Idee regalo ragazzo 18 anni

Cerchi delle idee regalo per un ragazzo di 18 anni? Ecco molti regali per un ragazzo di 18 anni, perfetti per sorprenderlo e per renderlo felice nel giorno di una tappa così importante per la sua vita: essere diventato diciottenne e aver raggiunto la maggiore età.

Idee regalo ragazzo 18 anni

Regali Tecnologici per ragazzo 18 anni

Un regalo tecnologico molto apprezzato per i 18 anni di lui è lo smartphone nuovo, meglio se uno degli ultimi modelli. Solitamente un iPhone o un Samsung sono i più desiderati dai ragazzi.

Se ha già uno smartphone aggiornato, puoi regalargli degli auricolari senza fili, come le AirPods.

Una valida alternativa è lo smartwatch, un orologio digitale capace di sincronizzarsi con lo smartphone per poter ricevere messaggi whatsapp direttamente sull’orologio, e di poter rilevare l’attività fisica e la qualità del sonno. Fantastico!

Se ha un computer vecchio, i 18 anni potrebbero essere il momento giusto per comprarne uno nuovo, magari convertibile.

Un regalo per lui per i 18 anni originale, potrebbe essere un abbonamento annuale a Netflix per guardarvi insieme tutte le vostre serie tv preferite.

Se ama giocare ai videogiochi, potresti pensare di regalare al ragazzo diciottenne un videoproiettore. Giocare con uno schermo gigante tutta la parete, non ha prezzo!

Legge molto? Il kindle Paperwhite potrebbe essergli molto utile. Consente di leggere gli ebook, non stanca gli occhi, è leggero e lo si può portare ovunque.

Pensandoci bene, anche una bella TV Smart da mettere in camera non è affatto male come regalo ragazzo per i 18 anni.

Un drone professionale è stupendo, specialmente se ama fare video di qualità. Con un regalo del genere non potrà che rimanere a bocca aperta.

Per un mio amico diciottenne abbiamo regalato una cassa bluetooth della Bose, per ascoltare la sua musica preferita senza cavi, usando smartphone, pc o tablet per far partire la musica. Regalo azzeccatissimo.

Per chi viaggi o per chi ama fare esperienze adrenaliniche, l’ultimo modello della GoPro è il regalo ideale, ottimo anche per youtuber.

Se vuoi proiettarlo nel futuro, regalagli una stampante 3D, magari creerà qualcosa che lo farà diventare ricco!

Esperienze

Se non sai cosa regalare al compleanno dei 18 anni di un ragazzo, pensa a che esperienza potrebbe piacergli.

Io ho adorato il volo in mongolfiera, un’oretta di volo a qualche metro da terra completamente sospinti nel silenzio del vento. Un’esperienza unica che consiglio a tutti di provare.

In previsione della patente, potresti regalargli un giro su pista in Ferrari, così da realizzare il suo sogno che aveva fin da piccolo.
Oppure anche un giro in quad, una bella esperienza da fare in compagnia.

Se non hai tempo e voglia di aspettare che prenda la patente, allora potresti regalargli qualche attività più estrema, come il bungee jumping oppure il lancio con li paracadute, perfetti per festeggiare il raggiungimento di questo nuovo traguardo.

Altrimenti anche il rafting o il canyoning è molto bello da regalare per i diciotto anni di lui, specie se lo si fa con tutti gli amici.

Se proprio non sai cosa regalare ai 18 anni di un ragazzo, puoi sempre comprare dei cofanetti regalo. Poi sarà lui a scegliere l’esperienza più adatta.

Viaggio

Per una tappa così importante un viaggio può essere il regalo perfetto. Aiuta a responsabilizzarsi un pochino di più, specialmente se si fa all’estero, e certamente aiuta ad entrare in contatto con persone nuove, culture e idee.

Organizza un viaggio da fare con gli amici del diciottenne, basta anche un weekend, qualcosa di simbolico che segni il passaggio alla maggiore età.

A seconda della stagione, puoi decidere se andare al mare o in qualche città grande come Milano. Se vuoi osare, andate in qualche capitale europea. Barcellona è perfetta per un regalo di questo tipo.

Un’idea regalo carina è il kit di sopravvivenza, ma è più indicata per chi ama viaggiare in tenda o fare viaggi estremi.

Passioni

Pensa a che passioni ha e poi cerca un regalo in base al tuo budget.

Ama il calcio? Regalagli un biglietto per andare allo stadio a vedere una partita importante, come un derby o una partita di coppa. Potrebbe essere uno dei regali più emozionanti da fare a lui.

Ama la musica? Puoi scegliere tra il concerto del suo cantante preferito e uno strumento musicale nuovo (e professionale).

Se ama la fotografia, potresti regalargli un corso di fotografia, o una macchina fotografica professionale reflex.

Se è un palestrato vero, perchè non regalargli un abbonamento annuale in palestra, delle lezioni con un personal trainer oppure, una panca multifunzione ideale per allenarsi a casa.

Ama l’elettronica, programmare e sporcarsi le mani? Allora potresti regalare il kit arduino, perfetto per veri smanettoni nerd.

Gioielli

Tra i regali classici per i 18 anni per lui potresti regalare dei gemelli da polso, una catenina d’oro, un abito elegante su misura, un orologio, un profumo.

Sono tutti regali impersonali, ma per molti ragazzi, sono perfetti.

Qualcosa di simpatico

Se vuoi accompagnare il vero regalo con qualcosa di divertente, orientati sulle magliette per i 18 anni. Molte hanno frasi e disegni simpatici perfette per essere indossate la sera della festa dei diciotto.

Se hai delle foto con lui originali, dove fate facce buffe o cose simili, potresti stamparle su tela. Sarà un bel ricordo da conservare negli anni a venire.

Altro

Se non hai ancora trovato il regalo giusto, ecco altre idee:

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!