Lampada Light Box

Un’idea simpatica ed originale è la lampada lightbox, una lampada personalizzabile con dei messaggi brevi, perfetta per decorare la sua stanza e per dare un tocco in più alle foto che scatterà per pubblicarle sui social.

Scrivi messaggi motivazionali, o brevi messaggi d’amore, lo sorprenderai ogni volta che guarderà la lampada, penserà a te.

Idee regalo Benessere per un ragazzo di 20 anni

I vent’anni sono l’età delle conquiste, il momento in cui poter realizzare i propri sogni e aspettative e il modo in cui ci si presenta è molto importante.

Un ventenne con un certo charme farà sicuramente colpo sulle ragazze e bella figura sul posto di lavoro e con i professori.

Ma non basta essere eloquenti e possedere un certo spessore culturale: l’aspetto fisico è importante tanto quanto l’aspetto interiore di una persona.

Ecco che dunque delle idee regalo possono essere alcuni prodotti per la cura del corpo: schiuma e dopobarba dalle fragranze particolari, profumi intensi e seducenti oppure una crema viso che anche nei maschietti non guasta.

Kit per la cura della barba se il festeggiato è un beard-addicted oppure un rasoio elettrico se invece preferisce mantenere il suo volto con un aspetto più curato e ordinato.

Se ritieni siano troppo banali come regali, sappi che anche ai ragazzi è possibile proporre trattamenti estetici di vario tipo eseguiti da professionisti: una seduta presso un centro estetico gli permetterebbe di usufruire di massaggi decontratturanti e rilassanti oppure una completa pulizia del viso.

In alternativa, potrai sempre prenotargli un appuntamento dal barbiere e lasciare che sia un vero esperto a donargli quell’aspetto hipster che ha sempre desiderato.

Regali ragazzo ventenne appassionato di Sport

Alcuni ragazzi sono molto fissati con la linea e tendono a praticare molta attività fisica per mantenersi sempre in forma oppure per migliorare la loro muscolatura in modo da non perdere mai quel carattere da macho che fa girare la testa a molte ragazze.

Se il tuo amico rientra in questa categoria ma non frequenta alcuna struttura specializzata, potresti regalargli uno o due mesi presso una palestra in modo che possa svolgere attività motoria seguito da persone competenti e sfruttando diversi attrezzi ginnici per raggiungere una forma smagliante.

In alternativa, se preferisce allenarsi in solitaria ed è assolutamente sicuro di ciò che fa, regalagli tu stesso degli accessori che possano aiutarlo a praticare il suo sport preferito, la scelta è molto ampia e dipende principalmente dal tipo di allenamento che fa.

Gli piace correre? Una nuova tuta firmata sarà azzeccatissima oppure, se ascolta musica durante lo sport, un supporto da braccia per lettori musicali e smartphone si rivelerà molto utile. Anche un nuovo paio di scarpe da corsa andrà bene visto che quello vecchio potrebbe essere ormai logoro.

Stessa cosa se invece è un appassionato di calcio: le scarpe da calcetto tendono a consumarsi molto velocemente e dei nuovi tacchetti sotto ai piedi gli garantiranno maggiore aderenza sul campo durante le partite.

Adora gite fuori porta ed escursioni in montagna? Esistono tantissimi zaini e borse per tutte le tasche che potrebbero diventare i suoi nuovi compagni di avventura oppure un GPS portatile che gli garantirà di sapere sempre con esattezza dove si trova.

Infine, se pratica nuoto agonistico, un nuovo borsone corredato di asciugamano, accappatoio e cuffia gli permetterà di essere sempre pronto alla prossima gara.

Musica: idee regalo per ventenni

È difficile trovare un ventenne che non ascolti musica.

Un’ottima idea regalo è il biglietto del concerto del suo cantante o gruppo preferito a cui ha sempre voluto andare. Se ne avete uno in comune, approfitta dell’occasione e raddoppia l’acquisto: vivendo quest’esperienza insieme gli dimostrerai quanto ci tieni veramente a lui e potrete ridere insieme della bella esperienza passata.

Ancora, il classico disco in formato deluxe o una maglietta con tanto di logo della band restano un evergreen sempre apprezzato.

