Idee regalo per ogni segno zodiacale

Cerchi delle idee regalo in base al segno zodiacale? Sei nel posto giusto! In questa pagina troverai dei possibili regali da fare in base alla data di nascita del festeggiato. Se credi nell’astrologia e nei segni zodiacali, vedrai che troverai quale idea regalo interessante.

Idee regalo per ogni segno zodiacale

Ariete (Dal 21 marzo al 19 aprile, segno di Fuoco)

I nati sotto il segno dell’Ariete sono persone dal carattere forte, solido, robusto: sono determinati al limite dell’ostinato, hanno grande autostima, sono sicuri delle proprie idee e si battono per vederle realizzate.

Spesso le loro granitiche certezze li portano a scontrarsi con la gente, perciò necessitano di calma, relax e tranquillità.

La loro pietra portafortuna è il corallo rosso, ritenuto dagli antichi equilibratore dell’uomo.

Per questo il regalo giusto per gli Ariete è un monile in corallo: una collana per una donna, un bracciale per uomo, li aiuterà a rilassarsi e a essere più miti.

Toro (Dal 20 aprile al 20 maggio, segno di Terra)

I nati sotto il segno del Toro sono persone metodiche, abitudinarie, estraente razionali, nel lavoro come nell’amore: seguono pedissequamente la loro routine e non amano le novità, una sorpresa potrebbe metterli in crisi e mandarli in confusione. Chi li frequenta lo sa e cerca di non spazientirli, ma un pizzico di sana follia potrebbe aiutare i Toro a vivere con maggiore spensieratezza.

Per questo il regalo giusto per i Toro è il divertimento: un biglietto per un concerto rock, magari in uno stadio o una grande arena, con musica ad alto volume e migliaia di spettatori, per mettere alla prova il loro carattere. Oppure una esperienza regalo. Apprezzeranno.

Gemelli (Dal 21 maggio al 20 giugno, segno di Aria)

I nati sotto il segno dei Gemelli sono persone intelligente, con tanta voglia di sapere e tanto desiderio di conoscere: sono dinamiche, attive, non stanno mai fermi, hanno sempre bisogno di viaggiare e scoprire cose nuove.

È praticamente impossibile mantenere il passo dei Gemelli, veri e propri vulcani al punto tale che spesso risultano essere eccessivi a chi non li conosce bene.

I Gemelli odiano restare chiusi in casa e oziare: il regalo giusto per loro è un viaggio avventuroso, magari in un parco divertimenti o in un’oasi naturalistica, per dargli la possibilità di misurarsi con nuove sfide.

Cancro (Dal 21 giugno al 22 luglio, segno di Acqua)

I nati sotto il segno del Cancro sono persone di buon cuore, molto emotive, estremamente fragili e caritatevoli, dominate dalle passioni e dai nobili sentimenti: si commuovono facilmente, provano estrema empatia per persone e animali, si battono per difendere chi è in difficoltà, solidarizzano sempre.

I Cancro sono davvero dei teneroni, piangono spesso e sorridono altrettanto spesso, vivono di sentimenti: il regalo giusto per questo segno zodiacale non è materiale, ma spirituale. Può essere un abbraccio, una dedica d’amore, un mazzo di fiori, una lettera, qualcosa che parli loro dei vostri sentimenti.

Leone (Dal 23 luglio al 23 agosto, segno di Fuoco)

I nati sotto il segno del Leone sono persone orgogliose, coraggiose, sincere, leali e fedeli: proprio come l’animale che rappresentano amano stare in solitudine ma in gruppo danno il meglio di sé, rilevandosi uomini e donne sui quali contare sempre.

Sono ottimi amici, fidanzati, parenti, riescono a ricoprire ogni ruolo nella società, sono calorosi, passionali, empatici, ricordano il sole: il regalo giusto per i Leone è qualcosa di giallo, che richiami la vitalità e la forza della terra. Ad esempio un monile in oro, una t-shirt gialla, una borsa dorata, un’agenda da lavoro di colore giallo, un mazzo di girasoli.

Vergine (Dal 24 agosto al 22 settembre, segno di Terra)

I nati sotto il segno della Vergine sono uomini e donne estremamente ordinati, precisi, metodici: la loro complessità li spinge a essere diffidenti, razionali.

I Vergine devono sempre toccare con mano per credere, devono sperimentare in prima persona prima di dare fiducia, devono capire e poi provare sentimenti. La loro unica debolezza è il mare che li rende tranquilli e pacifici.

Un buon regalo per i Vergine, perciò, è uno spettacolo di magia: li costringerà ad apprezzare il fascino di qualcosa che non riescono a comprendere razionalmente.

Bilancia (Dal 23 settembre al 22 ottobre, segno di Aria)

I nati sotto il segno della Bilancia sono esteti, fanno dell’eleganza, della sobrietà e della mitezza la loro cifra stilistica: tengono moltissimo all’aspetto fisico, vogliono apparire al meglio, devono sembrare sempre perfetti e non permettono mai a loro stessi di mostrare le proprie difficoltà, le proprie fragilità.

I Bilancia sono perfezionisti e molto auto-esigenti, chi vive in contatto con loro deve aiutarli ad aprirsi al mondo: il regalo giusto per i Bilancia è un cucciolo di cane o gatto o, in alternativa, una visita in uno zoo a contatto con animali e natura che potrebbe consentire ai Bilancia di mostrarsi più umani.

Scorpione (Dal 23 ottobre al 21 novembre, segno di Acqua)

I nati sotto il segno dello Scorpione sono complessi, misteriosi, difficili da conoscere e da amare: appaiono inarrivabili, inavvicinabili, troppo sicuri di se, quasi snob.

Gli Scorpione sono anche molto aggressivi, ma attaccano solo quando si sentono in pericolo: attenzione a farli arrabbiare, potreste pentirvene.

Ma hanno un punto debole: a dispetto della fierezza del carattere, gli Scorpione sono molto golosi.

I regalo giusto per gli Scorpione perciò è una scorta di cioccolato a latte, li farà sentire amati e coccolati e li costringerà ad abbassare le difese che si sono auto imposti.

Sagittario (Dal 22 novembre al 21 dicembre, segno di Fuoco)

I nati sotto il segno del Sagittario sono intraprendenti, ironici, sarcastici, molto intelligenti, non hanno mai paura, la sfida di attira e li affascina: amano viaggiare, passeggiare, discutere, ragionare.

Sono molto inclini allo sport e ai piaceri della carne, ai piaceri materiali come cibo, vino, vestiti: il regalo giusto per un Sagittario è un accessorio di moda o una cena gourmet, per soddisfare i loro appetiti.

Capricorno (Dal 22 dicembre al 19 gennaio, segno di Terra)

I nati sotto il segno del Capricorno sono solitari, dei lupi, si concentrano sul lavoro, sono molto parsimoniosi e misurati: non si scompongono mai, non hanno mai fretta, prendono la vita con calma, risultano essere freddi e distaccati.

Per dare loro qualche emozione potreste regalargli un libro d’amore, il dvd di un film romantico, il vinile di un cantante soul.

Acquario (Dal 20 gennaio al 19 febbraio, segno di Aria)

I nati sotto il segno dell’Acquario sono dotati di estro e fantasia, sono inventori, la cultura e l’arte sono le loro passioni innate: pittura, scultura, musica, scenografia, tutto li attira.

Il regalo giusto per gli Acquario è un bel set da pittura, con pennelli, tempere e colori per sfogare tutta la loro vena artistica in un capolavoro.

Pesci (Dal 20 febbraio al 20 marzo, segno di Acqua)

I nati sotto il segno dei Pesci hanno un solo obiettivo nella vita: l’amicizia. Sono compagni meravigliosi, leali, fedeli, sempre al vostro fianco, pronti a difendervi e assistervi in ogni occasione. Ma non deludeteli mai: l’affetto smodato che provano per voi si tramuterà in distacco assoluto.

Il regalo giusto per i Pesci è il tempo: tempo da trascorrere con loro, come una giornata in una spa, un percorso benessere che vi faccia stare bene insieme.

Ancora niente?

Non hai ancora trovato il regalo giusto? Prova a dare un’occhiata a tutte le nostre idee.

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!