è uno dei più richiesti tra i giovani.

Esteticamente bella da vedere, la parte superiore è completamente in acrilico ed intagliata al laser, assumendo così le sembianze del logo di S. La base riporta il nome del supereroe, a garanzia dell’originalità del prodotto.

Regali per un amante della musica

L’altoparlante da doccia è utile anche come altoparlante da esterno, comodo regalo per il tuo 13enne.

Un’altra idea è il lettore mp3, buon sostituto dello smartphone per ascoltare musica.

Di pari passo vanno anche i buoni, come per esempio quelli iTunes per scaricare la musica legalmente ed avere i migliori artisti preferiti direttamente sul nostro cell.

Tanti regali musicali, tra questi un cappello bluetooth è una bella scelta. Cuffie senza fili, comode e belle da vedere. Tanti giovani apprezzano questo tipo di regalo, adatto a tutte le età in qualunque caso.

Altri regali per ragazzo di 13 anni

Un canestro da basket per la cameretta da letto, bello da appendere sopra la porta oppure fuori da casa per chi ha spazio.

Altra idea regalo carina è uno skateboard, per far approcciare il ragazzo alla strada per le prime volte oppure un waveboard.

Utile e bello da regalare anche un Fitness Watch, per chi pratica sport non può mancare per la sua praticità e per monitorare tutto il lavoro fatto.

Un pallone da basket è perfetto per gli amanti dello sport, tenendo sempre in allenamento i ragazzi e facendoli divertire con tanto moto.

Guarda anche:

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!