Se invece il tuo amico o parente è un vero musicista, non hai di che preoccuparti: oltre ad un nuovo strumento musicale (possibilmente uno che rientri nella sua area di competenza), riuscirai a farlo felice donandogli gli accessori di cui ha più bisogno.
Per esempio, se suona la chitarra o il basso, potresti acquistare per lui un nuovo set di corde, plettri, effettistica ed altri accessori molto utili di cui un musicista si ritrova sempre a corto. Guarda altre idee regalo per chitarristi.

Tecnologia

Il ragazzo ventenne in questione è patito della tecnologia? Bene, in questo caso hai davvero tantissime idee da cui prendere spunto!

A prescindere da un nuovo smartphone (che potrebbe essere un’idea se magari devi fare un regalo assieme ad altre persone) o vari supporti e accessori per la ricarica rapida, puoi sempre pensare a qualche accessorio come uno smartwatch o un bracciale fitness tracker (gli ultimi modelli monitorano anche battito e qualità del sonno).

Se invece vuoi fare in modo che la sua casa diventi hi-tech, potresti pensare ad un altoparlante smart che funziona da assistente vocale ed è in grado tra le altre cose, di controllare le smart tv, chiamare in vivavoce, accendere, spegnere e cambiare il colore alle luci ad esso collegate e governare ogni tipo di elettrodomestico di ultima generazione.

Ancora, potrebbe essere un suggerimento quello di acquistargli un auricolare bluetooth o un kit vivavoce da auto per permettergli di rispondere al telefono in tutta sicurezza o delle cuffie wireless per ascoltare la musica senza l’intralcio di alcun cavo.

Regali di Intrattenimento per ragazzo di 20 anni

In questo settore rientra tutto ciò che permetterà al tuo amico di godersi una sana serata in casa da solo o in compagnia.

Se amate le serie tv cosa c’è di meglio che regalargli un abbonamento ad un servizio di streaming on demand per permettergli di fare binge watching di tutte le sue serie preferite?

Oppure potresti acquistargli direttamente i cofanetti con le stagioni concluse o i suoi film preferiti.

E se il ragazzo è un gamer? Niente paura! Non solo potresti pensare di regalargli qualche gioco in particolare in linea con i suoi gusti, ma anche joystick e gamepad nuovi, cuffie con microfono se gioca al pc oppure, per gli amanti del vintage, esistono riproduzione delle console retrò che faranno battere il cuore di qualunque nostalgico.

Se invece stai pensando ad un regalo di gruppo, potreste addirittura pensare di fargli scartare una console o un nuovo monitor tv da collegare al pc o ai suoi dispositivi preferiti.

Nerd Alert

Hai a che fare con un patito dei manga giapponesi o di Harry Potter? Allora il regalo giusto è in questa sezione.

Dalle action figures da collezione (rigorosamente nella loro scatola) ai pop con le riproduzioni di qualsiasi personaggio del mondo dei nerd, la scelta è davvero vastissima.

Ma magari potresti anche scegliere un’edizione limitata di un libro o un fumetto, un rarissimo gadget ormai fuori produzione o ancora una t-shirt con la sua citazione preferita.

Rientrano in questa categoria anche i biglietti per le fiere del fumetto e del cosplay, che potrebbero essere una valida alternativa e gli permetterebbero di vivere un’esperienza assolutamente entusiasmante.

Viaggi ed esperienze outdoor

Se il portafoglio te lo consente, organizza un viaggio insieme al tuo amico presso una delle tante capitali europee: Londra, Berlino, Amsterdam e Madrid sono le mete che almeno una volta andrebbero viste da tutti i ragazzi con intrattenimenti e interi quartieri stimolanti per i ragazzi.

Ricordati comunque che anche l’Italia può regalare sorprese e visitare una delle nostre grandi città sarà comunque un’esperienza da non dimenticare.

Se invece preferisci qualcosa di davvero particolare, esistono tantissime attività fuori porta organizzate da strutture competenti: gare di go-kart, bungee jumping, traversate in canoa nei fiumi o rafting, lanci col paracadute, viaggi in mongolfiera o col deltaplano…

Sono tutte esperienze davvero sensazionali che faranno salire l’adrenalina di qualunque ventenne.

Altro

Guarda anche altre idee regalo: